Diario di matti1987 ;)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matti1987
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1054
    • 81
    • 132
    • Provincia di Milano
    • Send PM

A 16 anni facevo pugilato...le spalle sono "forti" (diciamolo piano sottovoce perchè qui pare un'eresia che un secco come me si azzardi solo a postare) rispetto al resto del corpo proprio per via della boxe...si facevano tanti esercizi per le spalle perchè sul ring dovevi tenere la guardia quindi braccia alzate...era come fare alzate laterali in isometria..non so se mi spiego.
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

quindi per avere i delts stondati oltre che grossi dai vari lenti ci vogliono per forza le alzate laterali?

Ora posso anche piangere in pace

Commenta

• matti1987
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1054
        • 81
        • 132
        • Provincia di Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        quindi per avere i delts stondati oltre che grossi dai vari lenti ci vogliono per forza le alzate laterali?

direi proprio di si se non sviluppi tutti e tre i capi come pensi di ottenere la "stondatura"?

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 667
          • Bimmer Lover
          • Send PM

E non si può fare 2 su tre?

Commenta

• matti1987
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 1054
            • 81
            • 132
            • Provincia di Milano
            • Send PM

E non si può fare 2 su tre?
            no, bisogna svilupparli tutti e 3...tra l'altro sviluppando solo uno o due capi su tre oltre che la bruttezza estetica è anche controproducente...infatti i PL sono soliti fare esercizi per i capi laterale e posteriore per non avere scompensi con l'anteriore, che è quello che principalmente utilizzano tra panca e push press vari...ansicora te lo saprà spiegare meglio

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Il punto è che non posso fare alzate laterali

Commenta

• matti1987
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 1054
                • 81
                • 132
                • Provincia di Milano
                • Send PM

gandhi io fossi in te mi orienterei su di un altro sport...sinceramente.
                non posso fare questo, ne quello, ne quell'altro, ne quasi tutti i fondamentali, ecc..

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

e siamo a 3....

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                  gandhi io fossi in te mi orienterei su di un altro sport...sinceramente.
                  non posso fare questo, ne quello, ne quell'altro, ne quasi tutti i fondamentali, ecc..
                  più che altro io lascerei ancora perdere sti tipi di wo... quelli che fa ora sono troppo incentrati sul fare quello che può fare... io farei wo non funzionali all'ipertrofia, ma a riprendersi un pò da sta situazione...

Secondo me è inutile andare avanti "zoppicando" in sto modo..

Commenta

• matti1987
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 1054
                    • 81
                    • 132
                    • Provincia di Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    e siamo a 3....

più che altro io lascerei ancora perdere sti tipi di wo... quelli che fa ora sono troppo incentrati sul fare quello che può fare... io farei wo non funzionali all'ipertrofia, ma a riprendersi un pò da sta situazione...

Secondo me è inutile andare avanti "zoppicando" in sto modo..
                    io sinceramente mi darei al punto croce punti di vista

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

nuoto

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

mi sa di no free...adesso mi aspettano almeno 2 mesi di stallo...se non di recessione spero di non catabolizzare nulla
                        non catabolizzi nulla matti....anzi li ti allenerai duramente immagino, e il variare gli stimoli potrebbe portarti anche belle sorprese.
                        cmq in bocca al lupo.
                        prima di partir posta foto...mi ricordo che stavi benissimo già prima..ora che i cm sono aumentati e i carichi saliti tantissimo avrai sicuramente un signor fisico.

Ga secondo me sei ipocondriaco forte.
                        avere dei disturbi articolari/muscolari lievi ma frequenti per chi fa sport, che sia basket, calcio, bodybuilding, powerlifting, boxe, thai boxe, rugby, tennis, nuoto etc....è cosa comune e inevitabile.
                        se uno sportivo ti dice che non ne ha significa che anzichè allenarsi va a raccogliere le margherite.
                        e ti dirò di più...1 o più infortuni da stop, per quanto si faccia tutto bene e con metodo, sono da mettere in preventivo nel corso di una carriera sportiva, anche amatoriale..e se si ha paura di questo, c'è la bricola chiamata dove il massimo rischio è di tagliarsi la pellicina vicino le unghia con le carte da gioco.

tutti qui su BW abbiamo avuto fastidi articolari o infortuni...io da quando faccio pesi da un anno e mezzo a memoria ho avuto:
                        -tendinite al tendine interno del ginocchio..stop gambe di 1 mese.
                        -varie paralisi delle spalle, dovute a eccessivo spingere su panca, seguito da pugni e condizionamento vario il gg dopo ad AM, che mi portava a stressare molto le spalle...roba che durava magari 2-3 gg ma che per quei 2 gg non riuscivo manco ad alzare il braccio dalla posizione distesa lungo il fianco.
                        -storta alla caviglia colpendo male un colpitore a scudo con compagno che mi veniva contro.
                        -mal di dorsali tremendo per mesi dovuto a una muscolatura indietro della schiena, che non riusciva a reggere i carichi troppo alti dello squat...ora tutto risolto.
                        -mal di lombari e dorsali (con cerotti per guarire) dovuto a quando per un paio di settimane avevo preso il vizio di arricciare la schiena nello squat.
                        -lividi, botte, nervi accavallati vari, doms muscolari, tendini tra tricep e gomiti lievemente infiammati nel rpimo perido ogni volta che cresce il carico di panca velocemente.

e sicuramente dimentico tantissime cose.

ora sta a te decidere che fare...non ti dico lunedì di andare in palestra e spingere ignorando del tutto i fastidi fino a romperti...non sia mai.
                        ti dico solo di osare un pò di più...se in stallo su carichi da primi mesi di palestra da un fracco di tempo...ed è impossibile che dipenda da una mancanza di forza cronica o genetica....ma dipende dal fatto che quando puoi fare il salto non lo fai per paura, e rimani dove sei.

ora ti è stato detto in tutte le salse...ma cmq i carichi restano lì.
                        come ha detto matti lascerei stare la palestra per 1-2 anni..e mi orienterei su altri sport dove per ora riceveresti stimoli ipertrofizzanti maggiori, e quest'ultimi non essendo quantificabili da un numero non ti spaventerebbero.

proverei con nuoto, basket, rugby,baseball...vedi tu che ti piace...naturalmente sempre mangiando bene e da bber se possibile.

ma poi perchè caxxo ti alleni in monofrequenza coi pesi gabriele!!!!!!!!..che ti servono 7 gg di recupero??? è solo peggio sia per i carichi, che per la massa, che per il recupero stesso.

.
                        - scusa se ti ho inzozzato il diario matti.
                        Last edited by Dorian00; 13-03-2010, 11:33:23.

Commenta

• matti1987
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 1054
                          • 81
                          • 132
                          • Provincia di Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                          non catabolizzi nulla matti....anzi li ti allenerai duramente immagino, e il variare gli stimoli potrebbe portarti anche belle sorprese.
                          cmq in bocca al lupo.
                          prima di partir posta foto...mi ricordo che stavi benissimo già prima..ora che i cm sono aumentati e i carichi saliti tantissimo avrai sicuramente un signor fisico.

Ga secondo me sei ipocondriaco forte.
                          avere dei disturbi articolari/muscolari lievi ma frequenti per chi fa sport, che sia basket, calcio, bodybuilding, powerlifting, boxe, thai boxe, rugby, tennis, nuoto etc....è cosa comune e inevitabile.
                          se uno sportivo ti dice che non ne ha significa che anzichè allenarsi va a raccogliere le margherite.
                          e ti dirò di più...1 o più infortuni da stop, per quanto si faccia tutto bene e con metodo, sono da mettere in preventivo nel corso di una carriera sportiva, anche amatoriale..e se si ha paura di questo, c'è la bricola chiamata dove il massimo rischio è di tagliarsi la pellicina vicino le unghia con le carte da gioco.

tutti qui su BW abbiamo avuto fastidi articolari o infortuni...io da quando faccio pesi da un anno e mezzo a memoria ho avuto:
                          -tendinite al tendine interno del ginocchio..stop gambe di 1 mese.
                          -varie paralisi delle spalle, dovute a eccessivo spingere su panca, seguito da pugni e condizionamento vario il gg dopo ad AM, che mi portava a stressare molto le spalle...roba che durava magari 2-3 gg ma che per quei 2 gg non riuscivo manco ad alzare il braccio dalla posizione distesa lungo il fianco.
                          -storta alla caviglia colpendo male un colpitore a scudo con compagno che mi veniva contro.
                          -mal di dorsali tremendo per mesi dovuto a una muscolatura indietro della schiena, che non riusciva a reggere i carichi troppo alti dello squat...ora tutto risolto.
                          -mal di lombari e dorsali (con cerotti per guarire) dovuto a quando per un paio di settimane avevo preso il vizio di arricciare la schiena nello squat.
                          -lividi, botte, nervi accavallati vari, doms muscolari, tendini tra tricep e gomiti lievemente infiammati nel rpimo perido ogni volta che cresce il carico di panca velocemente.

e sicuramente dimentico tantissime cose.

ora sta a te decidere che fare...non ti dico lunedì di andare in palestra e spingere ignorando del tutto i fastidi fino a romperti...non sia mai.
                          ti dico solo di osare un pò di più...se in stallo su carichi da primi mesi di palestra da un fracco di tempo...ed è impossibile che dipenda da una mancanza di forza cronica o genetica....ma dipende dal fatto che quando puoi fare il salto non lo fai per paura, e rimani dove sei.

ora ti è stato detto in tutte le salse...ma cmq i carichi restano lì.
                          come ha detto matti lascerei stare la palestra per 1-2 anni..e mi orienterei su altri sport dove per ora riceveresti stimoli ipertrofizzanti maggiori, e quest'ultimi non essendo quantificabili da un numero non ti spaventerebbero.

proverei con nuoto, basket, rugby,baseball...vedi tu che ti piace...naturalmente sempre mangiando bene e da bber se possibile.

ma poi perchè caxxo ti alleni in monofrequenza coi pesi gabriele!!!!!!!!..che ti servono 7 gg di recupero??? è solo peggio sia per i carichi, che per la massa, che per il recupero stesso.

.
                          - scusa se ti ho inzozzato il diario matti.

dorian figurati, mi ha fatto piacere, e sono d'accordo su ogni singola parola.
                          per quanto riguarda me...so che gli esercizi che ci faranno fare sono corsa, flessioni, addominali, i vari percorsi addestrativi + marciare all'infinito...se ci aggiungiamo l'alimentazione da caserma e il fatto di non poter usare integratori i primi due mesi...beh spero che abbiate ragione voi...cmq sia ti do ragione su tutto...gandhi pensa a iron paolo che si strappò il pettorale e adesso ha ripreso a fare pure le gare...altro che il dolorino quando fai le alzate...poi vorrei vedere tu come le fai ste alzate laterali...

Commenta

• Dorian00
                            secco, ma sarcoplasmatico
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                            • Send PM

dorian figurati, mi ha fatto piacere, e sono d'accordo su ogni singola parola.
                            per quanto riguarda me...so che gli esercizi che ci faranno fare sono corsa, flessioni, addominali, i vari percorsi addestrativi + marciare all'infinito...se ci aggiungiamo l'alimentazione da caserma e il fatto di non poter usare integratori i primi due mesi...beh spero che abbiate ragione voi...cmq sia ti do ragione su tutto...gandhi pensa a iron paolo che si strappò il pettorale e adesso ha ripreso a fare pure le gare...altro che il dolorino quando fai le alzate...poi vorrei vedere tu come le fai ste alzate laterali...
                            cioa matti..ti ho risp in rep.
                            riprendo qui però perchè ho dimenticato una cosa importantissima....come ti ho scritto difficilmente cmq catabolizzarai in 2 mesi, e appena torni anche se accade che perdi qualcosina rimetti tutto in breve tempo, visto che muscolarmente rimani attivo in questi mesi e appena torni in palestra puoi già spingere come un toro.
                            il mio consiglio, dopo questi 2 mesetti di ipoalimentazione e allenamento ipervoluminoso ma poco intenso (come carichi) appena torni in palestra:
                            -A) iperalimentazione elevatissima per una 4-7 gg (roba da aver un intake netto positivo calorico dell'ordine di kilogrammi guadagnati)
                            -B) prima settimana bella tosta ma non troppo in multifrequenza alta e solo multiarticolari, per riprendere la mano e valutare i carichi, seconda settimana un 4xweek iperintenso e distruttivo in monofrequenza (wo quasi da non Nat per intenderci, per una settimana ci può stare).
                            questo perchè dopo un periodo giù come intensità e kcal, un picco intenso di quest'ultime può portare rapidi incrementi di massa e forza (vabo e pavel docet)....poi riprendi con i tuoi normali wo.
                            l'iperliamentazione deve coincidere con i wo ad alti intensità.
                            la rpima settimana in multifreqeunz alimentati normalmente e non troppo alto di kcal.
                            è in pratica lo stesso motivo per cui gli incrementi più rapidi si verificano i primi mesi di palestra se si lavora bene e dopo un pò la gente che è abituata a spinger esempre al max stalla, o perchè durante l'anno i picchi di crescita molte persone abituate sempre a spremersi li hanno quasi solo a ritorno dalla pausa estiva e nataliza.
                            se la sfrutti bene questa cosa dello stop di 2 mesi, può rivelarsi addirittura producente...fossi in te chiederei a menez o a EgMario se può aiutarti a buttare giù qualcosa per il ritorno con questi criteri appena descritti.
                            Last edited by Dorian00; 13-03-2010, 11:56:42.

Commenta

• matti1987
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 1054
                              • 81
                              • 132
                              • Provincia di Milano
                              • Send PM

il fatto è questo...ora vado al rav due mesi e li vi ho detto come sarà..poi andrò a reparto fino a marzo 2011...una volta li mi potrò portare gli integratori e tenermi qualcosa nell'armadio tipo tonno o simili...ma mangerò sempre a mensa...altra cosa fondamentale...non conosco ancora la mia destinazione finale ma è probabile che mi mandino a pinerolo (provincia di torino)...li c'è una delle migliori palestre di pesistica (WL) del paese quindi la sfrutterò..se dovessi andare li farò WL fino alla fine dell'anno da volontario, in caso contrario vedremo...io come dissi questa estate non amo molto i wo tipici di ABC...mi piace di più allenarmi per la forza, ci ho provato questa estate ma era ancora prematuro e me ne resi conto..ora potrei essere pronto

Commenta

• matti1987
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 1054
                                • 81
                                • 132
                                • Provincia di Milano
                                • Send PM

Ecco...il buon marco è sempre d'esempio le alzate laterali le faccio esattamente così...solo che rispetto a lui alzo un pelo di più l'omero...lo porto esattamente parallelo al pavimento

YouTube - Alzate laterali semipulite 9@20kg

faccio 6 reps con 16 kg
                                8 reps con 14
                                da seduto facendole più pulite faccio un 3-4x10 con manubri da 10kg

Commenta

Working...
                                X