Ciao a tutti!
Ho deciso di aprire un topic col mio diario di allenamento anche io.
Esco dalla zona neofiti e tengo un pò aggiornati sul mio allenamento, così magari sarò più esposto a critiche e consigli, cosa di cui non riesco a fare a meno e di cui ho sempre bisogno.
Metto un pò di dati per chi non avesse letto i miei topic di presentazione nella sezione del neofita.
Ho 22 anni.
Peso 69,5 kg
Sono alto 169 cm
Non ho idea della percentuale di grasso corporeo, ma sul mio topic nell ''angolo del neofita'' ci sono alcune foto.
Ho iniziato a fare pesi settembre scorso, iniziando dal peso di 64 kg.
Durante questo periodo ho seguito il classico programma, iniziato col risveglio muscolare, ipertrofia, forza, ibrida, di nuovo ipetrofia e quest'ultimo mese ho voluto provare una scheda di qualità muscolare, con scarsi risultati devo dire, ma era ovvio visto che ho lavorato per sole tre settimane, in ogni caso mi son reso conto di non essere ancora in grado di affrontare un tipo di allenamento simile.
Sto facendo una settimana di scarico, al termine della quale riprenderò con l'ipertrofia, anche se ho intenzione di affrontarla in maniera un pò diversa rispetto a come ho fatto durante l'inverno.
La tabella d'allenamento è questa, tre allenamenti a settimana, ABC.
Allenamento A:
Squat: 8\6\4 - 2 min
Stacchi gambe tese 8\6\ 4 - 1,5 min
Standing Calf 8\6\4 - 1 min
Lento avanti 8\6\4 - 2 min
Distensioni alte 8\6\4 - 1,5 min
Allenamento B:
Crunch 15\? - 50 sec
Crunch inverso 15\? - 50 sec
Obliqui su panca 15\? - 50 sec
Panca orizzontale 8\6\4 - 2 min
Panca alta 8\6\4 - 1,5 min
French Press 8\6\4 - 1,5 min
Allenamento C:
Stacco da terra con bilanciere: 8\6\4 - 2 min
Trazioni presa inversa: 8\6\4 - 1,5 min
Curling Bilanciere: 8\6\4 - 1,5 min
Questo è il programma, non so se è meglio abbinarla a una dieta ipercalorica o normocalorica (in ogni caso entrambe sbilanciate con grosse quantità di proteine) perchè ho intenzione di fare sempre 20 min di aerobica post allenamento 20 min di aerobica appena sveglio, più eventuali esercizi extra.
Non vedo l'ora che sia lunedì!
Ho deciso di aprire un topic col mio diario di allenamento anche io.
Esco dalla zona neofiti e tengo un pò aggiornati sul mio allenamento, così magari sarò più esposto a critiche e consigli, cosa di cui non riesco a fare a meno e di cui ho sempre bisogno.
Metto un pò di dati per chi non avesse letto i miei topic di presentazione nella sezione del neofita.
Ho 22 anni.
Peso 69,5 kg
Sono alto 169 cm
Non ho idea della percentuale di grasso corporeo, ma sul mio topic nell ''angolo del neofita'' ci sono alcune foto.
Ho iniziato a fare pesi settembre scorso, iniziando dal peso di 64 kg.
Durante questo periodo ho seguito il classico programma, iniziato col risveglio muscolare, ipertrofia, forza, ibrida, di nuovo ipetrofia e quest'ultimo mese ho voluto provare una scheda di qualità muscolare, con scarsi risultati devo dire, ma era ovvio visto che ho lavorato per sole tre settimane, in ogni caso mi son reso conto di non essere ancora in grado di affrontare un tipo di allenamento simile.
Sto facendo una settimana di scarico, al termine della quale riprenderò con l'ipertrofia, anche se ho intenzione di affrontarla in maniera un pò diversa rispetto a come ho fatto durante l'inverno.
La tabella d'allenamento è questa, tre allenamenti a settimana, ABC.
Allenamento A:
Squat: 8\6\4 - 2 min
Stacchi gambe tese 8\6\ 4 - 1,5 min
Standing Calf 8\6\4 - 1 min
Lento avanti 8\6\4 - 2 min
Distensioni alte 8\6\4 - 1,5 min
Allenamento B:
Crunch 15\? - 50 sec
Crunch inverso 15\? - 50 sec
Obliqui su panca 15\? - 50 sec
Panca orizzontale 8\6\4 - 2 min
Panca alta 8\6\4 - 1,5 min
French Press 8\6\4 - 1,5 min
Allenamento C:
Stacco da terra con bilanciere: 8\6\4 - 2 min
Trazioni presa inversa: 8\6\4 - 1,5 min
Curling Bilanciere: 8\6\4 - 1,5 min
Questo è il programma, non so se è meglio abbinarla a una dieta ipercalorica o normocalorica (in ogni caso entrambe sbilanciate con grosse quantità di proteine) perchè ho intenzione di fare sempre 20 min di aerobica post allenamento 20 min di aerobica appena sveglio, più eventuali esercizi extra.
Non vedo l'ora che sia lunedì!