Silam80 - HELP ME!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Silam80
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 172
    • 1
    • 1
    • Salerno
    • Send PM

Allenamento di venerdì 24/09

Ciao,
    venerdì ho effettuato il terzo allenamento di questo nuovo programma consigliatomi da Marco.
    Essendo giornata libera ho cercato di dar spazio ai gruppi piccoli ed ho fatto:

Deltoidi:
    Press manubri 4x8 rest 90"
    Alzate Laterali 3x12 rest 60"
    Tricipiti:
    Panca piana al multipower con presa stretta 4x6 rest 90"
    Push Down 3x12 rest 60"
    Bicipiti:
    Culr Manubri su panca inclinata 4x8 rest 90"
    Curl Manubrio su panca Schot 3x12 rest 60"
    Trapezio
    Shrug con manubri 4x15 rest 60"
    Polpacci
    Calf seduto alla macchina 4x25 rest 60"
    Cardio al 70% 20 min

Che ne dici Marco come ti sembra?Perchè per me è stato impegnativo e se potessi ridurlo un pochino non mi spiacerebbe
    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5188905

Dieta
    http://www.bodyweb.com/forums/dieta-...igliatemi.html

Commenta

• Silam80
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 172
      • 1
      • 1
      • Salerno
      • Send PM

Allenamento lunedì 28/09

Oggi i tre fondamentali del mio lunedì squat,panca piana e lat machine in 8x8 sono venuti benissimo.
      All'inizio avevo un pò timore perchè sentivo ancora doms abbastanza accentuati nei gruppi piccoli dopo l'allenamento di venerdì ma
      nello squat ho mantenuto lo stesso peso della scorsa settimana ma qs volta le ripetizioni sono venute meglio,ho retto molto bene il carico e credo che lunedì prossimo aumento di 5kg senza pensarci.
      nella panca piana idem come lo squat.credevo che i tricipiti ancora doloranti potessero darmi qualche noia e invece le ripetizioni (nonostante avessi aumentato 5kg rispetto alla scorsa settimana) sono venute via una meraviglia,il movimento profondo,credo senza sbavature e lineari. Sono contento.Prossima settimana anche qui 5kg di aumento
      nella lat machine anche qui ho lasciato il peso inalterato temendo sempre la famosa stanchezza dei gruppi piccoli e quella generale dopo squat e panca piana e invece andati via bene anche qs senza strattoni e con una velocità non eccessiva.Prossima sett aumento altri 5kg anche qui.
      Ora mi attende l'intensità di mercoledì che dopo la scorsa settimana e dopo oggi che è filato via bene mi preoccupa un pò perchè non sò ancora come regolarmi con i pesi.
      Vi aggiorno mercoledì sera dopo aver provato.
      Noto che qs allenamento nonostante i doms mi permette di continuare a spingere come non credevo potessi riuscire e invece mi stò scoprendo meno pippa di quanto credessi
      Diario

Dieta

Commenta

• Silam80
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 172
        • 1
        • 1
        • Salerno
        • Send PM

30/09

Oggi ho aumentato di altri 5kg sia lo squat che la panca piana,ma non sono arrivato al cedimento. Credo di avere ancora un pò di margine.La prossima settimana aumenterò ancora e vedrò come andrà.
        Mi consigliavano (viste le foto nel mio profilo) di non continuare a cercare di dimagrire ma,piuttosto di fare massa.
        A tal proposito,siccome la multifrequenza è un concetto che mi stà piacendo molto,posso fare massa (tre volte a settimana) con allenamenti in multifrequenza???
        Il martedì e il giovedì faccio allenamenti di hockey (che assomigliano ad un HIT a bassa intensità) e quindi non saprei neanche come inserire il cardio negli allenamenti.
        Vorrei mettere qualche chilo di muscoli,stando però attento a prendere meno grasso possibile.
        Mi aiutereste?
        Grazie a tutti
        Diario

Dieta

Commenta

• Silam80
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 172
          • 1
          • 1
          • Salerno
          • Send PM

Nota per MarcoPl

Scusami Marco e se passassi semplicemente al piano di allenamento per forza/ipertrofia che hai indicato nei tuoi articoli diqualche tempo fa?
          Diario

Dieta

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Silam80 Visualizza Messaggio
            Scusami Marco e se passassi semplicemente al piano di allenamento per forza/ipertrofia che hai indicato nei tuoi articoli diqualche tempo fa?
            Se sei in ipocalorica non puoi fare quel tipo di allenamento.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Silam80
              Bodyweb Member
              • Feb 2009
              • 172
              • 1
              • 1
              • Salerno
              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Se sei in ipocalorica non puoi fare quel tipo di allenamento.
              Ciao Marco.
              La dieta dal 1 novembre ovviamente sarà una dieta orientata all'aumento di massa e non più per il dimagrimento.
              Che dici?Posso fare un ciclo di forza, come da te proposto, e poi passare ad una fase di ipertrofia?
              Diario

Dieta

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

Ciao Marco.
                La dieta dal 1 novembre ovviamente sarà una dieta orientata all'aumento di massa e non più per il dimagrimento.
                Che dici?Posso fare un ciclo di forza, come da te proposto, e poi passare ad una fase di ipertrofia?
                In questo caso si.

Commenta

• Silam80
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 172
                  • 1
                  • 1
                  • Salerno
                  • Send PM

Grazie.
                  Dal primo novembre passo all'allenamento da te indicato.
                  In questo periodo mi rileggo il tutto come si deve per non fare errori.
                  Per quanto riguarda l'allenamento,mi stò accorgendo di una cosa,anche se ho doms anche accentuati i carichi vanno su ancora rispetto allo scorso anno in cui mangiavo e prendevo anche creatina ed ero in stallo perenne per tutto l'anno.
                  Ora mi stò ritrovando ad essere già sui carichi delle split dello scorso anno nonostante la multifrequenza.
                  Vedremo quando questo incremento finirà e come poterlo portare avanti con qualche altra tecnica.
                  Grazie mille per l'aiuto.
                  Aggiornerò il diario per informarti,se vorrai passarci ogni tanti mi farebbe molto piacere,e dal 1° novembre si parte duro.
                  Grazie ancora.
                  A presto
                  Diario

Dieta

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Pochi lo sanno ma la frequenza è il segreto di tutto. Se fai panca una volta a settimana i carichi oltre un certo limite non salgono e i progressi si fermano. Ma è difficile da capire fino a quando non lo si ha provato di persona.

Ti seguo.

Commenta

• Silam80
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2009
                      • 172
                      • 1
                      • 1
                      • Salerno
                      • Send PM

Ti ringrazio Marco sei veramente gentilissimo nel seguirmi.
                      Seguirò tutti i tuoi consigli.
                      A breve cerco di inserire anche qualche video di panca e squat in modo da poter correggere la tecnica.
                      Da ora al primo novembre mi rileggo per bene i tuoi articoli.
                      Un dubbio però mi sorge già,avendo riletto qualcosa.
                      In un articolo dici che in realtà dopo il ciclo dedicato alla forza,bisognerebbe fare ancora altri cicli di forza con tecniche diverse,così mi chiedevo, ma i cicli dedicati all'ipertrofia? Sono solo per gli atleti avanzati che possono godere a pieno della specificità?
                      Nel mio profilo ci sono due foto che mi sono fatto (e che mi han già detto che sono state fatte male),ma se volessi dar loro uno sguardo,per farti una piccola idea.Qui sotto trovi anche la mia nuova dieta consigliatami da Pedro,accetto consigli a riguardo.
                      Ancora grazie mille per l'aiuto.
                      A presto
                      Diario

Dieta

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

Ti ringrazio Marco sei veramente gentilissimo nel seguirmi.
                        Seguirò tutti i tuoi consigli.
                        A breve cerco di inserire anche qualche video di panca e squat in modo da poter correggere la tecnica.
                        Da ora al primo novembre mi rileggo per bene i tuoi articoli.
                        Un dubbio però mi sorge già,avendo riletto qualcosa.
                        In un articolo dici che in realtà dopo il ciclo dedicato alla forza,bisognerebbe fare ancora altri cicli di forza con tecniche diverse,così mi chiedevo, ma i cicli dedicati all'ipertrofia? Sono solo per gli atleti avanzati che possono godere a pieno della specificità?
                        Nel mio profilo ci sono due foto che mi sono fatto (e che mi han già detto che sono state fatte male),ma se volessi dar loro uno sguardo,per farti una piccola idea.Qui sotto trovi anche la mia nuova dieta consigliatami da Pedro,accetto consigli a riguardo.
                        Ancora grazie mille per l'aiuto.
                        A presto
                        Dovrebbe rispondere alle tue domande.

Sei ancora acerbo fisicamente, puoi migliorare ancora molto.
                        Last edited by Marco pl; 03-10-2009, 21:07:10.

Commenta

• Silam80
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2009
                          • 172
                          • 1
                          • 1
                          • Salerno
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Dovrebbe rispondere alle tue domande.

Sei ancora acerbo fisicamente, puoi migliorare ancora molto.
                          Ed infatti il dubbio mi è venuto proprio leggendo il pezzo,quando rispondendo ad un ragazzo dici che ad un ciclo di forza in realtà andrebbe fatto seguire un altro ciclo di ulteriore forza ma con tecniche diverse.
                          Cmq si credo di avere ancora potenziale da dover esprimere(almeno sento di poterlo ancora esprimere).
                          Dal primo inizierò,speriamo di arrivare a tirare tutto fuori qs potenziale,mi rimetto ai tuoi consigli.
                          Aggiornamento dell'allenamento di venerdì.
                          Andato bene,come al solito i doms che nei primi allnamento del ciclo sono sempre impressionanti non si sono sentiti neanche oggi(a distanza di 48 ore).Mi spieghi perchè capita sempre così ogni volta che inizio un nuovo ciclo?
                          Domani ho l'allenamento di volume.Aumenterò i carichi e vedremo come andrà.
                          Ti aggiorno domani post wo.
                          Buona giornata
                          Ciao
                          Diario

Dieta

Commenta

• Silam80
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2009
                            • 172
                            • 1
                            • 1
                            • Salerno
                            • Send PM

Allenamento lunedì 05/10

Ieri l'allenamento è stato più sentito.
                            Avevo aumentato di 5kg in tutti gli esercizi e la differenza si è fatta sentire.
                            Nello squat (60kg) credo di avere ancora qualche altro chilogrammo di margine.
                            Nella panca (50 kg) invece credo che la prossima settimana manterrò il peso costante, perchè ieri è stato veramente impegnativo,e voglio vedere come rispondo di nuovo allo stesso peso prima di aumentare ancora.
                            Nella lat machine credo che manterrò ancora il peso (70kg) per la prossima seduta.
                            Mi sorge un dubbio.Per passare dal mio attuale allenamento al tuo programma di forza occorre un condizionamento?
                            Last edited by Silam80; 06-10-2009, 18:25:53.
                            Diario

Dieta

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Ed infatti il dubbio mi è venuto proprio leggendo il pezzo,quando rispondendo ad un ragazzo dici che ad un ciclo di forza in realtà andrebbe fatto seguire un altro ciclo di ulteriore forza ma con tecniche diverse.
                              Cmq si credo di avere ancora potenziale da dover esprimere(almeno sento di poterlo ancora esprimere).
                              Dal primo inizierò,speriamo di arrivare a tirare tutto fuori qs potenziale,mi rimetto ai tuoi consigli.
                              Aggiornamento dell'allenamento di venerdì.
                              Andato bene,come al solito i doms che nei primi allnamento del ciclo sono sempre impressionanti non si sono sentiti neanche oggi(a distanza di 48 ore).Mi spieghi perchè capita sempre così ogni volta che inizio un nuovo ciclo?
                              Domani ho l'allenamento di volume.Aumenterò i carichi e vedremo come andrà.
                              Ti aggiorno domani post wo.
                              Buona giornata
                              Ciao

I doms ci sono per disadattamento allo stimolo. Se ci sono vuol dire che ti stai allenando male o poco. Se invece compaiono dolori di altro tipo ti stai allenando male o troppo.

Commenta

• Marco pl
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 10355
                                • 516
                                • 289
                                • Palermo
                                • Send PM

Ieri l'allenamento è stato più sentito.
                                Avevo aumentato di 5kg in tutti gli esercizi e la differenza si è fatta sentire.
                                Nello squat (60kg) credo di avere ancora qualche altro chilogrammo di margine.
                                Nella panca (50 kg) invece credo che la prossima settimana manterrò il peso costante, perchè ieri è stato veramente impegnativo,e voglio vedere come rispondo di nuovo allo stesso peso prima di aumentare ancora.
                                Nella lat machine credo che manterrò ancora il peso (70kg) per la prossima seduta.
                                Mi sorge un dubbio.Per passare dal mio attuale allenamento al tuo programma di forza occorre un condizionamento?

No, occorre una settimana di scarico in cui fai un solo allenamento blando.

Commenta

Working...
                                X