primo's guide diary!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

io abbas i cho dato che fai una lo-carbo ma poi lascio la parola a jinx

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

io personalmente sono per fare o una very low carb che porti diretto alla chetosi oppure una low carb con un buon contributo di carbo.. dato che comunque gli allenamenti di sdc sommati a quelli coi pesi sono molto duri sceglierei di tenermi relativamente "alto" coi carbo.

anche se a dir la verità in questi casi, parlando di aggiustamenti, è la soggettività a farla da padrona. conviene provare di settimana in settimana ad aggiustare i carbo e vedere come ci si trova meglio a livello di energie e miglioramenti.

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        io personalmente sono per fare o una very low carb che porti diretto alla chetosi oppure una low carb con un buon contributo di carbo.. dato che comunque gli allenamenti di sdc sommati a quelli coi pesi sono molto duri sceglierei di tenermi relativamente "alto" coi carbo.

anche se a dir la verità in questi casi, parlando di aggiustamenti, è la soggettività a farla da padrona. conviene provare di settimana in settimana ad aggiustare i carbo e vedere come ci si trova meglio a livello di energie e miglioramenti.
        bè jinx non metto in dubbio quello che hai detto ne l'allenamento di sdc ma quello che fa lui in allenamento io lo faccio quando devo scaricare un pò perchè mi sono stra allenato per un lungo periodo (poi nex è uguale ed ognuno si alimenta si allena e reagisce in modo diverso) ma io che stò a meno di 30g di cho al giorno e faccio 5 volte più di sdc riesco sempre ad aumentare carichi e rip

Commenta

• primo88
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 142
          • 9
          • 8
          • Send PM

mah per la prima sett provo a vedere come mi trovo,casomai provo ad abbassarli un pò alla volta...
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ide-diary.html

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
            bè jinx non metto in dubbio quello che hai detto ne l'allenamento di sdc ma quello che fa lui in allenamento io lo faccio quando devo scaricare un pò perchè mi sono stra allenato per un lungo periodo (poi nex è uguale ed ognuno si alimenta si allena e reagisce in modo diverso) ma io che stò a meno di 30g di cho al giorno e faccio 5 volte più di sdc riesco sempre ad aumentare carichi e rip

infatti sei in chetosi e ormai sarai settato perfettamente rispetto al lavoro che fai
            anche legionarius teneva i chos molto bassi ed è un semipro. se uno si rende conto di tollerare malissimo i carbo è giusto che li tolga ma all'inizio forse è meglio stare più soft e provare una low carb e poi al massimo abbassare imho.

Commenta

• primo88
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 142
              • 9
              • 8
              • Send PM

infatti sei in chetosi e ormai sarai settato perfettamente rispetto al lavoro che fai
              anche legionarius teneva i chos molto bassi ed è un semipro. se uno si rende conto di tollerare malissimo i carbo è giusto che li tolga ma all'inizio forse è meglio stare più soft e provare una low carb e poi al massimo abbassare imho.
              quoto...ah che pensi della scheda che ho postato?

Commenta

• Spartaco88
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 2549
                • 68
                • 84
                • Send PM

Ci sono anch'io!
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• primo88
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 142
                  • 9
                  • 8
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                  Ci sono anch'io!
                  ottimo

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da primo88 Visualizza Messaggio
                    allora pensavo per le prime 2-4 sett di fare due full body,così da imparare un pò gli esercizi base che mi mancano:
                    A
                    Squat
                    stacco
                    panca

trazioni
                    one arm row

B
                    panca
                    Squat
                    stacco

lento
                    curl bilanciere
                    per la frequenza va bene tutto un 5x5?

non lavevo vista
                    la scelta degli esercizi mi piace. utilizzando una frequenza e un volume alto nei fondamentali devi variare l'intensità se non ti vuoi bloccare. seguendo l'idea di base nella giornata A farei un 5x5 con l'ultima serie tirata a cedimento e la giornata B più leggera. inizia il ciclo con dei pesi che ti permettano un po' di margine e di settimana in settimana tenta di aumentare il peso nella giornata a. trazioni, row, lento, curl(anche se ci vedrei meglio dei dip) magari falli in 3x8 non a cedimento.

direi di tenerla per 4 settimane.

Commenta

• primo88
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 142
                      • 9
                      • 8
                      • Send PM

non lavevo vista
                      la scelta degli esercizi mi piace. utilizzando una frequenza e un volume alto nei fondamentali devi variare l'intensità se non ti vuoi bloccare. seguendo l'idea di base nella giornata A farei un 5x5 con l'ultima serie tirata a cedimento e la giornata B più leggera. inizia il ciclo con dei pesi che ti permettano un po' di margine e di settimana in settimana tenta di aumentare il peso nella giornata a. trazioni, row, lento, curl(anche se ci vedrei meglio dei dip) magari falli in 3x8 non a cedimento.

direi di tenerla per 4 settimane.

allora ricapitolando questa è la scheda:
                      A
                      Squat 5x5
                      stacco 5x5
                      panca 5x5
                      trazioni 3x8
                      one arm row 3x8

B
                      panca 5x5
                      Squat 5x5
                      stacco 5x5
                      lento 3x8
                      dip 3x8

se ho capito bene nella giornata A metto dei carichi abb pesanti da portare l'ultima serie al cedimento mentre le altre 4 con carichi che mi permettano di arrivare a fine serie senza morire tranne gli ultimi due esercizi...la giornata B scusa ma non ho capito...e neanchè sull'intensità non ho capito molto, cioè devo magari abbassare i tempi di rest oppure fare la parte ascendente dell'esercizio veloce e quella discendente lento?

dimenticavo lo stretching,come lo inseriresti?
                      Last edited by primo88; 08-05-2009, 12:16:19.

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

no asp stiamo facendo confusione.

sia nella giornata A che nella B utilizzi un peso costante. la giornata A deve essere intensa e quella B leggera.

ad esempio se ho 100 kg come massimale di panca (prendo numeri caso) e con 80 kg chiudo un 5x5 fatto bene, allora nella giornata A userò ad esempio 84 kg(sempre numeri a caso) così da arrivare morto alla fine del 5x5. mentre nella giornata B ad esempio userò 76 kg.

conviene però partire con un po' di margine così da non bloccare la progressione troppo presto. così usando l'esempio di prima magari nella giornata A nella prima settimana utilizzerò un 80/82 kg. e un esempio di progressione in 5 settimane può essere (82,84,86,88, provo il massimale). mentre nella giornata b si può usare un 74 facendo (74,76,78,80, scarico).

per impostare concretamente i pesi e non con numeri a caso inizierei con il 70% circa sul massimale nella giornata A e un po' meno nella giornata B e aumenterei di volta in volta con "microcarichi" (ad esempio 2 kg nella panca, 2/4 in stacco e squat).

il discorso vale per gli esercizi che sai fare bene. se stacco e squat li devi ancora imparare tieni sempre un 5x5 ma tutte le serie devono essere lontane dal cedimento.
                        Last edited by jinx; 08-05-2009, 19:03:58.

Commenta

• primo88
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 142
                          • 9
                          • 8
                          • Send PM

no asp stiamo facendo confusione.

sia nella giornata A che nella B utilizzi un peso costante. la giornata A deve essere intensa e quella B leggera.

ad esempio se ho 100 kg come massimale di panca (prendo numeri caso) e con 80 kg chiudo un 5x5 fatto bene, allora nella giornata A userò ad esempio 84 kg(sempre numeri a caso) così da arrivare morto alla fine del 5x5. mentre nella giornata B ad esempio userò 76 kg.

conviene però partire con un po' di margine così da non bloccare la progressione troppo presto. così usando l'esempio di prima magari nella giornata A nella prima settimana utilizzerò un 80/82 kg. e un esempio di progressione in 5 settimane può essere (82,84,86,88, provo il massimale). mentre nella giornata b si può usare un 74 facendo (74,76,78,80, scarico).

per impostare concretamente i pesi e non con numeri a caso inizierei con il 70% circa sul massimale nella giornata A e un po' meno nella giornata B e aumenterei di volta in volta con "microcarichi" (ad esempio 2 kg nella panca, 2/4 in stacco e squat).

il discorso vale per gli esercizi che sai fare bene. se stacco e squat li devi ancora imparare tieni sempre un 5x5 ma tutte le serie devono essere lontane dal cedimento.
                          chiarissimo jinx

Commenta

• primo88
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 142
                            • 9
                            • 8
                            • Send PM

ieri wo tecnico abbastanza leggero
                            abbiamo lavorato parecchio sulle prese...

Commenta

• primo88
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 142
                              • 9
                              • 8
                              • Send PM

ieri e oggi giorni di rest..in attesa del nuovo "ciclo" che partirà doma...
                              ho ancora qualche dubbio:
                              -stretching come lo inserisco? (giorni rest e pesi)
                              -quando faccio thai ceno 45-60 min dopo l'allenamento..non so se lasciare il post wo e poi ceno con calma oppure la cena mi diventa post wo?

Commenta

• titanium
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 2343
                                • 125
                                • 110
                                • a casa mia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da primo88 Visualizza Messaggio
                                ieri e oggi giorni di rest..in attesa del nuovo "ciclo" che partirà doma...
                                ho ancora qualche dubbio:
                                -stretching come lo inserisco? (giorni rest e pesi)
                                -quando faccio thai ceno 45-60 min dopo l'allenamento..non so se lasciare il post wo e poi ceno con calma oppure la cena mi diventa post wo?
                                bè lo stretching è indifferente io di solito lo faccio dopo i pesi in modo mirato(parte allenata) giorni no wo generale una mezzor quando riesco comun almeno 2 volte alla settimana generale

bè guarda puoi benissimo fare divent la cena il post wo

Commenta

Working...
                                X