Diario di Pretty. Ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pretty
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 206
    • 4
    • 0
    • Siciliana sono!!!
    • Send PM

SI Giacomo è la tua dieta. Visto che adesso ho un diario volevo riassumere il tutto per fare e farmi un po di chiarezza.
    Adesso dobbiamo sistemare la scheda

Commenta

• pretty
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 206
      • 4
      • 0
      • Siciliana sono!!!
      • Send PM

Beh ragazzi, leggevo il diario di missaple e mi sino imbattuta in questo video (quello con la ragazza che fa squat con i pantaloncini/slip bianchi) e a parte i quadricipiti troppo in evidenza, ci metterei la firma se diventassi come lei.
      questo è il link
      E' il terzo video

Commenta

• sweet_red_poison
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 105
        • 15
        • 0
        • milano
        • Send PM

ciao pretty! grande che hai aperto anke te un diario!
        vedo che procedi bene! bravissima!
        ah ho preso le goccine ank'io! vediamo come mi trovo..la farmacista dice che sono un ottimo prodotto come del resto aveva consigliato micaela..!
        non sei messa malissimo fidati che con la buona volontà e la grinta che ti ritrovi, sarà bellissimo raggiungere risultati!
        azz, anch'io ho il quadricipite e le gambe così sviluppate..non le tette però!
        vai pretty! in bocca al lupo!!!!!
        ah approvo pienamente il fatto della specificazione "ragazza"...è difficile capire il sesso dal nome solo del diario e in certi casi, un consulto tra donne serve!

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da pretty Visualizza Messaggio
          ALLENAMENTO A:
          15 min cardio
          esterno coscia alla macchina 4*20
          interno coscia alla macchina 4*20
          squat + good morning con bastone di legno +macchina con peso che spingo con la gmba indietro 4*20 (quiandi faccio una serie di squat e good morning insieme e una serie di questa macchina)
          affondi in avanti con bastone+leg curl (10kg) 4*15
          tricipiti con maniglia singola+ dips machina(20 kg) (anche qui una serie di uno e una serie dell'altro
          addominali in sospensione+ addominali su panca tipo quella dei dorsali 4*15
          (questa panca mi blocca le gambe, sono messa di fianco e salgo e scendo su un fianco
          30 min cardio in fascia lipo

ALLENAMENTO B
          Pulley basso + LAt machine 4*15
          Lento dietro + alzate laterali con manubri di 2kg 4*15/20
          tricipiti alla lat machine+ bicipiti al cavo spinta dal basso
          addominali (come sopra)
          30 min cardio in fascia lipo

Se sistemiamo anche questa sono a cavallo, preferisco una shceda da voi.
          VAdo in palestra dal lunedì al venerdi (mercoledi riposo)
          La scheda è davvero pessima, a mio avviso.

Devi prendere una manciata di esercizi e concentrarti su quelli; imparare bene in movimenti, cercare di incrementare i carichi e valutare le sensazioni di ritorno del tuo corpo.

Per esempio:

PETTO: panca (al massimo pectoral machine);
          SPALLE: lento, alzate
          SCHIENA: stacchi, trazioni, rematori
          GAMBE: squat, affondi
          BRACCIA: curl, french, push down.

Tutto qui.

Distribuisci gli esercizi su 3 giorni (se possibile) con abbinamenti del tipo petto/braccia, gambe, dorso/spalle.

Esegui 5-6 serie per gruppo muscolare con movimenti controllati e ripetizioni dalle 4 alle 8.

Sedevi, per forza di cose, allenarti solo due giorni, magari possiamo vedere una scheda più dettagliata.

IMPARA la corretta esecuzione dei movimenti.
          Togli il cardio (quantomeno mettilo come defaticamento blandissimo, tipo camminata, alla fine... non più di 20 minuti) ed impegnati con i pesi.

Beh ragazzi, leggevo il diario di missaple e mi sino imbattuta in questo video (quello con la ragazza che fa squat con i pantaloncini/slip bianchi) e a parte i quadricipiti troppo in evidenza, ci metterei la firma se diventassi come lei.
          questo è il link
          E' il terzo video
          http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...sapple-51.html
          Non è un buon punto di partenza, a mio avviso.
          Devi porti obiettivi "reali", ovvero adeguati alle tue esigenze e possibilità.

Mi spiego onde evitare fraintendimenti: puoi migliorare tantissimo ed anche sconvolgere letteralmente il tuo aspetto fisico, ma non puoi uscire dal tracciato che madre natura ti ha assegnato, ovvero la tua struttura fisica, capacità metaboliche di base e risposte ipertrofiche agli stimoli allenanti.

La ragazza del video da te postato ha una vitina da vespa ed una lunga esperienza e frequentazione con i pesi... e lo fa, immagino, per lavoro... capisci cosa intendo?

Devi fare la corsa solo su te stessa; diversamente, ci saranno solo frustrazioni e perdite di tempo.

Insomma, uno stile di vita e non un addestramento ninja.

In bocca al lupo.
          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• pretty
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 206
            • 4
            • 0
            • Siciliana sono!!!
            • Send PM

Grazie Naoto per la risposta. Sono pienamente daccordo con te sul fatto che ugnuno risponde in maniera diversa agli allenamenti ed ha una struttura genetica diversa da tutti gli altri.
            Il video era solo un modo per farvi capire che la voglia non mi manca. So che io non avrò mai un vitino da vspa avendo le ossa larghe. Ma so che voglio arrivare al meglio che posso fare per sentirmi soddisfatta del mio corpo. Su questo ci posso mettere la mano sul fuoco.
            Per quanto riguarda la scheda, ti ripeto che io mi alleno 4 volte a sett. Non ho capito se ora mi devo allenare 3 volte, mi hai suggerito questo?
            E poi vorre chiderti perchè il cardio lo devo fare solo come defaticamento? Oltre a tonificare, dovrei anche scalare un po di ciccia sul corpo. Non dico di no però vorrei anche capire il perchè. Questo mi darebbe la possibilità anche di imparare.
            Quindi dovrei fare così con la scheda:

LUNEDI'
            PETTO: Panca (al massimo pectoral machine) 5*4/8(ma quali esercizi devo fare)
            BRACCIA: curl, french, push down. 5*4/8

MARTEDI'
            Gambe:Squat e affondi 5*4/8

MERCOLEDI'
            RIPOSO

GIOVEDI'
            SPALLE: lento, alzate
            SCHIENA: stacchi, trazioni, rematori

Ma un giorno non lo potrei dedicare solo al cardio? Per esempio Venerdì?
            O stresso troppo e peggioro la cellulite?
            Ah. Dimenticavo! Ti ricordi che prendo cortisone! Giusto?
            Last edited by pretty; 21-04-2009, 16:19:16.

Commenta

• pretty
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 206
              • 4
              • 0
              • Siciliana sono!!!
              • Send PM

Adesso devo andare a lavorare.Spero di sentirvi stasera.
              Ciao Sweet. E' bello vederti qui. Hai visto anche io ho il diario.
              Non vedo l'ora di avere risultati e poter pubblciare le foto con soddisfazione!!!

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

ah, io per la scheda sono un pò negato;
                cmq ho visto che si aggira Naoto, lui ti darà una mano di sicuro

Commenta

• greatescape
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 395
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

se vuoi fare una cosa fatta bene
                  fatti un test sull'intolleranze alimentari, poi il cortisone non so perche' lo prendi ma quello gonfia molto
                  prendi anche la pillola ?? perchè anche qui darebbe problemi di ritenzione
                  io preferisco un approccio di allenamento 4 volte a sett divisi come ti avevo detto .. ho visto le foto beh in effetti hai il fisico come dici te con le gambe molto più robuste
                  vediamo un po' come si puo' lavorare .. intanto informati sulla pedana vibrante da te in palestra se inanzitutto e' buona magari vedi che marca e' cercala su internet leggi o guarda il prezzo, vedi se il personale della palestra e' preparato
                  ad un utilizzo pedana vibrante + pesi
                  Imperare sibi maximum imperium est

Commenta

• pretty
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 206
                    • 4
                    • 0
                    • Siciliana sono!!!
                    • Send PM

Ciao Greatescape. Perchè devo fare un test sulle intolleranze? Io sto bene!!!
                    Il cortisone lo prendo per una patologia che mi porterò dietro a vita.
                    Non prendo la pillola.
                    La pedana non so che marca è, ma del personale sono sicura che non è all'altezza.
                    L'istruttore si allena sempre per i fatti suoi, non l'ho mai visto andare in giro per la palestra o seguire qualcuno, e la ragazza che c'è non è nemeno un'istruttrice (l'ho scoperto da poco).
                    Mi trovo in una situazione un po scomoda.
                    Sto riguardando la scheda consigliata da te. L'importante è che non peggioro la situazione. La volontà non mi manca. Spero di averlo fatto capire

Commenta

• pretty
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 206
                      • 4
                      • 0
                      • Siciliana sono!!!
                      • Send PM

GreatEscape ti avevo fatto queste domande nel vecchio post ma non mi hai rispost.
                      Te e ripeto:
                      Per quanto riguarda l'integrazione, il mutivitaminico per donna con sali minerali a che serve? Il thè verde in cps lo prendevo, quello della bodyspring, ma da quando ho iniziato le gocce di lym diaral l'ho sospeso.
                      Per quanto riguarda l'ALc io ho comprato le capsule da 200 mg (mg significa milligrammi giusto? ma quante ne dovrei prendere in un giorno?
                      Sull'acqua sono ok (ne bevo già 4 lt)
                      Tarassaco e uva ursina: vanno bene i miscugli che vendono il erboristeria? se hai una marca dammella direttamente!!!
                      Omega 3: sono che sono contenuti nel pesce, ma esistono delle pillole?
                      bcaa e glutamina: a che servono? sono all'asciutto
                      proteine della soia: sono pillole o cosa e a che servono.

Ma tutte ste cose si prendo nello stesso giorno?
                      Scusa tutte le domande, ma mi piacerebbe capire realmente e non solo eseguire.
                      Per la somatoline, non ho problemi di tiroide quindi la posso usare, ma puoi dirmi cortesemente quella della roc quale e'?
                      Last edited by pretty; 21-04-2009, 22:26:35.

Commenta

• pretty
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 206
                        • 4
                        • 0
                        • Siciliana sono!!!
                        • Send PM

Ho guardato la scheda che mi avevi consiglaito, a proposito ma l'allenamneot buffer che cosa è?

Commenta

• greatescape
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 395
                          • 9
                          • 0
                          • Send PM

stasera quando torno ti spiego tutto bene cosi domani almeno ti toglie qualche dubbio
                          ti spiego qualche cosa anche sull'importanza dell'integrazione .. che soprattutto nella dieta aiuta molto
                          intolleranze perche' almeno vedendo i cibi a cui sei intollerante puoi verificare anche se qualcuno ti da ritenzione gonfiore o altro

Commenta

• sweet_red_poison
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2009
                            • 105
                            • 15
                            • 0
                            • milano
                            • Send PM

ciao pretty!
                            allora omega 3 ci sono pillole, si comprano o in farmacia (fish factor) o sul web che conviene e le marche sono migliori in quanto è importante il grado di purificazione...
                            per la somatoline e creme varie, non sono molto sicura sull'efficacia...cioè aiutano un pochino ino ino ino ma io ho avuto bei risultati anche semplicemente facendo un bel massaggio di un quarto d'ora complessivo fai da te con della nivea...spingendo bene verso l'alto prima di andare a dormire...ti senti un'altra, fidati!
                            greatescape ha perfettamente ragione...io sono diventata intollerante alla zucca ad esempio, di cui avevo fatto "overdose" durante l'anoressia e adesso appena ne mangio un pochino mi gonfio come un palloncino...prova a farlo...
                            penso che seguendo tutti i consigli che ti stanno dando tutti quanti i risultati saranno ottimi...anche se è tanta ritenzione la tua..ma sicuramente con il wo adatto, migliora subito

Commenta

• pretty
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2008
                              • 206
                              • 4
                              • 0
                              • Siciliana sono!!!
                              • Send PM

Grazie greatescape. Non vedo l'ora, vorrei fare tutto, senza lasciare niente al caso, per poter tornare in forma.
                              E grazie anche a sweet, Un incoraggiamento ogni tanto ci vuole. ma ho la testa dura e stavolta vinco io!!! E se mi abbatto ci sei tu!!!

Commenta

• greatescape
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2007
                                • 395
                                • 9
                                • 0
                                • Send PM

GreatEscape ti avevo fatto queste domande nel vecchio post ma non mi hai rispost.
                                Te e ripeto:
                                Per quanto riguarda l'integrazione, il mutivitaminico per donna con sali minerali a che serve? Il thè verde in cps lo prendevo, quello della bodyspring, ma da quando ho iniziato le gocce di lym diaral l'ho sospeso.
                                Per quanto riguarda l'ALc io ho comprato le capsule da 200 mg (mg significa milligrammi giusto? ma quante ne dovrei prendere in un giorno?
                                Sull'acqua sono ok (ne bevo già 4 lt)
                                Tarassaco e uva ursina: vanno bene i miscugli che vendono il erboristeria? se hai una marca dammella direttamente!!!
                                Omega 3: sono che sono contenuti nel pesce, ma esistono delle pillole?
                                bcaa e glutamina: a che servono? sono all'asciutto
                                proteine della soia: sono pillole o cosa e a che servono.

Ma tutte ste cose si prendo nello stesso giorno?
                                Scusa tutte le domande, ma mi piacerebbe capire realmente e non solo eseguire.
                                Per la somatoline, non ho problemi di tiroide quindi la posso usare, ma puoi dirmi cortesemente quella della roc quale e'?
                                partiamo...

iniziamo con il multivitaminico per come la penso io un multivitaminico non farebbe mai male nemmeno in massa nel caso di un eventuale regime ipocalorico lo vedo necessario perche' sicuramente non avrai un giusto apporto di questi elementi pensando anche che andrai ad assumere prodotti che ti aiutano a smaltire liquidi .. piu' liquidi perdi piu' sali minerali vanno via

vitamine e sali minerali intervengono in veri processi dell'organismo come quello di produrre cibo in energia,antiossidanti,rafforzare sistema immunitario ecc ...
                                le vitamine non fanno ingrassare leggi e ricorda molte donna hanno paura di questo me lo chiedono sempre
                                le vit del gruppo b ti faranno venire ed aumentare un po' il senso di fame
                                perchè ti ho detto di prendere un multivit per donna invece che ino normale ??
                                perchè come donna avrai bisogno di cose diverse da noi uomini come ad esempio più calcio, piu vitamina d più ferro ecc ...
                                il the verde ti consiglio di usare un integratore tipo della now foods che si chiama egcg aiuta a dimagrire,antiossidante, drenante ecc .. del the verde sono le catechine ad avere il ruolo del dimgarimento prendi 1 o 2 caps al giorno
                                se invece prenderai un termogenico cosa che ti consiglio cmq per accellerare i risultati puoi prendere the verde da bere o sempre questo della now foods
                                il termogenico anche qui meglio cercare la qualità degli ingredienti e se ci sono cose specifiche anche per donna ... la differenza a volte sta solo nel fatto che quelli da donna hanno dosaggi diversi di certi elementi perchè di solito il vostro fisico non li tollera essendo la maggior parte di voi piccoline mentre gli integratori vengono creati per un pubblico maschile quindi a volte basta solo capre se con i dosaggi ci si puo stare

omega 3 io ti consiglio gli omegor sono i migliori in assoluto sono certificati per la purezza degli elementi hanno un ottimo apporto di epa e dha che poi sono questi 2 elementi il fattore necessario nella scelta e utilizzo di questo tipo di integratore oltre che alla purezza
                                se vai sulla pagina degli omegor troverai tutto quello che ti interessa sugli omega 3
                                omega 3 sempre e solo da fonti animali (salmone e pesce azzurro) mai da vegetali

alc e' un aminoacido e come tutti gli amino acidi svolge delle funzioni
                                alc ha funzioni energetiche aiuta a metabolizzare meglio i grassi e atrasformarli in energia, ha anche una certa azione antiossidante e aiuta certi processi cardiaci
                                i dosaggi funzionali vanno dai 2-3 gr giornalieri divisi in assunzioni da 750 mg o 1 gr a stomaco vuoto

bcaa amino acidi ramificati e glutamina aiutano a mantenere la massa magra soprattutto nelle tue sessioni di allenamento che saranno a parer mio suddivise in 45 min di pesi e 30 di cardio
                                una buona integrazione sarebbe da prendere pre pesi e pre cardio o 10 min prima del cardio ... poi naturalmente post allenamento ti farai carboidrati veloci + proteine

le proteine della soia vengono sempre consigliate alle donne in quanto la soia aumenterebbe il livello degli ormoni estrogeni quelli femminili
                                sono molto digeribili e hanno il profilo di amino acidi completo
                                le whey quelle del siero del latte sono superiori pero' diciamo hanno un valore biologico piu' alto
                                cmq per una donna vanno bene entrambe poi la soia ha tante funzionalità come quella di abbassare il colesterolo e regolarlo ... queste proteine vengono estratte dai fagioli di soia

il drenante su base fissa non mi piace molto il tarassaco e uva ursina presi in un certo modo possono dare grandi effetti ma vanno saputi usare di solito li prendono modelli\e una sett o 4 giorni prima di un servizio fotografico
                                prendi qualcosa che ti aiuti a perdere a drenare in maniera normale
                                cmq basta dosarli bene di solito i prodotti in erboristeria sono sottodosati ma rimangono funzionali .... ogni cosa devi trovare i dosaggi che poi te li diremo

smatoline funziona perche' va a lavorare sulla tiroide e' una crema molto buona ma che non puoi prendere per tanto tempo molti medici chiedono un esame del sangue per vedere i tuoi valori cmq in persone sane 2 mesi non succede nulla pure 3 pero chiedi parere anche al medico la tiroide e' importante
                                calcola in passato molti dietologi avevano prodotti belli tosti che davano ai loro pazienti ora banditi .. a molti gli hanno sballato la tiroide
                                cmq somatoline non e' tra questi niente paura

Roc Retinol Concentre` Anti-Cellulite so che e' una crema usatissima con riscontri molto positivi anticellulite buccia d'arancia ecc non va ad agire sulla tiroide quindi e' sicura
                                un approccio somatoline roc potrebbe essere 2 mesi somatoline 1 mese roc ... dato che devi staccare un po' o anche 1 mese e 1 mese ... tutti e 2 i prodotti insieme non so ... ma non credo ti serva farli insieme per aumentare l'effetto

di solito con le creme i migliori momenti per utilizzarle sono prima dell'allenamento e subito dopo una doccia calda allargando i pori il prodotto entra meglio

conclusione ???
                                ecco un buon programma di integrazione

multivit donna
                                omega 3
                                alc
                                the verde
                                bcaa glutamina
                                proteine (ti suggerirei la soia)
                                termogenico
                                crema

l'allenamento più o meno ho un idea magari mi piacerebbe che fosse vista da altri pero' cosi potete valutare
                                alimentazione bevi tanta acqua poco sodio se no compra il sale per le diete dolcifica con tic latticini affettati succhi di frutta frutta carni grasse ecc via
                                la dieta che ti consiglio io e' di avere un buon quantitativo di carbo no low carb .. io non la vedo buona dato che alle donne un certo quantitativo di carboidrati servono
                                apprositivamente tu dovresti avere un metabolismo con un fabbisogno calorico di 1500 kcal al giorno
                                non fare diete drastiche che perdi peso in zone sbagliate
                                so che c'e' l'estate vicino ma bisogna fare le cose fatte bene
                                e' come se un ragazzo mi dice che vuole mettere 15 kg di muscoli in 3 mesi

mi sa che ho scritto tanto

Commenta

Working...
                                X