primo's guide diary!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • primo88
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 142
    • 9
    • 8
    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    fai pesi?

fare 4 wo di thai alla settimana + pesi sarebbe un'ottima cosa.

io ora non ti consiglio di fare massa rischi di appannarti troppo. starei in normocalorica e punterei alla ricomposizione corporea soprattutto migliorando l'adattamento del tuo corpo all'esercizio fisico. per quanto riguarda la dieta secondo me l'approccio è sbagliato. solitamente chi parte da una base di sovrappeso non tollera bene i carbo. la tua dieta è basata principalmente su di essi io invece aumenterei il contributo dei grassi e soprattutto delle proteine. terrei pochi carbo a basso ig durante la giornata e ammasserei vicino al wo il resto dei carbo (post wo anche a medio ig).
    anche un approccio stile warrior potrebbe dare ottimi risultati in questo senso ma la cosa è molto soggettiva.
    grazie jinx allora pesi questa sett non li posso ancora fare, ma prossima sett mi iscrivo in una palestra...
    come pensavi di organizzare gli allenamenti? 4 volte thai e pesi dove li inserisco?
    per la dieta penso tu abbia ragione, infatti pensavo di fare un approccio tipo low carb(warrior non so dovrei provare ma restare a digiuno per tutto quel tempo non mi ispira)...
    casomai provo a buttare giù una low carb...
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ide-diary.html

Commenta

• titanium
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 2343
      • 125
      • 110
      • a casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da primo88 Visualizza Messaggio
      grazie jinx allora pesi questa sett non li posso ancora fare, ma prossima sett mi iscrivo in una palestra...
      come pensavi di organizzare gli allenamenti? 4 volte thai e pesi dove li inserisco?
      per la dieta penso tu abbia ragione, infatti pensavo di fare un approccio tipo low carb(warrior non so dovrei provare ma restare a digiuno per tutto quel tempo non mi ispira)...
      oppure metabolica ma anche una low carbo va bene

Commenta

• primo88
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 142
        • 9
        • 8
        • Send PM

ciao claudio

seguendo le indicazioni di jinx mi daresti una mano a buttare giù anche una warrior? (così almeno poi posso decidere quale tra le due mi va più a genio)
        purtroppo di warrior non ne so molto, provo con search a trovare qualcosa

Commenta

• primo88
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 142
          • 9
          • 8
          • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
          oppure metabolica ma anche una low carbo va bene
          anche ,in effetti non ci avevo pensato

Commenta

• titanium
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 2343
            • 125
            • 110
            • a casa mia
            • Send PM

anche ,in effetti non ci avevo pensato
            dato che ti 6 segnato sul mio diari io la vedrei ottima poi stà a tè decidere io la trovo ottima

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

si low carb va più che bene. prova a buttarla giù e poi nel caso si modifica.

io metterei un paio di giorni di pesi nei giorni in cui non fai thai.

per la warrior devi scegliere sempre un approccio (low carb, high carb, meta ecc) solo che ammassi la quasi totalità delle cal in un unico (o pochi) pasto, solitamente serale. mavors è molto esperto in questo approccio .
              in quanto a ricomposizione corporea è il top anche se sostenere volumi molto alti di allenamento, soprattutto all'inizio, è abbastanza dura.

Commenta

• titanium
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 2343
                • 125
                • 110
                • a casa mia
                • Send PM

per la warrior devi scegliere sempre un approccio (low carb, high carb, meta ecc) solo che ammassi la quasi totalità delle cal in un unico (o pochi) pasto, solitamente serale. mavors è molto esperto in questo approccio .
                in quanto a ricomposizione corporea è il top anche se sostenere volumi molto alti di allenamento, soprattutto all'inizio, è abbastanza dura.
                reppo jinx in pieno e concordo

Commenta

• primo88
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 142
                  • 9
                  • 8
                  • Send PM

allora proverò low carb, questa era una specie che avevo postato qualche mese fa:

COLAZIONE:
                  1 tazza di latte 250ml + cereali kellogs (60gg) o 5 fette biscottate integrali con marmellata
                  1 frutto( banana , mela, kiwi,ecc), 15g prot. in polvere / 150ml albumi (6 circa) / affettati magri 70-80g..

SPUNTINO METà MATTINA:
                  1-2 frutto o un paio di fette di pane di segale + 60-70g affettati magri / tonno al nat + 10-15g frutta secca

PRANZO:
                  carne o pesce 150g/180g
                  verdura
                  olio d'oliva 15-20g
                  1 frutto/40-50g pane di segale

SPUNTINO METà POMERIGGIO:
                  come sopra

CENA:
                  come pranzo, tolto frutto/pane

prenanna:
                  youghurt greco con 10g frutta secca o prot in polvere

ricarica

per quanto riguarda gli allenamenti pensavo:
                  lun thai
                  martedì pesi
                  merc thai
                  giovedì pesi
                  ven thai
                  sab e dom rest
                  Last edited by primo88; 05-05-2009, 22:48:12.

Commenta

• titanium
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 2343
                    • 125
                    • 110
                    • a casa mia
                    • Send PM

allora proverò low carb, questa era una specie che avevo postato qualche mese fa:

COLAZIONE:
                    1 tazza di latte 250ml + cereali kellogs (60gg) o 5 fette biscottate integrali con marmellata
                    1 frutto( banana , mela, kiwi,ecc), 15g prot. in polvere / 150ml albumi (6 circa) / affettati magri 70-80g..

SPUNTINO METà MATTINA:
                    1-2 frutto o un paio di fette di pane di segale + 60-70g affettati magri / tonno al nat + 10-15g frutta secca

PRANZO:
                    carne o pesce 150g/180g
                    verdura
                    olio d'oliva 15-20g
                    1 frutto/40-50g pane di segale

SPUNTINO METà POMERIGGIO:
                    come sopra

CENA:
                    come pranzo, tolto frutto/pane

prenanna:
                    youghurt greco con 10g frutta secca o prot in polvere

ricarica

per quanto riguarda gli allenamenti pensavo:
                    lun thai
                    martedì pesi
                    merc thai
                    giovedì pesi
                    ven thai
                    sab e dom rest

ti dico non è male ma io farei un 2+2+6 ovvero 20g di choad(igb) a colaz 5g di cho da verdure a pranzo 20g di cho ad IGB pre wo e 50g ad IGA dopo il wo e 5 g da verdura a cena che dici???

Commenta

• primo88
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 142
                      • 9
                      • 8
                      • Send PM

ti dico non è male ma io farei un 2+2+6 ovvero 20g di choad(igb) a colaz 5g di cho da verdure a pranzo 20g di cho ad IGB pre wo e 50g ad IGA dopo il wo e 5 g da verdura a cena che dici???
                      non mi disp, ti dico almeno 3 giorni la sett(quelli in cui faccio thai) la cena è post wo, finito l'allenamento mangio circa mezz'oretta dopo...poi faccio prenanna...
                      per il resto lascio invariate le quantità di prot e fat? ora come ora non so dirti a quanto stanno...

Commenta

• titanium
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 2343
                        • 125
                        • 110
                        • a casa mia
                        • Send PM

tieni 100g cho 2,5 di pro per kg di peso e resto fat

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

si anche secondo me conviene mettere più carbo possibile pre e post wo lasciandone pochi negli altri pasti. comunque conteggia anche le calorie rispetto alla dieta che seguivi prima. devono essere abbastanza di meno dato che quella di prima era da massa. credo che iniziare con 500 in meno possa andar bene dato anche il fatto che il cambiamento di macro dovrebbe dare un impatto diverso alla dieta.

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

tieni 100g cho 2,5 di pro per kg di peso e resto fat
                            quoto anche qui. se l'allenamento è elevato (ad esempio 6x week) i carbo si potrebbero tenere anche più altini (direi cmq di non superare i 150-170). comunque più sono le cal e i carbo meno saranno potenti le ricariche .

Commenta

• titanium
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 2343
                              • 125
                              • 110
                              • a casa mia
                              • Send PM

quoto anche qui. se l'allenamento è elevato (ad esempio 6x week) i carbo si potrebbero tenere anche più altini (direi cmq di non superare i 150-170). comunque più sono le cal e i carbo meno saranno potenti le ricariche .
                              rep ma una cosa è da dire o togli 500kcall dall'introito kcalorico o aumenti l'attività aerobica così non devi ristringere troppo la dieta

Commenta

• primo88
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 142
                                • 9
                                • 8
                                • Send PM

guarda come allenamento pensavo 5 volte a sett, 3thai e 2 pesi
                                per quanto riguardo la dieta di massa che sto facendo è sulle 2600 kcal quindi seguendo i tuoi consigli provo a portarle a 2100 o 2000....
                                anche se le ricariche potenti mi ispirano

fatto un piccolo conto: kca 2000 carb. 100g, prot. 185g, fat. 95g
                                Last edited by primo88; 05-05-2009, 22:52:22.

Commenta

Working...
                                X