ognuno ha le sue idee...
-Maccio Inside-
Collapse
X
-
La questione Imho è differente, la panca piana non va considerata un esercizio per il petto, va considerata un esercizio per il corpo, cosi come lo squat lo stacco e il rematore.
Questi sono gli esercizi che fondano la forza e quindi le basi per poi poter maneggiare carichi decenti anche in esercizi quali croci e varie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggiosul fatto che la maggior parte dei "palestrati medi" punti al carico piuttosto che all'esecuzione sono d'accordo. però son d'accordo anche con un articolo di ironpaolo, nel quale si diceva che ad un maggiore peso corrisponde una maggiore stimolazione muscolare. ovviamente sempre se si parla di esecuzioni perfette.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioio con i pesoni non ho mai concluso nulla eh...non si può avere sia il pesone che la corretta esecuzione per me... perchè è un compromesso molto difficile da trovare.
stamattina ho fatto 112 di piana per 8-9 colpi??? sono forte? non credo proprio rapportati a carichi da gente veramente forte, per non parlare di pl...tecnica molto più che accellente, fermo al petto sempre, no lock out e negative accentuate= ompromessosigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Pesoni su panca piana per stimolare 'la forza' su petto tricipiti e deltoidi,poi esercizi di isolamento specifici x 'la massa',detto terra terra .
Le croci convergenti non è necessario che ruoti le mani ma sempre in posizione neutra per tutto l'arco del movimento.
D'accordo pienamente sulle considerazioni di zanelike e tutte le altre di vincent e cla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza MessaggioPesoni su panca piana per stimolare 'la forza' su petto tricipiti e deltoidi,poi esercizi di isolamento specifici x 'la massa',detto terra terra .
Le croci convergenti non è necessario che ruoti le mani ma sempre in posizione neutra per tutto l'arco del movimento.
D'accordo pienamente sulle considerazioni di zanelike e tutte le altre di vincent e cla
cmq grazie !
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioti faccio un esempio!
stamattina ho fatto 112 di piana per 8-9 colpi??? sono forte? non credo proprio rapportati a carichi da gente veramente forte, per non parlare di pl...tecnica molto più che accellente, fermo al petto sempre, no lock out e negative accentuate= ompromesso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioio ti chiedevo delle SPINTE convergenti..non croci!
cmq grazie !
è un bella prestazione cmq! ma io condivido molto i tuoi metodi d'allenamento e anche le schede che fai fare a simonLA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioti faccio un esempio!
stamattina ho fatto 112 di piana per 8-9 colpi??? sono forte? non credo proprio rapportati a carichi da gente veramente forte, per non parlare di pl...tecnica molto più che accellente, fermo al petto sempre, no lock out e negative accentuate= ompromesso
No lock out... non lo discuto, punti di vista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggiocla il discorso che faceva filippo non era sull'essere forti ma il suo carico per la sua altezza non è da guiness perchè ci sono persone vedi pl..che alzano molto piu di lui nelle 3 alzate......ma è tutta un'altra disciplina
8-9 rep per 112kg col rom completo significano un massimale di circa 130-140kg raw, che è di tutto rispetto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggiosecondo me è importante comunque fare croci se vuoi ti spiego il mio perchè...
Commenta
-
-
Giorno a tutti!
Sono felice che il discorso si sia protratto e vorrei dare la mia personalissima opinione.
La panca piana è uno di quegli esercizi "necessari" (e lo dice uno che l'ha sempre ripudiata) e sicuramente bisogna usare pesi consistenti.
Bisogna ovviamente premettere che si tratti della classica scheda da BB,con le spinte su piana come primo esercizio ,seguita poi da una serie di complementari,esercizi posti in secondo piano ,ma di importanza pari .
Perché non fare un wo di sola piana?
Non dico che non sia possibile,visto che si potrebbe tranquillamenta fare (e non parlo in ambito di solo pl),ma sono dell'idea che le fibre vanno colpite in modi differenti e con altrettanti diversi stimoli.
Croci,spinte,dips servono.
Non si parla di solo pump,si tratta di massacrare un numero maggiore di fibre che difficilmente verrebbero colpite in un singolo esercizio.
I pesi sono importanti e questo non lo nega nessuno,ma penso ci siano esercizi in cui bisogna caricare e altri in cui il peso passa in secondo piano,mettendo al primo posto la meccanica dell'esercizio stesso.
Tutto rigorosamente a mio parere.
Oggi riposo,dolori impressionanti...sigpic
...vado a carbone
Commenta
-
Commenta