Diario: prima lowcarb della mia vita...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Cibo di oggi, in progress..

Colazione:
    250ml latte p/s (era una settimana che non lo prendevo, un pò mi mancava, poi sono pochi carbo e a colazione... è grave? non zuccherato)
    25g whey
    30g arachidi

Spuntino:
    40-50g prosciutto crudo
    27g parmigiano

Pranzo:
    130g petto di pollo
    1 cucchiaio evo
    100g pomodoro

Pre wo classico:
    Crea in acqua + 1 mela

Post wo
    6 gallette
    40g prosciutto crudo
    1 simmenthal
    2 sottilette

Cena:
    2 uova sode
    2 scatolette di tonno
    100g pomodoro

Totale approssimativo: 1861 kcal, 164g pro (ok), 78.1g cho (quasi ok per un giorno di wo), 96.9g fat (quasi ok di conseguenza)
    Last edited by straccio_revenge; 10-05-2009, 00:26:28.
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

Ieri per la prima volta da tempo immemore non ho fatto pre-nanna, ho voluto sperimentare anche quello

Oggi:

Colazione:
      25g whey
      30g arachidi

Spuntino
      2 fette prosciutto crudo
      25g arachidi

Pranzo:
      130g petto di pollo
      100g pomodoro
      1 cucchiaio evo

Merenda:
      250g albumi
      10g Maionese (ora arriva il cazziatone la dovevo finire :P)
      30g arachidi

Cena:
      100g petto di pollo
      50g pomodoro
      2 cucchiai evo
      1 simmenthal (la spesa comincia a scarseggiare)

Pre-pre-nanna:
      150g fragole (piccolo sgarro, neanche 10g di cho...)
      20g cuorenero (6% carbo, quindi 1.5g cho scarsi, alcuni antiossidanti )

Pre-nanna:
      30g parmigiano

Toto approx: 1724 kcal, 163g pro, 38.7g cho, 104.1g fat.

Devo cercare di eliminare del tutto i carbo dalle 18 in poi... ci riuscirò.

P.S.: guardandomi allo specchio sembra che i fianchi si stiano riducendo, anche l'addome è leggermente meglio, i glutei stazionari... alla fine della prossima settimana depilazione+foto.
      Last edited by straccio_revenge; 10-05-2009, 20:17:57.
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

Mi sono pesato stamattina, a distanza di 3 giorni dall'ultima volta: 70,9kg.

E' lo stesso peso che avevo quando ho iniziato a fare palestra 4 mesi fa (gennaio), però all'epoca ero flaccido, avevo zero muscoli e poca forza... certo ora non è che sia molto ma molto meglio, però sicuramente quando ho iniziato ero messo peggio, non facevo 8rep con 100kg nello squat... in generale in questi 4 mesi ho raddoppiato o triplicato i massimali in tutti gli esercizi, grossomodo.

Il fatto di pesare allo stesso modo (etto più, etto meno) significa che ho perso massa grassa e l'ho sostituita con massa magra nel computo generale o ci potrebbero essere altri fattori? (allo specchio mi vedo più magro).

P.S: circa 1.5kg in meno rispetto all'inizio della dieta (lunedì, 6 giorni fa). La forza è ancora buona, ho abbassato di poco i carichi in alcuni esercizi per precauzione e per il caldo di questi giorni (tipo 90kg nello squat anzichè 100, ma è sempre quasi 1.5 bw)

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

10/05/2009 - 7° giorno, domenica.

Colazione:
          25g whey
          35g arachidi

Spuntino:
          100g fesa di tacchino

Pranzo:
          150g carne di cavallo (non la mangiavo da 10 anni, era in offerta :P)
          1 cucchiaio evo
          30g parmigiano

Spuntino 1 + Spuntino 2:
          70g parmigiano
          200g fragole

Cena:
          200g merluzzo findus
          1 cucchiaio evo
          Lattuga (100g? boh)
          60g prosciutto crudo

Pre-nanna:
          30g parmigiano

Oggi ho esagerato con le proteine, non me ne sono reso conto perchè mi sto facendo meno pippe mentali, però nel complesso, a grandi linee.. non è andata malaccio

1643kcal (volutamente più basse del solito), 187.4g pro, 25.1g cho, 89.7g fat
          Last edited by straccio_revenge; 11-05-2009, 20:54:28.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
            Mi sono pesato stamattina, a distanza di 3 giorni dall'ultima volta: 70,9kg.

E' lo stesso peso che avevo quando ho iniziato a fare palestra 4 mesi fa (gennaio), però all'epoca ero flaccido, avevo zero muscoli e poca forza... certo ora non è che sia molto ma molto meglio, però sicuramente quando ho iniziato ero messo peggio, non facevo 8rep con 100kg nello squat... in generale in questi 4 mesi ho raddoppiato o triplicato i massimali in tutti gli esercizi, grossomodo.

Il fatto di pesare allo stesso modo (etto più, etto meno) significa che ho perso massa grassa e l'ho sostituita con massa magra nel computo generale o ci potrebbero essere altri fattori? (allo specchio mi vedo più magro).

P.S: circa 1.5kg in meno rispetto all'inizio della dieta (lunedì, 6 giorni fa). La forza è ancora buona, ho abbassato di poco i carichi in alcuni esercizi per precauzione e per il caldo di questi giorni (tipo 90kg nello squat anzichè 100, ma è sempre quasi 1.5 bw)
            Proprio questo!!
            In restrizione calorica è normale diminuire un pò i pesi.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Proprio questo!!
              In restrizione calorica è normale diminuire un pò i pesi.
              ottimo

Oggi ho utilizzato una nuova scheda, nel complesso ho quasi mantenuto i carichi consueti e in più ho trovato tempo per allenare l'addome con 6 serie a medie-basse rep (12-15)...

Il braccio mi sembra un pò più piccolo del solito (e già non è che fosse un granchè) però magari è u neffetto ottico (A fine settimana faccio nuoe foto).

Il peso stamattina era 70.6, a 7 giorni esatti dall'inizio della dieta. Ero 72.7.. ho perso 2 kg
              Last edited by straccio_revenge; 11-05-2009, 20:55:20.

Commenta

• straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

11-maggio-2009 - 8° giorno, giorno di wo.

Colazione:
                250ml latte ps
                25g whey
                30g arachidi

Spuntino:
                70g fesa di tacchino
                30g arachidi

Pranzo:
                150g petto di pollo
                Lattuga
                15g evo

Pre wo:
                5g creatina + 1 banana (150g)

Post wo:
                6 gallette
                1 scatoletta di tonno
                20g fesa ( era rimasta)

Cena:
                Albumi, circa 200g (erano aperti, avrei preferito uova intere ma poi andavano a male)
                Lattuga
                cucchiaio evo

Pre-pre nanna:
                15g arachidi

Pre nanna:
                65g parmigiano

1905 KCAL, 171.8g pro, 86.3g cho, 97.1g fat -> qui ho scazzato alla grande soprattutto il dopocena, non avevo tenuto il conto e mi sono ritrovato alto, è incredibile come appena abbassi l'attenzione sul controllo possa sbagliare tutto.
                Last edited by straccio_revenge; 13-05-2009, 13:43:25.

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

ottimo

Oggi ho utilizzato una nuova scheda, nel complesso ho quasi mantenuto i carichi consueti e in più ho trovato tempo per allenare l'addome con 6 serie a medie-basse rep (12-15)...

Il braccio mi sembra un pò più piccolo del solito (e già non è che fosse un granchè) però magari è u neffetto ottico (A fine settimana faccio nuoe foto).

Il peso stamattina era 70.6, a 7 giorni esatti dall'inizio della dieta. Ero 72.7.. ho perso 2 kg
                  Prova a prendere qualche misura tipo braccio, gamba, vita, torace.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

Prova a prendere qualche misura tipo braccio, gamba, vita, torace.
                    Mi demoralizzerei

Per ora preferisco guardare lo specchio, le foto le ho fatte quasi ogni mese ma non mi sono neanche soffermato a valutarle

L'impatto visivo allo specchio, senza giochi di luci è che sono dimagrito, soprattutto sui fianchi. Se contraggo l'addome lo intravedo, però ancora è troppo coperto. Sono grasso in certi punti e ok in altri, per esempio i glutei, la pancia, lo stomaco e le gambe sono ricoperti di adipe mentre se contraggo il braccio in una posa da tricipiti vedo bene sia il tricep che il deltoide, quasi si intravedono le striature di quest'ultimo... che dire... sono spoporzionato, il classico esempio di poca uniformità di distribuzione del grasso corporeo.

Comunque a fine settimana faccio delle foto e le posto insieme a quelle di quando ho iniziato

p.s.: ancora non posso ri-repparti, lo farò appena posso perchè mi stai dando una grossa mano

p.p.s.: c'è una lista di cibi grassi consigliati durante una metabolica/low carb? A volte non riesco ad avvicinarmi alla quota ottimale e sono costretto ad andare di parmigiano, che però è anche molto proteico e comunque un latticino. L'olio provo a metterlo in abbondanza ma non ce la faccio ad innaffiare la carne/il pesce di evo...
                    Last edited by straccio_revenge; 11-05-2009, 21:46:13.

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Mi demoralizzerei

Per ora preferisco guardare lo specchio, le foto le ho fatte quasi ogni mese ma non mi sono neanche soffermato a valutarle

L'impatto visivo allo specchio, senza giochi di luci è che sono dimagrito, soprattutto sui fianchi. Se contraggo l'addome lo intravedo, però ancora è troppo coperto. Sono grasso in certi punti e ok in altri, per esempio i glutei, la pancia, lo stomaco e le gambe sono ricoperti di adipe mentre se contraggo il braccio in una posa da tricipiti vedo bene sia il tricep che il deltoide, quasi si intravedono le striature di quest'ultimo... che dire... sono spoporzionato, il classico esempio di poca uniformità di distribuzione del grasso corporeo.

Comunque a fine settimana faccio delle foto e le posto insieme a quelle di quando ho iniziato

p.s.: ancora non posso ri-repparti, lo farò appena posso perchè mi stai dando una grossa mano

p.p.s.: c'è una lista di cibi grassi consigliati durante una metabolica/low carb? A volte non riesco ad avvicinarmi alla quota ottimale e sono costretto ad andare di parmigiano, che però è anche molto proteico e comunque un latticino. L'olio provo a metterlo in abbondanza ma non ce la faccio ad innaffiare la carne/il pesce di evo...
                      Mi fa piacere la rep virtuale!!

La cosa migliore sono gli oli, il parmigiano non va così male, se pensi di alzare le pro diminuiscile da altre fonti.
                      Il tuorlo d'uovo è anche una buona alternativa, e (adesso dirai coooome!!!), la maionese fatta in casa mi sta bene, quella che sconsiglio è quella commerciale.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

Mi fa piacere la rep virtuale!!

La cosa migliore sono gli oli, il parmigiano non va così male, se pensi di alzare le pro diminuiscile da altre fonti.
                        Il tuorlo d'uovo è anche una buona alternativa, e (adesso dirai coooome!!!), la maionese fatta in casa mi sta bene, quella che sconsiglio è quella commerciale.

Io ci provo a farla in casa (la maionese) ma non sempre mi riesce o trovo il tempo, comunque ho sempre pronto un barattolo di Calvè di riserva quando fallisco, mi sa cheall'occorrenza potrei rispolverarlo allora

Appena finisco questi 2 pack di albumi allora vado di uova intere

Commenta

• bounce
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2009
                          • 37
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

Ehi ! Ciao revenge (meglio di straccio come nick... )
                          guarda che nonostante non abbia ancora scritto sul tuo diario, ti seguo passo dopo passo..
                          Vedo che Brosgym ti fa da "tutore", una bella fortuna..
                          e noto che già due chiletti sono andati via, e anche se si tratta per lo più di osmosi allo specchio già qualche modifica si nota..
                          Concordo sull'idea di Bros di rilevare qualche misura e di non pesarti tutti i giorni..
                          Dai che facciamo tutti il tifo per te!

Commenta

• straccio_revenge
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 3315
                            • 307
                            • 537
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bounce Visualizza Messaggio
                            Ehi ! Ciao revenge (meglio di straccio come nick... )
                            guarda che nonostante non abbia ancora scritto sul tuo diario, ti seguo passo dopo passo..
                            Vedo che Brosgym ti fa da "tutore", una bella fortuna..
                            e noto che già due chiletti sono andati via, e anche se si tratta per lo più di osmosi allo specchio già qualche modifica si nota..
                            Concordo sull'idea di Bros di rilevare qualche misura e di non pesarti tutti i giorni..
                            Dai che facciamo tutti il tifo per te!
                            Grazie amico, sono molto contento

Dopo anni passati nell'ignoranza assoluta mi sto rendendo conto che una programmazione metodica alimentare è fondamentale, quanto l'allenamento, forse persino di più.
                            Il problema delle misure è che non le ho mai prese, oltre a non avere idea di come prenderle accuratamente (a questo si rimedia) non avrei neanche termini di paragone, invece con le foto sì... ne ho scattate alcune 1 ora prima di andare in palestra la prima volta (gennaio 2009) poi altre a febbraio, a fine marzo e fine aprile... non le ho mai postate perchè non c'era un granchè da vedere: si vede un tizio che si è lasciato andare ad una vita sedentaria troppo a lungo e ha raggiunto la status di "straccio"

Per avere un'idea di cosa parlo c'è il mio vecchio diario che poi ho abbandonato (ma non perchè abbia smesso di allenarmi, anzi)

La parte più difficile di tutto questo processo è la componente psicologica, non sono un ragazzino di 18 anni magro e senza un filo di muscoli, che ha tutto il tempo per fare un percorso con calma, prima di poter vedere risultati degni di nota passeranno un paio di anni e la paura di non riuscire a porre rimedio alle cazzate fatte in questi anni è più che concreta però non mi arrenderò mai

Spero di buttar via un bel pò di grasso prima di riprendere a fare massa selvaggia in modo pulito.

Commenta

• straccio_revenge
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 3315
                              • 307
                              • 537
                              • Send PM

12/05/2009 - 8° giorno, no wo.

Colazione:
                              25g whey
                              35g Cuorenero (niente arachidi questa volta )

Spuntino:
                              30g arachidi

Pranzo:
                              150g carne di cavallo
                              1 cucchiaio evo
                              1 kiwi

Spuntino:
                              250g albumi
                              15-20g maionese
                              30g parmigiano

Cena:
                              100g mozzarella + evo
                              nespole
                              lattuga

Pre nanna:
                              70g parmigiano

1718kcal, 151.9g pro, 28.7g cho, 112.9g fat (molto meglio di ieri).
                              Last edited by straccio_revenge; 13-05-2009, 13:44:04.

Commenta

• straccio_revenge
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 3315
                                • 307
                                • 537
                                • Send PM

13/05/2009 - 9° giorno, wo. Peso appena alzato: 70.0kg.

Colazione:
                                100ml latte
                                30g whey
                                35g arachidi

Spuntino:
                                scatoletta di tonno

Pranzo:
                                230g petto di pollo
                                15g evo
                                lattuga

Pre wo:
                                1 arancia

Post wo:
                                5 gallette
                                85g fesa di tacchino

Cena:
                                200g merluzzo surgelato
                                1 cucchiaio evo
                                lattuga

Pre nanna:
                                40g parmigiano
                                30g prosciutto crudo senza grasso

1634 Kcal, 183.3g pro, 61.8g cho, 71.3g fat ... forse un pò basso in calorie ma devo sperimentare anche questo
                                Last edited by straccio_revenge; 14-05-2009, 10:55:10.

Commenta

Working...
                                X