si si lo strech l'ho fatto
Diario di matti1987 ;)
Collapse
X
-
oggi è stato un allenamento lungo...però tutto sommato positivo anche se, sono tornato più coi piedi per terra...ultimamente mi sto sopravvalutando un po troppo...complici forse anche gli eccessivi complimenti.
Vi dico subito una cosa anche se so che mi darete contro..arrivato al momento dello stacco dinamico ho provato il sumo...ebbene mi sono trovato meglio, non dico che alzo di più, ma schieno meno, non mi squarto le mani, sento lavorare molto più i femorali e riesco a spingere più con le gambe, tutte cose che non mi venivano naturali con lo stacco classico.purtroppo il video non ce l'ho, lo farò appena arrivato a roma...cmq la posizione assunta era piedi con le punte leggermente all'infuori, tibie perpendicolari al terreno che sfioravano il bilanciere, femori paralleli al terreno che formavano un angolo di 90° con le tibie, schiena compatta e inclinata di circa 45° sull'asse del femore. Comunque non ho provato il massimale, ho tenuto come riferimento il massimale di 120 kg fatto con lo stacco classico
Ah ho cominciato l'allenamento con la panca perchè il rack inizialmente era occupato:
Panca piana 6x3 @ 80% --> 67,5 kg bene, tutte con fermo al petto come da gara
Squat 6x2 @ 80% ..> 87,5 kg
Stacco sumo dinamico 6x3 @ 60% --> 72,5 kg ho tenuto rest bassi su consiglio di ansicora, circa 45 secondi
Pulley basso 10 - 8 - 6 @ 60 kg - 65 kg - 70 kg
Lento avanti con manubri da seduto 4x6 @ 20 kg + 20 kg
Push down 3x12 @ 20 kg (pump)
Poi dovevo andare e non ho fatto in tempo a fare i bicipiti
Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggiooggi è stato un allenamento lungo...però tutto sommato positivo anche se, sono tornato più coi piedi per terra...ultimamente mi sto sopravvalutando un po troppo...complici forse anche gli eccessivi complimenti.
Vi dico subito una cosa anche se so che mi darete contro..arrivato al momento dello stacco dinamico ho provato il sumo...ebbene mi sono trovato meglio, non dico che alzo di più, ma schieno meno, non mi squarto le mani, sento lavorare molto più i femorali e riesco a spingere più con le gambe, tutte cose che non mi venivano naturali con lo stacco classico.purtroppo il video non ce l'ho, lo farò appena arrivato a roma...cmq la posizione assunta era piedi con le punte leggermente all'infuori, tibie perpendicolari al terreno che sfioravano il bilanciere, femori paralleli al terreno che formavano un angolo di 90° con le tibie, schiena compatta e inclinata di circa 45° sull'asse del femore. Comunque non ho provato il massimale, ho tenuto come riferimento il massimale di 120 kg fatto con lo stacco classico
Ah ho cominciato l'allenamento con la panca perchè il rack inizialmente era occupato:
Panca piana 6x3 @ 80% --> 67,5 kg bene, tutte con fermo al petto come da gara
Squat 6x2 @ 80% ..> 87,5 kg
Stacco sumo dinamico 6x3 @ 60% --> 72,5 kg ho tenuto rest bassi su consiglio di ansicora, circa 45 secondi
Pulley basso 10 - 8 - 6 @ 60 kg - 65 kg - 70 kg
Lento avanti con manubri da seduto 4x6 @ 20 kg + 20 kg
Push down 3x12 @ 20 kg (pump)
Poi dovevo andare e non ho fatto in tempo a fare i bicipiti
buono va benissimo......con lo stacco prendidti tante settimane per la confidenza....e la tecnica....il sumo è tecnico....con i pesi leggeri sembra la manna dal celo.....anche a me è sembrato così.....poi con i carichi pesanti è diverso perchè il bilanciere si allontana dal corpo e ti punisce....io di massimale sumo ho 190kg.....e poi rimango una settimana a dolori...
cmq bell allenamento...fai bene a voler provare il sumo...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiobuono va benissimo......con lo stacco prendidti tante settimane per la confidenza....e la tecnica....il sumo è tecnico....con i pesi leggeri sembra la manna dal celo.....anche a me è sembrato così.....poi con i carichi pesanti è diverso perchè il bilanciere si allontana dal corpo e ti punisce....io di massimale sumo ho 190kg.....e poi rimango una settimana a dolori...
cmq bell allenamento...fai bene a voler provare il sumo...Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggiosi infatti non credo che alzerei di più, però sento lavorare bene le gambe e i femorali sulla spinta, credo che questo mi dia anche un buon transfer sullo squat..che ne pensi?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Che obiettivi di carico hai in panca, squat e stacchi?
La gara la farai di panca piana?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioChe obiettivi di carico hai in panca, squat e stacchi?
La gara la farai di panca piana?
Obiettivi:
Squat 120 kg
Panca 90 kg (forse ho qualcosina in più)
Stacco 150 kg
Questi rimanendo realisticiOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Cattive notizie...
Forse non posso esserci alla gara...confidavo nei soldi della borsa di studio...ma non so se arrivano, oppure arrivano troppo tardi.
mi sono fatto qualche conto, tra certificato, affiliazione, comprare cintura, silket e robe varie se ne andranno 150-200€ che io non ho al momento e non posso chiedere a nessuno. vivo con la borsa di studio dell'uni (e relativo esonero dalle tasse)...un padre non ce l'ho più, mia madre fa la cameriera all'osteria e io che studio lontano da casa sono aiutato un po dai miei nonni paterni con la loro pensione (tra l'altro mio nonno è pure malato)..ora vedo, scendo a roma e vado a far chiasso all'ufficio per il diritto allo studio, ma se mi dicono che non li danno entro inizio ottobre la vedo molto dura.
Purtroppo la mia situazione è questa, sto solo con mia madre e puntavo tutto sui soldi della borsa (dovrei prendere 2600-2700€)...di solito al 9 settembre dicevano già "tal giorno prendete i soldi"...quest'anno la cosa è incerta, non si sa se e ovviamente nemmeno quando.
Sono incazzato come una bestia...mi rendo conto in questi casi che fare ogni piccola *******ta (perchè stiamo parlando di 150 € di spesa) per me sia un'impresa...e per mandarla a puttane basta che vada storta una sola cazzata.
sto vivendo una vita di sacrifici da anni, da quando mio padre se n'è andato...tutto quello che ho sta dentro una valigia, ho due paia di pantaloni, due paia di scarpe, un solo giubbotto di pelle con cui ci devo tirare tutto l'inverno...da quando sono tornato su per le vacanze (il 18 luglio) ad oggi sono uscito si e no 3 o 4 sere...non posso mai permettermi un *****!
Ora so che non devo fasciarmi la testa prima di rompermela ma sono scettico e mi sembrava giusto dirvelo.
Datemi pure del coglione perchè parlo poi magari non ci sarò nemmeno, vi assicuro che non dipende da me.
In ogni caso continuo ad allenarmi come prima, ho deciso che la mia strada è questaOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioForse non posso esserci alla gara...confidavo nei soldi della borsa di studio...ma non so se arrivano, oppure arrivano troppo tardi.
mi sono fatto qualche conto, tra certificato, affiliazione, comprare cintura, silket e robe varie se ne andranno 150-200€ che io non ho al momento e non posso chiedere a nessuno. vivo con la borsa di studio dell'uni (e relativo esonero dalle tasse)...un padre non ce l'ho più, mia madre fa la cameriera all'osteria e io che studio lontano da casa sono aiutato un po dai miei nonni paterni con la loro pensione (tra l'altro mio nonno è pure malato)..ora vedo, scendo a roma e vado a far chiasso all'ufficio per il diritto allo studio, ma se mi dicono che non li danno entro inizio ottobre la vedo molto dura.
Purtroppo la mia situazione è questa, sto solo con mia madre e puntavo tutto sui soldi della borsa (dovrei prendere 2600-2700€)...di solito al 9 settembre dicevano già "tal giorno prendete i soldi"...quest'anno la cosa è incerta, non si sa se e ovviamente nemmeno quando.
Sono incazzato come una bestia...mi rendo conto in questi casi che fare ogni piccola *******ta (perchè stiamo parlando di 150 € di spesa) per me sia un'impresa...e per mandarla a puttane basta che vada storta una sola cazzata.
sto vivendo una vita di sacrifici da anni, da quando mio padre se n'è andato...tutto quello che ho sta dentro una valigia, ho due paia di pantaloni, due paia di scarpe, un solo giubbotto di pelle con cui ci devo tirare tutto l'inverno...da quando sono tornato su per le vacanze (il 18 luglio) ad oggi sono uscito si e no 3 o 4 sere...non posso mai permettermi un *****!
Ora so che non devo fasciarmi la testa prima di rompermela ma sono scettico e mi sembrava giusto dirvelo.
Datemi pure del coglione perchè parlo poi magari non ci sarò nemmeno, vi assicuro che non dipende da me.
In ogni caso continuo ad allenarmi come prima, ho deciso che la mia strada è questa
Se non puoi partecipare alla gara, fa nulla, capiteranno delle altre, e intanto continuerai ad allenarti come hai fatto finora
Per la situazione che vivi, mi dispiace, fatti forza che l'uni è anch'essa importante, è un obiettivo che hai scelto e che vuoi perseguire no?
Alla fine i sacrifici premiano.
Non c'è una vittoria senza sacrificio (cit.)
Commenta
-
-
Mi spiace matte, davvero.
Ma sicuramente non avrebbe alcun senso darti del coglione, anzi.
Non importa se farai o meno la gara, il lavoro che hai fatto, per prima cosa, non andrà sicuramente perso, la tua strada come hai detto è questa, devi solo continuare a seguirla, le occasioni per provare quello su cui hai tanto lavorato non mancheranno.
Commenta
-
-
concordo con tutti socio, darti del coglione? ma quando mai, ti andrebebro fatti i complimenti x il solo fatrto che nn molli davanti a difficoltà che butterebbeo giù la maggior parte delle persone, il culo che ti sei fatto nn te lo sei fatto x nulla..ci saranno altre gare e altra ghisa da sollevare..sicuramente più di quella che avresti sollevato in questa e allora nn demoredere e spingi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioForse non posso esserci alla gara...confidavo nei soldi della borsa di studio...ma non so se arrivano, oppure arrivano troppo tardi.
In ogni caso continuo ad allenarmi come prima, ho deciso che la mia strada è questa
mattè spero che le cose per te si risolvano per il meglio.....e spero tanto di trovarti alla gara....il tuo racconto mi ha lasciato un pò così......è come se per un pò ho rivisto i miei pensieri....anche a me capitò una cosa del genere....più tante altre che mi segnarono molto....purtroppo la vita è fatta così..
continua ad allenarti e ritornerai molto più forte.......sei un grande per la vita che fai e per come la affronti...tu la tua gara l hai già vinta..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Per la gara capisco che ti rompa ma chissenefrega, sei giovane e al inzio quindi avrai molto tempo x parteciparne ad una.
I problemi veri sn altri e lo sai anche tu, speriamo bene, ti faccio un grosso "in bocca al lupo"!!! e tieni duro!
Commenta
-
-
Grazie a tutti ragazzi..il problema di fondo non è tanto la gara in se...ma il fatto che come ho detto per me fare anche una piccolezza del genere diventa come scalare una montagna.
Ora ciò che ho scritto non è definitivo, come vi ho detto martedì dovrei scendere a roma perchè giovedì inizio gli esami, vado a fare bordello da quelli del diritto allo studio, perchè mi dicono "a metà giugno ci arriva la comunicazione ufficiale"..siamo quasi a metà settembre e nessuno sa un *****...però quando dobbiamo sganciare noi il grano guai a ritardare un giorno....tra l'altro come avrete capito quei soldi mi servono, al di là della gara...cmq dai vi tengo aggiornati e spero tutto si risolvaOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
Commenta