Ho letto un pò il tuo diario! Io quando ho iniziato il ciclo di Marco Pl di panca utilizzavo 55 kg per eseguire un 5x5 ora sono sicuro che finito il primo ciclo (considera che ne farò tre di cicli) di allenamento avrò un massimale di panca sui 75 kg e nelle serie allenanti lavoro con 65 kg ora.. ti darà soddisfazioni questo programma! Vedere i carichi alzarsi pian piano è molto confortante!
Diario di Busca89 chiedo aiuto a tutti i guru di bw!
Collapse
X
-
-
Aggiorniamo con il W.O di lunedì
Panca massimale 6x2 con 65 kg (pian piano la tecnica migliora)
Squat tecnico 7x5 con 55 kg è stata dura perchè domenica ero andato a camminare e avevo le gambe stanche..
Trazioni 4x3 (le ho quasi completate tutte!) le trazioni dopo panca e squat per me è una mazzata! Evidentemente ho una schiena molto debole!
Alzate laterali 4x10 con 7,5 kg pesantissime quasi al cedimento deltoidi in fiamme!
Iniziamo un pò con i miglioramenti, direi che sono più pieno e spero che anche il peso mi dia ragione. Grazie alla panca fatta bene il tricipite stà crescendo bene e anche il petto si inizia a muovere. La bf a me pare invariata. Noto che con i carbo alti trattengo molta acqua ora poi vedrò se ciclizzare i carbo dando un'altra piccola scossa al metabolismo! Spero che qualcuno si faccia avanti nel diario per parlarne un pò!
Un saluto a tutti!
Commenta
-
-
Io sono agli inizi, ho una dieta per la massa con circa 500gr di carbo al giorno 160gr di pro e i fat bassi. Se ti interessa avevo anche un post in dieta con la mia dieta ma è anche postata sul diario nelle prime pagine.
I fat bassi forse mi stanno dando dei problemi e quindi li alzerò e vedrò un pò come si comporterà il mio corpo.
Nel week end invece la dieta è sempre la stessa con due pasti 'sgarro' e negli spuntini tolgo i carbo per dare un pò di respiro al metabolismo sotto sforzo. Questa cosa me la sono inventata io non sò se sia giusta o meno ma preferisco farla perchè mi sento meglio. 500 gr di carbo al giorno credo siano il limite per il mio corpo perchè già ora trattengo molta acqua ma in modo accettabile a 600gr(e ci ho provato) divento un pallone.Il mio peso ora è sugli 80 kg anche se non li dimostro purtroppo.
Commenta
-
-
A mio parere i carbo dipendono da persona a persona! Per quanto riguarda il ciclo di Marco Pl è meglio affrontarlo con una dieta ipercalorica altrimenti nn reggi. Io con tutta questa roba che mangio mi ritrovo stanco la sera dopo allenamento. Questi cicli di forza sono bastardi perchè ti stancano la testa, il sistema nervoso centrale. Infatti ogni sei allenamenti bisogna saltarne uno altrimenti sei fuso. Ovviamente il tuo corpo si abitua ma durante il ciclo i pesi alzati sono sempre maggiori quindi la stanchezza c'è sempre.
Commenta
-
-
si esatto, quindi non vorrei abbassarli trooppo i carbo però devo tenerli sotto i 400, perchè accumulo veramente troppo...adesso provo sui 250 e vediamo come va, adesso io sto facendo un microciclo di forza un pò meno impegnativo di quello di MarcoPL vediamo come va...
Commenta
-
-
Io ti consiglio comunque di non calare i carbo troppo velocemente cioè da un giorno all'altro altrimenti sei uno straccio.
Ho letto nel tuo diario cosa fai.. Mi raccomando scordati il cedimento cerca sempre una tecnica migliore e vedrai che vai come un treno.!Leggi più articoli possibili, non si smette mai di imparare!
Commenta
-
-
Vado a pompare! un saluto a tutti! Ciao iron!
Commenta
-
-
Ciao, sinceramente no perchè non ne ho il tempo e la mia bf è sempre la stessa.. Almeno io non vedo cambiamenti non è nè diminuita nè aumentata. Con questo ciclo arrivo in una condizione tale di stanchezza da non essere in grado di fare altro. L'unico metodo per mantenere il cardio è tenersi un altro giorno in cui poi fai solo cardio per circa quaranta minuti o più. Almeno questo è quello che penso io...
Comunque torno a ripetere se dai tutto ogni allenamento a mio parere(se non hai grandi predisposizioni ad ingrassare) non prendi grasso è stancante il ciclo più di quello che si può pensare.
Commenta
-
-
Volevo aggiornare l'allenamento di mercoledì!
Squat massimale 6x2 con 70kg rest 2'
Panca tecnica 7x5 con 55 kg rest 90'' veramente devastanti ero distrutto e avevo pump sia al petto ma in particolare ai tricipiti che erano pieni di sangue!
Rematore manubrio 5x8 rest 90'' con 22,5 kg (vedevo quasi nero!)
Crunch 4x10 rest 60'' con 2,5 kg di sovraccarico gli addominali bruciavano per bene ma il movimento era troppo sporco.. Mi devo abituare al sovraccarico..
Commenta
-
-
Questa è una bella domanda! Perchè Marco Pl consiglia 6 o 8 settimane pari a 3 o 4 ripetizioni del ciclo. Infatti io volevo un pò chiedere a Marco per vedere come andare avanti. Mi stà passando l'idea per la testa di fare otto settimane almeno arriverei ad essere un pò più forte per poi iniziare il ciclo ipertrofico con carichi maggiori. Questo è quello che penso..
Commenta
-
Commenta