Diario di matti1987 ;)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matti1987
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1054
    • 81
    • 132
    • Provincia di Milano
    • Send PM

allora facciamo il punto della situazione...da una settimana a questa parte non mi sono allenato perchè sono stato a roma e non ne avevo la possibilità.
    oggi ho ripreso con uno schema soft e ho tenuto buffer...anche per vedere cosa ne pensa la spalla.
    delusissimo dai tricipiti che non a caso sono uno dei miei gruppi peggiori...ho iniziato col french a 28 kg e ho fatto una fatica boia (con un riscaldamento molto approssimativo anche)...nelle distensioni sopra la testa pure ho perso forza, ho dovuto usare i manubri da 10 kg e ho fatto fatica pure li

A - Petto/Tricipiti

Panca piana leggera 4x4 @ 60 kg
    Panca inclinata 30° manubri 3x8 90" (questa devo provare e vedere se da fastidio) @ 20kg + 20 kg alla prima rep un dolore alla spalla poi più niente
    Croci su piana manubri 3x8 90" @ 12kg + 12kg
    French press bilanciere EZ 4x6 @ 28 kg
    Distensioni sopra la testa con manubrio 4x6 @ 10 kg + 10 kg
    Push down 3x12 @ 30 kg

la spalla ora non da segnali, vediamo domani
    cmq questo mi ha fatto rendere conto come per me sia ancora presto per gli allenamenti da PL...alla fine il non partecipare alla gara ci sta, probabilmente avrei fatto il botto prima del 24 ottobre...
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

è una "facciata" che purtroppo dobbiamo prenderci tutti... altrimenti si tira fino alla morte e non va bene..

Commenta

• matti1987
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1054
        • 81
        • 132
        • Provincia di Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        è una "facciata" che purtroppo dobbiamo prenderci tutti... altrimenti si tira fino alla morte e non va bene..

Commenta

• matti1987
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 1054
          • 81
          • 132
          • Provincia di Milano
          • Send PM

ehm dunque in questi giorni mi sto allenando in modo molto blando...una buona notizia è che la spalla ha smesso di dar noie non sento proprio più niente nemmeno during wo.
          Credo di aver capito come è successo...l'allenamento che stavo facendo era prematuro per me (me lo disse anche tonymusante)...da qui ho capito che gli allenamenti PL oriented, seppur mi piaciano più di quelli da BB, avranno un posto non preponderante nella mia programmazione annuale, farò le consuete fasi di massa facendo una volte ogni 3 mesi circa un allenamento orientato alla forza.
          Non posso fare ciò che fanno ansicora, gagan per un anno intero (pur rapportando tutto ai miei carichi)..ci ho provato e vedo che mi scasso.
          Qualcuno di voi (forse leviatano) me lo voleva già dire credo, ma ha saggiamente preferito che ci sbattessi la testa contro
          Meglio così, da oggi mi conosco un po di più...ecco il wo di oggi

A - Petto/Tricipiti

Panca piana leggera 4x4 @ 60 kg
          Panca inclinata 30° manubri 3x8 @ 20kg + 20 kg
          Croci su piana manubri 3x8 @ 12kg + 12kg
          Chest press 3x10 @ 35 kg (pump)
          French press bilanciere EZ 3x8 @ 20,5 kg
          Distensioni sopra la testa con manubrio 4x6 @ 10 kg + 10 kg
          Push down 3x10 @ 30 kg

Ah mi sono messo in testa che da metà ottobre circa provo il ciclo H-Po di cianti...sto buttando giù la cosa sul piano alimentare

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

lo sospettavo, era un'incognita il risultato, difatti non avevo detto niente all'inizio e guardavo cosa facevi e basta

nulla vieta che puoi allenarti in multifrequenza... puoi focalizzarti su uno dei big e allenarlo un paio di volte a settimana...

Commenta

• matti1987
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 1054
              • 81
              • 132
              • Provincia di Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              lo sospettavo, era un'incognita il risultato, difatti non avevo detto niente all'inizio e guardavo cosa facevi e basta

nulla vieta che puoi allenarti in multifrequenza... puoi focalizzarti su uno dei big e allenarlo un paio di volte a settimana...
              si vedo di fare una programmazione come quella proposta da manx nel suo 3d, la multifrequenza tutto l'anno è meglio che non la tengo

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

impostata senza nessuna forzatura, a moh di ciclo di forza, non ci sarebbe nulla di pesante, per il fatto che dicevi di avere per le palle di allenarti per gruppi muscolari.
                Puoi dividere le giornate anche per alzate + complementari senza fare cicli particolari, comunque basta ciclicizzare un pò di più per abituarti a questi lavori

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

E chiamalo blando l'allenamento!

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

passi dal PL a 1 delel sperimentazioni + discussa del BB..buona fortuna

Commenta

• matti1987
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 1054
                      • 81
                      • 132
                      • Provincia di Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                      passi dal PL a 1 delel sperimentazioni + discussa del BB..buona fortuna
                      no aspettate, lo terrò per un mese e mezzo circa non di più...poi cmq userò la versione per meno avanzati e senza usare quella quantità abnorme di carne che consiglia cianti.

Per lev, si allenarmi per gruppi muscolari mi diverte meno, però ora inizio a sperimentare varie cose anche in quel contesto (al prossimo meso di forza mi affido a te )

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

quando hai impostato posta

Commenta

• matti1987
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 1054
                          • 81
                          • 132
                          • Provincia di Milano
                          • Send PM

i giorni di caccia li ho già impostati...

HUNTING (lunedì-mercoledì pomeriggio)

2000 kcal - Carboidrati (55%) 275 g - Proteine (15%) 75 g - Grassi (30%) 70 g (circa)

Pre-colazione: 5 grammi gluta peptidica + 3 grammi creatina monoidrato (creapure) con 1 grammo di sodio

Colazione: 50 grammi fette biscottate, 150 grammi di succo di frutta, 1 frutto (banana), 10 gr di cioccolato fondente, 1 caffè

Pranzo: 100 gr di pasta di semola, 50 gr di pollo, 20 gr di olio evo, 1 mela, 1 caffè

Spuntino: 80 gr di pane di segale con 30 gr di burro d’arachidi.

During wo: 40 grammi malto destrine

Post wo: 10 grammi di Leucina + 3 grammi di taurina + 5 grammi creatina monoidrato (creapure) con 1 grammo di sodio + 5 grammi gluta peptidica

Cena: 100 gr di pane di segale, 100 gr di vitello (fettine), 20 gr di olio evo, 1 mela

ora sto definendo il pig out

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

nn mi piace molto la frutta a fine pasto
                            quanto passa tra post wo e cena?
                            during i carbo li terrei solo in caso di volume veramente elevato

Commenta

• matti1987
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 1054
                              • 81
                              • 132
                              • Provincia di Milano
                              • Send PM

Tra post wo e cena passa circa un'ora-un'ora e mezza

per la frutta posso modificare così

HUNTING (lunedì-mercoledì pomeriggio)

2000 kcal - Carboidrati (55%) 275 g - Proteine (15%) 75 g - Grassi (30%) 70 g (circa)

Pre-colazione: 5 grammi gluta peptidica + 3 grammi creatina monoidrato (creapure) con 1 grammo di sodio

Colazione: 50 grammi fette biscottate, 150 grammi di succo di frutta, 1 frutto (banana), 10 gr di cioccolato fondente, 1 caffè

Pranzo: 100 gr di pasta di semola, 50 gr di pollo, 20 gr di olio evo, 1 caffè

Spuntino: 80 gr di pane di segale con 30 gr di burro d’arachidi, 1 mela,

During wo: 40 grammi malto destrine

Post wo: 10 grammi di Leucina + 3 grammi di taurina + 5 grammi creatina monoidrato (creapure) con 1 grammo di sodio + 5 grammi gluta peptidica

Cena: 100 gr di pane di segale, 100 gr di vitello (fettine), 20 gr di olio evo,

Meglio? ho messso la mela del pranzo nello spuntello pre wo

Commenta

• Pedro17
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 7463
                                • 504
                                • 810
                                • Parma
                                • Send PM

nn saprei, la frutta se nn ti da noie cmq lasciala pure a fine pasto(tranne postwo)..ma la finestra anbolica la sfrutti con il solo post wo di leucina? nietne dico solido?

Commenta

Working...
                                X