Eccolo..!Diario di Spartaco
Collapse
X
-
Ciao a tutti!
Ieri ho fatto il mio primo wo serio della stagione, anche se non credo di aver spinto al massimo, ancora non ci sono abituato sugli esercizi pesanti.
Ho cominciato il programma d'integrazione, e le varie forme di arginina insieme a tutto il resto mi hanno dato un gran bel pump!
Oggi quasi niente doms, percettibili solo in contrazione. Stasera posto il wo e decido se farmi la scheda che facevo a luglio o elaborarne un'altra da iniziare la prossima sett! Non so perchè ma ho voglia di una scheda molto poco voluminosa e molto intensa. Anche se a dir la verità son riuscito a fare la mia ultima tabella(circa7 esercizi) in 45 minuti. Faccio dei recuperi che si aggirano sui 60-90" sui fondamentali e 45-60" sui complementari. Sto cercando di andare a sensazione senza troppe pippe e mi trovo bene cosi. Faccio male voi che dite?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioCiao a tutti!
Ieri ho fatto il mio primo wo serio della stagione, anche se non credo di aver spinto al massimo, ancora non ci sono abituato sugli esercizi pesanti.
Ho cominciato il programma d'integrazione, e le varie forme di arginina insieme a tutto il resto mi hanno dato un gran bel pump!
Oggi quasi niente doms, percettibili solo in contrazione. Stasera posto il wo e decido se farmi la scheda che facevo a luglio o elaborarne un'altra da iniziare la prossima sett! Non so perchè ma ho voglia di una scheda molto poco voluminosa e molto intensa. Anche se a dir la verità son riuscito a fare la mia ultima tabella(circa7 esercizi) in 45 minuti. Faccio dei recuperi che si aggirano sui 60-90" sui fondamentali e 45-60" sui complementari. Sto cercando di andare a sensazione senza troppe pippe e mi trovo bene cosi. Faccio male voi che dite?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioCiao a tutti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioil primo eseercizio del gruppo con un set/rep ipetrofico pesante (tipico 4x6 o piramidale) con rest completo (90-120'') poi complementari con 90-75-60'' in base al gruppo muscolare..questa è l'impostazione che personalmente mi piace di più in schede di ipetrofia(nautralmente puoi aggiungere del pump)
Quel che volevo sapere è se con ciò secondo voi precludo in parte l'efficacia del wo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioE' esattamente quel che facevo prima dell'estate, ma ora all'improvviso non sento più la fatica, e appeno sento che il muscolo si è "rilassato" riparto e riesco a portare a termine le serie.
Quel che volevo sapere è se con ciò secondo voi precludo in parte l'efficacia del wodi recupero(tutto questo imho)
Commenta
-
-
Ciao spartak...
anch'io mi sto comportando esattamente come te con i rest...apparte nel primo esercizio fondamentale dove tengo 120", per tutti gli altri cerco di stare intorno ai 60"! Diciamo che non rispetto mai i rest, ma vado spesso e volentieri a sensazione, e questo mi porta a tenere rest piu bassi
Commenta
-
-
Bà non so ragazzi ma anche a me ultimamente avendo una scheda con tutti esercizi fondamentali a recuperi alti, mi viene di raccorciare i tempi specie nel 150" di squat e stacco che mi lascia impaziente di rimettermi al bilanciere .... non so se ora sono più allenato di prima e recupero più in fretta, cmq per ora cerco di rispettare le rest ma proprio durante il wo di ieri sera pensavo che forse quando comincerà a fare freddino riddurrò anche io le rest anche per non raffreddarmi troppo e non perdere la carica nervosa.
Cmq ritengo anche che non si debba esagerare troppo soprattutto se il wo è molto voluminoso è necessario pure dare il giusto recupero
Commenta
-
-
Tutte le vostre considerazioni sono molto valide ed interessanti, nonchè contemporaneamente giuste a mio parere. Purtroppo su di me ancora non ho capito cosa è meglio. Sperimenterò questi rest bassi finchè riesco e cercherò di capire. Anche perchè avendo appena ripreso non capisco ancora se ho spinto al max coi carichi o no
Voi pensate che a riguardo l'integrazione sempre più elaborata possa aver fatto la differenza? Dico, in modo cosi evidente?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioTutte le vostre considerazioni sono molto valide ed interessanti, nonchè contemporaneamente giuste a mio parere. Purtroppo su di me ancora non ho capito cosa è meglio. Sperimenterò questi rest bassi finchè riesco e cercherò di capire. Anche perchè avendo appena ripreso non capisco ancora se ho spinto al max coi carichi o no
Voi pensate che a riguardo l'integrazione sempre più elaborata possa aver fatto la differenza? Dico, in modo cosi evidente?
il mio pensiero finale riguardo ai rest è che a parte in programmi di forza/particolari in cui è importante il rest completo, poi conta fino a 1 certo punto
nn so che scheda sta usando fap ma da come la descrive mi sembra la classica 5x5 orientata alla forza-impertrofica..lì il rest cominicia a essere importante
Commenta
-
-
-
amico nn mi cazziaremi fai un bel riassunto del tuo programma e degli obbiettivi ?
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioamico nn mi cazziaremi fai un bel riassunto del tuo programma e degli obbiettivi ?
Allora 1-2 pagine fa c'è la foto di come ero ad agosto(e come sono quasi pure adesso).
Obiettivo: massa esagerata. Sto approcciando per la prima volta con un regime high carb, poichè i nostri soci mi hanno fatto ragionare sulla mia scarsa tolleranza ai carboidrati che probabilmente era solo una mia convinzione(l'anno scorso avevo spanzato alla grande, ma ripensandoci non era nulla di esagerato, avevo inoltre pro carbo e grassi altissimi, e partivo da una base non molto buona).
Posto il wo di oggi con il quale ho ultimato la scheda che seguirò per le prossime 5-6 sett!
Gambe-Spalle
Leg Ext 2x10 60" 65kg
Squat 1x8-6-6-4 120" 60-64-64-68kg
Standing Leg Curl 3x10 45" 15kg
Calf seduto 4x20 lente 45" 32kg
Military 4x8 30kg 90-120"
Lento Scott 2x10 60" 6kg/6kg
Alzate lat seduto 3x10 60" 6kg/6kg
Alzate a 90° 3x10 45" 6kg/6kg
Allora devo chiedervi dei consigli: le spalle dopo le gambe sono pesanti, ma posso farcela; ma la military con le gambe a pezzi è impossibile. Mentre la facevo volevo finisse la serie perchè cedevano le gambe e non i deltoidi.
Ora voi che mi consigliate? Cambio esercizio o faccio prima spalle e poi gambe? Ho il dubbio perchè comunque invertire diverrebbe faticoso per le gambe, ma la military la considero un es. quasi insostituibile. Aiutatemi per favore!!!
Posto la scheda:
Panca piana 5x5 120"
Panca inclinata 1x10-8-8 90"
Croci ai cavi 1x12-10-8 45"-60"
Dips 3x6+sovraccarico 120"
French press seduto 1x8-6-6 90"
Push down con corda 2x12 45"
Gambe-spalle come sopra(da decidere quel che vi ho chiesto)
Deadlift 1x4-3-3-1 120"
Trazioni 4x6+sovraccarico 90"
rematore singolo 1x8-8-6-6 90"
Lat machine dietro 3x10 60"
Scrollate bilancere avanti/dietro 2x15 30"-45"
Curl bilancere 3x8 90"
Curl scott 3x10 60"
Curl cavo basso(con appoggio sul ginocchio) 2x15 45"-60"
Dopo questa scheda penso che inizierò un programmino di forza che devo ancora studiarmi!
Commenta
-
Commenta