If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se si resta sempre puliti, si resta sempre secchi.
quantomeno si può limitare al minimo l'aumento del grasso corporeo
per mettere 5kg di muscoli non è detto che ne devo mettere anche 10 di grasso,li sicuramente uno ha sbagliato alimentazione e mangiato molto in eccesso
quantomeno si può limitare al minimo l'aumento del grasso corporeo
per mettere 5kg di muscoli non è detto che ne devo mettere anche 10 di grasso,li sicuramente uno ha sbagliato alimentazione e mangiato molto in eccesso
hai masse notevoli andrio, complimenti, le hai avute prendendo 1kg l'anno?
hai masse notevoli andrio, complimenti, le hai avute prendendo 1kg l'anno?
grazie caro,assolutamente no,ma non ho neanche mai 'spanzato' mettendo su 20kg in 6 mesi e poi trovarmi a dover cuttare 15kg di grasso. Sta tutto nell'alimentazione ,almeno nella mia esperienza se mi mantengo entro un +15% del mio tdee non 'spanzo' tanto ,oltre metto molto grasso.
grazie caro,assolutamente no,ma non ho neanche mai 'spanzato' mettendo su 20kg in 6 mesi e poi trovarmi a dover cuttare 15kg di grasso. Sta tutto nell'alimentazione ,almeno nella mia esperienza se mi mantengo entro un +15% del mio tdee non 'spanzo' tanto ,oltre metto molto grasso.
No ma tu parli di eccessi, io mi riferivo al fatto che se la bf comincia a salire gradualmente non bisogna preoccuparsene piu di tanto, in massa è il pegno da pagare e se si corre subito in definizione dopo 1 settimana di bulk si vanificano i risultati avuti.
No ma tu parli di eccessi, io mi riferivo al fatto che se la bf comincia a salire gradualmente non bisogna preoccuparsene piu di tanto, in massa è il pegno da pagare e se si corre subito in definizione dopo 1 settimana di bulk si vanificano i risultati avuti.
così va meglio
ovvio che bisogna quantomeno mettere in programma almeno 4mesi x mettere su qualche chiletto il più possibile 'pulito' ,poi si può ricorrere ad una fase 'cut' x 'sgrassare'
mettere massa e cuttare è quantomeno impossibile x un natural,'su altri pianeti' qualcosa è possibile
Non bisogna mangiare ed ingrassare come maiali per mettere su qualche chiletto di massa magra netta alla fine di un anno,questo è un concetto errato ,molto errato. Il nostro sport è il bodybuilding che ha come finalità l'estetica del corpo,per cui si può benissimo mettere su qualche chiletto di massa magra senza ingrassare più di tanto ,bastano quei 350-400gr a settimana e di certo non ti ritrovi dopo 4 mesi con una bf maggiore del 20%!
Non bisogna mangiare ed ingrassare come maiali per mettere su qualche chiletto di massa magra netta alla fine di un anno,questo è un concetto errato ,molto errato. Il nostro sport è il bodybuilding che ha come finalità l'estetica del corpo,per cui si può benissimo mettere su qualche chiletto di massa magra senza ingrassare più di tanto ,bastano quei 350-400gr a settimana e di certo non ti ritrovi dopo 4 mesi con una bf maggiore del 20%!
ASSOLUTISSIMAMENTE DACCORDO CON ANDRIO E ZANELIKE BISOGNA STARE BENE TUTTO L'ANNO
@cla:la scheda a matteo gli ho dato io qualche consiglio perchè ?.....cmq ti assicuro che non è da Avanzati.....
Ah comunque, nella palestra di Riccione, anche a me è capitata la stessa cosa che è successa a te Maccio, mentre tentavo di fare quell'esercizio per le spalle che adesso mi sfugge il nome, al pek dek per spalle, ma in piedi e al contrario... stava per cadere tutto *****
Comunque, ho guardato la tua scheda, e mi sembra semplice ma funzionale, come piace a me daltronde. Però, perché non fai stacchi? Sempre per quel problema che avevi? Io te li consiglio perché da quando ho cominciato a farli seriamente la mia schiena si è trasformata...
Ah comunque, nella palestra di Riccione, anche a me è capitata la stessa cosa che è successa a te Maccio, mentre tentavo di fare quell'esercizio per le spalle che adesso mi sfugge il nome, al pek dek per spalle, ma in piedi e al contrario... stava per cadere tutto *****
Comunque, ho guardato la tua scheda, e mi sembra semplice ma funzionale, come piace a me daltronde. Però, perché non fai stacchi? Sempre per quel problema che avevi? Io te li consiglio perché da quando ho cominciato a farli seriamente la mia schiena si è trasformata...
Gli stacchi li avrò fatto una decina di volte in vita mia...
Non mi piacciono come esercizio (non dubito però della loro utilità) e mi incasinerebbero un pò la scheda.
Ho capito comunque il discorso che fa cla.
Essenzialmente dice che un leggero aumento di bf è il prezzo da pagare per qualche kg di muscoli in più.
Ed è così.
Se non c'è un surplus calorico la massa non si mette.
E' anche vero che spanzare per un natural significa mettersi un cappio al collo
Panca piana 3x6-max-max 65kg (+12asta)
Mai spinto tanto in panca in vita mia
Niente spotter se non per le ultime negative.
Manubri su inclinata3x8 2x24kg
in SS Croci su inclinata3x10-12 2x14kg
Vene ovunque,stavo letteralmente esplodendo.
Dips 3x8
Hanno fatto anche da stratching
Distensioni manubri4x8 2x24kg
60 rest.
Tirate al mento manubri 2x8-max-max 2x22kg
Massacrante.
Panca stretta3x8 50/40kg (+12 asta)
Negative a gogo.
Ormai ero morto ...
Distensioni manubrio 2 mani dietro la testa4x8 26kg
60 rest
Push down2x8-max-max-max 20kg
2 sec di strizzata al tricep una volta mandato il cavo in basso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta