Diario del Blinko ricavato dal pieno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massy88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 409
    • 250
    • 680
    • Send PM

Ottimo wo amico...hai spinto alla grande!!
    probabilmente tutto merito della red bull

Commenta

• Blinko
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1113
      • 152
      • 167
      • Send PM

....e mo???

La domanda che mi pongo da sta mattina è: e mo????

Cioè, è da gennaio che lavoro con schede finalizzate all'incremento della forza. L'ultimo ciclo, fatto con la scheda mensile che prevedeva lavori in ME e DE mi è garbato parecchio.
      Ora ho trovato un nuovo piano di lavoro simile, ma più intenso e con parecchi esercizi di pompaggio che, impostati adeguatamente, potrei usare in ambito di "definizione".

Il problema è che è un programma di 12 settimane...quindi tre mesi, che io non ho!
      Nel senso: a giugno e luglio avrò ancora la palestra a casa a disposizione, ma ad agosto non più, dovendomi trasferire al mare! Eppoi, effettivamente, lavorare lifter nell'agosto siciliano non deve essere facile....

Mo non so che cacchio fare...da ieri pomeriggio studio schede e piani di lavoro, ma nessuno mi ha ancora persuaso...

Forse un altro 5-3-1 nel template "bodybuilder"
      Dovrei però rivederlo, ridurre il numero delle serie da 4 a 3 e aumentare il numero di esercizi mono-articolari...Booooooooooooh!
      sigpic
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
      Originariamente Scritto da mavors
      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

Potrei rifare questa:

Panca piana 4 6 6 8 (90 s rec)
        Panca piana 2x2 (120 s rec)
        Panca inclinata 3x8-8-8 stripping (120 s rec)
        Croci su piana \ inclinata 4x12 (60 s rec)
        French press 3x6 (90 s rec)
        Dip tric + push down (SS) 3x8 (120 s rec)
        Cruch x obliqui 3x12-15

WO B: Gambe - Spalle - Trapezi *
        (GIO)

Squat 8-6-6-4 rest 150"
        Leg ext 5x12 (90 s rec)
        Leg curl 5x8-6 (90 s rec)
        Calf 5x15-20 (60 s rec)

Lento avanti 4 6 6 8 (90 s rec)
        Lento avanti 2x2 (120 s rec)
        Alzate laterali + posteriori (S) 3x10-12 (120 s rec)
        Tirate al mento manubri 3x5 (60 s rec)
        Scrollate 4x12 (60 s rec)

WO C: Dorso - Bicipiti - Addome * (SAB)

Stacco 5x3 rest 150"
        Rematore 3x5 (90 s rec)
        Rack Chin 6 8 8 10 (60 s rec)
        Trazioni 3xMax (90 s rec)
        Rack Chin presa stretta 3x8-8-8 stripping (90 s rec) (usando il sovr. e diminuendo il peso serie dopo serie)
        Curl in piedi 4x6 (90s rec)
        Curl manubri su panca inclinata 3x8-8-8 (60 s rec)
        Cruch x addome alto e basso 6x12-15
        Facendo i big in precongestione a mo di riscaldamento, seguiti da lavoro alternato ME e DE...

Che ne pensate?
        sigpic
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Dannytech
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 2976
          • 337
          • 139
          • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
          • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
          Potrei rifare questa:

Facendo i big in precongestione a mo di riscaldamento, seguiti da lavoro alternato ME e DE...

Che ne pensate?
          a me questa piace sinceramente...
          (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• Blinko
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1113
            • 152
            • 167
            • Send PM

Oggi purtroppo ho iniziato ad allenarmi tardi ed ero pure un pò fiacco. Così mi sono limitato a fare petto senza fare tricipiti ed obbliqui, come prevedevo. Poco male, domani sono in casa tutto il dì, recupero un w.o. mirato di braccia e mi sparo pure un bel guerrilla cardio!

riscaldamento
            10x50kg
            8x60kg
            6x70kg
            4x80kg
            2x90kg

Panca piana 4 6 6 8 @ 85-80-75-70 kg rest 90" (fatti liiiisci lisci!)
            Panca piana 2x2 @ 98+94 kg rest 120" (fatti tranquilli anche questi, moooolto bene sta panca!)
            Panca inclinata 3x8-8-8 stripping @68-64-60 +50+40 rest 120"
            Croci su piana inclinata 4x12 @ 18kg rest 60"
            Dips 3x12 BW

Durata:
            1h 15m (compreso riscaldamento e stretching)

Integrazione:
            Acqua, succo ACE e 12g di BCAA

Post w.o.:
            - 180 g di pollo
            - 200 g di patate lessate ripassate in padella antiaderente con un filo d'olio
            - 1 galletta di riso
            - 1 banana
            sigpic

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

sasa.. ma questa è sempre dal libro di wendler? lo stai spulciando ben bene ottimo WO.. cmq anche io all'inizio c'ho messo 20min per riscaldarmi!! ero uno zombie

Commenta

• Blinko
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1113
                • 152
                • 167
                • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                sasa.. ma questa è sempre dal libro di wendler? lo stai spulciando ben bene ottimo WO.. cmq anche io all'inizio c'ho messo 20min per riscaldarmi!! ero uno zombie
                No Giò, questa era una scheda di Manx dell'anno scorso. Solo che ormai sono 4 mesi che mi alleno seguendo i principi di Wendler e quindi mi viene "normale" riportarli anche in altre forme di lavoro.

Ieri stavo cotto...ho iniziato ad allenarmi alle 21:40....
                sigpic

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

No Giò, questa era una scheda di Manx dell'anno scorso. Solo che ormai sono 4 mesi che mi alleno seguendo i principi di Wendler e quindi mi viene "normale" riportarli anche in altre forme di lavoro.

Ieri stavo cotto...ho iniziato ad allenarmi alle 21:40....
                  ...lavoro?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Blinko
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1113
                    • 152
                    • 167
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    ...lavoro?
                    Già....sono rientrato a casa alle 21:15, ho portato il cane fuori e ci siamo fatti una corsetta leggera di 10 minuti. Il tempo di sistemare gli attrezzi e i dischi di ghisa e si erano fatte le 10 meno venti. Ero indeciso se allenarmi o meno, alla fine siccome col petto non ho problemi, mi sono allenato ugualmente. Tutto sommato il w.o. "parziale" è andato bene.

Per ora sono alla ricerca di un buon programma da portare avanti fino a luglio...sto sperimentando
                    sigpic

Commenta

• Blinko
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1113
                      • 152
                      • 167
                      • Send PM

Quando si verte in situazioni a ***** di cane, ci si allena a CDC....

Almeno lo squat è andato discreto, ho usato il 70% del massimale nei primi 2 set, scalando di 5kg negli ultimi 2. Squat al parallelo nei primi 2, sotto il parallelo (aiutato anche dal senso di minor fatica) negli altri 2.

Tutto il resto, nella norma, a parte aver notato una invereconda forza nuova nelle gambe a seguito di 3 settimane di lavoro in isolamento destra-sinistra!

Riscaldamento
                      10x50Kg
                      8x60Kg
                      6x70Kg
                      4x80Kg
                      4x90Kg
                      2x100Kg

Squat 8-6-6-4 @ 105-105-100-100kg rest 180"
                      Leg ext 5x12 @ 45kg rest 90"
                      Leg curl 5x8 @ 55kg rest 90"
                      Belt donkey Calf 5x20 @ 35kg rest 60"
                      Lento avanti 4 6 6 8 @ 48 kg rest 90" (ho caricato poco perché mi sentivo stanchetto, praticamente ho usato il peso che uso per allenare il military...)
                      Alzate laterali 3x10 rest 90"
                      Face pull + rower al petto con apertura @ 35kg rest 120"

Durata:
                      1h 20m

Integrazione:
                      Carboidrati in pastiglia (maltodestrine) + 12g di BCAA con succo di frutta e acqua.

Post w.o.
                      - 250 g di patate
                      - 250 ml di albumi
                      - 1 banana

Note:
                      Apparentemente un bel w.o., ma causa enormi scazzi in ogni ambiente, non sono stato molto concentrato sul da farsi. Al termine ero bello "ematizzato" e caldo, ma non soddisfatto. E' inutile, quando non ci sta la testa, non ci sta il resto....
                      sigpic

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Vero se non ci sei con la capa....comunque il wo è buono, sperando di risolvere i pobblemi....e sperando soprattutto che nonsiano gravi.....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Blinko
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1113
                          • 152
                          • 167
                          • Send PM

Vero se non ci sei con la capa....comunque il wo è buono, sperando di risolvere i pobblemi....e sperando soprattutto che nonsiano gravi.....
                          Nulla di grave sta volta nulla di grave, grazie...
                          Si tratta di cambiamenti e, come tu mi insegni, ogni cambiamento è sempre un pò uno stravolgimento.
                          Ma passerà anche questo.

La cosa che più mi ha sorpreso ieri è stato l'aumento di forza delle gambe.
                          Ora faccio un graduale passaggio a 2 mesi di lavoro più di tipo ipertrofico, che a quanto pare mi stanca mooolto meno dei lavori "di forza".
                          Oggi avverto solo un leggerissimo senso di fastidio alle chiappe e, non avendo fatto uso improprio del back passage, suppongo siano doms.
                          Sui polpacci, invece, ho una ragnatela di vene....
                          sigpic

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Di solito l'allenamento di forza stressa anche a livello centrale...ma non molti doms, ipertrofia quasi obbligatori i doms...
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• Blinko
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1113
                              • 152
                              • 167
                              • Send PM

Sto guardando la tua firma e mi viene da ridere!!! Ma che meraviglia!!!
                              Si fa già le sue risate? Ma lo sai che i bambini che iniziano a ridere presto sono quelli con capacità intellettive superiori? Pare che l'indole allegra nei neonati sviluppi delle maggiori capacità di apprensione, perché a modo loro si "sforzano" per capire cosa li faccia ridere e stare bene. (Mia madre è l'insegnante alle scuole materne....miliardi di libri e di discussioni in casa sui bambini da 0 a 6 anni...)
                              Non mi meraviglierei se già fa le "chiacchierate"!!!

Del resto, da "contanto" genitore che ci si poteva aspettare???

Di solito l'allenamento di forza stressa anche a livello centrale...ma non molti doms, ipertrofia quasi obbligatori i doms...
                              E' proprio la ragione per la quale ho deciso di spostare il lavoro sull'ipertrofico, nonostante mi sia letteralmente innamorato dell'approccio Wendler-Tate.
                              Facendo "massa" non devo controllare diversi fattori che devo ben ponderare quando spingo l'accelleratore verso i massimali. In un periodo in cui la testa non è sgombrissima è meglio lavorare con più ampi margini di sicurezza.
                              Peraltro da sabato sto mangiando un pò di meno...quindi non avrei manco le forze per lavorare sopra il 70% di carico
                              sigpic

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Sto guardando la tua firma e mi viene da ridere!!! Ma che meraviglia!!!
                                Si fa già le sue risate? Ma lo sai che i bambini che iniziano a ridere presto sono quelli con capacità intellettive superiori? Pare che l'indole allegra nei neonati sviluppi delle maggiori capacità di apprensione, perché a modo loro si "sforzano" per capire cosa li faccia ridere e stare bene. (Mia madre è l'insegnante alle scuole materne....miliardi di libri e di discussioni in casa sui bambini da 0 a 6 anni...)
                                Non mi meraviglierei se già fa le "chiacchierate"!!!

Del resto, da "contanto" genitore che ci si poteva aspettare???

E' proprio la ragione per la quale ho deciso di spostare il lavoro sull'ipertrofico, nonostante mi sia letteralmente innamorato dell'approccio Wendler-Tate.
                                Facendo "massa" non devo controllare diversi fattori che devo ben ponderare quando spingo l'accelleratore verso i massimali. In un periodo in cui la testa non è sgombrissima è meglio lavorare con più ampi margini di sicurezza.
                                Peraltro da sabato sto mangiando un pò di meno...quindi non avrei manco le forze per lavorare sopra il 70% di carico
                                C'è sempre da imparare!!!
                                Ancora si fa le sue risate solo dopo la pappa...del resto oggi ha fatto 4 settimane....certo se è così lascia ben sperare...starà a noi genitori stimolarlo al meglio! Mestier difficilissimo ma affascinante!

Potresti cercare un approcio con superset e pump finale, magari anche un fst-7, oppure dare anfasi al TUT in modo da utilizzare pesi ancora più contenuti.
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer

Commenta

Working...
                                X