Diario di Pretty. Ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greatescape
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 395
    • 9
    • 0
    • Send PM

allenamento per le gambe

giorno 1

squat 3 serie 6 rip .. prima ne farai 2 di riscaldamento a 10 rip
    pressa orizzontale o 45 ° (meglio 45°) 2 serie 8 rip
    leg extension 3 serie 10-12 rip .. lente e controllate quando la gamba sta stesa resisti 2-3 sec scendi giu lentamente
    abduzioni alla macchina 3 serie 15 rip poco peso lento gambe che spingono verso fuori
    polpacci in piedi 3 serie 15 rip metti le punte dei piedi su una superficie sopra elevata dove puoi scendere con il tacco esplosivi in salita controllati in discesa

giorno 2

hack squat inverso alla macchina 3 serie da 8 rip + 2 serie all'inizio per riscladamento da 10 rip
    affondi con manubri o bilanciere 3 serie da 10 rip
    leg curl 3 serie da 8-10 rip + stacco a gambe tese su una pedana in superserie 8 rip
    adduzioni cioe gambe che spingono al'interno 3 serie da 15
    polpacci seduto 3 serie da 15 rip lento sia in salita che in discesa tenendo contratti su per per 3 sec

queste sono le gambe a fine seduta sempre gli addominali
    che potrebbero essere dei crunch si fitball mettendo i piedi sotto un sostegno se hai difficolta a trovare l'equilibrio 3 serie con pizza sul petto mani incrociate prendere 2 pizze una con un peso dove fai 10 rip un' altra dove ne riesci a fare altre 10 poi continui fino al max senza pizze
    poi puoi fare quelli appesi ai gomiti altre 3 per max
    e se ce l'hai una serie alla macchina
    Last edited by greatescape; 22-04-2009, 06:49:46.
    Imperare sibi maximum imperium est

Commenta

• greatescape
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 395
      • 9
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da pretty Visualizza Messaggio
      Ho guardato la scheda che mi avevi consiglaito, a proposito ma l'allenamneot buffer che cosa è?
      il buffer e' allenarsi senza mai arrivare al cedimento
      tipo 5x5 cioe un esercizio dove faccio 5 serie per 5 ripetizioni lo eseguo con un peso dove ne potevo fare 8 di rip il mio buffer sarà di 3
      in questo modo l'allenamento non andra mai a cedimento per le donne e' molto importante per l'acido lattico .. in generale allenarsi con un buffer ti aiuta ad allenarti bene a recuperare prima e a produrre meno cortisolo .. meno stressante per la snc

quindi tu farai gli esercizi con buffer dai 2 max 4

la scheda proposta ha un riposo di 90 sec tra le serie

Commenta

• pretty
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 206
        • 4
        • 0
        • Siciliana sono!!!
        • Send PM

Buongiorno GreatEscape.
        Sei mattiniero!!!
        Mi sno alzata e sono corsa immendiatamente qui, speravo di trovare i tuoi messaggi.
        Però sono un po confusa.. . . . e ora ti spiego perchè!

Commenta

• pretty
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 206
          • 4
          • 0
          • Siciliana sono!!!
          • Send PM

Naoto, mi consigliava di non fare pressa, leg ext e gluteos machine, secondo lui sono inutili.Lui mi consiglia di allenamrmi 3 volte a sett., E mi proponeva una scheda così:
          PETTO: panca (al massimo pectoral machine);
          SPALLE: lento, alzate
          SCHIENA: stacchi, trazioni, rematori
          GAMBE: squat, affondi
          BRACCIA: curl, french, push down.

Io mi fido di voi, ma dite cose contrastanti. E coem hai visto dalla foto io sono piena di ritenzione e cellulite e non viglio peggiorare la mia situazione, ma migliorarla.

Secondo te quanti giorni dovrei allenare le gambe in una settimana?

Dimenticavo, per la tiroide, io faccio periodicamente una serie di controlli, quindi ti assicuro che con la tiroide sono a posto, ogni mese facci analisi del sangue, e ogni 2 mesi faccio esami completi.

L'unico dubbio che ho riguarda le vitamine, ed il fatto che rafforzino il sistema immunitario.

Il mio sistema immunitario non deve rafforzarsi ma rimanere a dormire o sono cavoli amari.
          Per l'ALC mi consigli 2/3 gr al di in + assunzioni. Avedo comprato pillole da 200 mg. dovrei prenderne un bel po in un giorno.
          Last edited by pretty; 22-04-2009, 08:34:21.

Commenta

• greatescape
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 395
            • 9
            • 0
            • Send PM

devi sentire solo uno e seguire quella persona
            io reputo questo allenamento migliore per te adesso perche ti aiuta ad avere un ricondizionamento fisico migliore e in breve tempo
            per i glutei non hai macchine ti ho scritto hack squat che e' un macchinario per fare esercizi tipo squat lo squat ce l'hai

allora sull'integrazione c'e' poco da avere dubbi se vuoi approfondire l'argomento puoi vedere tu stessa su google ogni elemento che ti ho detto

il problema delle donne e delle gambe sai qual'e' che voi pensate che queste gambe vi diventino chissache !!!
            voi avete nel vostro corpo molto meno testosterone di noi non potete avere una grande muscolatura tranne casi rari
            il rpoblema delle gambe grosse e' sempre di quelle che si affacciano in palestra all'inizio che vedono crescere le gambe ginfiarsi e basta
            la gamba si deve sviluppare come muscolo e prendere forma ma normale che se uno e' agli inizi il corpo non ha forma poi voi vi vedete grosse li perche di solite avete tanta ritenzione
            e' come se io avessi un addome da culturista ma sopra avessi del grasso risultato che sembrerei ancora piu' grosso e non vedrei l'addome perche' c'e' il grasso che lo copre

cmq ognuno ha idee diverse io per una donna vedo bene all'inizio come nel tuo caso il full body o una scheda come questa
            il mio allenamento dovrebbe darti una ricomposizione veloce se lo segui
            cmq vedi te
            la dieta l'ho guardata non so le calorie mi sembra buona ad occhio
            inserisci solo le fibre mi sembra che non ci siano almeno 25 gr di fibre devi mangiare al giorno quindi verdura cereali integrali ecc

ti avevo promesso che scrivevo
            se vuoi approfondire le cose fatti un giro sulla rete
            non so perche' prendi cortisone cmq non ti aiutera ad asciugarti
            i miei consigli sono fatti per persone sane senza patologie cosi come allenamenti proposti

Commenta

• greatescape
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 395
              • 9
              • 0
              • Send PM

volevo aggiungere che te devi iniziare ad allenarti bene ora in palestra con i pesi prediliggere esercizi multiarticolari come squat stacchi panca parallele ecc ...
              devi migliorare la parte superiore di solito vero tallone d'achille nelle donne
              in questo modo ti assicuro avrai un corpo migliore piu tonico e armonioso
              una bella schiena e' sexy cosi come lo e' il sedere in una donna

dei bei fisici fitness li troverai se vai a vedere le atlete testimonial dei vari marchi gaspari bsn ecc
              solo per farti vedere che loro hanno una buona muscolatura senza essere esageratamente grosse anzi diventando ancora piu sensuali
              queste modelle le puoi vedere nei video su youtube mentre fanno gli esercizi cosi vedi gli esercizi fatti da loro indirizzati alle donne

le gambe cmq come ti ho detto nell'altro 3d sono 2 volte a settimana fanno parte della parte bassa del corpo
              la suddivisone era
              lun mart on
              merc off solo cardio
              giov ven on
              sab off o facoltativo cardio leggero
              dom off

quindi parte alta un giorno parte bassa l'altro uguale gli altri 2 giorni

mercoledi potevi fare cardio in modo diverso per 45 min allenamento del tipo 3 min camminata veloce in pendenza 1 min corsa veloce cosi a ripete per 45 minuti
              Last edited by greatescape; 22-04-2009, 09:39:48.

Commenta

• pretty
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 206
                • 4
                • 0
                • Siciliana sono!!!
                • Send PM

Non volevo indisporti. Stavo esponendo un mio pensiero.
                Hai ragione sul fatto che devo seguire solo uno. E seguo te.
                Ho guardato gli omega 3. ce nesono due. Omegor vitality e TwinEFA QUALI DEI DUE?
                pER bcaa e glutamina, oggi vado in un negozio qui, e vedo che marche sono e poi mi dici se vanno bene, o se hai gà una marca dimmela direttamente, non voglio fare acquisti sbagliati. stesso vale per proteine della soia.
                Per il multivit quale? fine mese ho visita di ocntrollo e chiedo al medico se posso prenderlo e se mi dici quale gli faccio leggere i componenti.
                per tarassaco e uva ursina oggi lo prendo in erboristeria e poi mi dici come dosarli.
                Visto che sono un po impedita mi dovresti dire come suddividere il tutto durante la giornata!

Commenta

• greatescape
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 395
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

ma io non voglio che segui me cosi alla cieca apprezzerei che anche gli altri mi dicessero qualcosa molto più costruttivo ragionare e capire
                  tu pero devi guardare quello che ti dicono gli altri dato che purtroppo non sai scegliere che tipo di allenamento e' giusto
                  io vedo bene questi esercizi ma magari qualcuno puoi dirmi che sbaglio e spiegarmi il perche cercando di trovare la soluzione migliore
                  quindi non sono indisposto
                  quindi aspettiamo gli altri e sentiamo anche loro poi quando e' pronto tutto puoi partire
                  omegor vitality
                  bcaa e gluta basta che sono di marche buone o certificate kyowa
                  isatori e' una buona marca
                  vediamo prima di sistemare l'allenamento poi l'integrazione ci vuole un attimo

Commenta

• pretty
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 206
                    • 4
                    • 0
                    • Siciliana sono!!!
                    • Send PM

ok capo!!! Hai centrato il discorso. NON SO SCEGLIERE QUALE ALLENAMENTO E' GIUSTO!!! Per questo mi fido ala cieca di te, che sei sicuramente + esperto di me.
                    Aspettiamo pareri allora!

Commenta

• pretty
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 206
                      • 4
                      • 0
                      • Siciliana sono!!!
                      • Send PM

nel frattempo ho cercato il nome dell'attrezzo che ho in palestra. Si chiama Multipower. Fare lo squat con questo attrezzo potrebbe sostituire l'hack squat?

Commenta

• FlyAway
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 1864
                        • 77
                        • 15
                        • Send PM

Non volevo indisporti. Stavo esponendo un mio pensiero.
                        Hai ragione sul fatto che devo seguire solo uno. E seguo te.
                        Ho guardato gli omega 3. ce nesono due. Omegor vitality e TwinEFA QUALI DEI DUE?
                        pER bcaa e glutamina, oggi vado in un negozio qui, e vedo che marche sono e poi mi dici se vanno bene, o se hai gà una marca dimmela direttamente, non voglio fare acquisti sbagliati. stesso vale per proteine della soia.
                        Per il multivit quale? fine mese ho visita di ocntrollo e chiedo al medico se posso prenderlo e se mi dici quale gli faccio leggere i componenti.
                        per tarassaco e uva ursina oggi lo prendo in erboristeria e poi mi dici come dosarli.
                        Visto che sono un po impedita mi dovresti dire come suddividere il tutto durante la giornata!
                        il tuo corpo...devi provare sperimentare confrontare vedere valutare,incontrerai sempre qualcuno che arrivera' giustamente con la sua che ti dira' fai cosi..e poi subito dopo chi smentira' il primo e proporra' altro...e' logico tenere un punto di riferimento e seguirlo...ma doveroso vedere come il tuo fisico reagisca

Commenta

• pretty
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 206
                          • 4
                          • 0
                          • Siciliana sono!!!
                          • Send PM

Hai ragione Fly. Ma magari unendo esperienze e pareri diversi si arriva ad una scheda migliore.
                          Io non avendo esperienza .. .. .. conto poco. Posso solo provare ed informarvi sugli sviluppi, sia guardandomi allo specchio sia postando le foto.

Commenta

• FlyAway
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 1864
                            • 77
                            • 15
                            • Send PM

Hai ragione Fly. Ma magari unendo esperienze e pareri diversi si arriva ad una scheda migliore.
                            Io non avendo esperienza .. .. .. conto poco. Posso solo provare ed informarvi sugli sviluppi, sia guardandomi allo specchio sia postando le foto.
                            Quello che volevo dirti e' di nn buttarti alla cieca dietro uno o un altro consiglio,ma sia di informarti sia di capire cosa stai facendo e quello che ti stanno consigliando..e' chiaro che esperienze diverse siano utili ma a volte creano confusione e puoi fare chiarezza solo informandoti di quanto ti suggeriscono per conto tuo sia provando se lo ritieni valido e poi di valutare se sia adatto o meno a te

Commenta

• naoto
                              cavaliere prolisso
                              • Feb 2005
                              • 5375
                              • 970
                              • 529
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggio
                              Quello che volevo dirti e' di nn buttarti alla cieca dietro uno o un altro consiglio,ma sia di informarti sia di capire cosa stai facendo e quello che ti stanno consigliando..e' chiaro che esperienze diverse siano utili ma a volte creano confusione e puoi fare chiarezza solo informandoti di quanto ti suggeriscono per conto tuo sia provando se lo ritieni valido e poi di valutare se sia adatto o meno a te

Per il resto, consiglio a Pretty di sperimentare... cominciare a provare uno-due mesi un approccio e vedere i risultati.

In ogni caso, la ciclizzazione è alla base del culturismo e della costruzione del corpo (insieme, chiaramente alla variazione dei protocolli alimentari per ogni ciclo).

Devi studiare, fai ricerche qui sul forum e magari ne discutiamo insieme.

Io, ad esempio, non sono daccordo con la scheda spalmata su 4 giorni settimanali, perchè troppo stressante, specie per una donna.

Ricorda che se tratti il tuo corpo con dolcezza, lui ne trarrà indubbio giovamento.

Qui no neistono guru... solo gente che sperimanta diversi approcci, e quello che va bene per te, quasi sicuramente non andrà bene per qualche altra.

Trials and errors... there's no other way.

Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• fra.golina
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2009
                                • 9
                                • 0
                                • 0
                                • qui
                                • Send PM

ciao sono nuova e seguirò questo diario che trovo molto interessante visto che sta praticamente nascendo.
                                ciao ciao

Commenta

Working...
                                X