If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l'addome quando lo inserisci?
mettilo al lunedì che è abbastanza liscia come giornata
ma vuoi andare in definizione?
perchè se vuoi fare definizione, ti sconsiglio assolutamente le superserie, checchè se ne dica le superserie in definizione non servono a definire il muscolo, bensì rischiano di bruciarlo
L'addome lo faccio almeno 2 volte a settimana , in genere lunedi e venerdì.
Sono in massa ora
Comunque più che una superserie si tratta di una serie classica, ma lentissima, più una di pompaggio controllata
cmq stavo studiando la mia scheda, e volevo metterla in relazione a due punti:
1) il caldo.
2) la low carb.
se continuo con la vecchia scheda, rischio di bruciare quel po' di massa che ho preso... stavo pensando di fare 2 esercizi soltanto per ogni gruppo muscolare, o due fondamentali oppure un fondamentale più un complementare, serie corte e carichi altissimi; che ne pensi?
Utilizzando un approccio del genere sarebbero necessari anche 2-3 esercizi a gruppo muscolare da una singola serie l'uno.
Ovviamente la cosa è un pò estremizzata e alla lunga distruttiva (se ti alleni 4 volte a settimana),ma si può sempre optare per qualcosa di più soft.
3 esercizi per muscoli grandi,2 per quelli piccoli.
2 massimo 3 serie ad esercizio con un range di ripetizioni che va da 6 a 12.
Serie supercontrollate (all'incirca come quelle del video un 3-2-3 ) che ti permettano di arrivare all'esaurimento muscolare ogni volta.
Il primo esercizio d'isolamento ( es pectoral machine ) in modo da non coinvolgere i muscoli più piccoli (es. tricipiti per il petto) che rischierebbero di cedere prima del muscolo grande (quando si allenano questi ultimi naturalmente)
Se ti trovi d'accordo su tutto si potrebbe provare a stilare una scheda
PS: c'è da tener conto però che un tale stile di allenamento non è proprio il massimo in low carb.
C'è bisogno di un tempo di recupero sufficiente ,che rischia di allungarsi se non mangi abbastanza.
Vogliamo dare un'occhiata anche alla dieta? Almeno una normocalorica?
matteo, oggi non sono svenuto per poco... quindi devo alzare un po' i carbo, sono troppo secco per permettermi un simile stress... quindi si, facciamo conto che mi terrò in normocalorica
io avevo pensato:
10 serie per i muscoli grandi (dorso, gambe)
8 serie per i medi (petto, spalle)
6 per i piccoli (bicipiti, tricipiti, polpacci e addome)
che ne pensi? chiaramente, però, il dorso non avrà solo dieci serie, ma i miei classici workout di stacchi + trazioni
Oggi dorso,avendo il problema del tempo ho sperimentato la nuova scheda.
Lunedì avendo fatto gli stacchi avevo dolori immondi alla schiena
Prevedendo la scheda serie lentissime ho dovuto moderare i pesi
Trazioni prone (2'2'2') 3x6-12 (media 7)
Tostissime,anche senza sovraccarico. Massacro.
Rematore bilanciere (3'2'3') 3x6-12 (media 8) 60kg
Avendo fatto il rematore manubrio con 53kg mi sono meravigliato di aver fatto una fatica cane con 60kg. Una serie così controllata è massacrante all'inverosimile. Dorsali pompatissimi e bollo sforzo di lombari.
Vertical row (4'2'4') 4x6-12 (media 8) 80kg
Ho fatto due serie a presa larga e due a presa stretta alternandole. In particolare quelle a presa stretta sono incredibili. Così lento ti fa uscire gli occhi di fuori.L'ultima serie l'ho fatta per miracolo.
Scrollate bilanciere(4'2'4') 3x12 60kg
Avendo già il bilanciere pronto dal rematore ho usato quello...
Alzate a busto flesso manubri3x10 16kg-16kg
Solita routine
Alla fine crunch
Un regime così è terrificante e la scheda è da rivedere . Posterò qualche video a breve per farvi capire lo svolgersi dell'allenamento
Panca scott 2x6-12 (movimento controllato)+ 1 serie pump
French press su inclinata 2x6-12 (movimento controllato) + 1 serie pump
Curl Manubri 2x6-12 (movimento controllato) + 1 serie pump
Push down 2x6-12 (movimento controllato) + 1 serie pump
Curl inversi 3x6-12
crunch vari
Gambe
Squat
Affondi
poi? che hai a disposizione per le gambe?
Allora questo è un abbozzo,ma mi serve sapere qualcosa,oltre ad un eventuale parere su quella che ho postato.
Vogliamo continuare con 4WO settimanali?
Vuoi qualcosa tipo SS?
Ottima decisione aumentare i carbo. Ti stavi distruggendo,non era grasso ad andarsene,ma muscolo.
Eh insomma,eseguito in quel modo anche un carico misero ti fa sudare.
Tanto per dire...
Una serie classica di rematore con bilanciere la facevo anche con 80-85kg,ora fare 6 ripetizioni con un totale di 8 secondi a ripetizione ti fa uscire le budella.
voglio restare su quattro workout, ma niente superserie; per la divisione mi trovo bene con quella attuale:
dorso - delt post&lat - richiamo addome
petto - delt ant
gambe - polpacci
braccia - addome
chiaramente allenandomi in casa per le gambe restiamo su squat, front squat, affondi ecc ecc, insomma quelli a carichi liberi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta