Eccoci su consiglio di zane apro un diario dove cercherò di annotare tutto indicando le mie sensazioni dopo ogni w.o nel limite del possibile.
Ho cominciato palestra dopo circa un anno di atletica perchè mi vedevo e mi vedo tuttora secco!. Troppo piccolo per un ragazzo di 19 anni.
Sono entrato in palestra circa due mesi fà ma purtroppo ho notato (leggendo anche su questo forum molti post) che del triangolo allenamento alimentazione riposo non me ne hanno parlato per niente.
Quindi ho fatto impostare una dieta che poi posterò (ovviamente per la massa) con l'aiuto di altri utenti nell'apposita sezione.
Gli allenamenti invece li ho mantenuti diciamo come mi consigliavano in palestra ma non sn più convinto della loro efficacia.Ho ricevuto due schede una che ho utilizzato per 2 mesi ed una che dovrei iniziare ora.
Se ci fosse qualche utente disposto a seguirmi passo passo negli allenamenti consigliandomi gli sarei molto grato perchè io la voglia e la fatica ce la metto ma se non vedo risultati dove si trova la voglia per proseguire?
Scusate per la lunghezza del post ora posterò dieta ed allenamento.
DIETA:
Colazione
sei fette di pane con la marmellata
500 ml di latte scremato
Spuntino
100gr di pane
100 gr di tacchino
Pranzo
100gr di pasta(ogni tanto anche cn il sugo di pomodoro)
100gr di carne bianca (alternala solo qualche volta con la rossa)
verdure condite con 2 cucchiai d'olio
frutta
Pranzo all'universita due giorni a settimana
100 g di pane
100 gr di pollo
verdure condite con olio e frutta
(sono impossibilitato a mangiare pasta causa mancanza di mensa)
Pomeriggio
Frutta + una fonte proteica magra
Cena
Pasta (sugo quasi sempre)100gr
carne, uovo sodo, pollo,qualche volta pesce100gr
verdure condite con 1-2 cucchiai d'olio.
frutta
ALENAMENTO:
Giorno 1
Petto:
Panca piana 4x10
Chest Press 3x12
Croci man. Panca alta 3x12
Bicipiti:
Curl con bilanciere 3x10
Curl alternati man. 3x12
Giorno2
Gambe:
Leg extension 3x12
Pressa 4x10
Leg curl 3x10
Tricipiti:
Push down 3x12
French press man. 3x10
Giorno3
Spalle:
Alzate con man. 3x10
Upper Back 2x12
Lento 2 manubri 3x12
Dorso:
Lat machine avanti 3x12
Pulley basso 3x10
Lat machine dietro la nuca 3x12
Sono due mesi che faccio questa tabella sono aumentato di peso da 74 a 77 e mi sono diciamo fermato.
Ah per l'allenamento facevo ogni volta gli addominali e poi io mettevo 20 minuti di cardio in fascia brucia grassi per tenere a bada la bf.
Ho capito chiedendo al personal trainer una nuova tabella che lì dentro non ne capiscono un piffero. Perchè come nuova tabella mi è stata data una cosa similare con Solo la panca, la pressa e la lat machine in piramidale e poi tutto invariato.
Il personal trainer mi ha detto di fare gli addominali tutte le sedute diciendo che và bene così(sò già che voi che non và bene e sarebbero da fare con sovraccarico.)
Addome:
3x12 crunch
3x12 sit up inverso
3x12 traverso p.hiperextension
ALLEANAMENTO2
Giorno1
Petto
Panca piana 4x10/8/6/6
croci 30° 3x10
disetensioni 30° 3x10
BIcipiti
curl alla panca scott 4x10
curl manubri 4x8
Giorno 2
Gambe
Leg extension 3x15
Pressa 45° 4x12/10/8/6
Leg curl 3x8
Estensioni polpacci 4x10/12
Spalle
Press seduto con manubri 4x10/8/6/6
Alzate lat manubri 3x8
Alzate a 90° 3x10
Giorno3
Dorso
Lat machine avanti 10/8/6/6
Pulley basso 3x10
Pull down 3x10
Tricipiti
French press 4x10/8/6/6
Pushown 4x10
Addominali ogni seduta
4x10 crunch, 4x10 crunch inverso, 4x30 rotazini con bastone
Bene ecco a voi smontate pure tutto voglio degli allenamenti buoni che mi facciamo crescere voglio capire come lavora il mio corpo e se non conosco qualcosa vi pregherei di spiegarmelo..
Un'ultima cosa ho avuta ben due volte una lussazzione alla spalla dx se può servire. Quindi alla panca piana ho sostituito distensioni con manubri.
Grazie infinite a tutti!
Ho cominciato palestra dopo circa un anno di atletica perchè mi vedevo e mi vedo tuttora secco!. Troppo piccolo per un ragazzo di 19 anni.
Sono entrato in palestra circa due mesi fà ma purtroppo ho notato (leggendo anche su questo forum molti post) che del triangolo allenamento alimentazione riposo non me ne hanno parlato per niente.
Quindi ho fatto impostare una dieta che poi posterò (ovviamente per la massa) con l'aiuto di altri utenti nell'apposita sezione.
Gli allenamenti invece li ho mantenuti diciamo come mi consigliavano in palestra ma non sn più convinto della loro efficacia.Ho ricevuto due schede una che ho utilizzato per 2 mesi ed una che dovrei iniziare ora.
Se ci fosse qualche utente disposto a seguirmi passo passo negli allenamenti consigliandomi gli sarei molto grato perchè io la voglia e la fatica ce la metto ma se non vedo risultati dove si trova la voglia per proseguire?
Scusate per la lunghezza del post ora posterò dieta ed allenamento.
DIETA:
Colazione
sei fette di pane con la marmellata
500 ml di latte scremato
Spuntino
100gr di pane
100 gr di tacchino
Pranzo
100gr di pasta(ogni tanto anche cn il sugo di pomodoro)
100gr di carne bianca (alternala solo qualche volta con la rossa)
verdure condite con 2 cucchiai d'olio
frutta
Pranzo all'universita due giorni a settimana
100 g di pane
100 gr di pollo
verdure condite con olio e frutta
(sono impossibilitato a mangiare pasta causa mancanza di mensa)
Pomeriggio
Frutta + una fonte proteica magra
Cena
Pasta (sugo quasi sempre)100gr
carne, uovo sodo, pollo,qualche volta pesce100gr
verdure condite con 1-2 cucchiai d'olio.
frutta
ALENAMENTO:
Giorno 1
Petto:
Panca piana 4x10
Chest Press 3x12
Croci man. Panca alta 3x12
Bicipiti:
Curl con bilanciere 3x10
Curl alternati man. 3x12
Giorno2
Gambe:
Leg extension 3x12
Pressa 4x10
Leg curl 3x10
Tricipiti:
Push down 3x12
French press man. 3x10
Giorno3
Spalle:
Alzate con man. 3x10
Upper Back 2x12
Lento 2 manubri 3x12
Dorso:
Lat machine avanti 3x12
Pulley basso 3x10
Lat machine dietro la nuca 3x12
Sono due mesi che faccio questa tabella sono aumentato di peso da 74 a 77 e mi sono diciamo fermato.
Ah per l'allenamento facevo ogni volta gli addominali e poi io mettevo 20 minuti di cardio in fascia brucia grassi per tenere a bada la bf.
Ho capito chiedendo al personal trainer una nuova tabella che lì dentro non ne capiscono un piffero. Perchè come nuova tabella mi è stata data una cosa similare con Solo la panca, la pressa e la lat machine in piramidale e poi tutto invariato.
Il personal trainer mi ha detto di fare gli addominali tutte le sedute diciendo che và bene così(sò già che voi che non và bene e sarebbero da fare con sovraccarico.)
Addome:
3x12 crunch
3x12 sit up inverso
3x12 traverso p.hiperextension
ALLEANAMENTO2
Giorno1
Petto
Panca piana 4x10/8/6/6
croci 30° 3x10
disetensioni 30° 3x10
BIcipiti
curl alla panca scott 4x10
curl manubri 4x8
Giorno 2
Gambe
Leg extension 3x15
Pressa 45° 4x12/10/8/6
Leg curl 3x8
Estensioni polpacci 4x10/12
Spalle
Press seduto con manubri 4x10/8/6/6
Alzate lat manubri 3x8
Alzate a 90° 3x10
Giorno3
Dorso
Lat machine avanti 10/8/6/6
Pulley basso 3x10
Pull down 3x10
Tricipiti
French press 4x10/8/6/6
Pushown 4x10
Addominali ogni seduta
4x10 crunch, 4x10 crunch inverso, 4x30 rotazini con bastone
Bene ecco a voi smontate pure tutto voglio degli allenamenti buoni che mi facciamo crescere voglio capire come lavora il mio corpo e se non conosco qualcosa vi pregherei di spiegarmelo..
Un'ultima cosa ho avuta ben due volte una lussazzione alla spalla dx se può servire. Quindi alla panca piana ho sostituito distensioni con manubri.
Grazie infinite a tutti!
Commenta