almeno posso dire di aver fatto qualcosa
Diario di matti1987 ;)
Collapse
X
-
Oggi pessimo allenamento, anzi non lo considero nemmeno tale...avrei dovuto fare le gambe ma stamattina avevo nausea, non sarei dovuto nemmeno andare in palestra ma siccome sono una testa di ***** ci sono andato lo stesso...ho preferito fare poco piuttosto che niente.
in ogni caso ho provato l'hack squat e mi son trovato bene anche se ho tenuto un po di buffer essendo la prima volta che lo facevo, dovevo ricercare la posizione giusta.
ah nota positiva: stamattina mi son pesato, senza vestiti ovviamente e prima di fare colazione, peso 66.2kgOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioOggi pessimo allenamento, anzi non lo considero nemmeno tale...avrei dovuto fare le gambe ma stamattina avevo nausea, non sarei dovuto nemmeno andare in palestra ma siccome sono una testa di ***** ci sono andato lo stesso...ho preferito fare poco piuttosto che niente.
in ogni caso ho provato l'hack squat e mi son trovato bene anche se ho tenuto un po di buffer essendo la prima volta che lo facevo, dovevo ricercare la posizione giusta.
ah nota positiva: stamattina mi son pesato, senza vestiti ovviamente e prima di fare colazione, peso 66.2kgsigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggiosi, sono alto 1.70sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioFree91 , non è così secco matti
E' un hp-4, ti sembra poco?
Come mai la nausea comunque? Non sarà per qualcosa che hai mangiato a colazza, che magari non la hai digerita bene?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggiono proprio mi son svegliato con un po di nausea, cmq ora sto bene...
cmq si son secco dai, non dite cagate
peso all'incirca come te ma son 12 cm + alto e con cm di più sulle leve
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioNon ho detto che e secco ho detto solo che credevo pesasse di piu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioIo son secco, non te
peso all'incirca come te ma son 12 cm + alto e con cm di più sulle leve
il BB è anche illusionesigpic
Commenta
-
-
Cmq il mio obiettivo è arrivare ad hp + 20 abbastanza tirato (non da gara ovviamente)...diciamo che questo è l'obiettivo minimo, poi se verrà di più tanto meglio
sono conscio che ci vorranno decadiOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
In certi momenti mi rendo conto quanto una dieta BB oriented sia semplice, essenziale, per nulla proibitiva al contrario di quello che si può pensare...molti qui si fanno fare la spesa dai genitori, io mi faccio una mia spesa a parte, credo sia più coerente con la scelta che ho fatto quando ho iniziato questo sport,trovo stupido voler fare una cosa poi incaricare mamma e papà per comprarti la roba necessaria.
mi sono anche accorto cosa voglia dire fare la spesa...generalmente reputata un'azione banale, quasi quotidiana...eppure pensate, in quei 20 minuti scegliamo le cose che ci terranno in vita...assurdo! E molte persone, troppe ancora, fanno la spesa con superficialità e noncuranza...
mi sono messo a guardare la dispensa delle altre persone che vivono con me...a parte la quantità di robaccia inutile che si compra, ma poi anche intrappolati nel marketing più becero...la pasta si compra quella della barilla, non c'è un motivo preciso..anzi c'è, ed è che è la più pubblicizzata e la più venduta quindi nella mente dello stolto consumatore medio si fa il ragionamento + pubblicità --> + vendite --> prodotto migliore...e lo stesso vale anche per il tonno e tanti altri alimenti
mi chiedo sulla base di cosa si possa fare un ragionamento simile, questi sono quelli che in economia vengono chiamati "standard di fatto", come lo è ad esempio la microsoft che fa dei pessimi SO i quali però sono installati sull' 80% dei computer mondiali.
Il BB è soprattutto salute, quindi si a cibi proteici..la cosiddetta alimentazione anabolica (Cianti docet) ma si anche al controllo di quello che si mangia, in modo quasi maniacale com'è giusto che sia.
E la cosa bella di tutto ciò è che questo è facilissimo, non c'è bisogno di ascoltare le vaccate del "nutrizionista" del tg5 che ripete sempre le solite banalità.
Per come la vedo io, un carrello pieno si comporrebbe così:
Frutta e verdura: tanta e preferibilmente di stagione (non c'è bisogno di andare sul bio)
Pesce: lo scatolame assolutamente quello al naturale (sgombro, tonno, salmone) se poi abbiamo qualche euro in più da spendere si va al banco dove ci sono già le confezioni preparate qualche ora prima (merluzzo, spada, ecc), assolutamente vietati gli affumicati
Carne: generalmente carne bianca (pollo, tacchino) che si trova sempre in offerta e già di per se costa poco, un paio di kg di carne rossa e stiamo a posto
Formaggi e latticini: trovo inutili le cose eccessivamente grasse come zola e simili, meglio formaggi freschi e yogurt possibilmente senza coloranti tipo E240 ecc (qui ci metto anche il grana), il latte lo preferisco fresco e intero
Carbo, e amidi: patate (non quelle surgelate) e riso (eventualmente integrale)..aborro la pasta e il pane, de gustibus...
Prodotti per la colazione: dato che molti non vogliono rinunciare alla classica colazione italiana a base di latte e cereali o cazzatine varie ci si può orientare su cose più salutari, come l'avena...personalmente ho provato anche i fiocchi di farro e sono ottimi, sicuramente meglio dei classici cereali da bambini che vi promettono di salvarvi la vita e farvi vivere una giornata da super eroe, tra una colazione alternativa si può mettere anche fette biscottate integrali con miele + fonte proteica
Varie ed eventuali: cioccolato fondente almeno all'80% (è antiossidante), albumi, uova, spezie di ogni tipo, olio evo, olio di semi si mais, frutta secca (così vi fate il burro d'arachidi in casa), caffè, the, legumi vari.
ed ecco che abbiamo fatto una spesa per sostenere l'alimentazione di una persona che vuol crescere di massa muscolare e vivere una vita sana…ci abbiamo impiegato lo stesso tempo del ragionier Rossi che ha comprato i soliti kg di pasta, i soliti 200 gr di carne (che se li farà bastare per circa una settimana), i soliti biscottini e stupidate di ogni tipo.
alcuni diranno che si spende troppo...non è vero, nonostante le quantità poco ordinarie di carne e pesce si evita comunque di comprare cazzatelle inutili quindi si compensa.
Poi ci saranno le critiche, quelli che dicono "ma che schifo, ma chi te lo fa fare?" se ci fate caso saranno sempre persone con un fisico orrendo a dirvele...persone grasse e/o flaccide...lasciano un po il tempo che trovano
Ps
Ho scritto questo post perché: a) non avevo niente da fare, b) vedo che tra alcune persone che leggono il mio diario c’è ancora il terrore quando si parla di dieta.
Pps
la roba scritta è la mia personalissima visione della cosa eh
ByeOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Quoto quasi tutto ma:
pesce in scatola, naturale non ha olio ma ha più sale
affumicato, non è il demonio ma meglio non eccedere
il latte intero è un pò pesantuccio non tutti lo reggono
il pane integrale e di segale ci possono stare.
Comunque ce ne fossero così!!!
Anche il nostro sistema sanitario ne gioverebbe!!!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta