Diario del Blinko ricavato dal pieno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Oggi ho iniziato il ciclo di deload. W.o. tranquillo, con qualche interressante variazione sugli esercizi

W.O.

Distensione del petto alla barra per trazioni 30 sec.
    +
    riscaldamento con aumento progressivo del peso
    +
    distensione del petto alla barra trazioni 15 sec.

Panca piana 5-5-9 @ 58-63-68 kg rest 120"
    DB Floor press 18-18-16-16 @ 21 kg rest 120"
    Dips 10-10-10-9 @ bw + 5kg rest 120" (oggi andavo forte, forse il tricipide non era troppo stressato rispetto agli altri gg)
    Croci su piana 4x12 @ 18 kg rest 90"
    Flessioni su appoggi stretti 3x6 rest 90"
    Distensioni dietro la nuca 4x15 @ 25 kg rest 60"

Durata w.o.
    1h 15m compreso riscaldamento

Integrazione:
    12 pasticche da 1 grammo di BCAA suddivisi in 4 pre- 4 during- 4 post wo
    + 3 gallette di riso e acqua immediatamente alla fine dell'allenamento

Post WO
    - 260 g hamburger pollo e tacchino
    - 150 g patate al forno
    - 2 fette di pane
    - 1 banana

Note:
    Nonostante il raffreddore ho spinto piuttosto bene. Sto vedendo un bel sviluppo del capo del tricipite. Sicuramente variare ogni settimana il tipo di esercizio per ogni muscolo target sta avendo effetti positivi su di me.
    Bell'esercizio la floor press!!!!
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Dannytech
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 2976
      • 337
      • 139
      • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
      Oggi ho iniziato il ciclo di deload. W.o. tranquillo, con qualche interressante variazione sugli esercizi

W.O.

Distensione del petto alla barra per trazioni 30 sec.
      +
      riscaldamento con aumento progressivo del peso
      +
      distensione del petto alla barra trazioni 15 sec.

Panca piana 5-5-9 @ 58-63-68 kg rest 120"
      DB Floor press 18-18-16-16 @ 21 kg rest 120"
      Dips 10-10-10-9 @ bw + 5kg rest 120" (oggi andavo forte, forse il tricipide non era troppo stressato rispetto agli altri gg)
      Croci su piana 4x12 @ 18 kg rest 90"
      Flessioni su appoggi stretti 3x6 rest 90"
      Distensioni dietro la nuca 4x15 @ 25 kg rest 60"

Durata w.o.
      1h 15m compreso riscaldamento

Integrazione:
      12 pasticche da 1 grammo di BCAA suddivisi in 4 pre- 4 during- 4 post wo
      + 3 gallette di riso e acqua immediatamente alla fine dell'allenamento

Post WO
      - 260 g hamburger pollo e tacchino
      - 150 g patate al forno
      - 2 fette di pane
      - 1 banana

Note:
      Nonostante il raffreddore ho spinto piuttosto bene. Sto vedendo un bel sviluppo del capo del tricipite. Sicuramente variare ogni settimana il tipo di esercizio per ogni muscolo target sta avendo effetti positivi su di me.
      Bell'esercizio la floor press!!!!
      Bell'allenamento!!!

ma tu ti alleni solo a casa, vero?
      Per le dips come fai? (dovrei provvedere anch'io tra un pò... così sarei completo al 90%... stavo pensando al sistema dei tubi idraulici)
      (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
        Bell'allenamento!!!

ma tu ti alleni solo a casa, vero?
        Per le dips come fai? (dovrei provvedere anch'io tra un pò... così sarei completo al 90%... stavo pensando al sistema dei tubi idraulici)

Bello vero? E' l'ultima fase del 5-3-1, è il w.o. deload del 5-5-5+. Ti consente di fare esecuzioni molto veloci, direi quasi dinamiche, visto che si viene da una fase di accumulo molto pesante durata 3 settimane!

Si, mi alleno da solo, a casa (peraltro la sera al ritorno dal lavoro, verso le 21...)
        Per le dips io uso la weider 330. Infilo dei manubri nei buchi dove si infilano i pins del bilanciere e vado alla grande. I candeli sono ad una distanza perfetta per fare le dips!
        sigpic
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Dannytech
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 2976
          • 337
          • 139
          • Send PM

Bello vero? E' l'ultima fase del 5-3-1, è il w.o. deload del 5-5-5+. Ti consente di fare esecuzioni molto veloci, direi quasi dinamiche, visto che si viene da una fase di accumulo molto pesante durata 3 settimane!

Si, mi alleno da solo, a casa (peraltro la sera al ritorno dal lavoro, verso le 21...)
          Per le dips io uso la weider 330. Infilo dei manubri nei buchi dove si infilano i pins del bilanciere e vado alla grande. I candeli sono ad una distanza perfetta per fare le dips!
          io non uso più questo sistema da un pezzo per questioni di sovraccarico... da un annetto a questa parte ci vado discretamente pesante e non mi va di rischiare di rovinare la 330

Commenta

• massy88
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 409
            • 250
            • 680
            • Send PM

Non eri tu che dovevi postare delle foto?? Mostraci questo capo del tricipiDe!!

Davvero ottimo wo blinko!

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
              Non eri tu che dovevi postare delle foto??
              Hai ragione, chiedo venia...vorrei farle a freddo, però...sabato vedo di farle e postarle, dai!

Mostraci questo capo del tricipiDe!!

Dovrebbe dirsi tricipite (come bicipite...).... o no?

@ Danny: beh si, se carichi molto devi tenere conto dei limiti di peso della 330. Io con i miei 77 kili + 5 kg di sovraccarico ho i miei vantaggi

A proposito di weider, sei tu che hai montato il lat tower di un altra panca, vero? Ci sta bene, mi sa La stavo per e-bayare oggi ma poi ho rinviato a domani. Sta sera ho preso le misure e dovrebbe starci bene dentro i piede anteriore.

Fin ora ho fatto solo trazioni, ma una lat per fare del pump o dei trick particolari con carichi leggeri ci vuole sempre!
              sigpic

Commenta

• Dannytech
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 2976
                • 337
                • 139
                • Send PM

Hai ragione, chiedo venia...vorrei farle a freddo, però...sabato vedo di farle e postarle, dai!

@ Danny: beh si, se carichi molto devi tenere conto dei limiti di peso della 330. Io con i miei 77 kili + 5 kg di sovraccarico ho i miei vantaggi

A proposito di weider, sei tu che hai montato il lat tower di un altra panca, vero? Ci sta bene, mi sa La stavo per e-bayare oggi ma poi ho rinviato a domani. Sta sera ho preso le misure e dovrebbe starci bene dentro i piede anteriore.

Fin ora ho fatto solo trazioni, ma una lat per fare del pump o dei trick particolari con carichi leggeri ci vuole sempre!

Beh io sono sui 70/71Kg... e il sovraccarico pesa 15Kg meno di me... meglio evitare heheeh

Si, avevo comprato questa lat tower a 30€ circa

e l'avevo adattata alla 330... mi era bastato fare un buco nella tower e inserire uno spessorino, dato che il tubolare della tower è di pochi millimetri più piccolo di quello della 330... avevo usato una camera d'aria di bici

Per fare push down per i tricipiti era fantastica... per fare lat era abbastanza buona, però se ci caricavo troppo notavo che la forza si scaricava molto sul piede della panca in senso diagonale... quindi occhio...

poi per 30€ ne vale la pena alla grande, saldando una piccola carrucola al piede della 330 puoi anche crearti un pulley basso...

Ora che ho ercoline e lat, la tower l'ho venduta ad un amico che ci sta facendo degli allenamenti da paura

PS la tower è "omologata" per un peso di 80Kg se non ricordo male... ti ci puoi divertire sul serio, i tricipiti ringrazieranno

Commenta

• Blinko
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1113
                  • 152
                  • 167
                  • Send PM

Beh io sono sui 70/71Kg... e il sovraccarico pesa 15Kg meno di me... meglio evitare heheeh

Si, avevo comprato questa lat tower a 30€ circa

e l'avevo adattata alla 330... mi era bastato fare un buco nella tower e inserire uno spessorino, dato che il tubolare della tower è di pochi millimetri più piccolo di quello della 330... avevo usato una camera d'aria di bici

Per fare push down per i tricipiti era fantastica... per fare lat era abbastanza buona, però se ci caricavo troppo notavo che la forza si scaricava molto sul piede della panca in senso diagonale... quindi occhio...

poi per 30€ ne vale la pena alla grande, saldando una piccola carrucola al piede della 330 puoi anche crearti un pulley basso...

Ora che ho ercoline e lat, la tower l'ho venduta ad un amico che ci sta facendo degli allenamenti da paura

PS la tower è "omologata" per un peso di 80Kg se non ricordo male... ti ci puoi divertire sul serio, i tricipiti ringrazieranno
                  Ricordavo bene allora!
                  .....e l'idea è proprio di fare una stazioni triceps pulley

l'ho trovata a 39 euro...domani la ordino, mi sa!
                  sigpic

Commenta

• Dannytech
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 2976
                    • 337
                    • 139
                    • Send PM

Vai vai!!
                    dai un'occhiata al sistema di carrucole dell'immagine che ho postato prima... il modello nuovo (credo) ne ha una sola al centro anzichè due col "minibraccio"

personalmente preferisco quella dell'immagine che ti ho postato come comodità d'uso

Commenta

• andrew_87
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 194
                      • 80
                      • 89
                      • Send PM

mi segno crossista!!
                      io ormai non crosso più da qualche anno perchè ho dovuto vendere la moto per mancanza di tempo... comunque sono sempre appassionato di questo sport...
                      vado a vedermi le foto di cui mi parlavi...

ps cmq bel fisico e bei WO, complimenti!!

Commenta

• massy88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 409
                        • 250
                        • 680
                        • Send PM

Sei tu che lo chiami tricipide!
                        Se fai caso avevo messo anche la D di Ticipide in maiuscolo per far notare che l'avevo scritto apposta!

Ho guardato la lat tower!Non appena mi arrivano i soldi delle elezioni regionali (dato che ero a fare il segretario) me la ordino!

Commenta

• Blinko
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1113
                          • 152
                          • 167
                          • Send PM

Sei tu che lo chiami tricipide!

Se fai caso avevo messo anche la D di Ticipide in maiuscolo per far notare che l'avevo scritto apposta!

Ho guardato la lat tower!Non appena mi arrivano i soldi delle elezioni regionali (dato che ero a fare il segretario) me la ordino!

Si ma li non ho sbagliato, eh...mi veniva da starnutire perché ho il raffreddore!

Ma infatti io vedevo la D maiuscola e dicevo "cosa avrà voluto dire???"

Non mi ero accorto di aver scritto male io

La Lat è proprio una gran cosa. Se funziona bene, per fare un pò di esercizi ai cavi, è utilissima. Fin ora ne ho fatto a meno, ma data questa possibilità la rendo di sicuro!
                          sigpic

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

Vai vai!!
                            dai un'occhiata al sistema di carrucole dell'immagine che ho postato prima... il modello nuovo (credo) ne ha una sola al centro anzichè due col "minibraccio"

personalmente preferisco quella dell'immagine che ti ho postato come comodità d'uso
                            Esatto, il modello nuovo è ad una sola carrucola e quella causa inevitabilemnte il donsolio perché viene "tirata" diagonalmente rispetto al palo.

Prenderò il vecchio modello, che conto di montare poi sul rack, utilizzando il sistema di scorrimento e il cavo. Montanto fisso su un rack e sostituendo il portapesi in dotazione con una barra di acciaio pieno dovrebbe salire anche la portata da 80kg ad almeno 100kg.
                            (anche se, secondo me, 80 kg sono già buoni dal momento che per esercizi di dorso pesanti io preferisco sempre e solo le trazioni con sovraccarico. La lat è più per dare volume e 80 kg vanno oltremodo bene IMHO)
                            sigpic

Commenta

• Blinko
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1113
                              • 152
                              • 167
                              • Send PM

Oggi avevo iniziato il deload delle gambe, ma a metà w.o. ho mollato tutto e mi sono buttato a letto. Mi sentivo fortemente indebolito. Ho misurato la febbre e stavo a 38.5....al che, mi sono buttato "under the pezzes" e tanti saluti alle mie gambe!

WarmUp
                              - Goodmornig leggero con solo bilanciere 2x10
                              - Riscaldamento di avvicinamento squat

WO
                              Squat 5-5-10 @ 72-78-84 kg
                              Squat profondo alla swiss ball 4x10 @ 54 kg rest 120"
                              Leg extention 18-18-18-18 @ 35 kg rest 100"

Durata w.o.
                              Credo una cinquantina di minuti...non ho neanche guardato l'orologio.

Integrazione:
                              avevo preso 4 pastiglie di amminoacidi pre w.o. ne ho prese 4 appena ho posato i pesi, giusto per vedere se mi riprendevo ma non c'è stato nulla da fare....

Ora mi sono un pò ripreso e non sento più la febbre, però che cavolo....sono proprio crollato
                              sigpic

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 409
                                • 250
                                • 680
                                • Send PM

Mi spiace amico..rimettiti in fretta...vitamina C a gogo!

Commenta

Working...
                                X