Diario di matti1987 ;)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matti1987
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1054
    • 81
    • 132
    • Provincia di Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    un esercizio carino è partire dai rialzi con +10/20kg rispetto al carico allenante (se fai un 4rm usi un 2rm o persino più del massimale), fai la negativa e poi arrivato giù scarichi e porti di nuovo su il bilanciere....
    scusa lev a quale esercizio ti riferisci?
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

lo stacco... parti dall'alto, tipo un rumeno, con un peso bello alto, poi scendi, scarichi un bel pò e stacchi e rimetti sui rialzi...

Commenta

• matti1987
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1054
        • 81
        • 132
        • Provincia di Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        lo stacco... parti dall'alto, tipo un rumeno, con un peso bello alto, poi scendi, scarichi un bel pò e stacchi e rimetti sui rialzi...
        non ho mica capito troppo una sorta di pin pull?
        però ragazzi preferirei non complicarmi troppo le cose...non so se intendevi da mettere questo lunedì, mi sembra ci sia già abbastanza roba

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

si parlavo in generale...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

secondo me è meglio tenere solo il bilanciere in mano x abituarsi al peso....e non fare negative di stacchi altrimenti si affatica la bassa schiena....
            ricordate che questo ciclo è in multifrequenza....e le percentuali non scendono sotto l 80%..e molte volte in una stessa settimana ti trovi un6x3 lunedì e un 6x4 venerdì...non come l extended russian cicle che fai una settmana 6x3 +6x2 e l altra 6x4+6x2...qua l adattamento deve avvenire prima......affaticarsi troppo con cazzate impedisce alle cose importanti di progredire.....
            infatti se un giorno ti senti particolarmente stanco molla tutti i complementari e vai a casa...tanto i compleentari manco erano previsti....servono solo ad ipertrofizzare gli stabilizzatori di alcune alzate come basssa schiena ,delt post,alta schiena bicipiti per lo stacco.....polpacci per lo squat e tricipiti e spalle per la panca...
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

Commenta

• matti1987
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 1054
              • 81
              • 132
              • Provincia di Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
              secondo me è meglio tenere solo il bilanciere in mano x abituarsi al peso....e non fare negative di stacchi altrimenti si affatica la bassa schiena....
              ricordate che questo ciclo è in multifrequenza....e le percentuali non scendono sotto l 80%..e molte volte in una stessa settimana ti trovi un6x3 lunedì e un 6x4 venerdì...non come l extended russian cicle che fai una settmana 6x3 +6x2 e l altra 6x4+6x2...qua l adattamento deve avvenire prima......affaticarsi troppo con cazzate impedisce alle cose importanti di progredire.....
              infatti se un giorno ti senti particolarmente stanco molla tutti i complementari e vai a casa...tanto i compleentari manco erano previsti....servono solo ad ipertrofizzare gli stabilizzatori di alcune alzate come basssa schiena ,delt post,alta schiena bicipiti per lo stacco.....polpacci per lo squat e tricipiti e spalle per la panca...
              infatti, allora scrollate con bilanciere, e anzichè good morning che odio, farò i rumeni come complementare

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                infatti, allora scrollate con bilanciere, e anzichè good morning che odio, farò i rumeni come complementare
                come vuoi.....guarda che i good morning sono ottimi però...(neanche a me piacciono però)
                Visualizza blog

Commenta

• matti1987
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 1054
                  • 81
                  • 132
                  • Provincia di Milano
                  • Send PM

come vuoi.....guarda che i good morning sono ottimi però...(neanche a me piacciono però)
                  li faccio spesso ma come riscaldamento prima di stacchi e squat

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

li faccio spesso ma come riscaldamento prima di stacchi e squat

ok......
                    Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

ricorda:il giorno dello stacco dinamico(da fare sempre dopo lo squat)....massima tecnica e massima velocità nel sollevamento....punta ad accelerare più che puoi...dovrai essere un razzo....il recupero tra le serie va dai 30 ai 45 secondi....conviene scriverlo...
                      Visualizza blog

Commenta

• matti1987
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 1054
                        • 81
                        • 132
                        • Provincia di Milano
                        • Send PM

ricorda:il giorno dello stacco dinamico(da fare sempre dopo lo squat)....massima tecnica e massima velocità nel sollevamento....punta ad accelerare più che puoi...dovrai essere un razzo....il recupero tra le serie va dai 30 ai 45 secondi....conviene scriverlo...
                        ansicora riguardo lo stacco, mi sa che provo lo stacco sumo....credo di alzare di più....proverò una sorta di massimale di stacco sumo poi regolo il 60% su quello, bene per i recuperi brevi

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

ansicora riguardo lo stacco, mi sa che provo lo stacco sumo....credo di alzare di più....proverò una sorta di massimale di stacco sumo poi regolo il 60% su quello, bene per i recuperi brevi
                          ma vuoi provarlo ora a inizio ciclo??secondo me non ti conviene......non sai ancora la tecnica e neanche come spingere in quel modo...magari alzi di più perchè il movimento è più corto e la tua struttura è più portata x questo...però non è che ora ti metti a fare il massimale.....
                          io ti consiglio di fare così :
                          vai sul mio diario c è un test sullo stacco sumo e sullo stacco convenzionale....devi fare una proporzione braccia busto gambe e saprai quale tecnica è meglio adottare...

poi nei giorni dinamici ti conviene fare metà delle serie in stacco convenzionale e metà in quello sumo....

secondo me provarlo ora non conviene....perchè ti affaticherebbe le gambe....non sai come spingere con questa tecnica...(e ti assicuro che è difficilino)....se tu prima impari a spingere veloce con questo poi spingi meglio no?poi cosa ne sai se sollevi d più con questo?....la maggior parte staccano sumo.....ma io ho visto che gli stacchisti più forti staccano convenzionale.....poi vedi tu cosa fare....io ti dò un consiglio in base alla mia esperienza...che un pò mi conosci e sai che mi piace fare l imbecille...infatto ho toppato molte volte....il pl deve sollevare tanto si......ma non essere prematuro..la gatta frettolosa fece i gattini cechi...

inoltre non scherzare con questo ciclo....non è per neofiti...è una tabella russa...hai già troppa roba....stai attento che questi cicli puniscono severamente se ti esalti troppo....perchè son progettati x andare oltre...
                          imparerai a temerli.....
                          Visualizza blog

Commenta

• matti1987
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 1054
                            • 81
                            • 132
                            • Provincia di Milano
                            • Send PM

Ansicora lo stacco convenzionale mi da poco feeling...per questo volevo provare...ho visto parecchi video di gagan ed enrico, ho letto qualcosina sullo stacco sumo....non sono sicuro che alzerei di più ma ho pensato "perchè non provare?" poi chiaramente se vedo che mi da noie lo metto da parte...io mi fido di voi ragazzi e so che questo ciclo non è per neofiti, ma ho in comune con voi la testa di marmo...quindi non ti dico che mi metto a staccare sumo, ma lo proverò.

intanto posto il wo di oggi, panca e squat sono andati molto bene, tutte le reps come se fossi in gara:

Squat 6x3 80% --> 87,5 kg

panca 6x2 80% --> 67,5 kg

hiperextension 4x8con sovraccarico di 10 kg

alle hiper ho sentito una piccola contrattura al lombare destro, che mi ha dato noie nelle scrollate, fatte con bilanciere e presa prona (per complicarmi la vita)

scrollate bil. 3xmax @ 80kg

calf in piedi (contrazione fine eccentrica) 3x15 jump set sittin calf (contrazione fine concentrica) 3x10 - @ 70 kg e 50 kg

addome vario

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

come vuoi matti.....ottimo wo....attento che in questi cicli è alla seconda settimana che arriva la mazzata
                              Visualizza blog

Commenta

• matti1987
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 1054
                                • 81
                                • 132
                                • Provincia di Milano
                                • Send PM

come vuoi matti.....ottimo wo....attento che in questi cicli è alla seconda settimana che arriva la mazzata
                                Ho notato cmq ora non c'è più quell'afa insopportabile, questo è un bene...ah senti una cosa...che roba è lo "split squat"?

P.s.
                                per il sumo mi sono ovviamente letto l'articolo di paolone, sarà una prova

Commenta

Working...
                                X