If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
No no...la cosa è un pò diversa...è più "Ma mangi? mangi? e mangia! ma che, non ti danno da mangiare? e mangia, mangia! Sei un cadavere, mangia! Mangia che sei magro, mangia!"
No no...la cosa è un pò diversa...è più "Ma mangi? mangi? e mangia! ma che, non ti danno da mangiare? e mangia, mangia! Sei un cadavere, mangia! Mangia che sei magro, mangia!"
In trans agroalimentare.....
Bedd'ì mamma!!!
Super ricarica!!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ad ottobre, vedremo che trovo sul mercato dell'usato. Per ora ci sta tanta bella robetta a poco prezzo
Si uso i butterfly della panca. Ti dirò, all'inizio ero scettico, ma poi usandoli bene e contestualizzati nel giusto allenamento, devo dirti che sono efficaci.
Personalmente faccio così: metto un materassino da palestra piegato sullo schienale, in modo da sollevare ulteriormente il corpo evitando di chiudere le braccia nelle ultime reps e al contempo, avendo il busto più alto dei perni di snodo, la fase di stretch è più ampia. Poi, effettuo il movimento lentamente e a mani aperte, spingendo solo coi pami. In questa maniera è il petto a spingere, senza l'aiuto riflesso del braccio
Appena chiudo le manopole, leggero squeeze e poi discendo lentamente.
Devo dirti che così il petto pizzica e la parte interna si gonfia da paura!
Un uomo senza panza è come un cielo senza stelle!!!!
io veramente pensavo che un uomo senza un attrezzo che sta più sotto fosse come un cielo senza stelle
E' giunta l'ora di ipotizzare un w.o. per il mese prossimo, con pochi attrezzi ma tanto terreno e mezzi rurali a disposizione.
W.O. Pettorali-tricipiti-spalle
- 10 min di sliding bar (trattasi di un tubo innocenti alle cui estremità vi sono 2 corde che vanno poi legate ad un sacco di iuta pieno di sabbia e sassi. Spingero la barra su un terreno sabbioso, con movimento, spinta-passo-spinta)
- Bench press con barra instabile (sempre il tubo innocenti, alle due estremità verranno legati 2 taniche da 35 litri di acqua, il dondolamento rende l'esercizio più pesante poiché coinvolge i muscoli stabilizzatori)
- Push up con gambe rialzate su appoggi.
- Croci a terra (se recupero 2 manubrietti)
- Reverse Push up (praticamente la verticale)
- Arnold shoulder press con manubri o con sacchetti di sabbia.
- Push up presa stretta
- Kick back
- push down con cavi elastici
W.O. Dorso-Bicipiti-trapezio-Deltoidi post.
- Sollevamento sacco di iuta da terra (stacco del sacco in posizione sumo)
- Trazioni
- Sliding bar rower (stesso sistema del petto, ma svolto al contrario)
- Trascinamento del sacco di iuta con la corda (seduto a terra, piedi ben puntati, tiro a me la corda a cui è legato il sacco, ripetendo il movimento per 10 volte, il tutto per tre volte)
- Rack chin presa stretta (m'appoggio sul trabattello da muratore)
- snatch 2 x 12 per spalla.
- alzate frontali
- alzate posteriori
- farmer walk
- scrollate
- trazioni prone assistite (per concentrarmi sui bicipiti)
- curl concentrati (sempre sperando di rimediare du manubrietti)
- curl agli alastici.
W.O. gambe - addome
- Frog squat
- Squat one leg
- Affondi camminati con peso sulle spalle (zaino da campeggio pieno con un bidone d'acqua da 20 litri)
- GHR
- Sited Calf (sempre col bidone sulle gambe)
- Calf in piedi (gradino e 2 bidoni d'acqua per parte)
- leg press (essi, ho un carrello che posso usare come pressa, sdraiandomi sotto!)
- Core exercise: 3 o 4 esercizi di addominali
Ora, diciamo che più che una scheda, questa è una tabella degli esercizi che potrei fare agevolmente a casa senza attrezzi.
La mattina ci starà sempre almeno una 40ina di minuti di nuoto e la sera una bella corsetta in spiaggia sul tramonto.
Per quanto riguarda serie, ripetizioni e rest, mi orienterò sulla base delle tabelle che ho fatto fin ora, facendo basse reps (8-6-6-4) sui fondamentali con carichi grossi, medie reps (8 o 10 x 3) sugli esercizi di "shaping" e medio alte sugli esercizi di pump (tra 12 e 15 x 2 o tre serie).
I recuperi saranno i soliti: 150 per i fondamentali; 90 per gli shaping; 60-45 per i pump.
Che ne pensate???
Chiaramente questa è una bozza, questo w.e. la imposto un pochino meglio con la descrizione più precisa degli esercizi non convenzionali)
Salvuccio,ti consiglio di procurarti un copertone d'auto comprare anche un pezzo di catena ed un moschettone xchè se trascini il sacco di iuta sul terreno potrebbe bucarsi...quindi ancora le corde al copertone tramite la catena ed il moschettone poi colloca una tavola di legno o di qualsiasi altro materiale nello spazio interno del copertone creando così la base per appoggiare il sacco pieno di sabbia e pietre
gli esercizi che hai elencato mi piacciono,però cerca di snellire eliminando gli esercizi ridondanti..
Ovviamente poi ne farò di meno, ma cosnidera che mi terrò sempre su un volume alto, perchè tanto l'alimentazione di casa mia necessita una bella attività di smaltimento!
Considera che mia madre mi dirà che sono secco, ma non mi dirà mai magna e spigni!
Grande Claus, avevo pensato anche a quello. Il sacco pensavo di metterlo su una slitta, un vecchio slittino di plastica che usavo come letto per i gatti che vengono a dormire in veranda da me, la notte. Però, in effetti, magari la slitta riduce parecchio l'attrito e quindi la trazione, la tecnica che dici tu dovrebbe essere più pesante.
Per quanto riguarda il volume della scheda, è chiaro che non sarà così ampio. Ho indicato, sostanzialmente, quelli che potrebbero essere gli esercizi e le varie alternative per ciascun w.o., Ad esempio, molto probabilmente non avrò i manubri, quindi userò tutti gli altri esercizi
Sai cosa voglio farmi? Il bulgarian bag e la tornado ball. Per cosa li usi, in genere?
Grande Claus, avevo pensato anche a quello. Il sacco pensavo di metterlo su una slitta, un vecchio slittino di plastica che usavo come letto per i gatti che vengono a dormire in veranda da me, la notte. Però, in effetti, magari la slitta riduce parecchio l'attrito e quindi la trazione, la tecnica che dici tu dovrebbe essere più pesante.
Per quanto riguarda il volume della scheda, è chiaro che non sarà così ampio. Ho indicato, sostanzialmente, quelli che potrebbero essere gli esercizi e le varie alternative per ciascun w.o., Ad esempio, molto probabilmente non avrò i manubri, quindi userò tutti gli altri esercizi
Sai cosa voglio farmi? Il bulgarian bag e la tornado ball. Per cosa li usi, in genere?
ciao beddru meglio il copertone anche perchè i gatti dove dormirebbero se gli togli il lettino?
il bulgarian bag e la tornado ball sono due ottimi attrezzi e costuirli semplicissimo... per non parlare del prezzo irrisorio!!
il pallone de basket x costruire la tornado puoi comprarlo dai cinesi al prezzo di 2 eulo...la camera d'aria di jeep usata(io ho utilizzato quella di camion xchè sono il solito megalomane) come del resto il copertone te li regala qualsiasi gommista...x la sabbia la puoi tranquillamente fottere dallo splendido litorale licatese
gli spins col bulgarian bag fanno lavorare paurosamente le spalle il dorso le braccia e l'addome..quindi potresti inserirlo nell'allenamento di questi muscoli...oltre che come peso quando esegui i frog squat o gli affondi in camminata. YouTube - Homemade Bulgarian Training Bag
dopo che hai costruito la palla medica mettila in un sacco di iuta e stringila con una fascetta di plastica..poi modella l'impugnatura con il nastro telato...FATTO
Per ragioni di pura opportunità ho anticipato ad oggi il w.o. n.1 facendo martedì un'unica seduta intensa di addominali.
Per ragioni di cui allego foto, ho preferito saltare le gambe, piuttosto stressate....
WO 1: Petto - Bicipiti - Addome
Riscaldamento di avvicinamento per la panca
Panca piana8 8 10 12 @ 80 - 75 - 70- 65 kg 120" rec Panca 30° manubri3x12 90" @ 23 kg rec Croci manubri su piana12 10 8 @ 18 kg 60" rec Butterfly2x12 lento @ 18 kg 45" rec Curl bilanciere EZ3x8 @ 42 kg 90" rec Panca scott3x12 @ 17 kg Hammer curl su inclinata2x12 + 5 + 5 @ 15 kg 60" rec Cruch manubrio x obliqui 3x15 @ 16 kg 45" rec
Durata w.o.: 1 h e 15 min scarsi Post w.o.:
- 180 gr petti di pollo al forno
- 150 gr patate a forno
Note:
Ho aumentato i carichi nei curl e sono molto molto contento. In più oggi ho scoperto un bel succhino di frutta a frutti rossi con guaranà e L-carnitina.
Non so a che serva la L-carnitina, però me ne sono scolato volentieri mezzo litro "belo freshco" tra prima e dopo il w.o.
Ah, dimenticavo....la ragione per la quale ho saltato il w.o. di gambe è questa...
Fly me to the mooooon, let me staaaaaay among the staaaaaar!!!
Direi che dopo un paio d'ore di zompi e salti di sabato, i miei polpacci e i miei femorali erano alquanto sollecitati!
Non ero propriamente tre metri sopra il cielo, ma me ne fotto, anche perché a me Moccia fa ribrezzo
In ogni caso, una cosa è sicura...la mia prestanza di quest'anno mi ha aiutato moltissimo, soprattutto in termini di resistenza
PS
Non è bellissima la mia maglietta del Borussia Dortmund???
bli, augurissimi per tutto anche in super ritardo..per il compleanno, per il master con 110, per la new moto che vuoi pijare, per l'invenzione del nuovo esercizi che unisce lo sviluppo ipertrofico degli addominali a pratiche sadomaso.....
cmq 'tacci Blì, ogni volta che leggo le pagine del tuo diario cado dalla sedia dalle risate....sei troppo un grande.
stupendo il WO raw
e stupendissime le foto in moto.
Come va???
Io sono fuggito al mare per un pò, lontano da internet, computer, lavoro e cellulari....dire che mi sono ricaricato alla grande, è dire poco.
Vado avanti con i miei allenamenti raw, appena posto, posto la scheda definitiva...ma soprattutto magno 45 volte al giorno, tra pasti, spuntini, gelati, pizze ecc ecc...e me ne vanto!!!!
Voi come state? sopravvivete al caldo bivaccando su divani e poltrone o state spingendo alla grande???
Vi saluto, mentre gusto una granita di limone accompagnata da una brioches fragrante e amido-carboidratosa!!!
Sarà ad alto o a basso IG???
Boh, chissene...è bona!!!!
Ciao belli, un abbraccio dal Sud Side of Sicily!!!!!
Come va???
Io sono fuggito al mare per un pò, lontano da internet, computer, lavoro e cellulari....dire che mi sono ricaricato alla grande, è dire poco.
Vado avanti con i miei allenamenti raw, appena posto, posto la scheda definitiva...ma soprattutto magno 45 volte al giorno, tra pasti, spuntini, gelati, pizze ecc ecc...e me ne vanto!!!!
Voi come state? sopravvivete al caldo bivaccando su divani e poltrone o state spingendo alla grande???
Vi saluto, mentre gusto una granita di limone accompagnata da una brioches fragrante e amido-carboidratosa!!!
Sarà ad alto o a basso IG???
Boh, chissene...è bona!!!!
Ciao belli, un abbraccio dal Sud Side of Sicily!!!!!
....salutone senza brioche...
Dal Nord......della Calabria
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta