parole sante kclos veramente parole sante
Eccolo..!Diario di Spartaco
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kalosbeh fai massa controllata...
la mia intenzione è di fare massa sempre...leggera iper con cho moderati e cardio fisso post wo...ovviamente sali più lentamente ma tieni a bada la bf...
Tuttavia prima di cominciare con "Massa a Vita" secondo me sarebbe opportuno sgrassare tutto per bene. Altrimenti cmq, la definizione prima o poi verrà a bussare alla porta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosNon avete capito...non parlo di massa "vita natural durante"...semplicemente di una massa pulita...i periodi di cut ci vogliono sempre...ovviamente facendo massa pulita invece di 3 mesi di def ne basterà 1 e ad ogni ciclo la qualità e la definizione muscolare ne gioverà...
Il discorso però è un'altro.
Se non porta subito la bf a livelli ottimali, non basterà un mese all'anno ma almeno una volta ci vorrà un bel po'. Quindi, secono me, meglio finire subito il lavoro di definizione, per poi andare su massa dovendo fare solo qualche ritocco un mesetto l'anno.
Ma se ora Spartak ora da subito fa massa, lo sfido poi con un mese di definizione all'anno ad essere bello tirato.
Non so se mi sono spiegato.
Per fare quello che dici tu Kalos, secondo me sbisogna partire con una buona bf, sennò non lo si pouò fare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosVero,la base di partenza deve essere 12-13 % di bf almeno...spartaco sta ad occhio al 12-13.
Visto che a 11% in teoria si dovrebbero iniziare a vedere gli addominali bassi, non penso sia a 12. Può darsi benissimo però che mi sbagli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosSta sul 13,fidati. Tra il 13 e il 10 (soglia dove si intravedono gli addominali bassi) ce ne passa.
Commenta
-
-
Mi fa piacere vedere ch la discussione va avanti anche senza di me
In questi giorni ho il browser che non funziona, quindi scriverò poco, finchè non torna a funzionare almeno!
Comunque non posso che ritenermi soddisfatto dei risultati, e anche se non ono arrivato dove volevo, a breve dovrò tornare in massa.
Comincio a star davvero male mangiando cosi, poi soffro moltissimo il caldo.
Bevo molto, intergro massicciamente, ma comincia a non bastar più.
Oggi wo ottimo in ciò che ho fatto, ma ho deciso di non far stacchi perchè non ce la facevo proprio. A fine wo mi sentivo come se non mangiassi da chissà quanto..
Farò massa controllata infatti, e penso che se riesco a mantenere questa bf(e ci riuscirò porca miseria!) il prossimo anno, usando a dovere gli integratori come ho fatto solo in quest'ultimo periodo(perchè all'inizio non mi erano ancora arrivati), penso che con un mese riuscirò ad arrivare sul 10% di bf.
Grazie a tutti dell'aiuto e dei pareri, e scusate se non seguo i vostri diari, ma come ho detto da casa non riesco a connettermi! Posterò quanto prima!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosSta sul 13,fidati. Tra il 13 e il 10 (soglia dove si intravedono gli addominali bassi) ce ne passa.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggiokalos 1 domand secondo tè quale è il miglior approcio per aumentare la massa senza aumentare la massa magra (sò che se cresce una è inevitabile che si alzi l'altra) ma intendo limitarla al 99% per farti capire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fap Visualizza MessaggioPasso per un saluto e un BUON inizio di settimana a TUTTI !
ps. Spartaco come ho già detto non mi intendo molto di definizione e integrazione, ma da quello che dici se ti rimane questo senso di fame vista poi anche la stagione, io tornerei quanto prima in massa controllata.
Sono arrivato a 60-61kg, non sono definitissimo, ma la panciona nn ce l'ho più, e sono abbastanza soddisfatto, quantomeno perchè ora ricominciando a guadagnar massa, il grasso si noterà sempre meno.
Diciamo che rispetto all'anno scorso riparto con 3-4kg di meno, con più massa, con più esperienza, con una dieta che so gestire, e con una bf più bassa, (e con Kalos). Inoltre con i consigli di tutti voi è ovvio
Non potrei esser messo meglio, sono soddisfattissimo.
Dicevo, riprendo massa controllata, poichè il mio fisico non regge più questo regime, e non lo dico tanto per dire.
Sono sotto esame, non sopporto il caldo, ho fatto fin troppo cardio, sono un tipo ansioso, ed il tutto unito al regime alimentare rigidissimo indovinate un po? Questo fine settimana mi ha riportato un po' di febbre..Stavolta niente influenza, non è stata corredata da altri sintomi, solo febbre, bassa per altro, per una notte e una giornata(ieri), ed andava calando. Non mi sono regolato e sono sicuramente andato in iper-allenamento.
Da questa settimana limiterò il cardio a 2 sedute, manterrò la scheda di definizione nonostante kcal un po' più alte, cosi da riprendere gradualmente col volume, che alzerò appunto più avanti.
Che dite gli stimolanti li lascio ancora per unpo' pur avendo alzato le kcal, giusto per non abbassare di colpo il metabolismo basale proprio in concomitanza col cambio di dieta?
Ah altra cosa, credo di essere stato sempre un po' troppo altino di pro, ora mi son reso conto di quant'è su per giù la mia lbm, e dovrò abbassare un tantino
Commenta
-
-
Ciao spartaco, ti rispondo sul tuo diario.
Bhè ho visto le tue foto, e stai procedendo bene, anche io son del parere che, bisogna partire con una fase di massa, con una buona % di bf, così si cresce "puliti"
Scherzi a parte fossi in te, continuerei con una leggera ipo fino a settembre.
Ti saluto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blacker27 Visualizza MessaggioCiao spartaco, ti rispondo sul tuo diario.
Bhè ho visto le tue foto, e stai procedendo bene, anche io son del parere che, bisogna partire con una fase di massa, con una buona % di bf, così si cresce "puliti"
Scherzi a parte fossi in te, continuerei con una leggera ipo fino a settembre.
Ti saluto
Me ne torno felicemente in massa, che è sempre stata la mia passione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggionooooooooo che mongolo che sono!!!!!!!!!!!! mi cazzio mi cazzio all'infinito hi ha hi ha
Raga ho un dubbio aiuto!
Oggi vado a pesarmi e pare che abbia preso 1kg rispetto a 3-4gg fa.
Rispetto alla solita iper low carb ho mangiato un bel po' di frutta(pesche e arance) e 50gr di pasta integrale un giorno, il giorno dopo frutta e ho aumentato i carbo giornalieri dai 30 di media a 60gr, e la sera il pasto libero(con una buona quantità di cho, anche se non esagerata). Può essere che con soli 2 giorni ho preso un kg?
E secondo voi sarà un problema il fatto che mi sto attestando su una normocalorica dopo questi 2 giorni in cui ho mangiato a ***** a causa della febbre?
P.s.(pesche e arance di media quanti cho hanno?)
Commenta
-
Commenta