If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Panca piana 3x6-max-max 65kg (+12asta)
Mai spinto tanto in panca in vita mia
Niente spotter se non per le ultime negative.
Manubri su inclinata3x8 2x24kg
in SS Croci su inclinata3x10-12 2x14kg
Vene ovunque,stavo letteralmente esplodendo.
Dips 3x8
Hanno fatto anche da stratching
Distensioni manubri4x8 2x24kg
60 rest.
Tirate al mento manubri 2x8-max-max 2x22kg
Massacrante.
Panca stretta3x8 50/40kg (+12 asta)
Negative a gogo.
Ormai ero morto ...
Distensioni manubrio 2 mani dietro la testa4x8 26kg
60 rest
Push down2x8-max-max-max 20kg
2 sec di strizzata al tricep una volta mandato il cavo in basso.
PRe e post 2 bei bibitoni.
Niente cardio oggi,ero veramente stremato....
ottimissimo cavo
ma per 3x6-max-max intendi
3x6
3xmax
3xmax
oppure 1x6-1xmax-1xmax?
Gli stacchi li avrò fatto una decina di volte in vita mia...
Non mi piacciono come esercizio (non dubito però della loro utilità) e mi incasinerebbero un pò la scheda.
Ho capito comunque il discorso che fa cla.
Essenzialmente dice che un leggero aumento di bf è il prezzo da pagare per qualche kg di muscoli in più.
Ed è così.
Se non c'è un surplus calorico la massa non si mette.
E' anche vero che spanzare per un natural significa mettersi un cappio al collo
Bf leggermente più alta,ma spanzo no
ma menomale che qualcuno mi capisce, non dico di mangiar alla boia, ma che in ogni caso non bisogna aver paura di metter grasso in massa.
poi se zane riesce a definirsi e a metter massa nel frattempo bè buon per lui.
Maccio, tu che hai visto le mie foto sai bene che non supero ho livelli di bf indecenti, eppure son passato dai 58 precedenti ai 70kg attuali.
@vincent x la scheda, IMHO un principiante deve prima di tutto costruire una forza di base per poi mettere massa, poche volte ti capiterà di vedere un grosso e debole.
quindi non dico di incentrare tutto il lavoro sulla forza, ma i fondamentali, quali panca squat e stacco/rematore vanno messi all'inizio quando ancora mentalmente si è lucidi e le ripetizioni devono essere basse, non per un discorso di fibre ma per un discorso tecnico, mantenere un buon set up in alte rep in esercizi tanto complessi è roba da avanzati.
ma menomale che qualcuno mi capisce, non dico di mangiar alla boia, ma che in ogni caso non bisogna aver paura di metter grasso in massa.
poi se zane riesce a definirsi e a metter massa nel frattempo bè buon per lui.
Maccio, tu che hai visto le mie foto sai bene che non supero ho livelli di bf indecenti, eppure son passato dai 58 precedenti ai 70kg attuali.
@vincent x la scheda, IMHO un principiante deve prima di tutto costruire una forza di base per poi mettere massa, poche volte ti capiterà di vedere un grosso e debole.
quindi non dico di incentrare tutto il lavoro sulla forza, ma i fondamentali, quali panca squat e stacco/rematore vanno messi all'inizio quando ancora mentalmente si è lucidi e le ripetizioni devono essere basse, non per un discorso di fibre ma per un discorso tecnico, mantenere un buon set up in alte rep in esercizi tanto complessi è roba da avanzati.
Hai anche la fortuna di avere un buon metabolismo a quanto pare...
Sei in massa e hai l'addome bello modellato...maledetto
Quoto anche la seconda parte,non completamente,ma quoto.
@cla: guarda anche io la pensavo così cla ma in sostanza la forza massimale a noi BB non ci interessa quindi io posso crescere anche alzando 80kg di squat anzichè alzarne 180kg è lo stimolo che conta.....
poi se tu la pensi diversamente rispetto la tua opinione però di certo io che faccio schede simili non mi definisco avanzato...
non so se rendo l'idea.....ma tipo la panca piana io non la metterei mai all'inizio di una seduta per petto.....ma MAI prp
@cla: guarda anche io la pensavo così cla ma in sostanza la forza massimale a noi BB non ci interessa quindi io posso crescere anche alzando 80kg di squat anzichè alzarne 180kg è lo stimolo che conta.....
poi se tu la pensi diversamente rispetto la tua opinione però di certo io che faccio schede simili non mi definisco avanzato...
Tu sei avanzato Vincè,hai un paio d'anni di allenamento alle spalle ormai.
Che tu non ti alleni da decenno o non sei agonista quello non c'entra.
Tu sei avanzato Vincè,hai un paio d'anni di allenamento alle spalle ormai.
Che tu non ti alleni da decenno o non sei agonista quello non c'entra.
Ma quale Avanzato ???? sono 2 anni che mi alleno...e questo è il primo che sto facendo al TOP.....
Riguardo ai Rest Pause a mio avviso è un ottimo metodo per aumentare l'intensità....tuttavia però quando si è agli inizi si può provare su movimenti assistiti tipo dips machine, chest press, ecc (insomma ci siamo capiti).....questa è una mia opinione è ....
è una tecnica che ho provato pure io oggi...devastante
Domani i doms si sprecheranno
Ma quale Avanzato ???? sono 2 anni che mi alleno...e questo è il primo che sto facendo al TOP.....
Riguardo ai Rest Pause a mio avviso è un ottimo metodo per aumentare l'intensità....tuttavia però quando si è agli inizi si può provare su movimenti assistiti tipo dips machine, chest press, ecc (insomma ci siamo capiti).....questa è una mia opinione è ....
Ma vale lo stesso per me,visto che l'anno scorso non seguivo dieta.
Solamente che la muscolatura,le basi,ormai ci sono.
C'è differenza tra un sogetto con 2 anni di anzianità (anche lavorati male) e uno con 6 mesi di attività alle spalle
è un ottima tecnica però xkè ti permette di usare cmq buoni pesi, se pensi alle altre tecniche di intesità come ad esempio le serie doppie, per forza di cose i pesi sono inferiori
assolutamente si !!!!!! ma un soggetto che si allena da 6 mesi punta ad altre cose......il BB è un lungo cammino cmq ho capito cosa vuoi dire......
sarà anche che noi ragioniamo un po' troppo da BB e non vediamo vie intermedie
Hai centrato in pieno il discorso.
è un ottima tecnica però xkè ti permette di usare cmq buoni pesi, se pensi alle altre tecniche di intesità come ad esempio le serie doppie, per forza di cose i pesi sono inferiori
vincent la questione è che le croci prima della panca ti fanno sacrificare il carico.
un carico superiore come dimostrato nell'articolo di ironpaolo, porta una risposta ormonale superiore.
Sul discorso del peso invece, a parità di esecuzione, otterrai una maggiore ipertrofia utilizzando dei carichi superiori quindi il carico conta eccome se conta.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta