ah si, pardon, mi sono alzato ora XD
Diario di matti1987 ;)
Collapse
X
-
Ciò che dovrò fare domani
Panca piana --> prova massimale con fermo come da gara
Squat frontale 4x6 @ 65 kg
Trazioni presa neutra 5x5 @ bw
Leg curl (sdraiato) 3x8 jump set stacco GT 3x8 @ 20kg - 85kg
Panca stretta 4x6 @ 50 kg
Hammer curl 3x10 @ 14kg + 14kg
Last edited by matti1987; 04-09-2009, 16:37:33.Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
per quanto riguarda il post-gara so che è presto per pensarci ma leggendo AOS mi è sembrato di capire che il meglio sarebbe fare il russo 2.0Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
secondo me è meglio un korte...hai tante potenzialità inespresse da risvegliare.....e devi curare la tecnica....un korte con ripetizioni esplosive e potenti da gara..fermo su e giù..poi magari dopo il russo 2.0....gli schemi russi sono bastardi.....se sbagli con la percentuale fotti il ciclo....poi devi avere già un certo livello tecnico.....visto che hanno intensità e volumi assurdi..e devi avere affinità con le percentuali...non ti serve a niente fare mezzi squat solo per finire la serie...io cicli russi ne ho provati...e tornando indietro avrei fatto il korte...poi secondo me se sei all inizio devi fare molto volume sui fondamentali....e puntare sulla potenza e tecnica....
poi fai tuIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiosecondo me è meglio un korte...hai tante potenzialità inespresse da risvegliare.....e devi curare la tecnica....un korte con ripetizioni esplosive e potenti da gara..fermo su e giù..poi magari dopo il russo 2.0....gli schemi russi sono bastardi.....se sbagli con la percentuale fotti il ciclo....poi devi avere già un certo livello tecnico.....visto che hanno intensità e volumi assurdi..e devi avere affinità con le percentuali...non ti serve a niente fare mezzi squat solo per finire la serie...io cicli russi ne ho provati...e tornando indietro avrei fatto il korte...poi secondo me se sei all inizio devi fare molto volume sui fondamentali....e puntare sulla potenza e tecnica....
poi fai tuOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
e la tua tecnica e l affinità col peso non è ancora acerba per usare alte percentuali?
se no puoi fare la scheda multifrequenza di bronto.....dura 3 settimane...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioe la tua tecnica e l affinità col peso non è ancora acerba per usare alte percentuali?
se no puoi fare la scheda multifrequenza di bronto.....dura 3 settimane...Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioe la tua tecnica e l affinità col peso non è ancora acerba per usare alte percentuali?
se no puoi fare la scheda multifrequenza di bronto.....dura 3 settimane...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioio farei il ciclo di MarcoPl
tanto per cominciare sono andato in palestra prima del solito, circa un'ora prima, così mi sono evitato trl di mtv e un bel po di gente, appena sono arrivato c'era la metà delle persone.
inizio subito il riscaldametno alla panca per provare il massimale...arrivo alla singola a 70kg (con fermo al petto) e va su tranquilla veloce, 75kg, mi stacco il bilanciere da solo...scendo, fermo al petto e risalgo di potenza, anche questa su bella veloce...carico 80 e chiamo uno dei due istruttori per farmi staccare il bilanciere...me lo stacca, scendo, fermo e risalgo esplosivo...è andata su bene, abbastanza fluida senza intoppi ma ho fatto fatica...volevo provare i 90 ma ho preferito aumentare di soli 5 kg, metto 85, mi stacca il bilanciere, scendo, fermo e risalgo ma arrivato allo stickin point ho un brutto rallentamento...quasi il bilanciere si blocca...faccio attenzione a non alzare il culo dalla panca, spingo forte coi piedi caccio un urlo e il bilanciere schizza su..bon mi son fermato qui, i 90 li avrei falliti.
Massimale di panca 85 kg.
essendo soddisfatto mi sono gasato...ho iniziato quasi subito il riscaldamento per il front squat e ho aumentato il carico di 5 kg...tra la 2 e la 3 serie mentre riposavo e facevo stretching un tipo mi si avvicina facendomi i complimenti e chiedendomi i miei carichi e miei massimali va beh so che forse non merito certi complimenti dato che ho dei carichi da puttanella mestruata (per ora) però la cosa mi ha gasato ulteriormente
Squat frontale 4x6 @ 65 kg (è stato pesante)
trazioni presa neutra 5x5 @ bw
leg curl sdraiato 3x8 JS stacco gt 3x8 @ 20 kg - 85 kg
qui mi son dovuto fermare...la prima serie è andata bene, la seconda pure, alla terza faccio il leg curl, poi vado a staccare ma avevo le mani un po sudate (con conseguente pelle morbida), le zigrinature del bilanciere mi hanno aperto i calli che mi porto dall'altro ieri...un male allucinante, non riuscivo a stringere il bilanciere e allora ho finito qui il wo.
cmq è andata bene, sono soddisfatto e mi sono anche divertito, cosa che non succedeva da un paio di woOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioio farei il ciclo di MarcoPlIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggiopoi decidiamo dai intanto vi racconto il wo di oggi che a differenza degli altri due è andato benone
tanto per cominciare sono andato in palestra prima del solito, circa un'ora prima, così mi sono evitato trl di mtv e un bel po di gente, appena sono arrivato c'era la metà delle persone.
inizio subito il riscaldametno alla panca per provare il massimale...arrivo alla singola a 70kg (con fermo al petto) e va su tranquilla veloce, 75kg, mi stacco il bilanciere da solo...scendo, fermo al petto e risalgo di potenza, anche questa su bella veloce...carico 80 e chiamo uno dei due istruttori per farmi staccare il bilanciere...me lo stacca, scendo, fermo e risalgo esplosivo...è andata su bene, abbastanza fluida senza intoppi ma ho fatto fatica...volevo provare i 90 ma ho preferito aumentare di soli 5 kg, metto 85, mi stacca il bilanciere, scendo, fermo e risalgo ma arrivato allo stickin point ho un brutto rallentamento...quasi il bilanciere si blocca...faccio attenzione a non alzare il culo dalla panca, spingo forte coi piedi caccio un urlo e il bilanciere schizza su..bon mi son fermato qui, i 90 li avrei falliti.
Massimale di panca 85 kg.
essendo soddisfatto mi sono gasato...ho iniziato quasi subito il riscaldamento per il front squat e ho aumentato il carico di 5 kg...tra la 2 e la 3 serie mentre riposavo e facevo stretching un tipo mi si avvicina facendomi i complimenti e chiedendomi i miei carichi e miei massimali va beh so che forse non merito certi complimenti dato che ho dei carichi da puttanella mestruata (per ora) però la cosa mi ha gasato ulteriormente
Squat frontale 4x6 @ 65 kg (è stato pesante)
trazioni presa neutra 5x5 @ bw
leg curl sdraiato 3x8 JS stacco gt 3x8 @ 20 kg - 85 kg
qui mi son dovuto fermare...la prima serie è andata bene, la seconda pure, alla terza faccio il leg curl, poi vado a staccare ma avevo le mani un po sudate (con conseguente pelle morbida), le zigrinature del bilanciere mi hanno aperto i calli che mi porto dall'altro ieri...un male allucinante, non riuscivo a stringere il bilanciere e allora ho finito qui il wo.
cmq è andata bene, sono soddisfatto e mi sono anche divertito, cosa che non succedeva da un paio di wo
ti faccio i miei complimenti matte.....sono contento x te...85kg di panca con fermo sono un buonissimo traguardo.....evidentemente sei portato per questo lavoro.....
quando farai la prossima scheda....spingi con la massima velocità.nelle percentuali leggere....solo così impari a superare lo sticking point.....anche la floor press può essere un valido aiuto....
tanto ce l hai a metà movimento vero?
se è li vuol dire che devi fare ancora legna.....
praticamente in quel preciso punto il petto cede il lavoro a tricipiti e deltoidi se il cervello non ha affinità col movimento in quel punto avrai un rallentamento e talvolta uno stallo....il Dinamic effort del west side serve proprio a quello.....ad aumentare la potenza e la velocità per superare quel passaggio...
ancora complimenti...e in bocca al lupo.....vedrai che prima della gara farai già 100kg senza il fermo...oppure col fermo chi lo sa....IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioti faccio i miei complimenti matte.....sono contento x te...85kg di panca con fermo sono un buonissimo traguardo.....evidentemente sei portato per questo lavoro.....
quando farai la prossima scheda....spingi con la massima velocità.nelle percentuali leggere....solo così impari a superare lo sticking point.....anche la floor press può essere un valido aiuto....
tanto ce l hai a metà movimento vero?
se è li vuol dire che devi fare ancora legna.....
praticamente in quel preciso punto il petto cede il lavoro a tricipiti e deltoidi se il cervello non ha affinità col movimento in quel punto avrai un rallentamento e talvolta uno stallo....il Dinamic effort del west side serve proprio a quello.....ad aumentare la potenza e la velocità per superare quel passaggio...
ancora complimenti...e in bocca al lupo.....vedrai che prima della gara farai già 100kg senza il fermo...oppure col fermo chi lo sa....Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggiosi lo stickin point è un pelo sotto alla metà del movimento...più o meno dove subetrano i tricipiti e non a caso sono uno dei miei gruppi carenti rispetto a petto e delt anteriori (anche se iniziano un po a svegliarsi ora)...di tecnica sono migliorato cmq, ho avuto buone sensazioni anche con gli 80kgIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta