Diario del Blinko ricavato dal pieno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
    Ottimo carissimo
    Grazie Andrio!
    Stai Tuned, eh...a partire da prossimo ciclo di allenamento tirerò fuori una schedina nieeente male che sto studiando per adesso
    Mix tra template di Jim Wendler e "teorie di Andrio"

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
    Ottimo!!! Noto con piacere che l'acquisto della lat è stato positivo!!! La tensione continua del cavo è bellissima

Positivissimo, ieri ho fatto sia la lat che il rematore (ho attaccato una cinghia di cuoio ai 2 capi di un manubrio filettato e l'ho usato come maniglia )
    Non immaginavo che passando dalle trazioni a corpo libero alla lat sentissi tanto la differenza.
    Cioè, di trazioni ne faccio fino a 8 con sovraccarico...ma con la lat presa larga neutra 45 kg mi stavano uccidendo....
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Andrio
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 6845
      • 440
      • 604
      • Send PM

inserisci le mie 'teorie' in un tuo programma di allenamento mi fa molto piacere ma certo le mie teorie si basano sempre e comunque su teorie altrui elaborate da me per le mie esigenze e preferenze spero portino risultati anche a te

Commenta

• Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

Ho appena spuntinato con mandorle e uno Blinko-yogurt....
        Doms agli erettori della schiena....nulla ai dorsali, ma è anche vero che ieri ho fatto abbondante stretching.

...e pensare che ieri volevo fare assieme spalle e dorso...e chi avrebbe tenuto?
        Le accoppierò alle gambe, domani, tanto di gambe farò giusto squat, affondi e calf, data la situescon panca...al massimo mi massacrerò di GHR.
        sigpic
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• massy88
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 409
          • 250
          • 680
          • Send PM

Buon week end amico

Commenta

• Dannytech
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 2976
            • 337
            • 139
            • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
            • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
            Ho appena spuntinato con mandorle e uno Blinko-yogurt....
            Doms agli erettori della schiena....nulla ai dorsali, ma è anche vero che ieri ho fatto abbondante stretching.

...e pensare che ieri volevo fare assieme spalle e dorso...e chi avrebbe tenuto?
            Le accoppierò alle gambe, domani, tanto di gambe farò giusto squat, affondi e calf, data la situescon panca...al massimo mi massacrerò di GHR.
            I Dorsali sono il gruppo muscolare a cui ho meno doms in assoluto... è davvero difficile che ne risenta, e questo da sempre... magari è lo stesso per te
            (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Allur, urge un piccolo aggiornamento.
              Giovedì ho fatto l'ultimo w.o. della scorsa settimana. Poi ho visto il danno alla panca e mi sono imposto uno stop.
              Nel frattempo ne è sorta una nuova: una tendinite al polso.
              Sicché da venerdì sono fermo e col polso fasciato dal tutore, con abbondante fastum ad ogni ora. Oggi va un pò meglio, ma non so se sia il caso di provare l'allenamento sta sera oppure no.
              In ogni caso, ho saltato 2 w.o.: uno di gambe e uno di spalle...

...e la cosa mi fa girare tanto le bolas perché stavo facendo un bel lavoro con il Wendeler e volevo finirlo entro breve per passare ad un altro split 3 dello stesso autore, ma impostato in modo differenziale settimana per settimana....
              sigpic

Commenta

• Andrio
                Inattivo
                • Aug 2007
                • 6845
                • 440
                • 604
                • Send PM

Buondì caro mi dispiace per l'impiccio , pensa a rimetterti a posto

Commenta

• massy88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 409
                  • 250
                  • 680
                  • Send PM

Ma sai che ultimamente mi fa male pure a me il polso??l'avevo scritto anche sul mio diario ma nessuno mi aveva dato suggerimenti...anche perchè non capisco come si sia infiammato dato che è una settimana che non mi alleno!

Comunque ti auguro che passi il prima possibile amico...

Commenta

• Blinko
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1113
                    • 152
                    • 167
                    • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                    Ma sai che ultimamente mi fa male pure a me il polso??l'avevo scritto anche sul mio diario ma nessuno mi aveva dato suggerimenti...anche perchè non capisco come si sia infiammato dato che è una settimana che non mi alleno!

Comunque ti auguro che passi il prima possibile amico...

Se ti dico come me lo sono infiammato io, te metti a ride...

In pratica io quando dormo ho la tendenza a piegare i polsi, stile T-Rex...è un riflesso mio del sonno.
                    La settimana scorsa ero distrutto dal sonno, come al solito mi sono addormentato con la mano sotto la testa...poiché ero cotto..ho fatto uno di quei sonni pesanti che non cambia posizione manco una volta...e mi sono risvegliato con la mano sotto la testa, col polso piegato da 8 ore...e quindi col tendine infiammato.
                    Poi...ho messo il tutore e il fastum e mi pareva tutto risolto.
                    In settimana mi sono allenato, e sono da capo a dodici!
                    sigpic

Commenta

• massy88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 409
                      • 250
                      • 680
                      • Send PM

Almeno tu sai come te lo sei infiammato

Commenta

• mavors
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 195
                        • 124
                        • 64
                        • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
                        • Send PM

Se ti dico come me lo sono infiammato io, te metti a ride...

In pratica io quando dormo ho la tendenza a piegare i polsi, stile T-Rex...è un riflesso mio del sonno.
                        La settimana scorsa ero distrutto dal sonno, come al solito mi sono addormentato con la mano sotto la testa...poiché ero cotto..ho fatto uno di quei sonni pesanti che non cambia posizione manco una volta...e mi sono risvegliato con la mano sotto la testa, col polso piegato da 8 ore...e quindi col tendine infiammato.
                        Poi...ho messo il tutore e il fastum e mi pareva tutto risolto.
                        In settimana mi sono allenato, e sono da capo a dodici!
                        ciao Sà,ma nelle 8 ore con la mano sotto la testa,non ti si è addormentato il braccio??
                        sigpicMavors on raw strength
                        http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Blinko
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1113
                          • 152
                          • 167
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                          ciao Sà,ma nelle 8 ore con la mano sotto la testa,non ti si è addormentato il braccio??
                          Anche...mi sono svegliato che non avevo più la sensibilità al braccio. Altro che formicolio, pungiglioni proprio!
                          Avevo addormentata anche la gamba dal lato su cui ero sdraiato. Mi sono svegliato più sconvolto di quanto non lo fossi prima di andare a letto.

Visto che sei qui, volevo chiederti: ha senso recuperare i w.o. del 5-3-1 oppure mi conviene partire con un nuovo ciclo?
                          Oggi non ho alcun fastidio al polso, quindi potrei fare quantomeno le gambe e l'addome e domani fare la panca come previsto. Salterei le spalle per una settimana, in pratica.
                          sigpic

Commenta

• mavors
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 195
                            • 124
                            • 64
                            • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
                            • Send PM

Anche...mi sono svegliato che non avevo più la sensibilità al braccio. Altro che formicolio, pungiglioni proprio!
                            Avevo addormentata anche la gamba dal lato su cui ero sdraiato. Mi sono svegliato più sconvolto di quanto non lo fossi prima di andare a letto.

Visto che sei qui, volevo chiederti: ha senso recuperare i w.o. del 5-3-1 oppure mi conviene partire con un nuovo ciclo?
                            Oggi non ho alcun fastidio al polso, quindi potrei fare quantomeno le gambe e l'addome e domani fare la panca come previsto. Salterei le spalle per una settimana, in pratica.
                            si fai così..se hai i polsini utilizzali..riscaldati inizia facendo le rotazioni dei polsi..se ti fa male lascia stare.
                            cmq se durante il riscaldamento di squat ti fa male il polso puoi sostituire l'esercio con il belt squat..attacca i dischi al cinturone con una corda o catena metti i piedi sui rialzi e vai col tango..non fare in 5-3-1 ma un 5x10..così facendo almeno le gambe le potresti alenare

YouTube - Hip Belt Squat
                            sigpicMavors on raw strength
                            http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Blinko
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1113
                              • 152
                              • 167
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                              si fai così..se hai i polsini utilizzali..riscaldati inizia facendo le rotazioni dei polsi..se ti fa male lascia stare.
                              cmq se durante il riscaldamento di squat ti fa male il polso puoi sostituire l'esercio con il belt squat..attacca i dischi al cinturone con una corda o catena metti i piedi sui rialzi e vai col tango..non fare in 5-3-1 ma un 5x10..così facendo almeno le gambe le potresti alenare

Già...stavo pensando anche io di far qualcosa del genere se mi fa male...
                              Mi allenero sostanzialmente senza panca, anche perché il leg lever è pure scassato...quindo dovrò darci di affondi e di GHR.
                              Speriamo che mi mandino presto la bestia in sostituzione
                              sigpic

Commenta

• Blinko
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 1113
                                • 152
                                • 167
                                • Send PM

Anche senza il supporto della panca, ho cavato fuori un discreto w.o.
                                Devo dire, però...che oggi mi sono allenato controvoglia. Ero stanco, stufo e volevo cenare, ma alla fine mi sono rimboccato le maniche e ho fatto il fattibile!

Ecco il w.o.

WarmUp
                                - Goodmornig leggero con solo bilanciere 2x10
                                - Riscaldamento di avvicinamento squat

WO
                                Squat 3-3-4 @ 97-103-109 kg
                                Affondi manubrio 4x10 + 4x10 @ 21+21kg rest 120"
                                Sediolina (special thanks to Massy!!!) 4 trattenute da 25 secondi ciascuna
                                GHR 15-15-14-13 rest 90"
                                Calf in piedi 4x20 @ 38 kg rest 90"
                                Sit up su panca inclinata 4x15 + 20 kg rest 60"

Durata w.o.
                                1h 30m

Integrazione:
                                12 grammi di BCAA suddivisi in 4 pre-4 during-4 post wo

Post WO
                                - 200 g di filetti di merluzzo pastellati fatti al forno
                                - 100 g di patate
                                - (credo) 160 g insalata mista
                                - 1 banana.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X