-Maccio Inside-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

ognuno ha le sue idee...
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• vincent.simeone
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 806
      • 94
      • 78
      • Send PM

io so daccordo con filippo su questo punto ......è chiaro poi che il peso svolge sempre la sua importanza....ma non è lo scopo primario

Commenta

• cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

La questione Imho è differente, la panca piana non va considerata un esercizio per il petto, va considerata un esercizio per il corpo, cosi come lo squat lo stacco e il rematore.
        Questi sono gli esercizi che fondano la forza e quindi le basi per poi poter maneggiare carichi decenti anche in esercizi quali croci e varie.

Commenta

• jeghe
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 2316
          • 295
          • 788
          • Send PM

ogni volta che sorgono questioni come queste ne esco spiazzato, essendo un semi-neofita, non so ancora cosa sia meglio ascoltare...

Commenta

• jeghe
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 2316
            • 295
            • 788
            • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
            sul fatto che la maggior parte dei "palestrati medi" punti al carico piuttosto che all'esecuzione sono d'accordo. però son d'accordo anche con un articolo di ironpaolo, nel quale si diceva che ad un maggiore peso corrisponde una maggiore stimolazione muscolare. ovviamente sempre se si parla di esecuzioni perfette.
            io con i pesoni non ho mai concluso nulla eh...non si può avere sia il pesone che la corretta esecuzione per me... perchè è un compromesso molto difficile da trovare.

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
              io con i pesoni non ho mai concluso nulla eh...non si può avere sia il pesone che la corretta esecuzione per me... perchè è un compromesso molto difficile da trovare.
              ti faccio un esempio!

stamattina ho fatto 112 di piana per 8-9 colpi??? sono forte? non credo proprio rapportati a carichi da gente veramente forte, per non parlare di pl...tecnica molto più che accellente, fermo al petto sempre, no lock out e negative accentuate= ompromesso
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• Andrio
                Inattivo
                • Aug 2007
                • 6845
                • 440
                • 604
                • Send PM

Pesoni su panca piana per stimolare 'la forza' su petto tricipiti e deltoidi,poi esercizi di isolamento specifici x 'la massa',detto terra terra .
                Le croci convergenti non è necessario che ruoti le mani ma sempre in posizione neutra per tutto l'arco del movimento.
                D'accordo pienamente sulle considerazioni di zanelike e tutte le altre di vincent e cla

Commenta

• jeghe
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 2316
                  • 295
                  • 788
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                  Pesoni su panca piana per stimolare 'la forza' su petto tricipiti e deltoidi,poi esercizi di isolamento specifici x 'la massa',detto terra terra .
                  Le croci convergenti non è necessario che ruoti le mani ma sempre in posizione neutra per tutto l'arco del movimento.
                  D'accordo pienamente sulle considerazioni di zanelike e tutte le altre di vincent e cla
                  io ti chiedevo delle SPINTE convergenti..non croci!

cmq grazie !

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                  ti faccio un esempio!

stamattina ho fatto 112 di piana per 8-9 colpi??? sono forte? non credo proprio rapportati a carichi da gente veramente forte, per non parlare di pl...tecnica molto più che accellente, fermo al petto sempre, no lock out e negative accentuate= ompromesso
                  è un bella prestazione cmq! ma io condivido molto i tuoi metodi d'allenamento e anche le schede che fai fare a simonLA

Commenta

• Andrio
                    Inattivo
                    • Aug 2007
                    • 6845
                    • 440
                    • 604
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                    io ti chiedevo delle SPINTE convergenti..non croci!

cmq grazie !

è un bella prestazione cmq! ma io condivido molto i tuoi metodi d'allenamento e anche le schede che fai fare a simonLA
                    scusa nel bailame mi sono confuso,comunque per le spinte anche niente rotazione della mano ,pronata in partenza e pronata in arrivo con convergenza nel punto di massima distensione dei due manubri

Commenta

• cla89
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 3801
                      • 572
                      • 779
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                      ti faccio un esempio!

si certo che sei forte se fai 112 per 8-9 colpi, che ragionamento è?

No lock out... non lo discuto, punti di vista.

Commenta

• vincent.simeone
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 806
                        • 94
                        • 78
                        • Send PM

cla il discorso che faceva filippo non era sull'essere forti ma il suo carico per la sua altezza non è da guiness perchè ci sono persone vedi pl..che alzano molto piu di lui nelle 3 alzate......ma è tutta un'altra disciplina

Commenta

• cla89
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 3801
                          • 572
                          • 779
                          • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                          cla il discorso che faceva filippo non era sull'essere forti ma il suo carico per la sua altezza non è da guiness perchè ci sono persone vedi pl..che alzano molto piu di lui nelle 3 alzate......ma è tutta un'altra disciplina
                          si, ma tu credi che finchè non si raggiungano dei carichi decenti nella panca, sia importante fare croci e tutto il resto?
                          8-9 rep per 112kg col rom completo significano un massimale di circa 130-140kg raw, che è di tutto rispetto.

Commenta

• vincent.simeone
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 806
                            • 94
                            • 78
                            • Send PM

secondo me è importante comunque fare croci se vuoi ti spiego il mio perchè...

Commenta

• cla89
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 3801
                              • 572
                              • 779
                              • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                              secondo me è importante comunque fare croci se vuoi ti spiego il mio perchè...
                              si be un minimo aiuta, alla fine fai stretching, butti sangue, è pur sempre pump, ma imho, finche non si maneggiano manubri pesanti l'ipertrofia è minima. (io svolgo sempre le croci eh )

Commenta

• -Maccio-
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 689
                                • 104
                                • 124
                                • Ferentino
                                • Send PM

Giorno a tutti!

Sono felice che il discorso si sia protratto e vorrei dare la mia personalissima opinione.

La panca piana è uno di quegli esercizi "necessari" (e lo dice uno che l'ha sempre ripudiata) e sicuramente bisogna usare pesi consistenti.

Bisogna ovviamente premettere che si tratti della classica scheda da BB,con le spinte su piana come primo esercizio ,seguita poi da una serie di complementari,esercizi posti in secondo piano ,ma di importanza pari .

Perché non fare un wo di sola piana?
                                Non dico che non sia possibile,visto che si potrebbe tranquillamenta fare (e non parlo in ambito di solo pl),ma sono dell'idea che le fibre vanno colpite in modi differenti e con altrettanti diversi stimoli.

Croci,spinte,dips servono.
                                Non si parla di solo pump,si tratta di massacrare un numero maggiore di fibre che difficilmente verrebbero colpite in un singolo esercizio.

I pesi sono importanti e questo non lo nega nessuno,ma penso ci siano esercizi in cui bisogna caricare e altri in cui il peso passa in secondo piano,mettendo al primo posto la meccanica dell'esercizio stesso.

Tutto rigorosamente a mio parere.

Oggi riposo,dolori impressionanti...
                                sigpic
                                ...vado a carbone

Commenta

Working...
                                X