Apro il mio primo diario sul forum,per condividere le mie prossime 4 settimane in cuiho deciso di applicare il sistema gironda.
Questa voglia nasce da un post letto in allenamento,in cui si cercava una soluzione schok per i bicipiti...L'utente diceva di voler provare un 10x10,e tra gli interventi leggo di qualcuno che lo ha provato per i quads ......
il giorno dopo,allenamento per i quad,4 serie piramidali di front squat e poi via con il 10x10....che dire:sensazione di pump favolosa gambe che sembravano scoppiare...da qui l'idea di lanciarmi e fare 4 settimane in 8x8...male non mi dovrebbe fare....
Questa settimana saro' in scarico attivo,faro' giusto una full body 3 volte a settimana,e approfittero' per eventuali consigli da parte vostra,per pianificare al meglio sta gita
Pensavo di pianificare la scheda cosi':
GIORNO 1
Quadricipiti
Squat frontale 8 x 8
Pressa 45° 8 x 8
Leg extension 8 x 8
Bicipiti femorali
Leg curl 8 x 8
Polpacci
Calf raise in piedi 8 x 20
Calf raise da seduto 8 x 20
GIORNO 2
Pettorali
Distensioni su panca piana, con manubri 8 x 8
Distensioni su panca inclinata con manubri 8 x 8
Croci con manubri 8 x 8
Bicipiti
Drag curl 8 x 8
Curl alla panca Scott 8 x 8
Curl con manubri su panca inclinata 8 x 8
Giorno 3
Spalle
Alzate laterali da seduto 8 x 8
Tirate al mento con impugnatura ampia 8 x 8
Distensioni con manubri 8 x 8
Alzate laterali busto a 90° 8 x 8
Tricipiti
Estensioni ai cavi con a fune 8 x 8
French press 8 x 8
Distensioni su panca a presa stretta 8 x 8
Giorno 4
Dorsali
Lat machine 8 x 8
Rematore con bilancere a presa prona 8 x 8
Rematore con cavo basso al pulley 8 x 8
Addominali
Doppio crunch 8x8
Crunch con sovraccarico 8 x 8
Sollevamento delle gambe da disteso,ginocchia piegate 8 x 8
Una volta determinati i carichi adatti alla riuscita di tutte le 8 serie non aumetero' i carichi ma diminuirò il riposo tra una serie e l'altra:
Sett1 30"
Sett2 25"
Sett3 20"
Sett4 15"
Come tipo di alimentazione non cambiero' niente,sto perennemente in una lw carb con cui mi trovo benissimo,se aumento troppoi carbo mi trovo male stanco e assonnato perennemente,i carbo che uso sono oltretutto a ridottissimo Ig,uso avena,pasta integrale o pane nero,frutta e verdura
Integro pochissimo,pro in polvere post wo e da poco uso il CM2 della san,un pumper,percui questo metodo dovrebbe essergli congeniale......
Stay Tuned!Zeta
Questa voglia nasce da un post letto in allenamento,in cui si cercava una soluzione schok per i bicipiti...L'utente diceva di voler provare un 10x10,e tra gli interventi leggo di qualcuno che lo ha provato per i quads ......
il giorno dopo,allenamento per i quad,4 serie piramidali di front squat e poi via con il 10x10....che dire:sensazione di pump favolosa gambe che sembravano scoppiare...da qui l'idea di lanciarmi e fare 4 settimane in 8x8...male non mi dovrebbe fare....
Questa settimana saro' in scarico attivo,faro' giusto una full body 3 volte a settimana,e approfittero' per eventuali consigli da parte vostra,per pianificare al meglio sta gita
Pensavo di pianificare la scheda cosi':
GIORNO 1
Quadricipiti
Squat frontale 8 x 8
Pressa 45° 8 x 8
Leg extension 8 x 8
Bicipiti femorali
Leg curl 8 x 8
Polpacci
Calf raise in piedi 8 x 20
Calf raise da seduto 8 x 20
GIORNO 2
Pettorali
Distensioni su panca piana, con manubri 8 x 8
Distensioni su panca inclinata con manubri 8 x 8
Croci con manubri 8 x 8
Bicipiti
Drag curl 8 x 8
Curl alla panca Scott 8 x 8
Curl con manubri su panca inclinata 8 x 8
Giorno 3
Spalle
Alzate laterali da seduto 8 x 8
Tirate al mento con impugnatura ampia 8 x 8
Distensioni con manubri 8 x 8
Alzate laterali busto a 90° 8 x 8
Tricipiti
Estensioni ai cavi con a fune 8 x 8
French press 8 x 8
Distensioni su panca a presa stretta 8 x 8
Giorno 4
Dorsali
Lat machine 8 x 8
Rematore con bilancere a presa prona 8 x 8
Rematore con cavo basso al pulley 8 x 8
Addominali
Doppio crunch 8x8
Crunch con sovraccarico 8 x 8
Sollevamento delle gambe da disteso,ginocchia piegate 8 x 8
Una volta determinati i carichi adatti alla riuscita di tutte le 8 serie non aumetero' i carichi ma diminuirò il riposo tra una serie e l'altra:
Sett1 30"
Sett2 25"
Sett3 20"
Sett4 15"
Come tipo di alimentazione non cambiero' niente,sto perennemente in una lw carb con cui mi trovo benissimo,se aumento troppoi carbo mi trovo male stanco e assonnato perennemente,i carbo che uso sono oltretutto a ridottissimo Ig,uso avena,pasta integrale o pane nero,frutta e verdura
Integro pochissimo,pro in polvere post wo e da poco uso il CM2 della san,un pumper,percui questo metodo dovrebbe essergli congeniale......
Stay Tuned!Zeta
Commenta