If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Oggi su consiglio di TheBomber ho fatto cardio usando la pancera in neoprene, voi dite che aiuta?(io non c'ho mai creduto, ma data la situazione, datyo che non mi costa nulla, tutto fa brodo)
Io ti ho detto di usare il bilancere su panca orizzontale, non la pancera
Cmq anche secondo me, come già sai, dovresti continuare con la definizione!
purtroppo ho riutilizzato la tabella delle ultime settimane, non ho proprio avuto il tempo di pianificarne una nuova, ci proverò questi giorni in modo da variarla entro il wo dorso bicipiti di sabato.
Comunque:
Hack squat 1x8-6-6-4 @130-140-140-150
SSx2(leg extx8@85+leg curlx10@55)
Calf in piedi al multi 4x20 lente@22/22
post wo:
come pre+35gr gallette+1 hamburger,1 fettina,40gr crudo
Ottima concentrazio e sensazione, il wo è andato stupendamente, i carichi negli hack squat li ho sostenuti bene; son riuscito a fare un'esecuzione pulita grazie alla concentrazione appunto raggiunta.
Tra un paio di sett penso di poter aumentare i carichi.
Leg ext e curl penso di aumentarli già dalla settimana prossima.
Stessa sensazione di ieri, mi sembra improvvisamente di vedermi più gonfio, più pienezza muscolare. Ancora doms assurdi al petto ai tricipiti e al dorso per il wo di lunedi(petto+tricipiti).
P.s.: mi consigliate un fondamentale per i bicipiti che non sia curl bilancere o curl manubri(se ne esiste un altro)?
Viste le foto,non sei alto di bf...potresti anche passare a una normo e riprendere un pò di volume imo.
Fondamentale per i bic: trazioni.
Allenandoli col dorso di esercizi di trazioni ne faccio già. Me ne serve uno che sia specifico.
gli esercizi che faccio ora sono:
trazioni con sovraccarico
pulley
rematore
curl bilanc
curl concentr
volevo sostituire il curl bilancere senza rimettere i manubri, che ho usato nella tabella subito precedente.
E' vero non sono alto di bf, ma purtroppo quel cavolo di grasso ce l'ho tutto sul basso addome, e di genetica "è messo a palletta", non è ben distribuito, sembro sempre gonfio. Si vedono un po' gli abs obliqui, e ho la forma dell'addome,(non c'è la ciambella tutt'intorno per capirci), ma davanti st'affare di ciccia è bruttissimo.
E' vero non sono alto di bf, ma purtroppo quel cavolo di grasso ce l'ho tutto sul basso addome, e di genetica "è messo a palletta", non è ben distribuito, sembro sempre gonfio. Si vedono un po' gli abs obliqui, e ho la forma dell'addome,(non c'è la ciambella tutt'intorno per capirci), ma davanti st'affare di ciccia è bruttissimo.
Calerà, Calerà ...
prova a trovare anche altre "strategie" Spart, non si sa mai ... attacca da tutti i lati, con la dieta ci stai provando, bene ... prova anche qualcosa d'altro ... ero io quello della pancera .. ho provato a darti una alternativa possibile, ad alcuni ha dato i suoi risultati ma sicuramente c'è anche qualche altra cosa che si potrà fare.
Quella cmq fai bene a provarla durante il cardio, potrà sembrare banale ma intanto è già qualcosa in più che non ha nessuna controindicazione, poi ce ne verrà in mente qualche altra .
Calerà, Calerà ...
prova a trovare anche altre "strategie" Spart, non si sa mai ... attacca da tutti i lati, con la dieta ci stai provando, bene ... prova anche qualcosa d'altro ... ero io quello della pancera .. ho provato a darti una alternativa possibile, ad alcuni ha dato i suoi risultati ma sicuramente c'è anche qualche altra cosa che si potrà fare.
Quella cmq fai bene a provarla durante il cardio, potrà sembrare banale ma intanto è già qualcosa in più che non ha nessuna controindicazione, poi ce ne verrà in mente qualche altra .
Le sto provando tutte in effetti Solo che non so più cosa fare, riesco anche a tenere regimi di zero carb(eslusi i post-wo ovviamente), ma oltre questo non posso fare. Al momento sto già a 2-3 sedute "autonome" da 30' cardio, e altre 2-3(3 se sono 2 le altre, e viceversa) da 15' post pesi.
L'integrazione è già quasi massima.
Dite che dosaggi più alti di alc ad esempio possano servire? Andare oltre i 4gr/die intendo. Che dite?
Originariamente Scritto da Kalos
Se non metti massa magra quel grasso difficilmente lo intaccherai...guarda me ad esempio...nonostante sia basso in bf ce l'ho.
Alterna trazioni a presa prona-supina-neutra.
Mmm..Ma perchè con poca massa magra dovrebbe essere più difficile intaccare le "ultime" riserve di adipe? Comunque penso che farò questa settimana, la prossima e al massimissimo quella dopo di def e poi basta, per alcuni motivi:
1. voglio diventare enorme, e devo perserverare verso questo obiettivo
2. ho troppa fame, oggi stavo per sentirmi male: mi è capitato di fare il post-wo che includeva pranzo e merenda, quindi non ho avuto modo ancora di recuperare circa 30gr di grassi, e stasera mi sentivo davvero senza forze, e mi girava la testa.
3. a fine luglio dovrò partire, e non voglio andare in vacanza immediatamente dopo una dieta cosi ristretta, poichè non sapendo cosa potrò mangiare li, rischio di dover passare da una iperlowcarb ipocalorica ad una dieta completamente squilibrata(ovvio mi limiterò, ma sulla neve quello ke c'è si mangia)
A consumare cal è la massa magra...più massa magra hai maggiore sarà il dispendio energetico e maggiore sarà la possibilità di intaccare il grasso testardo.
Beh ma a tal fine non lavorano il cardio e gli integratori? Cioè capisco che il metabolismo basale sia più basso, però rimane pur sempre grasso intaccabile.
Secondo te, dalle foto, ho salvaguardato bene la massa in questo (lungo) periodo di cutting?
E no...si intacca si intacca....
Servre massa magra e una dieta a sblazi ma si intacca...almeno così la penso io... per le foto: ottimo lavoro
Un ringraziamento va a te che mi hai seguito per filo e per segno
Grazie comunque.
Cavolo ora è un momento in cui sto rosicando come una bestia: si intravedono gli addominali che mi dicono "daje co sta dieta+cardio+alc tyro e caff a palla!!!", e la mia ragazza che invece mi dice che mi si sono sgonfiati braccia e petto e che le magliette mi stanno larghe.. ARGH
Stasera ho calcolato il mio fabbisogno calorico, tanto per capire la situazione su come continuare a gestire le kcal e per sapermi muovere bene quando dovrò pian piano riavvicinarmi ad una ipercalorica passando per una normo.
Ditemi anche voi se il calcolo vi sembra giusto:
174cm, 61kg, 16cm polso, studente, 1684kcal senza calcolare la termogenesi dei vari macro.
(non è che essendo sceso molto di peso ci sto già in normo? Kalos aiuto)
inpiù credo di non dire una cag.. es se uno pesa 100kg e ha il 10% di bf e uno pesa 60 kg e ha il 10% di bf secondo tè quale sarà il più definito il primo pur avendo la stessa quantità di bf del secondo quindi + muscoli hai meno pancetta si vedrà
inpiù credo di non dire una cag.. es se uno pesa 100kg e ha il 10% di bf e uno pesa 60 kg e ha il 10% di bf secondo tè quale sarà il più definito il primo pur avendo la stessa quantità di bf del secondo quindi + muscoli hai meno pancetta si vedrà
ihihi, è una cosa che mi ha sempre affascinato, più metto massa e più mi piace alzare pesoni e metterne ancora
Infatti quando ero pugile rosicavo troppo a non poter crescere con quello sport!
Dammi retta...fatti 2-3 week a 2000-2300 cal e poi torni ad abbassare...già te lo dissi tempo addietro
Si ricordo, ma non è per lo stallo che ho fatto tutti questi calcoli!
Penso le ricariche e i 3 giorni mangiando a caxxo(per la febbre) siano stati sufficienti a smuovermi. Sono sceso un altro kg, e mi sembra che i progressi ci siano pure.
Dicevo, al contrario, ho calcolato le kcal per impostarmi la normo calorica per tornare in massa!
a bhe...fai così:
finito il cut alzi le cal di 200-300 la prima settimana...altre 200-300 la seconda...altre 200-300 la terza...nel giro di un mesetto ti porti a 2000-2200 cal e da lì cominci a monitorare il peso...se non aumenti sali ancora...
Finita la def fai un passaggio graduale...le formulette lasciale perdere.
Bene mi fa piacere, anche se sono uno molto calcoloso mi piace di più fare le cose a sensazione.
Allora farò gli stessi passaggi che ho fatto dalla massa alla def:
prima aumento i cho a colazione, poi anche quelli a pranzo, il tutto solo nei giorni di wo, poi inserisco i cho anche nei rest, e alla quarta sett li aumento anche in quei giorni
Esatto..fai le cose gradualmente dando tempo al meta di riadattarsi
Spero di riuscire a fare tutto nel modo migliore...Ho fatto una fatica per arrivare a questa bf..Se quest'inverno dovessi rivedermi i fianchetti o la trippa sarebbe un bel problemone
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta