If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
perchè è inutile secondo mio avviso sareb sprecata in più ti confonderebbe le idee se ti stai definendo dato che portando acqua alla muscolatura magari interpreti male acqua con grasso
il CLA lo consiglio per tutti i suoi numerovoli benefici
perchè è inutile secondo mio avviso sareb sprecata in più ti confonderebbe le idee se ti stai definendo dato che portando acqua alla muscolatura magari interpreti male acqua con grasso
il CLA lo consiglio per tutti i suoi numerovoli benefici
Ah su questo ok, ma pensavo li considerassi intercambiabili uno con l'altro
Non credo di confondere acqua e grasso, anzi, la crea la userei soprattutto per avere un po' più di volume nonostante il periodo di definizione. L'unico problema potrebbe essere non accorgersi di perder massa magra, infatti la inserirò solamente nelle ultime settimane di definizione.
Per la ritenzione nessun problema, userò la tricreatina malato, con quella sto a posto
Allora devo dire che al contrario di quanto dicono in molti riguardo al "muro" che si dovrebbe incontrare dopo un po' di tempo negli allenamenti in definizione, il mio fisico sembra essersi abituato:
sento la fatica ok, ma continuo ad avere sviluppi e progressione dei carichi, anche se minima, e "resistenza" sulle serie, che riesco a protrarre con più facilità. La sensazione è quesi la stessa del periodo di massa, vado avanti senza problemi, alzo pesoni, miglioro piano piano(più piano però).
Sulle trazioni riesco ad aumentare 1-2 rep nel giro di 2-3 settimane, infatti la prossima aumenterò il sovraccarico.
L'impressione sullo stacco è stata strana: il carico viene su abbastanza facilmente rispetto ad un po' di tempo fa; ho detto strana però perchè oggi credo di aver tralasciata quella piccola parte di movimento iniziale in cui vai a tirare "indietro" cercando di buttare quanto più possibile il culo indietro, ma nonostante questo non sentivo di tirare tutto di schiena, anzi, ho reclutato molto le gambe.
Vabbè nel complesso diciamo che è buona, non credo di aver fatto movimenti cosi "sbagliati", o almeno sono sicuro non dannosi, e sento di aver allenato bene la parte in questione.
Ho i cavolo di doms ai polpacci da giovedi: mi succede ogni volta che faccio la calf in piedi(al multi) invece che quella seduto. Ora vedo se capita solo la prima volta o anche le prossime. Strano tra l'altro perchè con la calf in piedi mi sembra nel momento dell'esecuzione di allenare meno il muscolo rispetto alla versione da seduto.
Allora devo dire che al contrario di quanto dicono in molti riguardo al "muro" che si dovrebbe incontrare dopo un po' di tempo negli allenamenti in definizione, il mio fisico sembra essersi abituato:
sento la fatica ok, ma continuo ad avere sviluppi e progressione dei carichi, anche se minima, e "resistenza" sulle serie, che riesco a protrarre con più facilità. La sensazione è quesi la stessa del periodo di massa, vado avanti senza problemi, alzo pesoni, miglioro piano piano(più piano però).
Sulle trazioni riesco ad aumentare 1-2 rep nel giro di 2-3 settimane, infatti la prossima aumenterò il sovraccarico.
L'impressione sullo stacco è stata strana: il carico viene su abbastanza facilmente rispetto ad un po' di tempo fa; ho detto strana però perchè oggi credo di aver tralasciata quella piccola parte di movimento iniziale in cui vai a tirare "indietro" cercando di buttare quanto più possibile il culo indietro, ma nonostante questo non sentivo di tirare tutto di schiena, anzi, ho reclutato molto le gambe.
Vabbè nel complesso diciamo che è buona, non credo di aver fatto movimenti cosi "sbagliati", o almeno sono sicuro non dannosi, e sento di aver allenato bene la parte in questione.
Ho i cavolo di doms ai polpacci da giovedi: mi succede ogni volta che faccio la calf in piedi(al multi) invece che quella seduto. Ora vedo se capita solo la prima volta o anche le prossime. Strano tra l'altro perchè con la calf in piedi mi sembra nel momento dell'esecuzione di allenare meno il muscolo rispetto alla versione da seduto.
bè non per buttarti giù ma magari conta anche la motivaz che ti spinge gosì in alto che continui a migliorare
bè non per buttarti giù ma magari conta anche la motivaz che ti spinge gosì in alto che continui a migliorare
comunq bravo bravissimo
E perchè mai dovrebbe buttarmi giù Mica mi credevo superman, son contento che sia la semplice determinazione a darmi ancora tutta questa forza e costanza
Salve spartaco, tutti in def adesso eh ?
In effetti è vero, se non sei determinato nel perseguire un risultato non lo raggiungerai mai.Volere è potere.
Salve spartaco, tutti in def adesso eh ?
In effetti è vero, se non sei determinato nel perseguire un risultato non lo raggiungerai mai.Volere è potere.
E perchè mai dovrebbe buttarmi giù Mica mi credevo superman, son contento che sia la semplice determinazione a darmi ancora tutta questa forza e costanza
Cena
50gr pasta
150gr carne
1 cucchiaio EVO
insalata
Totale carboidrati: 432gr
Proteine: soliti sui 140gr
Grassi: 30gr circa
Per quanto riguarda il wo, dato che ho iniziato la ricarica dal pre-wo, cioè praticamente la colazione, mi sentivo una bestia
Alta concentrazione(mi sono allenato presto, alle 8.30, mi piace troppo), pienezza muscolare stupefacente, grande pompaggio, resistenza nelle serie, portate tutte fin dove volevo.
Nel wo ho inoltre aggiunto degli esercizi di pompaggio, aumentando il volume d'allenamento.
Ecco la tabella
Petto-tricipiti
Piana con manubri 4xmax 26-26-24-24kg 120"
Inclinata manubri 1x8-8-6 22-22-24kg 90"
Croci orizzontali 3x8 14kg 60" Croci basse ai cavi 3x10(praticamente a cedimento) 10/10kg
Dip 4xmax +14kg sovraccarico
Push down 3x8+1stripping 60-60-60-35kg Kick Back 3x10 8kg(che bomba quest'es.!)
Gli esercizi in neretto sono quelli che ho aggiunto rispetto alla scheda di def!
Iniziarla un pasto prima non fa differenza, soprattutto nel mio caso: la parte pre-wo era leggermente più alta in carbo rispetto al solito, quindi non proprio ricarica; inoltre il mio obiettivo non era una vera e propria ricarica di cho, ma uno shock calorico per smuovere il metabolismo da una fase di plateau.
bè potevi alzare i fat e lasciare ancora bassi i cho comunq se ti sei trovato bene meglio
Preferivo lavorare su un macronutriente di cui avessi maggiore carenza nella dieta. Non mi vedo per nulla appannato, e mi sono accorto che 400gr di cho non sono poi cosi tanti, anzi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta