If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
azzo ragazzi, oggi ho esagerato...stamattina dopo colazza una ho bevuto il caffè di una moka per due persone, dopo pranzo ancora una moka per due persone...venti minuti dopo un espresso al bar e ora mi vado a fare la terza moka LOL
Originariamente Scritto da menez
un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
azzo ragazzi, oggi ho esagerato...stamattina dopo colazza una ho bevuto il caffè di una moka per due persone, dopo pranzo ancora una moka per due persone...venti minuti dopo un espresso al bar e ora mi vado a fare la terza moka LOL
io sono a casa da solo per 2 settimane, sta mattina dato che avevo lezione ho preso l'unico caffé che avevo in casa, quello solubile! E l'ho sparato nel latte... temo di averne messo troppo, c'erano tracce di latte nel caffè in polvere
io una volta a lezione mi sono sentito male...era circa il 5 espresso della giornata, erano le 18.30....pausa, vado alla macchinetta e mi faccio il 5 caffè col prof.
dieci minuti dopo torno in aula e comincio a sentire un senso di agitazione, ansia il battito a mille...me la son vista brutta li
io una volta a lezione mi sono sentito male...era circa il 5 espresso della giornata, erano le 18.30....pausa, vado alla macchinetta e mi faccio il 5 caffè col prof.
dieci minuti dopo torno in aula e comincio a sentire un senso di agitazione, ansia il battito a mille...me la son vista brutta li
io l'ho avuto quest'inverno sta sensazione prima di andare in pale... mezzo litro quasi di the verde + caffé... giuro che mi sembrava di vedere il mondo quasi a rallentatore...
Ho modificato un po la scheda per il ciclo..anziché concentrare il lavoro dei delt in un giorno solo l'ho spalmato su tre giorni, in pratica alleno un capo al giorno
Lunedì - Gambe/Deltoide laterale
Squat 4x6
Leg extension (una gamba per volta) 3x10 SS Affondi con bilanciere 3x6
Leg curl 3x8 JS Stacchi gambe tese 3x6
Calf in piedi 3x15 JS sittin calf 3x10
Tirate al mento 3x6
Alzate laterali 3x8
Martedì - Dorso/Bicipiti/Deltoide posteriore
Sumo Deadlift 4x4
Trazioni presa neutra con eventuale sovraccarico 5x5
T - Bar 4x8 JS Pulley alto 4x6
Scrollate manubri 3x15 SS Alzate a 90° 3x10
Curl alternato su inclinata 3x8
Curl al cavo alto (pump) 3xmax
Mercoledì - Petto/Tricipiti/Deltoide anteriore
Panca piana 5x5
Panca inclinata 30° manubri 3x8 JS Distensioni sopra la testa con manubri 3x10
Croci al cavo basso 3x12 SS Chest press 3x10 (pump)
French press bilanciere EZ 3x8 JS Lento avanti manubri 3x6
Push down 3x10 (pump)
Nn lo vedo ben anche perchè ad esempio con le tirate al mento coinvolgi almeno l'anteriore...rischi di stressarle troppo.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Pranzo: 100 gr di pasta di semola, 100 gr di petto di pollo, 10 gr di olio evo, 120 grammi banana, 1 caffè
Spuntino pre-wo: 100 gr di pane di segale, 120 grammi mela
During wo: 50 grammi maltodestrine (nei wo faticosi..forse solo il mercoledì)
Post wo: 10 grammi di Leucina (o HMB?) + 3 grammi di taurina + 5 grammi creatina monoidrato (creapure) con 1 grammo di sodio + 5 grammi gluta peptidica
Cena: 100 gr di pane di segale, 240 gr di uova, 10 gr di olio evo, 1 mela
PIG-OUT
Prime 24 h (mer sera, gio sera)
3240 kcal - Carboidrati 459 g - Proteine 255 g - Grassi 48 g
Post WO: carbo alto IG + 5 grammi di Leucina + 3 grammi di taurina + 5 grammi creatina monoidrata
Cena: 120gr riso basmati, 100 gr legumi, 150 gr di carne (vitello), 10 gr di olio, 200 gr lattuga + 200 gr pomodori
Prenanna: 300 ml di latte ps. + 30 grammi caseine
Pre-colazione: 5 grammi gluta peptidica + 3 grammi creatina monoidrato (creapure) con 1 grammo di sodio
Colazione: 100 gr riso basmati, 40 grammi shake proteico (20 gr whey+20 gr caseine) + 10 gr cioccolato fondente + 300 gr arance + 1 compressa multivitaminico e 1 caffè
Pranzo: 100 gr di pasta di semola + 100 gr legumi, 200 gr di carne vitello, 10 gr di olio, 200 gr lattuga +200 gr pomodori , 1 frutto (mela), 1 caffè
Spuntino: pane di segale 100 gr + tacchino affettato 100 g + shacker proteico (30 gr whey) + 150 gr mela e 150 gr arancia
Restanti giorni (gio sera, dom sera)
2528 kcal - Carboidrati 310 g - Proteine 195 g - Grassi 50-55 g
Cena: 100 gr di pasta con 90 gr sgombro nat., 10 gr olio evo, 100 gr pomodori, 70 gr prosciutto crudo (in parte sgrassato)
Prenanna: 30 gr caseine in 300 ml di acqua
Colazione: 100 gr riso basmati, 300 gr arance, 10 gr cioccolato fondente, 40 grammi shake proteico (20 gr whey+20 gr caseine), 1 compressa multivitaminico, 1 caffè
Pranzo: 100 gr di pasta di semola, 100 grammi tonno nat. (alternato con 100 di petto di pollo), 10 gr olio evo + 150 gr mele, 1 caffè
Spuntino: yogurt greco total 0% 170gr, 10 gr cioccolato fondente, 20 gr noci, 40 grammi shake proteico (20 gr whey+20 gr caseine)
Ora per il discorso supplements, ciò di cui sono sicuro è:
-maltodestrine che ho già
-melatonina (5mg) che ho già
-taurina che ho già
-omega 3 che ho già
in più
-Whey isolate e caseine
-multivitaminico
-Vit. C
-Vit. del complesso B
-Glutammina peptidica
-Creatina monoidrata creapure
-qui sono indeciso se Leucina/HMB/BCAA
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta