Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
Diario di matti1987 ;)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiolo stacco... parti dall'alto, tipo un rumeno, con un peso bello alto, poi scendi, scarichi un bel pò e stacchi e rimetti sui rialzi...
però ragazzi preferirei non complicarmi troppo le cose...non so se intendevi da mettere questo lunedì, mi sembra ci sia già abbastanza robaOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
secondo me è meglio tenere solo il bilanciere in mano x abituarsi al peso....e non fare negative di stacchi altrimenti si affatica la bassa schiena....
ricordate che questo ciclo è in multifrequenza....e le percentuali non scendono sotto l 80%..e molte volte in una stessa settimana ti trovi un6x3 lunedì e un 6x4 venerdì...non come l extended russian cicle che fai una settmana 6x3 +6x2 e l altra 6x4+6x2...qua l adattamento deve avvenire prima......affaticarsi troppo con cazzate impedisce alle cose importanti di progredire.....
infatti se un giorno ti senti particolarmente stanco molla tutti i complementari e vai a casa...tanto i compleentari manco erano previsti....servono solo ad ipertrofizzare gli stabilizzatori di alcune alzate come basssa schiena ,delt post,alta schiena bicipiti per lo stacco.....polpacci per lo squat e tricipiti e spalle per la panca...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiosecondo me è meglio tenere solo il bilanciere in mano x abituarsi al peso....e non fare negative di stacchi altrimenti si affatica la bassa schiena....
ricordate che questo ciclo è in multifrequenza....e le percentuali non scendono sotto l 80%..e molte volte in una stessa settimana ti trovi un6x3 lunedì e un 6x4 venerdì...non come l extended russian cicle che fai una settmana 6x3 +6x2 e l altra 6x4+6x2...qua l adattamento deve avvenire prima......affaticarsi troppo con cazzate impedisce alle cose importanti di progredire.....
infatti se un giorno ti senti particolarmente stanco molla tutti i complementari e vai a casa...tanto i compleentari manco erano previsti....servono solo ad ipertrofizzare gli stabilizzatori di alcune alzate come basssa schiena ,delt post,alta schiena bicipiti per lo stacco.....polpacci per lo squat e tricipiti e spalle per la panca...Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggioinfatti, allora scrollate con bilanciere, e anzichè good morning che odio, farò i rumeni come complementareIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiocome vuoi.....guarda che i good morning sono ottimi però...(neanche a me piacciono però)Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggioli faccio spesso ma come riscaldamento prima di stacchi e squat
ok......IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
ricorda:il giorno dello stacco dinamico(da fare sempre dopo lo squat)....massima tecnica e massima velocità nel sollevamento....punta ad accelerare più che puoi...dovrai essere un razzo....il recupero tra le serie va dai 30 ai 45 secondi....conviene scriverlo...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioricorda:il giorno dello stacco dinamico(da fare sempre dopo lo squat)....massima tecnica e massima velocità nel sollevamento....punta ad accelerare più che puoi...dovrai essere un razzo....il recupero tra le serie va dai 30 ai 45 secondi....conviene scriverlo...Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggioansicora riguardo lo stacco, mi sa che provo lo stacco sumo....credo di alzare di più....proverò una sorta di massimale di stacco sumo poi regolo il 60% su quello, bene per i recuperi brevi
io ti consiglio di fare così :
vai sul mio diario c è un test sullo stacco sumo e sullo stacco convenzionale....devi fare una proporzione braccia busto gambe e saprai quale tecnica è meglio adottare...
poi nei giorni dinamici ti conviene fare metà delle serie in stacco convenzionale e metà in quello sumo....
secondo me provarlo ora non conviene....perchè ti affaticherebbe le gambe....non sai come spingere con questa tecnica...(e ti assicuro che è difficilino)....se tu prima impari a spingere veloce con questo poi spingi meglio no?poi cosa ne sai se sollevi d più con questo?....la maggior parte staccano sumo.....ma io ho visto che gli stacchisti più forti staccano convenzionale.....poi vedi tu cosa fare....io ti dò un consiglio in base alla mia esperienza...che un pò mi conosci e sai che mi piace fare l imbecille...infatto ho toppato molte volte....il pl deve sollevare tanto si......ma non essere prematuro..la gatta frettolosa fece i gattini cechi...
inoltre non scherzare con questo ciclo....non è per neofiti...è una tabella russa...hai già troppa roba....stai attento che questi cicli puniscono severamente se ti esalti troppo....perchè son progettati x andare oltre...
imparerai a temerli.....IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Ansicora lo stacco convenzionale mi da poco feeling...per questo volevo provare...ho visto parecchi video di gagan ed enrico, ho letto qualcosina sullo stacco sumo....non sono sicuro che alzerei di più ma ho pensato "perchè non provare?" poi chiaramente se vedo che mi da noie lo metto da parte...io mi fido di voi ragazzi e so che questo ciclo non è per neofiti, ma ho in comune con voi la testa di marmo...quindi non ti dico che mi metto a staccare sumo, ma lo proverò.
intanto posto il wo di oggi, panca e squat sono andati molto bene, tutte le reps come se fossi in gara:
Squat 6x3 80% --> 87,5 kg
panca 6x2 80% --> 67,5 kg
hiperextension 4x8con sovraccarico di 10 kg
alle hiper ho sentito una piccola contrattura al lombare destro, che mi ha dato noie nelle scrollate, fatte con bilanciere e presa prona (per complicarmi la vita)
scrollate bil. 3xmax @ 80kg
calf in piedi (contrazione fine eccentrica) 3x15 jump set sittin calf (contrazione fine concentrica) 3x10 - @ 70 kg e 50 kg
addome varioOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
come vuoi matti.....ottimo wo....attento che in questi cicli è alla seconda settimana che arriva la mazzataIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiocome vuoi matti.....ottimo wo....attento che in questi cicli è alla seconda settimana che arriva la mazzata
P.s.
per il sumo mi sono ovviamente letto l'articolo di paolone, sarà una provaOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
Commenta