If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
fai lo spuntino solo con le mandorle?
sicuramente mettere dei grassi è cosa buona e giusta, però devi magnarti le pro! non basta qualche sorso di latte un bel paninazzo con tonno/fesa/crudo/ecc
Wo di oggi...ecco come è andato:
- trazioni supine/prone 4xmax + sovracc. rest 120"
- rematore bilanciere 4x6 rest 90"-120" 47,50 Kg
- rematore manubrio 3x10 rest 60" 25,00 Kg
- Scrollate manubri/bilanciere 3x15 rest 45"-60" 22,50 (x2) Kg
- alzate a 90 3x12 rest 60" 10,00 Kg (x2)
- Lento avanti seduto 3x10 rest 120" 32,50 Kg
- Tirate al mento 2x10 rest 90" 22,50 Kg
- Alzate laterali seduto 3x12-15 rest 60" 8,00/7,00/7,00 Kg
Mi trovo in seria difficoltà con le alzate laterali..cioè sento proprio lo stress nel muscolo che dopo qualche reps non riesce nemmeno più a tirare su il peso del braccio solo..come devo fare ?! Vanno bene anche quelle frontali al posto di quelle laterali...meglio farle sedute e isolare di più o farle in piedi tentando di tirare su qualcosa in più con magari un pò di cheating ?! Buona serata..
Eh no nel senso che sento come un disturbo al muscolo...non come ad esempio il bruciore agli addominali o il dolore ai bicipiti...è proprio una sensazione fastidiosa...non so spiegarti purtroppo..per ora ancora non metto sovraccarico...sono riuscito a fare 4x8 due set supine due set prone...vado male ?? non è che mi sono volutamente fermato a 8 eh...mi fermo solo quando cerco di tirarmi su ma sto irrimediabilmente giu....eheh...XD..
ho capito cosa dici...ho lo stesso problema con le alzate laterali sento tipo un dolore "interno" alla spalla...penso che sia la cuffia...mi hanno consigliato di fare le alzate tenendo i pollici verso l'alto
per le trazioni molto bene...direi che è ora di sovraccaricare un po'
Eh no appunto che anche io ho questo problema con le alzate laterali...e volevo sapere se mettendo quelle frontali al posto di quelle laterali poteva essere una soluzione...il muscolo lavora comunque o sono indispensabili le alzate laterali ?!
Come promesso in precedenza ecco il Wo di oggi...:
Squat 6 8 8 10 rest 120"-150" 45 Kg
Affondi (pressa) 3x10 rest 90"-120" 120 Kg
Leg ext 3x12 rest 60" 35 Kg
Leg curl sdraiato 3x6 rest 60"-90" 5 Kg
Calf in piedi 4x25 (max) rest 60" 35 Kg
Calf seduto/pressa 4x25 (max) rest 60" 70 Kg
Abdominal crunch 4x12 rest 60" 50 Kg
Addominali su fit ball 3x12 rest 60"
Crunch inverso 3x12 rest 60"
Sollevamento gambe 2x12 rest 60"
bene
però secondo me di rematore con bilanciere puoi dare di più...fai meno del doppio di quanto fai con i manubri, mentre di solito il doppio del peso del manubrio si supera facilmente, visto che lavorare con un singolo manubrio è più "difficile".
secondo me potresti mettere 55 o anche 60kg
Hai ragione...ma dato che è solo la seconda o la terza seduta che sperimento questo tipo di esercizio volevo andarci piano...settimana prossima provo a mettere 7,2 Kg in più...ovvero lo porto a 55 Kg..perchè effettivamente lo facevo fin troppo sciolto con 47,50 Kg...la mia mente oggi stava elaborando un pensiero sull'alimentazione...mi è venuto in mente se in mancanza di tempo a pranzo (si intende raramente) si potrebbe usare un piatto unico molto conosciuto...la carbonara...alla fine ci sono i carbo (pasta), ci sono i grassi buoni (olio evo), ci sono le proteine (due uova intere e una confezione di pancetta)...tu cosa ne diresti ?! naturalmente non nei giorni di WO....altra domanda...ma quando si dice tipo 200 gr. di pro come porzione...si intende che la bistecca deve pesare 200 gr. o che proprio le proteine devono essere nella quantità di 200gr. ??? Perchè non so quante pro possa contenere una bistecca di 200 gr....quando io ragiono non uso il peso dell'alimento stesso..ma sapendo i valori nutrizionali su 100 gr. di prodotto estrapolo la quantità precisa delle pro...sbaglio a fare così ? Faccio un esempio se non si capisce molto bene...la scatoletta di tonno standard 82 gr. (52. sgocciolato)...dalle informazioni le pro per vaschetta non sgocciolata dovrebbero essere tipo 23 gr...a sto punto quando io faccio il calcolo delle rrpo che devo assumere (mettiamo caso 150 gr. a pasto) quella scatoletta mi vale tutti gli 82 gr. o solo i 23 gr. effettivi ?! Spero sia chiaro...
la carbonara è troppo poco per essere un piatto completo...meglio 100gr di riso e 200 di tonno al naturale e 20 di evo, fai un piattone e magni quando ho poco tempo faccio così.
con 2 uova avresti poche pro, e la pancetta è grassa
per le proteine, ovviamente si intende il peso della porzione intera, mica del macronutriente! altrimenti mangeresti come un bue 200gr o poco meno, sono le pro che dovresti mangiare in un giorno io nei pasti principali mangio circa 200gr o di carne o di pesce ovviamente devi scegliere degli alimenti con un alto contenuto proteico, altrimenti su 200gr, di pro ce ne sarebbero poche
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta