Il ritorno di un combattente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

mi piace parecchio l'allenamento. molta tecnica poche cose inutili, è difficile trovarne così.

oltre trazioni e dip (che vanno benissimo) fai altri pesi?

ps farmacologia è tosta.. è uno di quelli che mancano anche a me

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

ah avevo sorvolato il fatto che è durato 3.40h

è parecchio pesante.. fai bene a caricarti di cibo pre e post wo se no un volume simile non lo reggi e non recuperi.

Commenta

• enzq
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 239
        • 5
        • 5
        • Foggia
        • Send PM

concordo con te jinx: il tizio sarà pure rude e grezzo, ma sa il fatto suo
        ieri, nella fretta e stanchezza, non ho specificato alcune cose:
        - tecniche e pao le ho provate (e subite) da un mio amico che s'allena da un pò...e che pesa 98 kg (34 kg in più )...la gente mi guardava e rideva mentre subivo ;
        - trazioni e dip in super serie le ho fatte per conto mio, perchè l'allenamento era già finito;
        - dopo queste, squat fino al parallelo a corpo libero 30 - 25 - 20

per i pesi, l'istruttore non mi ha ancora fatto la scheda; probabilmente vorrà farmi abituare un pò ai ritmi
        intanto oggi ho la coscia sinistra quasi paralizzata perchè l'istruttore mi ha "appoggiato" una tibiata sopra per mostrarmi la vera tecnica del low kick, schiena a pezzi per tutte le volte che sono caduto ieri a terra e un leggero segno sotto l'occhio sn per colpa del mio amico che mi ha dato un pao in faccia per farmi alzare la guardia...il ritorno è più duro del previsto

per il cibo, hai proprio ragione jinx...vorrà dire che mangerò da schifo sia prima che dopo l'allenamento
        Last edited by enzq; 06-05-2009, 10:32:58.

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
          concordo con te jinx: il tizio sarà pure rude e grezzo, ma sa il fatto suo
          ieri, nella fretta e stanchezza, non ho specificato alcune cose:
          - tecniche e pao le ho provate (e subite) da un mio amico che s'allena da un pò...e che pesa 98 kg (34 kg in più )...la gente mi guardava e rideva mentre subivo ;
          - trazioni e dip in super serie le ho fatte per conto mio, perchè l'allenamento era già finito;
          - dopo queste, squat fino al parallelo a corpo libero 30 - 25 - 20

per i pesi, l'istruttore non mi ha ancora fatto la scheda; probabilmente vorrà farmi abituare un pò ai ritmi
          intanto oggi ho la coscia sinistra quasi paralizzata perchè l'istruttore mi ha "appoggiato" una tibiata sopra per mostrarmi la vera tecnica del low kick, schiena a pezzi per tutte le volte che sono caduto ieri a terra e un leggero segno sotto l'occhio sn per colpa del mio amico che mi ha dato un pao in faccia per farmi alzare la guardia...il ritorno è più duro del previsto

per il cibo, hai proprio ragione jinx...vorrà dire che mangerò da schifo sia prima che dopo l'allenamento

dai dai che sembra un allenamento serio coi controcazzi

nei giorni di non allenamento stai più leggero col cibo cosi da non sporcarti troppo.

Commenta

• enzq
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 239
            • 5
            • 5
            • Foggia
            • Send PM

ciao jinx, per il cibo starò più attento, anche se ho letto alcuni post con riscontri positivi sulla warrior diet...penso che potrebbe essere interessante
            segnalo un dolore tra il bicipite femorale ed il ginocchio...probabilmente saranno stati gli "eccessivi" squat a corpo libero, ma parlerò con l'istruttore e cercherò di fargli capire la situazione senza farmi picchiare per troppe lamentele :'(

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

stai attento ai segnali che manda il corpo, ripartire nel modo giusto è fondamentale.

comunque la warrior spesso è una buona dieta. il problema è che la vedo male coi volumi dei tuoi allenamenti. solitamente permette di utilizzare ottime intensità (rilascio di catecolamine, lucidità ecc) ma mantenere un allenamento a stomaco vuoto per molto tempo è difficile. ad esempio questo è stato uno dei motivi che mi ha fatto desistere da usare la warrior sebbene molti principi mi convincano parecchio.

Commenta

• enzq
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 239
                • 5
                • 5
                • Foggia
                • Send PM

capisco...magari userò la warrior durante l'estate
                ecco il workout di ieri:
                riscaldamento
                ripasso takedown della volta scorsa
                spiegazione della montata, guardia, mezza guardia e crusada (questa volta sulla persona), come passare da una guardia all'altra e l'uscita "a ragno", spiegazione del cross over
                esercitazione per passare da una guardia all'altra
                combinazioni con takedown, varie guardie e pugni al viso dell'avversario a terra (dolori....tanti dolori )
                2 riprese di pao con le varie tecniche...e quì colpisco male il colpitore e mi faccio male il polso
                3 riprese al sacco, alternando sacco in piedi e a terra mooooooooolto soft per via del polso e delle gambe
                addominali, lombari
                oggi niente corpo libero per via del polso, quindi:
                distensioni con manubri su panca piana 7 kg cad (di + non riuscivo a mantenere) 3 x 16 - 16 - 15 (ripetizioni fino a che il polso reggeva)
                lat machine 40 kg 3 x 16 - 16 - 15
                military press con manubri 7 kg cad 3 x 20 - 15 - 11
                hack squat (niente rack, ma l'alternativa sarebbe stata la pressa obliqua) 20 kg + la macchina 3 x 10 - 12 - 12 (angolo del ginocchio sui 100° e ripetizioni per non sforzare il ginocchio)
                polpacci monolaterali con manubrio 7 kg 3 x 15 - 15 - 15
                stretching
                meritata doccia
                totale: 3h 10' (non ho fatto i femorali...mi scocciavo ^^')

dolori del giorno dopo: lividi su entrambe le tibie, sul deltoide anteriore sn e coscia sinistra; polso destro dolorante e dolore sulla regione clavicolare del pettorale sn...e tutto il resto del corpo ^^'

aiutatemi per favore ad impostare un PICCOLO workout per domani. dato che non posso sforzare la mano, opterei per qualche ripresa di corda, che ne dite?!
                Last edited by enzq; 08-05-2009, 15:30:12.

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

io starei leggero visti i dolori del giorno dopo

fatti un po' di corda, vuoto, stretching..

Commenta

• enzq
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 239
                    • 5
                    • 5
                    • Foggia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    io starei leggero visti i dolori del giorno dopo

fatti un po' di corda, vuoto, stretching..
                    ok jinx, accetto il consiglio

Commenta

• enzq
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 239
                      • 5
                      • 5
                      • Foggia
                      • Send PM

scusate l'assenza ma problemi di connessione mi hanno impedito di connettermi.
                      riassunto della scorsa settimana:
                      martedì niente allenamento per via del dolore al polso (avevo addirittura pensato di lasciare, ma mi sono fatto coraggio e...)...
                      giovedì: allenamento con quelli della kick per via dell'assenza del mio partner d'allenamento
                      riscaldamento
                      addominali e lombari
                      circuiti in ss con attrezzi scandaloso, tipo leg extension, leg curl e hack squat...questo m'obbligherà a vedermela da solo per gli allenamenti in sala
                      5 riprese da 3 minuti tra sacco in piedi, a terra e corda
                      meritato riposo

sabato scorso ed il precedente ho saltato gli allenamenti di corda perchè non mi sono ancora abituato allo stress dell'allenamento...sigh sigh sigh

Commenta

• enzq
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 239
                        • 5
                        • 5
                        • Foggia
                        • Send PM

martedì:
                        riscaldamento
                        ripasso dei vari takedown
                        viene un nuovo ragazzo che fa thai e vuole integrare con la submission, quindi su di me prova i primi 3 takedown e mi sbatte a terra senza controllo :'(
                        ripasso dei passaggi di guardia
                        insegnamento nuovo takedown su gamba avanzata e kimura in posizione di montata
                        tecnica per un'ora circa con il mio amico di 98 kg e il nuovo ragazzo (sono stato sbattuto da entrambi per un bel pò, quindi ho la schiena abbastanza dolorante)
                        1 ripresa con i pao: combinazioni di calci, pugni, ginocchiate, takedown e kimura
                        addominali, lombari
                        squat parallelo con bilanciere 3 x 15 13 13 con 35 kg (non ho caricato molto per via del ginocchio)
                        panca 3 x 16 14 11 con 35 kg
                        rematore 3 x 20 18 15 con 26 kg
                        distensioni su panca con manubri 3 x 15 15 15 con 12 kg cad (mi sa ^^')
                        stretching
                        doccia

allenamento meno intenso per quanto riguarda la resistenza, ma molta tecnica a terra...la mano però fa male ancora buuuuuuuu: mi sento pazzo e masochista :'(

Commenta

• enzq
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 239
                          • 5
                          • 5
                          • Foggia
                          • Send PM

workout con molta tecnica, durato 3 h circa

riscaldamento
                          ripasso takedown e movimenti a terra
                          insegnamento mata leon, triangolo, takedown su low kick
                          1 ripresa da 2 minuti di submission
                          4 riprese da 2 minuti con i pao (mi alternavo col mio amico nel tenere i colpitori)
                          trazioni prone 8 - 5 - 3 1' ad esaurimento
                          dip 6 - 4 - 4 1' avevo più margine ma mi faceva male la spalla destra per una botta dopo un takedown
                          military press 12 kg cad. 10 - 7 - 5 1'
                          addominali e lombari
                          stretching (le gambe a stento arrivano alle mie spalle...devo impegnarmi di +)
                          meritata doccia

la prossima settimana ho intenzione di provare i massimali su panca, squat (parallelo) e rematore, così da poter fare 3 + 1 settimane di massa e 3 + 1 di forza (a costo di pagare la palestra d'estate); lo stacco lo imparerò pian piano perchè non ho ben capito il movimento e il ginocchio comunque potrebbe risentire dello sforzo.
                          Last edited by enzq; 21-05-2009, 22:05:45.

Commenta

• enzq
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 239
                            • 5
                            • 5
                            • Foggia
                            • Send PM

questa connessione non ritorna, quindi scrivo dal pc di un mio amico

martedì e giovedì: ripasso tecniche di mma + combinazioni varie con i pao
                            venerdì: thai boxe

ecco la scheda che ho preparato:
                            A: panca piana 5x5@80
                            trazioni prone
                            distensioni con bilanciere su panca piana 4x8
                            lento avanti 4x8
                            extrarotatori 3x10 1kg

B: squat parallelo 5x5@80
                            rematore presa prona 5x5@80
                            dip
                            alzate laterali 4x6
                            polpacci monolaterali con manubrio 3x15 6kg cad.

ecco le varie progressioni:
                            panca: 1x8@26 kg 1x5@36 kg 1x5@41 kg 1x4@46 kg 1x2@51(da quì calcolerò il massimale) 2x5@36 kg
                            trazioni: 1x25 kg (alla lat) 1x40 kg (alla lat) 1x8 volte(è il massimo che riesco a fare) 2x3
                            lento avanti: 1x5 5kg cad. 1x5 9kg cad. 1x5 14kg cad. 2x5 9kg cad.
                            squat: 1x5 a vuoto 1x5@26kg 1x5@46kg 1x3@56kg 2x5@36kg
                            rematore: 1x5@16kg 1x5@26kg 1x5@36 1x3@41kg 2x5@26kg
                            dip: 1x1 volte 2x2 volte 1x7 volte 2x3 volte

effettuerò ABA, in modo da ripetere 3 volte in 2 settimane un allenamento. stavo pensando di aggiungere il 5% agli esercizi fondamentali ogni volta...che ne dite!?

come mi consigliereste di allenarmi in trazioni e dip in base al mio n° max di ripetizioni?

Commenta

• primo88
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 142
                              • 9
                              • 8
                              • Send PM

mi segno!
                              e complimenti per il valetudo se ci fosse nella mia città sarei già iscritto
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ide-diary.html

Commenta

• enzq
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2008
                                • 239
                                • 5
                                • 5
                                • Foggia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da primo88 Visualizza Messaggio
                                mi segno!
                                e complimenti per il valetudo se ci fosse nella mia città sarei già iscritto
                                sei il benvenuto primo
                                effettivamente il valetudo è uno sport bellissimo, ma l'allenamento settimanale è il doppio di quello di un altro sdc per via delle combinazioni in piedi...5 giorni a settimana sono un suicidio

Commenta

Working...
                                X