If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per i dolori....no buono! Se continuano sospendi stacco e squat, o magari li fai con alte reps, lo senti al centro della schiena o più da una parte?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
al centro...lo sento più che altro se faccio movimenti bruschi anche durante la giornata, durante i wo invece squat, stacchi, gm e tutti gli esercizi che coinvolgono i lombari li faccio lenti e controllando bene che la schiena sia tesa
Originariamente Scritto da menez
un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
bros in ogni caso nella mia palestra c'è una bella macchina hack squat a caricaggio dischi, con quella si può scendere tenendo la schiena proprio dritta perchè c'è lo schienale inclinato...mi sa che è il caso di passare a quella prima di combinare il danno...lo stacco lo tengo ad alte rep
Io ormai non posso fare squat, stacco o rematore, ma l'hack vado bene!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Io ormai non posso fare squat, stacco o rematore, ma l'hack vado bene!
anni di battaglie col ferro ti hanno segnato eh...beh cmq l'importante è fare qualcosa per stimolare il muscolo, che sia squat libero o hack alla macchina poco mi frega
anni di battaglie col ferro ti hanno segnato eh...beh cmq l'importante è fare qualcosa per stimolare il muscolo, che sia squat libero o hack alla macchina poco mi frega
Non so....siamo stati a guardare la mia TAC con l'ortopedico per ore, ho una rotazione di una vertebra, potrei esserci nato e risentirne solo adesso, io penso che siano stati i mie trascorsi di portiere, il ferro non penso per quanto sulle spalle ce n'è stato!!
Comunque come ho detto anche a Levia se vuoi l'ipertrofia i "fondamentali" non sono necessari.....specie come primo esercizio.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta