Diario del Blinko ricavato dal pieno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Originariamente Scritto da kakarothx Visualizza Messaggio
    ehii mi piace questo nuovo allenamento.. non vedo l'ora che tu lo sviluppi per benino
    Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
    aspetto di vedere la scheda completa.. bellino lo sheiko

Ci sto lavorando su, ragazzi. Marco Pl mi ha dato dei suggerimenti, in sezione "allenamento" avevo postato una bozza di quello che volevo eseguire, ma Marco mi ha consigliato di capire bene la scheda base di Ado, perché già di per se è una bella botta da sola senza aggiuntine

Oggi, invece, ho provato il massimale di panca piana e il risultato è.......

106!

L'esecuzione perfettamente pulita l'ho fatta con 105 kg, ma ho voluto provare ad aumentare di un chiletto, dal momento che è stata eseguita con fluidità.
    Il 106 l'ho spinto su con un minimo di esitazione in più, ma alla fine ce l'ho fatta!!!!!

Dopo ho fatto un w.o. leggero di petto e bicipiti.

Panca piana 6x6 @ 70 kg rest 120"
    Panca inclinata3x10 @ 50 kg rest 120"
    Croci panca piana 3x10 @ 20 kg rest 90"
    Dips 2x8 @ BW rest 90"
    Scott con EZ 4x6 @ 38 kg rest 120"
    Concentrati ad una mano 3x10 @ 12 kg rest 90"
    Hammer curl con squeeze 3x15 @ 10 kg rest 60"

Integrazione: 9 g di BCAA con acqua e succo d'arancia

Post w.o.:
    "Frittata" al forno con:
    - 300 g patate
    - 300 ml di albumi
    - 1 fetta di pane bianco
    - un cucchiaino di salsa tex mex
    - 1 mela
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

NOT BAD......MY FRIEND!!!!!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        NOT BAD......MY FRIEND!!!!!
        "Tenchius"

L'unico rammarico che ho è che se non avessi mollato per 3 mesi l'attività fisica fatta bene, oggi avrei potuto raggiungere altri risultati...ma è inutile piangere sul latte macchiato

Domani verificherò lo stacco, my true love, e sabato lo squat, my worst enemy...

Lunedì riparto con una nuova scheda che sto elaborando in "allenamento" e posto la dieta che prevedo di seguire.
        Ricomincerò anche con l' integrazione. Userò il mio blend di caseine-whey, Bcaa e voglio provare lo ZMA, ora che ho finito lo zinco semplice datomi dalla dottoressa.

Come va? Hai finito il tuo sito?
        sigpic
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Io vedrei il bicchiere mezzo pieno (di latte macchiato.....), ovvero nonostante lo stop hai un bel carico!

Per il sito si lavora, ancora un pò ci vorrà, ma devo dire che mi piace!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• kakarothx
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 16
            • 1
            • 0
            • Siracusa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio

106!

L'esecuzione perfettamente pulita l'ho fatta con 105 kg, ma ho voluto provare ad aumentare di un chiletto, dal momento che è stata eseguita con fluidità.
            Il 106 l'ho spinto su con un minimo di esitazione in più, ma alla fine ce l'ho fatta!!!!!
            Ottimo risultato BRAVO!! Non demordere che così vai avanti bene.. Sono in attesa anche dei massimali di stacco e squat.. XD
            ottima idea quella del latte macchiato.. ora ne bevo un po
            Il peso sulle spalle che ti opprime-articolazioni e legamenti caricati allo spasimo-i muscoli duri come i sassi, le vene ingorgate di plasma sono l'essenza dell'allenamento.
            Kakarothx's Program ::.

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Dico solo questo....

153 kg di stacco!

E' evidente che il massimale fu preso alla caxxo di cane, visto che mi ero fermato a 135 chili...
              Ora vado a riposare che sono distrutto, domani con calma posto tutto il w.o.

sigpic

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

putenzaaaaa

Commenta

• massy88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 409
                  • 250
                  • 680
                  • Send PM

Dico solo questo....

153 kg di stacco!

E' evidente che il massimale fu preso alla caxxo di cane, visto che mi ero fermato a 135 chili...

Commenta

• Blinko
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1113
                    • 152
                    • 167
                    • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                    putenzaaaaa
                    Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio

Dunque, facciamo un riepilogo della situescion...

Ieri avrei dovuto fare il w.o. di dorso sostanzialmente raw. Prima, però, dovevo provare il secondo massimale, come nel mio programma di questa settimana.
                    Lo stacco mi piace, non mi da problemi di sorta, ho nimarato un buon incastro e se vedo chesto tirando su solo di dorso (capita per stanchezza o peso eccessivo) poso subito il bilanciere, scarico e riparto. Insomma, è un esercizio che mi fa mucho gusto e che mi piace far bene!

Ora l'ultima volta che provai il massimale dello stacco, cioè un mese e mezzo fa, mi attestai sui 135 kg. Però, in effetti, ci furono 2 errori non indifferenti:
                    - il primo, provai lo stacco dopo un pò che avevo fatto lo squat
                    - il secondo, arrivati a 135 chili mi sono fermato e non sono andato oltre per stanchezza.

Il che è stato un grave errore perché la scheda di forza fatta mi portò a lavorare di molto sotto il massimale, quindi non ho incrementato nulla, ma solo allenato lo stacco. Tanto è vero che fino alla fine, anche con il 95% di 135 me pareva di non sentire nulla...ed il motivo ora mi è evidente.

Cmq, fatta questa valutazione, ieri mi sono scorticato le tibie a sangue, nonstante i calzini, e ho ancora le manuzze doloranti...ma che gusto signori!!!!

Il w.o., nel dettaglio, è stato così:

riscaldamento:
                    - iperex 2x15 con sovr. 5 kg.
                    - Avvicinamento a squat.

10 x 50 kg
                    8 x 60 kg
                    7 x 70 kg
                    6 x 80 kg
                    5 x 90 kg
                    4 x 100 kg
                    3 x 110 kg
                    3 x 115 kg
                    2 x 120 kg
                    2 x 125 kg
                    1 x 130 kg
                    1 x 135 kg (ipotetico massimale fino a ieri)

Tutto ciò con recupero di carico (cioè per il tempo materiale di sistemare il carico, bere un sorso d'acqua e piazzarmi i posizione)

Il riscaldamento è stato lungo, ma per niente affaticante, stavo bene e così, dopo 2 minuti di riposo, ho iniziato ad alzare i carichi.
                    Poiché il 135 l'ho tirato su anche rapidamente, sono partito direttamente con 5 kg a botta.

Quindi:
                    1 x 140 kg
                    1 x 145 kg

A questo punto ho deciso di osare di andare avanti, nonostante erano già "teoricamente" 10 kili in più del presunto massimale. Così ho iniziato ad aumentare di 2 kili per volta.

1 x 147 kg
                    1 x 149 kg

Iniziando a sentire la stancheza e la tensione musclare, per potermi avvicinare con più precisione, sono passato ad aumenti di un kilo.

1 x 150 kg
                    1 x 152 kg

A questo punto ho sentito che le mani iniziavano a farmi un pò male, ho pensato che il carico era quello del mio massimale, non oltre.
                    Poiché però l'esecuzione era ancora buona, volevo trovare proprio il carico che non mi consentisse di andare avanti, sicché...

1 x 153 kg

Poi ho messo i 154, ma la presa mi ha ceduto e non sono riuscito ad andare oltre il ginocchio, anche per la paura che mi cadesse il bilanciere, demolendo il condominio. Così mi sono fermato. Forse con qualche espediente per mantenere la presa ce l'avrei fatta, ma anche così, direi che non è affatto male!!!!!

A seguire ho fatto:

Trazioni 5x5 @ BW + 5kg/4kg/3kg/2kg rest 120"
                    Rematore rack chin 2x8 @ BW

+

10 minuti di stretching per schiena, dorso, gambe e braccia!

Poi me so rotto, ero stanco, c'avevo fame e non vedevo l'ora di bullarmi del mio record con gli amici al pub, quindi ho docciato, cenato e tanti cari saluti!!!

Integrazione: 6 g di BCAA pre w.o.

Post w.o.:
                    - 200 g riso
                    - 130 g tonno al naturale
                    - 150 g di broccoli assortiti (cime di cavolfiore, bruxelles, siciliano e romano)
                    - 1 kiwi
                    - 1 caffé con 1 cucchiaino di fruttosio

Note:
                    Ho goduto come un maiale nel più lurido dei porcili per tutta la serata e oggi non ho ancora tensione lombare!!!!!
                    sigpic

Commenta

• mavors
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 195
                      • 124
                      • 64
                      • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
                      • Send PM

Ci sto lavorando su, ragazzi. Marco Pl mi ha dato dei suggerimenti, in sezione "allenamento" avevo postato una bozza di quello che volevo eseguire, ma Marco mi ha consigliato di capire bene la scheda base di Ado, perché già di per se è una bella botta da sola senza aggiuntine

106!

Dopo ho fatto un w.o. leggero di petto e bicipiti.

Panca piana 6x6 @ 70 kg rest 120"
                      Panca inclinata3x10 @ 50 kg rest 120"
                      Croci panca piana 3x10 @ 20 kg rest 90"
                      Dips 2x8 @ BW rest 90"
                      Scott con EZ 4x6 @ 38 kg rest 120"
                      Concentrati ad una mano 3x10 @ 12 kg rest 90"
                      Hammer curl con squeeze 3x15 @ 10 kg rest 60"

Integrazione: 9 g di BCAA con acqua e succo d'arancia

Post w.o.:
                      "Frittata" al forno con:
                      - 300 g patate
                      - 300 ml di albumi
                      - 1 fetta di pane bianco
                      - un cucchiaino di salsa tex mex
                      - 1 mela
                      Dico solo questo....

153 kg di stacco!

bravissimo!!
                      p.s:cura sempre la tecnica
                      sigpicMavors on raw strength
                      http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• mavors
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 195
                        • 124
                        • 64
                        • Send PM

P.P.S:C'è POSTA X TE

Commenta

• Andrio
                          Inattivo
                          • Aug 2007
                          • 6845
                          • 440
                          • 604
                          • Send PM

Ottimo massimale bravissimo

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                            P.P.S:C'è POSTA X TE

Grazieeeeeee!!!!!!
                            L'ho appena letta, ho messo tutto in coda a stampare così sta sera, prima di rientare a casa, il libro me lo fanno trovare rilegato in segreteria!
                            Domenica piove, non si gira in moto quindi si

Per la tecnica, se mia sorella fosse capace, mi farei fare un video per farvi vedere. Cmq lo eseguo "immerso" tra gli specchi...è l'esercizio che più mi da gusto a farlo e vedermi!!!!

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                            Ottimo massimale bravissimo
                            Grande Andrio, sono contento che ti sei affacciato qui!

Grazie, troppo buono!
                            Sto recuperando pian piano il tempo che ho perso ad ottobre, novembre e dicembre quando, in preda all'isteria cosmica, ho passato mesi a studiare come un matto per l'esame d'avvocato...abbandonandomi alla deriva dell'amido folle

Questo w.e. sarà dedicato allo studio.
                            Grazie al Buon Claudio ho del materiale completo sul 5-3-1.
                            Domenica sarà la volta dello squat e poi deciderò, in base anche all'ultimo massimale, come orientarmi per la prossima scheda, se seguira quella di Ado Gruzza che mi piace ma è parecchio orientata al powerlifting, oppure capire meglio i meccanismi del 5-3-1 per poi dedicarmi più il la ai programmi di Gruzza.
                            So già che quello sarà il mio punto dolente...vedremo il da farsi

Intanto oggi arrivano gli integratori. Come al solito, nulla di speciale, giusto qualcosa per correggere l'alimentazione di chi mangia sempre fuori casa:

- Blend proteico Balance Syform
                            - BCAA Eurosup (erano in offerta, non dovrebbero essere male, vale la pena provà)
                            - ZMA Eas (che per me e Claudione sta per Ente Acquedotti Siciliana...ma in realtà è un'altra cosa )
                            Last edited by Blinko; 12-03-2010, 15:15:22.
                            sigpic

Commenta

• mavors
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 195
                              • 124
                              • 64
                              • Send PM

Grazieeeeeee!!!!!!
                              L'ho appena letta, ho messo tutto in coda a stampare così sta sera, prima di rientare a casa, il libro me lo fanno trovare rilegato in segreteria!
                              Domenica piove, non si gira in moto quindi si

Per la tecnica, se mia sorella fosse capace, mi farei fare un video per farvi vedere. Cmq lo eseguo "immerso" tra gli specchi...è l'esercizio che più mi da gusto a farlo e vedermi!!!!

Grande Andrio, sono contento che ti sei affacciato qui!

Grazie, troppo buono!
                              Sto recuperando pian piano il tempo che ho perso ad ottobre, novembre e dicembre quando, in preda all'isteria cosmica, ho passato mesi a studiare come un matto per l'esame d'avvocato...abbandonandomi alla deriva dell'amido folle

Questo w.e. sarà dedicato allo studio.
                              Grazie al Buon Claudio ho del materiale completo sul 5-3-1.
                              Domenica sarà la volta dello squat e poi deciderò, in base anche all'ultimo massimale, come orientarmi per la prossima scheda, se seguira quella di Ado Gruzza che mi piace ma è parecchio orientata al powerlifting, oppure capire meglio i meccanismi del 5-3-1 per poi dedicarmi più il la ai programmi di Gruzza.
                              So già che quello sarà il mio punto dolente...vedremo il da farsi

Intanto oggi arrivano gli integratori. Come al solito, nulla di speciale, giusto qualcosa per correggere l'alimentazione di chi mangia sempre fuori casa:

- Blend proteico Balance Syform
                              - BCAA Eurosup (erano in offerta, non dovrebbero essere male, vale la pena provà)
                              - ZMA Eas (che per me e Claudione sta per Ente Acquedotti Siciliana...ma in realtà è un'altra cosa )

credo che EAS come ditta di integratori sia molto ma molto più affidabile!!ahahah!!

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

GREAT!!!!!!!!!

Nn lo farai ma con due mesi di massa diventeresti davvero GROSSO!!
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer

Commenta

Working...
                                X