If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si la lowcarb è meno dura, riesci ad allenarti meglio e nel medio-lungo dovrebbe darti più o meno lo stesso risultato.
Guarda in una low l'IG non è decisivo, certo non solo per quello un pò di integrale non fa male....
PS: 3,5 sembrava un pò altino!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ok, che carbo siano... ma che ne dite se lo faccio dalla prossima settimana in modo da valutare 7 giorni pieni di questo regime alimentare già che ci sono?
Mi riferisco a bassi carbo (30g) nei giorni di rest (4 giorni) e 100g circa nei giorni di wo. Ho una tabella con le rilevazioni di peso da lunedì mattina, non sarebbe interessante esaminare i dati di una settimana?
Poi se mi dite che è meglio che vada in lowcarb da domani e che serve a perdere comunque massa grassa rapidamente io vi seguo, ero solo cuorioso
P.S.: Integrale? Mi viene in mente una tazza di latte con fette biscottate integrali al mattino, dici che ci starebbe? Soprattutto nei giorni di rest in low carb :P
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
In attesa di un parere su quell'idea pubblico la sequenza finora:
Inizio dieta lunedì 4 maggio 2009. La sera prima ero andato a mangiare una pizza, ben condita e innaffiata da birra e "altro" quindi il peso è da prendere per quello che è, appena tornato a casa: 73.3kg.
Il peso riportato in seguito si intende, al mattino, appena sveglio, dopo aver urinato.
04/05/2009 - 72.7kg
05/05/2009 - 72.5kg
06/05/2009 - 71.5kg (tra i due rilevamenti c'è anche un bisogno fisicologico )
07/05/2009 - 71.1kg
E' vero che stai sperimentando...ma non pesarti ogni giorno!!!
Comunque ormai ci sei, prova questa settimana, e vediamo, però promettici che se ti senti giù passi subito alla lowcarb!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
E' vero che stai sperimentando...ma non pesarti ogni giorno!!!
Comunque ormai ci sei, prova questa settimana, e vediamo, però promettici che se ti senti giù passi subito alla lowcarb!
Giuro se mi dovessi sentire debole prima di lunedì prossimo faccio una ricarica di carbo e riparto in lowcarb.
Per ora va tutto ok
Mi peso ogni giorno perchè non ho mai fatto una dieta seria con grammature, di solito mi peso ogni 2-3 settimane ma sto cercando di prenderla (psicologicamente) come un gioco visto che comunque è una novità e poi in questo periodo ho un pò di tempo libero in più (e credo si noti )
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
si ma:
non ti fossilizzare su quella caxxo di bilancia: pesati una volta a settimana, anche una volta ogni 15gg.....e guardati allo specchio. è decisamente cosa buona e giusta.
il fisico non ci mette nulla ad abituarsi ad un regime alimentare, quindi ciclizza anche quello: tieni la quota proteica fissa, come ti abbiam detto sopra, il resto dei macro ciclizzali, ti faccio un esempio:
lun: 100cho - 60fat
mar: 180cho - 50fat
mer: 50cho - 65fat
gio: 120cho - 60fat
ven: 80cho - 50fat
sab: 20/30cho - 70fat
dom: 200cho+free meal, 40fat
Ho regolato la quota proteica in base a quanto mi hai detto, dopo essere partito troppo alto (194g circa) ieri ho hiuso a 159 che dovrebbe rientrare tra 2.5/2.7 per kg e da li cerco di non smuovermi.
Carbo e fat non sono standard, come vedi variano da un giorno all'altro... provo a ciclizzarli di più
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
La maionese era la prima volta che la mangiavo e ti assicuro che non la assaggiavo da un paio d'anni, l'ho fatta io stesso in casa... in fondo sono uova intere e olio e voi mi avete detto che i grassi saturi vanno bene... non mi dirai che è uno sgarro cmq non la uso più, non mi piace nemmeno tanto.
Sgombro alla brace: compra uno sgombro (costo 2 euro scarsi), lo pulisci, accendi il barbeque, lo piazzi sulla griglia, lo cuoci e lo mangi dopo aver tolto la pelle... dove sarebbe il problema? Non sarà mica uno sgarro anche questo... pesce azzurro fresco di mercato senza aggiunzioni se non un pò di sale, olio evo e succo di limone
Giusto per capire...
Da come avevi scritto in precedenza pensavo che la usassi spesso, ogni tanto non è grave, specie se fatta in casa.
Per lo sgombro non mi riferivo al costo, che so bene è basso, ma al fatto che è buono!!!
Purtroppo specie durante la settimana neanche me lo sogno come tempo....ma piacerebbe anche a me!
Per la dieta e OTTIMO!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Da come avevi scritto in precedenza pensavo che la usassi spesso, ogni tanto non è grave, specie se fatta in casa.
Per lo sgombro non mi riferivo al costo, che so bene è basso, ma al fatto che è buono!!!
Purtroppo specie durante la settimana neanche me lo sogno come tempo....ma piacerebbe anche a me!
Per la dieta e OTTIMO!!
Se ci fai caso lo sgombro alla brace lo avevo mangiato anche la sera prima, in realtà ne avevo cucinati due, ma siccome erano belli grossi (circa 250-300g l'uno crudi, con testa, coda etc) sono riuscito a mangiarne solo uno infatti quello di ieri era l'avanzo
Lo sgombro mi fa impazzire come pesce, è tra i mieipreferiti in assoluto, lo preferisco anche a carni più delicate (E costose)come salmone e pesce spada
p.s.: vado in palestra, sessione di gambe e cardio... spero di rimanere vivo a stasera
Lo sgombro mi fa impazzire come pesce, è tra i mieipreferiti in assoluto, lo preferisco anche a carni più delicate (E costose)come salmone e pesce spada
E dalle tue parti ce l'avrai anche bello fresco!!
Buon allenamento!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Sono tornato dall'allenamento... abbastanza pesante: gambe+spalle, purtroppo è una conseguenza del tempo concessomi dal lavoro, ma pazienza.
Ho retto tutto l'allenamento nonostante i 25°, anche lo squat anche se ho abbassato il carico in previsione di un wo lungo, però è andata... spero che l'energia non provenga dalle proteine.
Ho evitato il cardio, già avevo fatto una bella sudata... però come postwo, accecato dalla fame, ho mangiato le prime cose senza carbo che ho trovato comprese simmenthal e sottilette, ma non è un'abitudine e quindi in un certo senso non credo abbia molta importanza
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta