questa volta il wo è un pò più pesantuccio :P
Diario di matti1987 ;)
Collapse
X
-
Nn ricordo ma Cianti consiglia carbo ad alto IG?
Altrimenti potresti levare la pasta e mettere qualcosa di integrale.
Quindi inizi lunedì?
Con quale wo?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNn ricordo ma Cianti consiglia carbo ad alto IG?
Altrimenti potresti levare la pasta e mettere qualcosa di integrale.
Quindi inizi lunedì?
Con quale wo?
per i carbo:
cianti sconsiglia i cereali e derivati..perchè fanno ingrassare..a me sinceramente di mettere anche un po di ciccia non mi importa dato che sono magro...la pasta integrale non trovo all'slunga quella che mi piace quindi vado sul solito.
Per quanto riguarda l'ig, non ne parla espressamente...ma sai meglio di me che l'insulina è un ormone con forti effetti anabolici (e ahimè ingrassanti)...se ho capito bene col picco glicemico il pancreas secerne insulina che ha il compito di stabilizzare la glicemia..l'insulina permette la penetrazione nelle cellule di glucosio e aminoacidi da qui il suo potere anabolico...quindi ho pensato di mettere carbo ad alto ig anche a colazza oltre post wo...
che ne pensi?
(ditemi che va bene sto passando metà giornate su dietacal )Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggioquesta volta il wo è un pò più pesantuccio :POriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioio ho perso 11kg a suon di cereali
ah cmq non so se oggi faccio in tempo ad andare in pale, nl caso recupero la seduta domani mattinaOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggiose ti sentisse cianti
ah cmq non so se oggi faccio in tempo ad andare in pale, nl caso recupero la seduta domani mattina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioma non seguivo la dieta di Cianti troppa carne..Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
I principali siti d'azione dell'insulina sono muscoli e tesuto adiposo, quando l'insu si alza in risposta al glucosio quest'ultimo viene direzionato verso una dei due a secondo della tua situazione (ad esempio postwo andrà molto più nei muscoli, al contrario prima di andare a letto molto più nel tessuto adiposo).
A pranzo o negli spuntini se nn fai attività farà un pò ed un pò dipende anche dalla distribuzione dei recettori, ma se tu nn tendi ad ingrassare, probabilmente a grasso nn andrà.
E' anche vero che per favorire l'anabolismo ci vogliono livelli di insulina un pò più alti di quelli basali.
Io ad esempio tendo ad ingrassare, quindi devo evitare i cibi ad alto IG, li uso solo postwo.
PS: mi sa che al più presto faccio un post sull'insulina!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioI principali siti d'azione dell'insulina sono muscoli e tesuto adiposo, quando l'insu si alza in risposta al glucosio quest'ultimo viene direzionato verso una dei due a secondo della tua situazione (ad esempio postwo andrà molto più nei muscoli, al contrario prima di andare a letto molto più nel tessuto adiposo).
A pranzo o negli spuntini se nn fai attività farà un pò ed un pò dipende anche dalla distribuzione dei recettori, ma se tu nn tendi ad ingrassare, probabilmente a grasso nn andrà.
E' anche vero che per favorire l'anabolismo ci vogliono livelli di insulina un pò più alti di quelli basali.
Io ad esempio tendo ad ingrassare, quindi devo evitare i cibi ad alto IG, li uso solo postwo.
PS: mi sa che al più presto faccio un post sull'insulina!
è un'ottima idea brosSotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
ho fatto la scheda per il ciclo di cianti
Lunedì - Gambe/Spalle
Squat 4x6
Leg extension (una gamba per volta) 3x10 SS Affondi con bilanciere 3x6
Leg curl 3x8 JS Stacchi gambe tese 3x6
Calf in piedi 3x15 JS sittin calf 3x10
Military press 5x5
Tirate al mento 3x6 JS alzate frontali alternate 3x8
Alzate laterali 3x8 SS Alzate a 90° 3x10
Martedì - Dorso/Bicipiti
Sumo Deadlift 4x4
Trazioni presa neutra con eventuale sovraccarico 5x5
T - Bar 4x8 JS Pulley alto 4x6
Scrollate manubri 3x15
Curl alternato in piedi 4x6
Curl al cavo alto (pump) 3xmax
Mercoledì - Petto/Tricipiti
Panca piana 5x5
Panca inclinata 30° manubri 3x8 JS Distensioni sopra la testa con manubri 3x10
Croci al cavo basso 3x12 SS Chest press 3x10 (pump)
French press bilanciere EZ 3x8
Push down 3x10 (pump)
In questo periodo mi sto allenando veramente poco...quindi prima di iniziare questo mi farò una settimana di ricondizionamento che faccio coincidere con la fase di carico della creatina, il ciclo lo terrò un meseLast edited by matti1987; 08-10-2009, 21:35:17.Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
Commenta