alla fine lo sarò anch'io, cerco solo di illudermi
Diario: prima lowcarb della mia vita...
Collapse
X
-
Sto cercando di abbassare le kcal e i fat, tenendo le pro alte e i carbo molto bassi, così mi sparo questa settimana a tutta e poi probabilmente mi concedo una settimana di "normalità" se sei/siete daccordo
19/05/2009, giorno di rest.
Colazione:
25g whey
30g arachidi
Spuntino:
80g nespole (che schifo di spuntino, ma non mi andava altro)
Pranzo:
170g carne di vitello
1 cucchiaio evo
40g grana
Spuntino:
250g albumi
80g nespole
...
1 simmenthal
Cena:
170g carne di vitello
70g pomodoro
12g evo
Pre nanna:
35g grana
Tot: 1414 kcal, 164.7g pro, 23.5g cho, 76.4g fatOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioSto cercando di abbassare le kcal e i fat, tenendo le pro alte e i carbo molto bassi, così mi sparo questa settimana a tutta e poi probabilmente mi concedo una settimana di "normalità" se sei/siete daccordo
19/05/2009, giorno di rest.
Colazione:
25g whey
30g arachidi
Spuntino:
80g nespole (che schifo di spuntino, ma non mi andava altro)
Pranzo:
170g carne di vitello
1 cucchiaio evo
40g grana
Spuntino:
250g albumi
...
ma quant'è grande st'albero di nespole?!?!?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioVediamo il conto di oggi e comunque se vuopi tenerli bassi togli i saturi per primi (grana) e cerca di tenere gli altri.
ma quant'è grande st'albero di nespole?!?!?
Molto
E' pieno, ne ho appena mangiate altre 5-6 ... domani invece penso che saranno pronte le nuove fragole
Il grana quindi lo potrei lasciare nel prenanna come fonte di caseine e poi abolirlo per il resto della giornata? O devo proprio toglierlo?
La settimana prossima viene a trovarmi un amico straniero e devo portarlo in giro a visitare la città quindi non potrò esimermi dal fargli degustare i prodotti tipici locali e non vorrei lasciarlo solo, ovviamente mi limiterò... spero.
Su che percentuali di macro mi consigli di mantenermi? Per le calorie vorrei rimanere intorno alle 1500 nei giorni di rest, 1700 nei giorni di wo, sperando di riuscire a gestirmi bene la dieta...Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
In attesa di chiarimenti...
Peso stamattina a secco (ma non "completo" ); 69.6kg
Giorno 20/05/2009, wo.
Colazione:
300ml latte ps + 25g whey
Spuntino:
scatoletta di sgombro in olio, sgocciolato.
Pranzo:
2 scatolette di tonno in olio, sgocciolato + pomodoro + evo
Pre wo:
130g (peso netto) di nespole
5g creatina
Post wo:
1 yogurt neanche magro...
1 scatoletta di tonno
2 nespole
Cena:
uno sgombro grande, non l'ho pesato ma sarà stato intorno ai 170-180g netti.
1 cucchiaio di evo e un limone come condimento
Pre-nanna:
35g grana
Tot: 1622kcal, 142.3g pro (basso), 53.1g cho (buono), 92.5g fat (alto).
Sto abbassando i grassi e sto tenendo cho molto bassi e pro alte in modo da limitare le calorie, ma se sto facendo cazzate per favore fammelo notare.. ieri meno di 1500kcal, vorrei mantenermi su quei valori, max 1600...Last edited by straccio_revenge; 21-05-2009, 13:02:00.Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Così va bene non scendere sotto le 1400, comunque vedi come va il wo di oggi se va bene continua, intanto siamo sotto i 70...
Frutta secca?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
L'ho un pò trascurata ultimamente, è che le mandorle e le noci costano un occhio della testa, ci sono solo le arachidi a buon mercato e sono 3 settimane che mangio solo quelle ... da domani mi faccio coraggio.
Comunque si, sotto i 70 è un bel risultato, spero di non aver perso massa magra perchè già ne avevo poca. Sono appena tornato dalla palestra, ho fatto un allenamento massacrante, anche troppo, però sono vivo e me ne ricorderò la prossima volta
A fine wo mi sono guardato allo specchio e... non mi sono mai visto così bene, non credo di essere mai stato tanto in forma in vita mia come lo sono adesso, certo qui su bw resto un secco, ma sento di essere sulla buona strada per prendermi delle soddisfazioni
Le foto ho provato a farle la scorsa settimana prima di depilarmi ma non so perchè sembro totalmente diverso da come mi vedo io, sarà perchè farle da solo o con l'autoscatto in condizioni poco favorevoli incide un pò ma sembra strano ma tra come mi vedo in foto e come mi vedo allo specchio c'è un abisso... a favore dello specchio
Direi di proseguire così fino alla fine della settimana, lunedì prossimo incluso e poi, complice l'arrivo di quell'amico mio, magari prendermi una settimana di break... non dico abbuffarmi perchè va a finire che mando all'aria i progressi fatti in questi 15 giorni, però quantomeno un pò più elastico nelle scelte... devo ammettere che i carbo mi mancano un pò, meno male che sto sopperendo con un pò di frutta a bassa % di cho e le bevande zero però non è uguale. Non parlo nè di pasta nè di pane, quelli li ho sempre mangiati controvoglia a dire il vero, parlo di yogurt soprattutto (caspita un vasetto contiene 18-20g di cho, io di solito me ne pappavo 2-3 di fila )
Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
E' x questo che esistono i fotografi...
Comunque vai avanti così fino a lunedì, poi.....
Gli yogurt vitasnella (costo a parte) non superano i 10g di cho per vasetto.
Pensa a me che sono in psmf= zero carbo da 10 giorni!!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioE' x questo che esistono i fotografi...
Comunque vai avanti così fino a lunedì, poi.....
Gli yogurt vitasnella (costo a parte) non superano i 10g di cho per vasetto.
Pensa a me che sono in psmf= zero carbo da 10 giorni!!!
zero carbo? mi sa che morirei ... non è un pò estrema come dieta?Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Si infatti va organizzata bene, si usano un pò di integratori soprattutto un multivit e questo regime non dura più di 2 settimane.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSi infatti va organizzata bene, si usano un pò di integratori soprattutto un multivit e questo regime non dura più di 2 settimane.
Immagino sia indicata per avanzati o comunque gente esperta in campo alimentare, ma al termine non viene la voglia di "recuperare"?
p.s.: aggiornato la dieta di oggi, lo sgombro era ottimo...Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Si secondo me bisogna avere già seguito altre diete, si alla fine si ricarica!!!!
Ma non a sbafo, sennò è inutile anzi peggio, poi penso di passare anche io in lowcarb 100-150g di cho al giorno.
Ci sono anche protocolli più lunghi con ricariche brevi ma più frequenti.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Ieri ho pagato pegno per aver mangiato solo pesce e niente carne, ora capisco perchè la carne è più proteica
21/05/2009, giorno di riposo.
Colazione:
25g whey
30g arachidi
Spuntino:
80g fesa di tacchino pronta
Pranzo:
200g fesa di tacchino
pomodoro (130g a occhio)
12g evo
Spuntino:
250g albumi
200g circa di nespole (peso netto... era 300 circa, % edibile 66%...)
Cena:
100g fesa di tacchino
pomodoro
cucchiaio evo
20g prosciutto crudo (non so perchè )
Pre-nanna:
70g grana
Tot: 1439 kcal, 183.2g pro, 35.5g cho, 64.2g fat
La quantità del grana nel prenanna l'ho pianificata dopo aver fatto il calcolo delle cal fino a quel punto, ho visto che ero basso, molto basso e allora ne ho mangiato un pò di piùLast edited by straccio_revenge; 22-05-2009, 15:32:04.Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
@brosgym: non mi hai più risposto sul grana nel prenanna come fonte di caseine, se va bene o no. Se è solo un problema di digestione dei grassi è tutto ok, negli anni di ozio ho fatto decisamente peggio, così come la frutta nei pasti che non mi ha mai dato nessun tipo di problemi di digestione
22/05/2009, 19° giorno di dieta, wo-day.
Colazione:
25g whey
10g arachidi (sono finite e non me ne sono accorto )
100g fragole.
Spuntino:
65g fesa di tacchino
35g prosciutto crudo sgrassato.
Pranzo:
200g carne di vitello magra
100g pomodoro
12g evo
50g nespole
Pre wo:
1 mela
Post wo:
25g whey + 1vasetto yogurt magro
Cena:
1 sgombro
insalatona di lattuga con evo
Notte:
1 birretta
30g grana
Non so i valori della birra, per una 0.33 ho messo 112kcal, 0.7 pro, 11.5 cho, 0 fat
Tot: 1701 kcal, 159.7g pro, 68.1g cho, 75.4g fatLast edited by straccio_revenge; 23-05-2009, 14:12:02.Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
Commenta