If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
guarda come allenamento pensavo 5 volte a sett, 3thai e 2 pesi
per quanto riguardo la dieta di massa che sto facendo è sulle 2600 kcal quindi seguendo i tuoi consigli provo a portarle a 2100 o 2000....
anche se le ricariche potenti mi ispirano
fatto un piccolo conto: kca 2000 carb. 100g, prot. 185g, fat. 95g
si mi sembra ottimo. in più un giorno di ricarica tosta chos + pro.
coi pesi che esperienza hai? quanto carichi nei fondamentali?
diciamo che sono più o meno 3 anni che vado in palestra, diciamo in maniera piuttosto blanda (e si sono visti i risultati)...perciò non ho mai fatto più di tanto attenzione ai massimali...provo a dirti quello che facevo come massimo
squat: 70kg + sbarra che non mi ricordo quanto pesava(smith machine)
stacco: mai fatto
distensioni su panca: 50kg + sbarra(nn mi ricordo il peso)
trazioni: 4 serie da 8 rip (presa supina, presa prona larga)
rematore(di solito con manubrio): 12-14kg
distensioni sopra la testa: 10-12kg
dip: 4 serie max
questa è un pò la situazione( si,sono abb **** per questo mi sono deciso a migliorare)
ah una volta sistemato tutto propongo un piano d'integrazione:
attualmente dispongo di alc, tirosina, whey, caseina, multivit
vorrei prov vit c, indeciso tra leucina o bcaa...purtroppo la mia dieta non prevede molto pesce grasso( non perchè non mi piaccia ma non riesco a prenderlo molto spesso), perciò sarebbero utili degli omega 3? (anche se preferirei meno pastiglie possibili...)
oggi wo thai..ottimo allenamentomi sentivo un leone!
-solito condizionamento(flessioni,scatti,ecc)
-stretching
-lavoro al sacco( più o meno 40 min così divisi: 1 min lavoro, 1 min pausa)
-leggero sparring (come deaffaticamento)
Pranzo ore - 150g petto di pollo (o alternativa simile) - 100g verdura (lattuga? - 2 cucchiai olio evo
Pre wo - 20gr whey+mela
Post wo - 80gr gallette di riso - 150gr pollo o equivalenti valori
Nei giorni di rest tolgo il pre-wo e sostituisco il post-wo: 70gr bresaola o equivalenti valori 30gr arachidi o burro arachidi o equivalenti valori
Cena 19:30: - 200g carne/pesce - 1 cucchiaio olio evo - verdura
Pre-nanna a mezzanotte - 200g fiocchi di latte o 70g grana
questo potrebbe essere un abbozzo? ("preso in prestito da un altro utente")
io inserirei un 20/30 gr di chos durante la giornata da frutta e verdura al posto di qualche grasso. non ho conteggiato ma a occhio alzerei anche le pro. sai quante cal ha la dieta?
per l'integrazione va bene quello che hai, mettici anche omega3 e come ha già detto titanium anche vit c e caffeina/thèverde.
x i bcaa/leucina dipende un po' da quanto vuoi/puoi spendere. sono parecchio costosi.
diciamo che sono più o meno 3 anni che vado in palestra, diciamo in maniera piuttosto blanda (e si sono visti i risultati)...perciò non ho mai fatto più di tanto attenzione ai massimali...provo a dirti quello che facevo come massimo
squat: 70kg + sbarra che non mi ricordo quanto pesava(smith machine)
stacco: mai fatto
distensioni su panca: 50kg + sbarra(nn mi ricordo il peso)
trazioni: 4 serie da 8 rip (presa supina, presa prona larga)
rematore(di solito con manubrio): 12-14kg
distensioni sopra la testa: 10-12kg
dip: 4 serie max
questa è un pò la situazione( si,sono abb **** per questo mi sono deciso a migliorare)
per megliorare il fisico essere forti nei pesi è fondamentale. quindi mettiti sotto
in panca e trazioni sei avanti rispetto al resto. potresti usare una scheda in multifrequenza in 5x5. impara lo stacco e lo squat libero.
io inserirei un 20/30 gr di chos durante la giornata da frutta e verdura al posto di qualche grasso. non ho conteggiato ma a occhio alzerei anche le pro. sai quante cal ha la dieta?
per l'integrazione va bene quello che hai, mettici anche omega3 e come ha già detto titanium anche vit c e caffeina/thèverde.
x i bcaa/leucina dipende un po' da quanto vuoi/puoi spendere. sono parecchio costosi.
ottimorep x te!
allora in linea generale dovrebbe essere 2080kcal, 204g pro, 114g fat, 100g cho, se non ho sbagliato i conti(ora sono un pò cotto,ricontrollo domani meglio)
due domande sull'intergazione:
omega 3 quanti?
vit c e caffeina/the verde quando?
non dovrebbe variare molto tra bcaa e leucina se non sbaglio...diciamo i meno costosi
per megliorare il fisico essere forti nei pesi è fondamentale. quindi mettiti sotto
in panca e trazioni sei avanti rispetto al resto. potresti usare una scheda in multifrequenza in 5x5. impara lo stacco e lo squat libero.
ok, prossima settimana si comincia
per la scheda 5x5 provo a guardare nel post pesi più arti marziali se trovo qualcosa così si modifica un pò se necesario
ottimorep x te!
allora in linea generale dovrebbe essere 2080kcal, 204g pro, 114g fat, 100g cho, se non ho sbagliato i conti(ora sono un pò cotto,ricontrollo domani meglio)
due domande sull'intergazione:
omega 3 quanti?
vit c e caffeina/the verde quando?
non dovrebbe variare molto tra bcaa e leucina se non sbaglio...diciamo i meno costosi
se quelli sono i valori allora le cal vanno bene, le pro pure, io aggiungerei 20/30 di carbo da frutta e verdura al posto di qualche fat.
omega 3 va bene 1gr al giorno
caffeina mattina e pre wo e la vitc la frazionerei in varie assuzioni. magari vicino al wo una dose maggiore. la leucina galenica costa meno dei bcaa però spesso ci sono un po' di problemi nel trovarla. usare bcaa a buone dosi 5 volte a settimana viene a costare un capitale..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta