Eccolo..!Diario di Spartaco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

Eccolo..!Diario di Spartaco

Ebbene anche io ho deciso di scrivere un mio diario in questa sezione!
    A dir la verità non l'ho fatto perchè volevo capire prima un po' come funzionava, cioè mi chiedevo "ma che gli frega a questi di quello che faccio, che mangio, e di quello che alzo???", ma poi ho detto, vabè oh, se vogliono leggere leggono, altrimenti me ne sto qui solo soletto a registrare i miei progressi, poi quando divento 10volte più grosso di loro, ehe, vedrai come leggono.
    Apparte gli scherzi, mi alleno da 1 anno, mi diverto, mi piace allenarmi curando la dieta e il mio stile di vita, l'integrazione, e imparare sempre cose nuove! Mi son sempre allenato con grande motivazione, perchè dopo 6 anni di full contact ho sempre creduto nelle mie potenzialità e nella mia costanza e perseveranza nell'allenamento, nonchè nella rapidità d'apprendimento delle tecniche d'allenamento e della mia base(seppur modesta) di conoscenze sportive.

Sono da definizione da poco meno di un mese, e sto cercando ormai di gestirmi da solo scheda, dieta e integrazione, dopo aver ricevuto vari insegnamenti da alcuni utenti, che ringrazio, in particolar modo Manx, Icehand, Kalos, Ingegnere88, Pricolico, Menez, e se ho dimenticato qualcuno scusate!

Dieta:ipocalorica approssimativamente 1900kcal, 60gr cho/ 180gr pro / 80gr fats
    Integrazione: Bcaa, Glutammina, Whey, a breve Alc

Al momento sono alto 1.74(e penso non solo al momento), peso 69kg, ne pesavo 62 prima di iniziare bodybuilding, 72 un mese fa in massa.
    Last edited by Spartaco88; 21-06-2009, 18:40:04.
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

Ebbene, ora inizio il mio monologo!
    Oggi, convinto di andare a fare i miei 40min di cardio, arrivando quindi alle 12.30, a poco tempo dall'orain cui sono solito pranzare, ed un mio amico che se ne stava andando, mi ricorda che domani è 25 aprile! Quindi mi son trovato a fare pesi oggi per non saltare completamente la mia seduta dorsali/bicipiti; mi sono allenato quindi affamato e senza assumere la mia solita integrazione di bcaa e gluta, e ne ho risentito, almeno credo!
    Oggi ho eseguito:

Trazioni 4xmax (9-6-6-5) con 8kg di sovraccarico
    SSx2 rematore bilancx8 @ 60kg pulley bassoxmax @ 50
    Curl manubri 3x8 @14kg e qui mi sono miseramente fermato alla 5a rep dell'ultima serie
    Curl concetrato cavi alti 3x10, ed anche qui al'ultima ho ceduto a sole 6 rep..!

Non so se il calo è dovuto alla mancata integrazione in questa seduta, ma se cosi fosse, devo dire che i bcaa aiutano davvero tanto!
    Non ho fatto stacchi per i motivi sopracitati, e per motivi anche di tempo!

Finito il wo, tornato a casa integrato con 7gr bcaa e 5gr gluta, e per pranzo insalata con pomodori (scondita), circa 200gr hamburger(fatto dalla nonnina, con carne macinata scelta), e 6 gallette ai 5 cereali
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

Notte Spartaco ()! 2,5gr gluta e via sotto le coperte, che domani mattina vado a correre!
      (Con 'sta low carb ho sempre fame, già adesso sento il profumo delle uova strapazzate di domani mattina)
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Spartaco88
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 2549
        • 68
        • 84
        • Send PM

E anche la colazione è andata! Ora mi tocca aspettare lo spuntino per mangiare di nuovo! E per oggi ho finito i carbo..
        Dovrei andare a correre ma non ne ho per niente voglia, tanto per cambiare!
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Anche il pranzo è andato: 3 fette di petto di pollo con peperoncino, zucchine, insalata con 2 cucchiai d'olio..Oggi nemmeno il pane..
          E ancora non sono andato a farmi la mia corsetta..Di sabato ho voglia di far tutto tranne che di andare a correre in giro..
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• blacker27
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 85
            • 1
            • 0
            • Noicattaro(Bari)
            • Send PM

Ciao spartaco mi segno.Anche nel mio diario nessuno m'ha ancora scritto.
            Vabbè, come dici tu quando solleveremo parecchio ci scriveranno....Scherzo ovviamente...
            Buon diario e buon week-end.

Commenta

• Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

Grazie, anche a te auguro un buon week-end!
              Ebbene oggi, sabato sera, mi vado a mangiare una pizza..solo che già ho i sensi di colpa, e quando devo sgarrare mi faccio mille problemi pensando che forse qualche cosa che non andava in settimana già l'ho mangiata..Ufficialmente non sgarro da circa 4 mesi(di cui 1 di def)..
              Che dite Dio me la perdonerà sta pizza??
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• lupin9
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 1085
                • 47
                • 23
                • Send PM

mi segno anche io fa piacere

Commenta

• lupin9
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 1085
                  • 47
                  • 23
                  • Send PM

se hai qualche tua foto tanton per capire come stai messo

Commenta

• missapple
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 849
                    • 111
                    • 82
                    • bergamo
                    • Send PM

mi segno...
                    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza Messaggio
                      se hai qualche tua foto tanton per capire come stai messo

LE foto le posto tra un po', appena arrivo ai miei obiettivi in definizione, cosi riposto anche quelle di quand'ero in massa e si vede bene la differenza! Comunque procede bene, la massa magra per ora sembra ben salvaguardata, e la massa grassa se ne sta andando!

Oggi domenica 26/04:
                      colazione: 4 albumi + 1 tuorlo, 2fette biscottate integrali con un velo di miele, 120ml succo d'arancia, multivitaminico, 1 kiwi.
                      Ora vado a correre, e mi godo la vista del tevere

P.s.: porca miseria che bomba la 4 formaggi che mi so sparato ieri sera, l'ultima pizza risaliva a gennaio
                      Last edited by Spartaco88; 26-04-2009, 11:55:41.
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• lupin9
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 1085
                        • 47
                        • 23
                        • Send PM

buona corsa

Commenta

• Spartaco88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 2549
                          • 68
                          • 84
                          • Send PM

Eccomi sono tornato!
                          35-40 minuti di corsa, mi son fatto la ciclabile sugli argini del tevere, e credo di aver sfruttato gli ultimi minuti di sole di questa domenica romana!
                          Arrivato a casa ho integrato con circa 3gr di bcaa(tanto per finire la vecchia confezione), e 3gr di glutammina, ed ho bevuto un caffè, chiaramente amaro.
                          Ora attendo con ansia il pranzo!
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Spartaco88
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 2549
                            • 68
                            • 84
                            • Send PM

21.31
                            Ho appena cenato, insalata, zucchine, pesce(non saprei quanto), non ho potuto farne a meno ho buttato nell'insalata anche una scatola di tonno, è stata una giornata stancante, mi sento un po' strano, nel dubbio ho voluto abbondare un po' col cibo perchè come ho detto sono un po' fiacco..!
                            Ora me ne vado a letto che domani c'è il wo di petto e tricipiti nel quale penso che varierò un po' l'allenamento rispetto a quelle delle ultime 3 settimane!
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

Aggiornamento: lunedi 27/04

Allora..Stamattina appena sveglio ho iniziato per la prima volta l'integrazione con dell'Alc, sapore terribile! Apro la mia capsuletta e mi butto in bocca il contenuto, pare quasi che mi si stesse per sciogliere la lingua!Wuaaaaaaa! Vabè!
                              Colazione:
                              5albumi, 1 tuorlo, 120ml succo d'arancia rossa, 30gr all bran

Oggi ho anche provato i miei nuovi Bcaa, i Pro 5000 della San, finalmente dei bcaa in polvere con un ottimo sapore; hanni in aggiunta anche 750mg di beta alanina ogni 5gr di bcaa. Unica pecca è che 7gr di prodotto non equivalgono a 7gr di bcaa..Vediamo quanto mi durano! Alla peggio deciderò se ricomprare dei bcaa dal sapore schifoso, o risparmiare sulla glutammina e continuare a prendere questi!
                              Altro problema: li agito nella borraccia, ma rimangono dei pallini piccoli piccoli bianchi a galla che non vogliono sciogliersi, che roba è? Boh!

Comunque, gli effetti dei nuovi prodotti provati oggi sono stati soddisfacenti: la beta ala con i bcaa e gluta, abbinati appunto all'alc cominciato oggi, mi hanno dato maggiore resistenza e forza in allenamento. Sono in definizione ormai da un mese e non ho abbassato per niente i carichi. In pochi esercizi base ho anche aumentato un po'.

Wo di oggi: petto-tricipiti
                              Panca piana con manubri 1x8-8-8@26/26kg-6@28kg 120"
                              SSx2(croci su inclinatax8@16/16 + croci basse ai cavix10@10kg) 90"
                              Pullover 2x10@26kg 60"

Spinte strette al multi 1x8-6-6@15/15kg-17/17kg 90"
                              Pushdown 3x6@70kg+1 serie in stripping@35kg 60-90"

Durata della seduta: 60 minuti.
                              post wo: 5 gr bcaa, 3gr gluta, 200mg alc, 6 gallette ai 5 cereali, poco più tardi 30gr whey
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                              X