Eccolo..!Diario di Spartaco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

appun to e scrivi quello ke fai mica quello ke dovevi fare, nessuno ti cazzia se sbagli ma se nn scrivi quello ke hai fatto davvero e le sensazioni avute del tipo: "ne avevo ancora" o "ero morto" cm si fa a commentare 1 wo?

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      appun to e scrivi quello ke fai mica quello ke dovevi fare, nessuno ti cazzia se sbagli ma se nn scrivi quello ke hai fatto davvero e le sensazioni avute del tipo: "ne avevo ancora" o "ero morto" cm si fa a commentare 1 wo?
      Hai ragione, infatti ho scritto entrambi
      Poi non era un wo sul quale ci fosse bisogno di discutere/commentare, è stato molto shallo, post-esame e post-digiuno!
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• LEGIONARIVS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 2592
        • 74
        • 26
        • KHAYMUAY
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
        Hai ragione, infatti ho scritto entrambi
        Poi non era un wo sul quale ci fosse bisogno di discutere/commentare, è stato molto shallo, post-esame e post-digiuno!

post digiuno io a volte ho le visioni mistiche

buono amico
        sigpic
        CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio

buono amico
          io invece post digiuno sono come quelli della pubblicità della fiesta "nn ci vedo più dalla fame"

Commenta

• Spartaco88
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 2549
            • 68
            • 84
            • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
            Io pure
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• LEGIONARIVS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 2592
              • 74
              • 26
              • KHAYMUAY
              • Send PM

una volta ho fatto 1 h e 30 di muay thai a digiuno per una situazione particolare di corsi e lavoro strapieno di Isatori bruciagrassi e basta mi sembrava di fare allenamento con Buddha e Ganesh ke mi tenevano i pao
              sigpic

Commenta

• Spartaco88
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 2549
                • 68
                • 84
                • Send PM

Wo spettacolareeeeeeeeee
                Allora
                dorso-bicipiti

Deadlift 1x4-3-3-1 @ 94-96-96-102kg 120"
                Trazioni 4xmax(10-7-5-5) +10kg sovraccarico 90"-120"
                Rematore bilanc ez 3x8 @ 48kg
                Dorsali ai cavi 3x12 @15kg 60"
                Curl bicipiti 1x8-6-6 @ 28-32-32kg 90"-120"
                Curl manubri 1x6-8-10 @ 12-10-8kg 90"
                Curl conc. cavo basso 2x12 @ 5kg 45-60"

20minuti cardi in fascia

Come promesso ho aumentato i carichi nello stacco.
                Nelle trazioni sono riuscito a fare più rep(10 alla prima serie non le avevo mai fatte). Su consiglio e spinta da parte di pedro ho ripreso di corsa con le trazioni dopo la mia pausetta di 2 wo alla lat.
                Sempre su consiglio di pedro ho ripreso il bilancere per il curl bicipiti invece del cavo, e mi sono pure divertito un sacco, perchè credo di aver capito la giusta esecuzione, che mi fa faticare alla grande anche con carichi minori.

Nel curl manubri ho sperimentato invece del 3x6 l'1x6-8-10. Vorrei chiedervi due cose: secondo voi potrebbere essere valido anche pe il pump questo tipo di esecuzione(pir. inverso) volendo togliere il curl concentrato? Ho sempre il dubbio che 8 serie per i bicipiti dopo averli già reclutati nel dorso siano troppe. La seconda è: è controproducente secondo voi cambiare cosi spesso gli esercizi nella scheda per sperimentarli? Cioè è meglio che mi tengo la mia scheda cosi com'è e poi al massimo cambio tutto le 4 sett successive? Ve lo chiedo anche perchè vorrei cambiare i dorsali ai cavi con un altro esercizio alternativo per il pump..

Post-Wo: 3 banane(300gr circa) + 30gr iperwhey + minestrone(volevo in realtà fare anche il pranzo subito dopo le whey, cominciando dal minestrone e mangiando magari meno carne, ma non ce l'ho fatta e mangerò il petto di pollo con l'insalata per merenda)
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

ottimo wo spartaco..madonna quelle trazioni..prox volta aumenta il sovraccarico e spingi ke imho un 4x6 ti salta fuori (magari tieniti un po' di buffer la 1^ serie)
                  x le domande: sul curl direi ke il lavoro di oggi sui bic è stato ottimo cm mole di lavoro, x la variazione io preferisco impostare 1 determinato esercizio e tnerlo x la durata della scheda (5-6 week) e variare nella scheda dopo TRANNE ke x gli esercizi di pump ke faccio sempre random e a sensazione quindi x quelli imho ben venga la fantasia e la sperimantazione

Commenta

• Spartaco88
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 2549
                    • 68
                    • 84
                    • Send PM

ottimo wo spartaco..madonna quelle trazioni..prox volta aumenta il sovraccarico e spingi ke imho un 4x6 ti salta fuori (magari tieniti un po' di buffer la 1^ serie)
                    x le domande: sul curl direi ke il lavoro di oggi sui bic è stato ottimo cm mole di lavoro, x la variazione io preferisco impostare 1 determinato esercizio e tnerlo x la durata della scheda (5-6 week) e variare nella scheda dopo TRANNE ke x gli esercizi di pump ke faccio sempre random e a sensazione quindi x quelli imho ben venga la fantasia e la sperimantazione
                    Sto facendo un 4xmax perchè il 4x6 ce l'avevo nella scheda precedente, faccio male?
                    Grazie dei consigli sempre utilissimi pedro! Allora terrò il 3x6 coi manubri e varierò il pump dato che c'è sempre qualcosa che mi stufa dopo poco

Originariamente Scritto da Kalos
                    ottimo..
                    come giustamente dice pedro le macchine lasciale per il pump....si deve andare di ghisa e bilanciere
                    le trazioni no comment
                    Che ho fatto????
                    Sisi niente macchine!

In conclusione come pump per i dorsali che potrei fare? Qualsiasi cosa purche ad alte rep? O per forza un complementare?
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• massy88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 409
                      • 250
                      • 680
                      • Send PM

Ottimi gli ultimi 2 wo spartaco!! Grandiosi gli stacchi!
                      Nelle trazioni vai alla grande!

Commenta

• Spartaco88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 2549
                        • 68
                        • 84
                        • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                        Ottimi gli ultimi 2 wo spartaco!! Grandiosi gli stacchi!
                        Nelle trazioni vai alla grande!
                        Grazie!
                        Negli stacchi vado forte perchè inspiegabilmente sono l'unico esercizio in cui in definizione non ho abbassato i carichi Sarà che essendo un esercizio non "localizzato" ma in cui si usa tutto il corpo sono riuscito ad andare sempre forte. Poi è un esercizio che da molto ego, cioè, prima di conoscere il vero bodybuilding(quello che si impara solo su bodyweb) gli stacchi non sapevo nemmeno cosa fossero! In palestra da me nessuno sa cosa sono!

Le trazioni sono sempre state il mio esercizio migliore, sono stato pugile per anni, e ce ne facevano fare tantissime. Ogni volta dopo gli allenamenti andavamo sempre di sbarra e parallele. Facevamo pure le scommesse a chi ne faceva di più(e ci ho vinto qualke soldino)

Oddio raga VOGLIO, ANZI DEVO DIVENTARE ENORMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
                        SPRIZZO POTENZA E GRUOSSEZZA DA TUTTI I PORIIIIIIIIIIII WUAAAAAAAAAAAAAAA
                        (però sono secco..)
                        Last edited by Spartaco88; 18-07-2009, 20:07:46.
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

ti ho detto di prenderti un po' di buffer nella prima col il sovraccarico + alto perkè magari se ne piazzavi una decina poi scendevi nelle successive serie (intendevo 1-2 rep nn di +) naturalmente se hai il max devi tirare al cedimento ma nella 1^ serie con il sovraccarico appesantito 1 "colpo>" lo puoi tenere in canna

pump dorsali prova con il pulley e il pull down

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

ti ho detto di prenderti un po' di buffer nella prima col il sovraccarico + alto perkè magari se ne piazzavi una decina poi scendevi nelle successive serie (intendevo 1-2 rep nn di +) naturalmente se hai il max devi tirare al cedimento ma nella 1^ serie con il sovraccarico appesantito 1 "colpo>" lo puoi tenere in canna

Commenta

• LEGIONARIVS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 2592
                              • 74
                              • 26
                              • KHAYMUAY
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                              Grazie!
                              Negli stacchi vado forte perchè inspiegabilmente sono l'unico esercizio in cui in definizione non ho abbassato i carichi Sarà che essendo un esercizio non "localizzato" ma in cui si usa tutto il corpo sono riuscito ad andare sempre forte. Poi è un esercizio che da molto ego, cioè, prima di conoscere il vero bodybuilding(quello che si impara solo su bodyweb) gli stacchi non sapevo nemmeno cosa fossero! In palestra da me nessuno sa cosa sono!

Le trazioni sono sempre state il mio esercizio migliore, sono stato pugile per anni, e ce ne facevano fare tantissime. Ogni volta dopo gli allenamenti andavamo sempre di sbarra e parallele. Facevamo pure le scommesse a chi ne faceva di più(e ci ho vinto qualke soldino)

Oddio raga VOGLIO, ANZI DEVO DIVENTARE ENORMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
                              SPRIZZO POTENZA E GRUOSSEZZA DA TUTTI I PORIIIIIIIIIIII WUAAAAAAAAAAAAAAA
                              (però sono secco..)

grande cumpa!
                              sigpic

Commenta

• Spartaco88
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2008
                                • 2549
                                • 68
                                • 84
                                • Send PM

Bene farò cosi! Mi faccio un 4x6-8 allora!
                                Grazie!
                                Live Fast, Ride Hard!!!
                                sigpic
                                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                                X