If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ehi tranquillo Sid
Il testo della rep era piuttosto chiaro, avrai al massimo sbagliato a cliccare! Non è successo nulla davvero, anzi grazie della rep!
E grazie pure a Marco
Invece tornando all'allenamento: oggi non posso andare, tempi stretti. Meglio così, sento un leggero fastidio al gomito e anche alla scapola sinistra.
Strano, perchè questi fastidi sono comparsi tra ieri sera e stamattina. Dovrei comunque recuperare l'allenamento domani
allora buona recupero
... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Invece tornando all'allenamento: oggi non posso andare, tempi stretti. Meglio così, sento un leggero fastidio al gomito e anche alla scapola sinistra.
Strano, perchè questi fastidi sono comparsi tra ieri sera e stamattina. Dovrei comunque recuperare l'allenamento domani
Intendi di andare sia domani che sabato?
E' la mia intenzione, vorrei mantenere i 3 giorni.
Alla scapola sinistra ho un fastidio stranissimo, non so descriverlo. E soprattutto non so a cosa può esser dovuto visto che è comparso stamattina.
Spero che dormendo passi.
Ed eccomi di ritorno dall'allenamento, questo è quanto:
Trazioni lat 7x5 55kg riscaldamento (25-35-45kg)
squat 5x5 60kg (riscaldamento 20-30-40-50-60kg)
Affondi 4x10 10 kg
Pressa Disc Loading 3x15 60kg
Leg Curl 2x10 30kg + 1x10 25kg
Lat: poteva andare meglio. Diciamo che da quando ho provato quel 5RM mi pare la situazione sia cambiata, ma in linea di massima non ho chiuso tutte le reps. La cosa che mi ha stupito è che non era all'ultime che facevo più fatica, ma di tanto in tanto verso le reps centrali di una serie non arrivavo al petto. E' stata una bella fatica
Squat: qua ho abbassato di 10 kg il peso dalla scorsa volta, ma posso dire che sono arrivato ad ogni ripetizione al parallelo. Ho qualche difficoltà nel posizionamento del bilanciere, ma posso essere più che soddisfatto di questa prova.
Affondi: aumentato di 2kg, sono soddisfatto. Sono veramente mortali dopo lo squat, ma ce l'ho fatta.
Pressa: siccome l'altra volta avevo avuto difficoltà ho abbassato il carico (forse anche troppo), ma così facendo ho chiuso tutte le rip.
Leg Curl sdraiato: aggiunto una serie da 25kg rispetto all'ultima volta.
Non so se esser soddisfatto o meno dell'allenamento
Difetto è che mi fa ancora male la scapola, come se l'avessi tirata per addurla...
PS: come mai non mi aumentano i messaggi se posto? Nella sezione diario non funziona il counter?
La progressione appena la finisci va rifatta uguale con gli stessi carichi. Questa volta non dovresti avere problemi a completarla. Poi si ritesta il 5rm.
Mi rimane il dubbio perchè ho cominciato ad avvertire questo dolore (stasera è abbastanza fastidioso) da mercoledì mattina in pratica. E poi è aumentato senza che facessi nulla.
Dubito siano le trazioni tre volte a week, però da prossima settimana le tolgo da una seduta.
Come previsto oggi non mi sono allenato. Spero di andare domani perchè quella di lunedì salterà sicuramente e non voglio perdere il ritmo.
Nel frattempo credo di aver qualcosa di muscolare alla scapola, la cosa strana è che il dolore si acuisce nell'arco della giornata.
Stavo pensando: potrebbero esser utili fasce per i gomiti?
Come previsto oggi non mi sono allenato. Spero di andare domani perchè quella di lunedì salterà sicuramente e non voglio perdere il ritmo.
Nel frattempo credo di aver qualcosa di muscolare alla scapola, la cosa strana è che il dolore si acuisce nell'arco della giornata.
Stavo pensando: potrebbero esser utili fasce per i gomiti?
Se hai dolori, devi smettere di allenarti non cercare rimendi che di fatto non ti curano.
Oggi sento il medico per sicurezza. Credo sia un'infiammazione.
A parte questo, durante la lat mi infastidisce un po', ma durante gli esercizi mi sento caldo e non mi da fastidio. E' un dolore che accuso un po' a "freddo".
Diciamo che fa male quando tengo le scapole addotte per un po'.
Proprio ora che pensavo di prendere il via devo interrompere, uff
Oggi sento il medico per sicurezza. Credo sia un'infiammazione.
A parte questo, durante la lat mi infastidisce un po', ma durante gli esercizi mi sento caldo e non mi da fastidio. E' un dolore che accuso un po' a "freddo".
Diciamo che fa male quando tengo le scapole addotte per un po'.
Proprio ora che pensavo di prendere il via devo interrompere, uff
Probabilmente si tratta di un infiammazione da sovrastress. Prima riduci gli allenamenti e vedi che succedere poi eventualmente sospendili.
Parere del medico: leggera infiammazione. Probabilmente dovuta a un po' di stress, ma in sostanza rimediabile con qualche giorno di riposo.
Mi devo mettere un po' di antinfiammatorio e poi dovrei non avvertire più dolore o fastidi.
A questo punto ne deduco che ricomincio ad allenarmi da martedì, giusto?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta