Diario del Blinko ricavato dal pieno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Beh! Magna credo proprio di si!!!!
    No no...la cosa è un pò diversa...è più "Ma mangi? mangi? e mangia! ma che, non ti danno da mangiare? e mangia, mangia! Sei un cadavere, mangia! Mangia che sei magro, mangia!"

In trans agroalimentare.....
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
      No no...la cosa è un pò diversa...è più "Ma mangi? mangi? e mangia! ma che, non ti danno da mangiare? e mangia, mangia! Sei un cadavere, mangia! Mangia che sei magro, mangia!"

In trans agroalimentare.....
      Bedd'ì mamma!!!

Super ricarica!!!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mavors
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 195
        • 124
        • 64
        • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
        • Send PM

Ad ottobre, vedremo che trovo sul mercato dell'usato. Per ora ci sta tanta bella robetta a poco prezzo

Si uso i butterfly della panca. Ti dirò, all'inizio ero scettico, ma poi usandoli bene e contestualizzati nel giusto allenamento, devo dirti che sono efficaci.
        Personalmente faccio così: metto un materassino da palestra piegato sullo schienale, in modo da sollevare ulteriormente il corpo evitando di chiudere le braccia nelle ultime reps e al contempo, avendo il busto più alto dei perni di snodo, la fase di stretch è più ampia. Poi, effettuo il movimento lentamente e a mani aperte, spingendo solo coi pami. In questa maniera è il petto a spingere, senza l'aiuto riflesso del braccio
        Appena chiudo le manopole, leggero squeeze e poi discendo lentamente.
        Devo dirti che così il petto pizzica e la parte interna si gonfia da paura!

Un uomo senza panza è come un cielo senza stelle!!!!
        io veramente pensavo che un uomo senza un attrezzo che sta più sotto fosse come un cielo senza stelle
        E' giunta l'ora di ipotizzare un w.o. per il mese prossimo, con pochi attrezzi ma tanto terreno e mezzi rurali a disposizione.

W.O. Pettorali-tricipiti-spalle

- 10 min di sliding bar (trattasi di un tubo innocenti alle cui estremità vi sono 2 corde che vanno poi legate ad un sacco di iuta pieno di sabbia e sassi. Spingero la barra su un terreno sabbioso, con movimento, spinta-passo-spinta)
        - Bench press con barra instabile (sempre il tubo innocenti, alle due estremità verranno legati 2 taniche da 35 litri di acqua, il dondolamento rende l'esercizio più pesante poiché coinvolge i muscoli stabilizzatori)
        - Push up con gambe rialzate su appoggi.
        - Croci a terra (se recupero 2 manubrietti)
        - Reverse Push up (praticamente la verticale)
        - Arnold shoulder press con manubri o con sacchetti di sabbia.
        - Push up presa stretta
        - Kick back
        - push down con cavi elastici

W.O. Dorso-Bicipiti-trapezio-Deltoidi post.

- Sollevamento sacco di iuta da terra (stacco del sacco in posizione sumo)
        - Trazioni
        - Sliding bar rower (stesso sistema del petto, ma svolto al contrario)
        - Trascinamento del sacco di iuta con la corda (seduto a terra, piedi ben puntati, tiro a me la corda a cui è legato il sacco, ripetendo il movimento per 10 volte, il tutto per tre volte)
        - Rack chin presa stretta (m'appoggio sul trabattello da muratore)
        - snatch 2 x 12 per spalla.
        - alzate frontali
        - alzate posteriori
        - farmer walk
        - scrollate
        - trazioni prone assistite (per concentrarmi sui bicipiti)
        - curl concentrati (sempre sperando di rimediare du manubrietti)
        - curl agli alastici.

W.O. gambe - addome

- Frog squat
        - Squat one leg
        - Affondi camminati con peso sulle spalle (zaino da campeggio pieno con un bidone d'acqua da 20 litri)
        - GHR
        - Sited Calf (sempre col bidone sulle gambe)
        - Calf in piedi (gradino e 2 bidoni d'acqua per parte)
        - leg press (essi, ho un carrello che posso usare come pressa, sdraiandomi sotto!)
        - Core exercise: 3 o 4 esercizi di addominali

Ora, diciamo che più che una scheda, questa è una tabella degli esercizi che potrei fare agevolmente a casa senza attrezzi.
        La mattina ci starà sempre almeno una 40ina di minuti di nuoto e la sera una bella corsetta in spiaggia sul tramonto.

Per quanto riguarda serie, ripetizioni e rest, mi orienterò sulla base delle tabelle che ho fatto fin ora, facendo basse reps (8-6-6-4) sui fondamentali con carichi grossi, medie reps (8 o 10 x 3) sugli esercizi di "shaping" e medio alte sugli esercizi di pump (tra 12 e 15 x 2 o tre serie).
        I recuperi saranno i soliti: 150 per i fondamentali; 90 per gli shaping; 60-45 per i pump.

Che ne pensate???
        Chiaramente questa è una bozza, questo w.e. la imposto un pochino meglio con la descrizione più precisa degli esercizi non convenzionali)
        Salvuccio,ti consiglio di procurarti un copertone d'auto comprare anche un pezzo di catena ed un moschettone xchè se trascini il sacco di iuta sul terreno potrebbe bucarsi...quindi ancora le corde al copertone tramite la catena ed il moschettone poi colloca una tavola di legno o di qualsiasi altro materiale nello spazio interno del copertone creando così la base per appoggiare il sacco pieno di sabbia e pietre
        gli esercizi che hai elencato mi piacciono,però cerca di snellire eliminando gli esercizi ridondanti..
        Ovviamente poi ne farò di meno, ma cosnidera che mi terrò sempre su un volume alto, perchè tanto l'alimentazione di casa mia necessita una bella attività di smaltimento!
        Considera che mia madre mi dirà che sono secco, ma non mi dirà mai magna e spigni!

Aivoglia a pomparmi lo spaghetto in gola!!!!
        sigpicMavors on raw strength
        http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Blinko
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1113
          • 152
          • 167
          • Send PM

Grande Claus, avevo pensato anche a quello. Il sacco pensavo di metterlo su una slitta, un vecchio slittino di plastica che usavo come letto per i gatti che vengono a dormire in veranda da me, la notte. Però, in effetti, magari la slitta riduce parecchio l'attrito e quindi la trazione, la tecnica che dici tu dovrebbe essere più pesante.

Per quanto riguarda il volume della scheda, è chiaro che non sarà così ampio. Ho indicato, sostanzialmente, quelli che potrebbero essere gli esercizi e le varie alternative per ciascun w.o., Ad esempio, molto probabilmente non avrò i manubri, quindi userò tutti gli altri esercizi

Sai cosa voglio farmi? Il bulgarian bag e la tornado ball. Per cosa li usi, in genere?
          sigpic
          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• mavors
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 195
            • 124
            • 64
            • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
            • Send PM

Grande Claus, avevo pensato anche a quello. Il sacco pensavo di metterlo su una slitta, un vecchio slittino di plastica che usavo come letto per i gatti che vengono a dormire in veranda da me, la notte. Però, in effetti, magari la slitta riduce parecchio l'attrito e quindi la trazione, la tecnica che dici tu dovrebbe essere più pesante.

Per quanto riguarda il volume della scheda, è chiaro che non sarà così ampio. Ho indicato, sostanzialmente, quelli che potrebbero essere gli esercizi e le varie alternative per ciascun w.o., Ad esempio, molto probabilmente non avrò i manubri, quindi userò tutti gli altri esercizi

Sai cosa voglio farmi? Il bulgarian bag e la tornado ball. Per cosa li usi, in genere?
            ciao beddru meglio il copertone anche perchè i gatti dove dormirebbero se gli togli il lettino?
            il bulgarian bag e la tornado ball sono due ottimi attrezzi e costuirli semplicissimo... per non parlare del prezzo irrisorio!!
            il pallone de basket x costruire la tornado puoi comprarlo dai cinesi al prezzo di 2 eulo...la camera d'aria di jeep usata(io ho utilizzato quella di camion xchè sono il solito megalomane) come del resto il copertone te li regala qualsiasi gommista...x la sabbia la puoi tranquillamente fottere dallo splendido litorale licatese

gli spins col bulgarian bag fanno lavorare paurosamente le spalle il dorso le braccia e l'addome..quindi potresti inserirlo nell'allenamento di questi muscoli...oltre che come peso quando esegui i frog squat o gli affondi in camminata.
            YouTube - Homemade Bulgarian Training Bag

la tornado ball è ottima x allenare l'addome

YouTube - How to make a medicine ball for less than 10 bucks

dopo che hai costruito la palla medica mettila in un sacco di iuta e stringila con una fascetta di plastica..poi modella l'impugnatura con il nastro telato...FATTO
            sigpicMavors on raw strength
            http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Per ragioni di pura opportunità ho anticipato ad oggi il w.o. n.1 facendo martedì un'unica seduta intensa di addominali.

Per ragioni di cui allego foto, ho preferito saltare le gambe, piuttosto stressate....

WO 1: Petto - Bicipiti - Addome
              Riscaldamento di avvicinamento per la panca

Panca piana 8 8 10 12 @ 80 - 75 - 70- 65 kg 120" rec
              Panca 30° manubri 3x12 90" @ 23 kg rec
              Croci manubri su piana 12 10 8 @ 18 kg 60" rec
              Butterfly 2x12 lento @ 18 kg 45" rec
              Curl bilanciere EZ 3x8 @ 42 kg 90" rec
              Panca scott 3x12 @ 17 kg
              Hammer curl su inclinata 2x12 + 5 + 5 @ 15 kg 60" rec
              Cruch manubrio x obliqui 3x15 @ 16 kg 45" rec

Durata w.o.: 1 h e 15 min scarsi
              Post w.o.:
              - 180 gr petti di pollo al forno
              - 150 gr patate a forno

Note:
              Ho aumentato i carichi nei curl e sono molto molto contento. In più oggi ho scoperto un bel succhino di frutta a frutti rossi con guaranà e L-carnitina.
              Non so a che serva la L-carnitina, però me ne sono scolato volentieri mezzo litro "belo freshco" tra prima e dopo il w.o.

Ah, dimenticavo....la ragione per la quale ho saltato il w.o. di gambe è questa...

Fly me to the mooooon, let me staaaaaay among the staaaaaar!!!

Direi che dopo un paio d'ore di zompi e salti di sabato, i miei polpacci e i miei femorali erano alquanto sollecitati!
              Non ero propriamente tre metri sopra il cielo, ma me ne fotto, anche perché a me Moccia fa ribrezzo

In ogni caso, una cosa è sicura...la mia prestanza di quest'anno mi ha aiutato moltissimo, soprattutto in termini di resistenza

PS
              Non è bellissima la mia maglietta del Borussia Dortmund???
              Last edited by Blinko; 03-08-2009, 12:48:08.
              sigpic

Commenta

• siddharta7733
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 3153
                • 447
                • 1,026
                • moh
                • Send PM

bravo Salvo

bella anche la foto
                ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Silver85
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2008
                  • 1666
                  • 63
                  • 55
                  • Send PM

Veramente una bella foto, bravo!!!
                  Ma hai preso una moto a noleggio?!
                  "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• Blinko
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1113
                    • 152
                    • 167
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                    Veramente una bella foto, bravo!!!
                    Ma hai preso una moto a noleggio?!
                    No, è la moto nuova di un mio carissimo amico. E' un CRF 250 2009, un giocattolo cattivo!!!!

Considera che stavo pure per atterrare, se me l'avessero scattata un secondo prima stavo pure cercando di whippare
                    sigpic

Commenta

• Silver85
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2008
                      • 1666
                      • 63
                      • 55
                      • Send PM

Grande! Saltare sulle 2 ruote è sempre uno spettacolo!
                      "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• massy88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 409
                        • 250
                        • 680
                        • Send PM

Ottima foto...e bel salto blinko!
                        La mia è in attesa di essere riparata dal meccanico!

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

bli, augurissimi per tutto anche in super ritardo..per il compleanno, per il master con 110, per la new moto che vuoi pijare, per l'invenzione del nuovo esercizi che unisce lo sviluppo ipertrofico degli addominali a pratiche sadomaso.....
                          cmq 'tacci Blì, ogni volta che leggo le pagine del tuo diario cado dalla sedia dalle risate....sei troppo un grande.
                          stupendo il WO raw
                          e stupendissime le foto in moto.

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

Ciao ragazzuoli!!!!

Come va???
                            Io sono fuggito al mare per un pò, lontano da internet, computer, lavoro e cellulari....dire che mi sono ricaricato alla grande, è dire poco.

Vado avanti con i miei allenamenti raw, appena posto, posto la scheda definitiva...ma soprattutto magno 45 volte al giorno, tra pasti, spuntini, gelati, pizze ecc ecc...e me ne vanto!!!!

Voi come state? sopravvivete al caldo bivaccando su divani e poltrone o state spingendo alla grande???

Vi saluto, mentre gusto una granita di limone accompagnata da una brioches fragrante e amido-carboidratosa!!!

Sarà ad alto o a basso IG???
                            Boh, chissene...è bona!!!!

Ciao belli, un abbraccio dal Sud Side of Sicily!!!!!
                            sigpic

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Ciao ragazzuoli!!!!

Come va???
                              Io sono fuggito al mare per un pò, lontano da internet, computer, lavoro e cellulari....dire che mi sono ricaricato alla grande, è dire poco.

Vado avanti con i miei allenamenti raw, appena posto, posto la scheda definitiva...ma soprattutto magno 45 volte al giorno, tra pasti, spuntini, gelati, pizze ecc ecc...e me ne vanto!!!!

Voi come state? sopravvivete al caldo bivaccando su divani e poltrone o state spingendo alla grande???

Vi saluto, mentre gusto una granita di limone accompagnata da una brioches fragrante e amido-carboidratosa!!!

Sarà ad alto o a basso IG???
                              Boh, chissene...è bona!!!!

Ciao belli, un abbraccio dal Sud Side of Sicily!!!!!
                              ....salutone senza brioche...

Dal Nord......della Calabria
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 409
                                • 250
                                • 680
                                • Send PM

Ciao bello

Commenta

Working...
                                X