Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
Diario di matti1987 ;)
Collapse
X
-
Oggi sono potuto andare in pale solo tardissimo...alle 20.30...e avevo mezz'ora prima che chiudesse quindi ho fatto solo stacchi
è stata la prima volta...nell'altra palestra potevo fare solo rumeni e gt...avrei dovuto provare il massimale ma non me la sono sentita dato che era la prima volta...cmq provando qualche singola a salire il massimale dovrebbe attestarsi su dei miseri 115-120 kg
ho fatto il 5x5 @ 75% 1rm --> 80 kg
Avevo un po di margine ovviamente..non erano facilissime ma nemmeno tirate alla morte..
Mi ha dato qualche problema....tralasciando il fatto che mi sono squartato le mani mi sono accorto che schieno veramente troppo e questo mi toglie kg
L'altezza del bilanciere era più o meno quella regolamentare...cm più cm meno, il bilanciere quello olimpico da 20 kg che usano nelle gare fipl...il sedere lo tenevo anche piuttosto basso e mi "buttavo" all'indietro come consiglia sempre marco pl...penso sia un problema di coordinazione, l'impostazione iniziale è buona ma poi appena parto tendo istintivamente a chiudere un po prima con le gambe....va beh, la prossima settimana andrà meglio...poi vedrò anche di fare dei video se riesco...
Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
la gente vogliono i video degli stacchiSotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiola gente vogliono i video degli stacchi
Non capisco però se un 5x5 a 80 kg si possa considerare un risultato soddisfacente oppure no...avevo un poco di buffer ma non me la sentivo di rischiarmelaOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioLa prossima settimana li farò..promesso
Non capisco però se un 5x5 a 80 kg si possa considerare un risultato soddisfacente oppure no...avevo un poco di buffer ma non me la sentivo di rischiarmela
ma se devi imparare a staccare come mai sei partito subito con quel 5x5?Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggioma se devi imparare a staccare come mai sei partito subito con quel 5x5?Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggioè nella scheda di forza che sto facendo in perparazione della gara...cmq devo solo schienare meno...ah la negativa era controllata
come mai? è nel regolamento??Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiocome mai? è nel regolamento??
Per regolamento non valgono infilate e quelle robe li, poi c'è il giudice che ti si siede davanti e quando chiudi l'alzata devi tenere il bilanciere fin quando non te lo dice luiOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioNo assolutamente....ma siccome avevo un po di buffer ho controllato la negativa
Per regolamento non valgono infilate e quelle robe li, poi c'è il giudice che ti si siede davanti e quando chiudi l'alzata devi tenere il bilanciere fin quando non te lo dice lui
Eh allora schiantalo al suolo e spacca tutto! sprechi solo energie che puoi usare per la tecnica corretta...
Non leggo il regolamento perchè potrei sentirmi male...Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioEh allora schiantalo al suolo e spacca tutto! sprechi solo energie che puoi usare per la tecnica corretta...
Non leggo il regolamento perchè potrei sentirmi male...
Cmq la prossima settimana filmo e viaOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioSi così mi faccio cacciare dalla palestra...chiaro che se dovessi usare pesi più impegnativi non farei anche la negativa
Cmq la prossima settimana filmo e via
pero' è altamente gratificante quando schianti il bilanciere sui fermi e nonostante il tappetino fa un botto assurdo.. E la gente che magari fa cyclette ti guarda cosìSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiopero' è altamente gratificante quando schianti il bilanciere sui fermi e nonostante il tappetino fa un botto assurdo.. E la gente che magari fa cyclette ti guarda cosìOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio5 sono un pò troppe x la tecnica.. in quelle schede ci si scorda che lo stacco finisce con la negativa.. secondo me 3 sarebbe perfetto.. perdi troppo se stai imparando ad andare oltreOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioLa prossima settimana li farò..promesso
Non capisco però se un 5x5 a 80 kg si possa considerare un risultato soddisfacente oppure no...avevo un poco di buffer ma non me la sentivo di rischiarmela
Poi in esercizi come questo o squat se nn sie convinto davvero è meglio che nn aumenti!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta