Poche pippe e spingi di pinwheel
Diario di matti1987 ;)
Collapse
X
-
mi sono allenato solo perchè nel pomeriggio il dolore è passato...se fosse rimasto come la mattina non sarei andato in paleOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Ultimamente nell'ambito integrazione la mia attenzione e il mio interesse si sta spostando molto sui micro nutrienti (vitamine e sali minerali).
Tra le cose più interessanti che proverò in futuro (ora non posso permettermelo) c'è sicuramente il magnesio liquido da bere in fiale durante il wo.
Credo sia troppo sottovalutato..beviamo acqua peer ripristinare le scorte di H2O e di sodio..(ma di sodio ne ingeriamo già fin troppo con la dieta) e ci si dimentica di un altro importante minerale quale il potassio che non ha alcun meccanismo di omeostasi nel corpo...mi pare di aver capito che il potassio sia collegato in qualche modo al magnesio, da qui l'importanza di una sua integrazione during wo.
Bros magari quando passi se ti va di dire la tua in poche righeOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
perdonami, ma il magnesio liquido tra una bevuta e l'altra lo metti anche sul bilanciere?
immagino siano cose differenti, ma sempre magnesio è no? Non vorrei confondermi.. vedo che ti appassiona comunque la parte "alimentare"Last edited by Leviatano89; 19-01-2010, 10:22:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioperdonami, ma il magnesio liquido tra una bevuta e l'altra lo metti anche sul bilanciere?
immagino siano cose differenti, ma sempre magnesio è no? Non vorrei confondermi.. vedo che ti appassiona comunque la parte "alimentare"
poi come integratore c'è il magnesio in compresse o liquido...quello liquido è più comodo per il during wo
cmq si, io non vado in palestra solo perchè mi piace fare gli esercizi, voglio raggiungere l'eccellenza fisica...e per farlo devi conoscere bene la parte alimentareOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
oggi bel wo di gambe
hack squat 4x6
affondi manubri 3x8 @ 20kg + 20kg
pressa 3x8
leg curl 3x8 @ 20kg (caricaggio dischi)
leg extension 3x10 @ 50kg (una sola carrucola)
leg curl monolaterale 2x10 @ 10kg (pump)
calf vario
alcuni carichi non li ho scritti perchè non so il peso della struttura delle macchine, cmq soddisfatto ho aumentato tutti i carichi in particolare gli affondi sn stati quelli più duri ma li ho fatti bene scendendo fino in fondo a ogni repOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggiooggi bel wo di gambe
hack squat 4x6
affondi manubri 3x8 @ 20kg + 20kg
pressa 3x8
leg curl 3x8 @ 20kg (caricaggio dischi)
leg extension 3x10 @ 50kg (una sola carrucola)
leg curl monolaterale 2x10 @ 10kg (pump)
calf vario
Hai aumentato il carico negli affondi vero?
beato te che ti funziona la leg extension, la nostra è mezza falsata, sollevi 15 kg che sembrano 30 nel momento in cui sollevi e momenti in cui diventa troppo leggera
Quanti kg hai messo alla pressa (senza il carico a vuoto?)
Che impressioni ti ha dato il 4x6 all'hack squat ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioHai aumentato il carico negli affondi vero?
beato te che ti funziona la leg extension, la nostra è mezza falsata, sollevi 15 kg che sembrano 30 nel momento in cui sollevi e momenti in cui diventa troppo leggera
Quanti kg hai messo alla pressa (senza il carico a vuoto?)
Che impressioni ti ha dato il 4x6 all'hack squat ?
rispondo veloce che devo andare via
1) si ^^
2) nella pressa erano 90 kg di dischi...in tutto saranno stati circa 120kg
3) ottimoOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Ciao ragazzi, mi ha appena chiamato il titolare di una pale di milano, venerdì mattina vado a fare le selezioni per il posto da PT ^^Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioCiao ragazzi, mi ha appena chiamato il titolare di una pale di milano, venerdì mattina vado a fare le selezioni per il posto da PT ^^Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioSperiamo di trovare una sistemazione prima possibile, me ne voglio andare da casa
Per il magnesio l'idea non è assurda ma penso non ci sia una grasndissima deplezione di magnesio, basta anche il classico reintegratore di sali minerali, comunque molte acque minerali ne contengono una quantità non trascurabile.
Il magnesio è molto importante per il metabolismo dei carbo e per l'ATPIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta