-Maccio Inside-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

va beh ma non è che si "isola" una porzione rispetto ad un'altra, la ghisa che spingi su piana allena anche la parte superiore, anzi c'era una strana discussione recentemente in cui si parlava della reclinata per allenare la parte superiore

Commenta

• -Maccio-
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 689
      • 104
      • 124
      • Ferentino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      va beh ma non è che si "isola" una porzione rispetto ad un'altra, la ghisa che spingi su piana allena anche la parte superiore, anzi c'era una strana discussione recentemente in cui si parlava della reclinata per allenare la parte superiore
      No no,isolamento no,c'è solo una concentrazione abbastanza percettibile sulla parte alta che voglio sfruttare.
      Per quanto riguarda la reclinata non saprei,l'ho fatta giusto un paio di volte.
      Preferico i dip.
      sigpic
      ...vado a carbone

Commenta

• Varret
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 521
        • 45
        • 260
        • Send PM

Originariamente Scritto da -Maccio- Visualizza Messaggio
        No no,isolamento no,c'è solo una concentrazione abbastanza percettibile sulla parte alta che voglio sfruttare.
        Per quanto riguarda la reclinata non saprei,l'ho fatta giusto un paio di volte.
        Preferico i dip.
        L'importante è che non manchi la piana.

c'era una strana discussione recentemente in cui si parlava della reclinata per allenare la parte superiore
        Vai a capire sti scienziati

Alzate laterali 3x12 14kg-14kg
        Ho optato per un peso basso in modo da pompare bene e finire tutte e 12 le ripetizioni.
        Prova a farle monoarticolari. Ti appendi su un palo (magari una sbarra della panca) sbilanciandoti verso il lato con cui tieni il manubrio e fai l'alzata. Dovresti lavorare molto meglio. Prova!
        Anche perchè le facendo le alzate normali secondo me si tende anche un pò a buttare via il movimento (vedo un sacco di gente che si da lo slancio coi piedi... mah)

Ho letto che nel pre nanna prendi pro. Sono a rilascio lento? Se non lo sono, sarebbe meglio che prendessi quelle a rilascio lento, così per un tot di ore evitano il catabolismo durante la notte. Bo poi a dire il vero non so con sta frutta secca pare che succedano "stronzate" quindi può darsi che fai bene cosi
        Last edited by Varret; 11-05-2009, 23:31:11.

Commenta

• lukasmile
          Lucamele
          • Feb 2009
          • 6667
          • 681
          • 907
          • Napoli
          • Send PM

Primo WO completato

Peso pre WO: 77.4
          Ahi ahi,siamo scesi.
          Contiamo pure che ero vestito e avevo pranzato da poco

Inizio wo ore: 16.15
          Fine wo ore: 17.20

Pensavo di metterci di più sinceramente.

Petto/Delt. front.-lat.

Panca 45° 3x8 70kg
          Buono;forse potevo alzare leggermente il peso e scendere a 6-7 rip. ma ci sarebbe voluta la 4a serie.

Croci su inclinata cavi 3x12 25kg-25kg
          12 ripetizioni si sentono,il petto era bello fritto.L'ultima serie è stata tosta

Distensioni manubri su piana 5x5 28kg-28kg
          Le ultime 2 ripetizioni delle ultime 2 serie sono state veramente toste

Shoulder press 4x5 80kg
          Tosta tosta tosta. Deltoidi in fiamme,mi è servito un piccolo aiutino

Alzate laterali 3x12 14kg-14kg
          Ho optato per un peso basso in modo da pompare bene e finire tutte e 12 le ripetizioni.

Ero abbastanza in forma oggi,buon WO.
          Domani si passa al dorso
          ottimi carichi, non c'è che dire!

bei pesi, ti consiglio di fare le croci per ultime per non "compromettere" troppo le distensioni con i manubri, anche se vedo che di ghisa ne tiri su..
          io, invece, le croci preferisco non metterle alla fine, perchè con questo esercizio si va ad enfatizzare maggiormente il lavoro sulla parte centrale del petto, mentre gli altri esercizi, generalmente, non enfatizzano tale zonaquindi in genere lo metto come secondo, massimo terzo, esercizio del workout
          Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• ross1970
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 176
            • 36
            • 2
            • buggiano
            • Send PM

si le croci mettele da ultimo,come ti trovi con serie e rip così?
            sigpic

Commenta

• ross1970
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 176
              • 36
              • 2
              • buggiano
              • Send PM

che sappia io,e io faccio sia dip che declinata a me lavora il pett basso
              sigpic

Commenta

• lukasmile
                Lucamele
                • Feb 2009
                • 6667
                • 681
                • 907
                • Napoli
                • Send PM

volevo esprimere meglio il concetto di prima:

partendo dal presupposto che il petto lavora sempre tutto, e non esistono zone, ed ogni esercizio fa lavorare l'intero petto, io preferisco mettere le croci non alla fine del workout, e cioè quando sono stanco, in modo da essere ancora bello carico per poter pompare maggiormente la parte centrale dei miei pettorali che è quella più carente
                era solo una constatazione del fatto che anche io, come maccio, non faccio le croci alla fine

Commenta

• -Maccio-
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 689
                  • 104
                  • 124
                  • Ferentino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Varret Visualizza Messaggio

Prova a farle monoarticolari. Ti appendi su un palo (magari una sbarra della panca) sbilanciandoti verso il lato con cui tieni il manubrio e fai l'alzata. Dovresti lavorare molto meglio. Prova!
                  Anche perchè le facendo le alzate normali secondo me si tende anche un pò a buttare via il movimento (vedo un sacco di gente che si da lo slancio coi piedi... mah)

Ho letto che nel pre nanna prendi pro. Sono a rilascio lento? Se non lo sono, sarebbe meglio che prendessi quelle a rilascio lento, così per un tot di ore evitano il catabolismo durante la notte. Bo poi a dire il vero non so con sta frutta secca pare che succedano "stronzate" quindi può darsi che fai bene cosi
                  Sempre fatto le monoarticolari
                  Solo che non mi danno una buona sensazione di pompaggio.
                  Facendole in piedi effettivamente si perde gran parte della concentrazione sui deltoidi e a volte lo slancio capita di darlo.
                  Soluzione? Fare le alzate laterali da seduto.

La sera prendo pro del siero,quindi a rilascio rapido.
                  Credo comunque che con la frutta secca se ne rallenti l'assorbimento giusto?

si le croci mettele da ultimo,come ti trovi con serie e rip così?
                  Benissimo,grazie mille

Ragazzi ieri sera non ce l'ho fatta...
                  Piatto di gnocchi e dolce
                  Sculacciatemi!!!
                  Last edited by -Maccio-; 12-05-2009, 08:13:57.
                  sigpic
                  ...vado a carbone

Commenta

• ross1970
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 176
                    • 36
                    • 2
                    • buggiano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                    volevo esprimere meglio il concetto di prima:

partendo dal presupposto che il petto lavora sempre tutto, e non esistono zone, ed ogni esercizio fa lavorare l'intero petto, io preferisco mettere le croci non alla fine del workout, e cioè quando sono stanco, in modo da essere ancora bello carico per poter pompare maggiormente la parte centrale dei miei pettorali che è quella più carente
                    era solo una constatazione del fatto che anche io, come maccio, non faccio le croci alla fine
                    per il petto centrale a me stimola di più o la panca stretta o al limite la chest press,le croci è +un ex per aprire il petto,manx di solito lo mette alla fine,almeno io mi trovo, maccio lo deve sentire lui dove si trova meglio
                    sigpic

Commenta

• ross1970
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 176
                      • 36
                      • 2
                      • buggiano
                      • Send PM

noi tutti possiamo dare consigli,e tutto il resto ma alla fine del gioco deve essere l'interessato a sentire come è meglio per lui,sia come ex,come serie e rip,io credo che quando uno riesce a capire cosa è meglio per lui stesso è al top
                      sigpic

Commenta

• lukasmile
                        Lucamele
                        • Feb 2009
                        • 6667
                        • 681
                        • 907
                        • Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ross1970 Visualizza Messaggio
                        noi tutti possiamo dare consigli,e tutto il resto ma alla fine del gioco deve essere l'interessato a sentire come è meglio per lui,sia come ex,come serie e rip,io credo che quando uno riesce a capire cosa è meglio per lui stesso è al top
                        hai detto una gran cosa, non esistono scienze esatte in questo sport, bisogna solo cercare di caprie come reagisce il nostro corpo a determinate stimolazioni

maccio, per gli gnocchi fai conto che fossero come un piatto di pasta... per il dolce, ahimè, hai sgarrato!!

Commenta

• spyro329
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1472
                          • 83
                          • 92
                          • Send PM

Ho letto il tuo workout di ieri. Ottimi carichi. Quelle alzate laterali sono paurose.
                          NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• -Maccio-
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 689
                            • 104
                            • 124
                            • Ferentino
                            • Send PM

maccio, per gli gnocchi fai conto che fossero come un piatto di pasta... per il dolce, ahimè, hai sgarrato!!
                            Sigh! Hai ragione....però sta mattina ,in compenso, ho fatto una bella scarpinata

Comunque stò aspettando ancora le sculacciate

Giusto ,giusto.
                            Ecco perché sono assolutamente contro le liste "prefabbricate"

Oggi WO per il dorso e deltoidi posteriori.

Se c'è il mio compagno d'allenamento vedrò di fargli fare qualche video
                            sigpic
                            ...vado a carbone

Commenta

• Varret
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 521
                              • 45
                              • 260
                              • Send PM

Giusto ,giusto.
                              Ecco perché sono assolutamente contro le liste "prefabbricate"
                              Anche io. Però penso che, inizialmente, una "prefabbricata" sia indispensabile per far capire all'utente come lavora meglio.

Sempre fatto le monoarticolari
                              Solo che non mi danno una buona sensazione di pompaggio.
                              Facendole in piedi effettivamente si perde gran parte della concentrazione sui deltoidi e a volte lo slancio capita di darlo.
                              Soluzione? Fare le alzate laterali da seduto.
                              Nel tuo caso è un'ottima soluzione

La sera prendo pro del siero,quindi a rilascio rapido.
                              Credo comunque che con la frutta secca se ne rallenti l'assorbimento giusto?
                              Ah boh, da quanto ho capito è così (sono le "stronzate" a cui mi riferivo prima )

Ragazzi ieri sera non ce l'ho fatta...
                              Piatto di gnocchi e dolce
                              Sculacciatemi!!!

Commenta

• -Maccio-
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 689
                                • 104
                                • 124
                                • Ferentino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Varret Visualizza Messaggio
                                Anche io. Però penso che, inizialmente, una "prefabbricata" sia indispensabile per far capire all'utente come lavora meglio.
                                Inizialmente di sicuro.
                                Un neofita non può avere "preferenze".

Ah boh, da quanto ho capito è così (sono le "stronzate" a cui mi riferivo prima )
                                Avevo intuito
                                Cosa c'è che non va?

Varret,ad occhio,a quanto mi stimi la bf?(tenendo presenti le foto postate)
                                Giusto per avere una vaga idea....non che voglia mangiarmi altri dolci se è bassa eh!
                                sigpic
                                ...vado a carbone

Commenta

Working...
                                X