Diario del Blinko ricavato dal pieno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
    ciao salvo ... non avevo ancora notato il tuo diario

intanto complimenti per la tua splendida forma ... pensando poi al calo di peso che hai avuto, ottimo direi ... e poi hai anche ottimi carichi
    Caro Sid, è un piacere averti qui!!!!
    Se avessi avuto in passato la tua perseveranza e la tua determinazione ora si che i carichi e i risultati sarebbero degli di nota!
    Ma vabbè, piano pianoooooo

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
    blink.. spettacolo l'idea dello zaino..
    Visto? Certe volte la soluzione è a portata di mano!
    Uno zaino talmente piccolo che ho sempre considerato come la più grande sola mai presa...oggi è una grande risorsa!!!

Last edited by Blinko; 18-05-2009, 01:44:00.
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• siddharta7733
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3153
      • 447
      • 1,026
      • moh
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
      Caro Sid, è un piacere averti qui!!!!
      Se avessi avuto in passato la tua perseveranza e la tua determinazione ora si che i carichi e i risultati sarebbero degli di nota!
      Ma vabbè, piano pianoooooo

Visto? Certe volte la soluzione è a portata di mano!
      Uno zaino talmente piccolo che ho sempre cosniderato coem la più grande sola mai presa...oggi è una grande risorsa!!!

piacere mio
      sei mitico, altro che storie

poi vedo che anche tu trovi il lato positivo in quello negativo, come per lo "zainetto sola"
      ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

piacere mio
        sei mitico, altro che storie

poi vedo che anche tu trovi il lato positivo in quello negativo, come per lo "zainetto sola"
        Diciamo che sono uno che cerca di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno...soprattutto se è di vino!!!

Grazie Sid, ci metto impegno ed è una cosa che mi diverte. All'inizio, sono partito con i pesi per pure ragioni di "fighetteria" da spiaggia, adesso lo faccio perché mi piace proprio lo sforzo fisico e la fatica del corpo dopo una giornata a spremere il cervello in cazzabubboli giuridici...

Veramente mens sana in corpore sano
        sigpic
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• siddharta7733
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 3153
          • 447
          • 1,026
          • moh
          • Send PM

Diciamo che sono uno che cerca di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno...soprattutto se è di vino!!!

Grazie Sid, ci metto impegno ed è una cosa che mi diverte. All'inizio, sono partito con i pesi per pure ragioni di "fighetteria" da spiaggia, adesso lo faccio perché mi piace proprio lo sforzo fisico e la fatica del corpo dopo una giornata a spremere il cervello in cazzabubboli giuridici...

Veramente mens sana in corpore sano

notte amico ... se riesco domattina voglio alzarmi alle 5.30 ... ciao grande

Commenta

• Blinko
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1113
            • 152
            • 167
            • Send PM

Oggi ho voluto provare ad alzare un pò i carichi della panca...cosa del tutto inutile, perché ho aumentato di 2 kg la pirma serie, ma ho concluso con 4 kg meno l'ultima....
            C'è da dire che oggi tutto si doveva fare, tranne che allenarsi...Caldo terribile e spossatezza credo dovuta ad una notte non proprio serena e riposante...
            Ma vabbè....pazienza!!!!
            In compenso ho migliorato un pò i carichi di curl e tricipiti...

Riscaldamento in avvicinamento:

6 @ 50 kg
            5 @ 60 kg
            4 @ 70 kg
            3 @ 80 kg
            2 @ 90 kg
            1 @ 95 kg

Panca piana 6 8 8 10 @ 94-88-82-76 kg rest 150"
            Panca bilanciere 45° 3x10 @ 55-55-55 kg rest 90"
            Croci panca declinata 3x12 @ 17 kg rest 60"
            Dips 3x8 + sovracc. 10 kg rest 120"
            Curl bilanciere EZ in piedi 3x8 @ 43 kg + manubrio dietro la nuca 3x10 @ 26 kg rest 120"
            Panca presa stretta 3x6 @ 45-45-45 kg + curl alla scott con EZ 3x12 @ 36 kg rest 120"

Durata w.o.: 1:35 minuti complessivi.

Post w.o.:
            - 210 g di fracosta di manzo
            - 120 g spinaci ripassati
            - 60 g di pane bianco
            - 2 arance

Sono arrivato ad una conclusione: devo cambiere schede con più frequenza che 6 settimane...
            Dopo la 4, già mi annoia la routine....

Per fortuna la scheda nuova, almeno sulla carta, promette bene!!!!
            sigpic

Commenta

• siddharta7733
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3153
              • 447
              • 1,026
              • moh
              • Send PM

ottimo comunque amico

se dici che non eri al top e poi c'era anche caldo ... wo da 1:35

Commenta

• Blinko
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1113
                • 152
                • 167
                • Send PM

ottimo comunque amico

se dici che non eri al top e poi c'era anche caldo ... wo da 1:35
                Calcola che ora, con la finestra aperta e col venticello che spira un pò, in camera ho 29 gradi...e c'è grande umidità!
                A me non da fastidio il caldo...ma l'umido...10 anni che vivo a Roma e ancora non mi ci sono abituato!!!!

Cmq solo la piana non ho fatto come volevo...ho dovuto abbassare un pò di più i carichi successivi...Sono contento per i curl.
                I miei w.o. sforano sempre l'ora e mezza...Silver non fa che rimproverarmelo

Ma se c'è volume, il tempo ci vuole!!!
                sigpic

Commenta

• siddharta7733
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3153
                  • 447
                  • 1,026
                  • moh
                  • Send PM

Calcola che ora, con la finestra aperta e col venticello che spira un pò, in camera ho 29 gradi...e c'è grande umidità!
                  A me non da fastidio il caldo...ma l'umido...10 anni che vivo a Roma e ancora non mi ci sono abituato!!!!

Cmq solo la piana non ho fatto come volevo...ho dovuto abbassare un pò di più i carichi successivi...Sono contento per i curl.
                  I miei w.o. sforano sempre l'ora e mezza...Silver non fa che rimproverarmelo

Ma se c'è volume, il tempo ci vuole!!!
                  mitico

p.s. infatti è il caldo umido che ammazza

Commenta

• Silver85
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 1666
                    • 63
                    • 55
                    • Send PM

1 ora e 35 ci sta!

X i carichi bravo, siamo li io e te tranne che nella panca piana che alzi almeno 10 Kg in +
                    "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• Blinko
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1113
                      • 152
                      • 167
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                      1 ora e 35 ci sta!

X i carichi bravo, siamo li io e te tranne che nella panca piana che alzi almeno 10 Kg in +
                      Sapevo che me avresti approvato

Guarda, in panca alzo di più sol perché mi sono sempre allenato male...cioè fino a un paio di anni fa, quando ho iniziato coi pesetti a casa, allenavo prevalentemente il petto e comunque di base sono sempre stato portato (ho sempre avuto, direi di natura, un pettorale ampio e spesso).

Il mio punto nero sono sempre state spalle e braccia...e ora sto formando anche quelle.

Le SS fatte come mi hai consigliato tu sono devastanti...ma hanno avuto effetti positivi, sia in termini di carichi, ma anche di forma muscolare!
                      sigpic

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Ciao Blink, non sapevo del diario, x ora occhiata rapida....ma bevi durante il wo? E se si cosa?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Blinko
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1113
                          • 152
                          • 167
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Ciao Blink, non sapevo del diario, x ora occhiata rapida....ma bevi durante il wo? E se si cosa?
                          Ciao bros!!!
                          E' un gran piacere vederti qui

Si si, bevo sempre, tanto. Acqua, più o meno un litro. Talvolta a metà w.o., quando sento un attimo di cedimento, prendo un bicchiere succo di frutta bio, arancia o arancia e carota (di quelli freschi, da banco frigo che vanno consumati subito).

Come sai dall'altro post, prendo 4 cps di amminoacidi (i "famosi" Sinergy syform...) circa 40 min prima del w.o. e poi dopo i primi esercizi pesanti, ne prendo altri 4, sempre con acqua. Ma questo da poco, da circa un mese...avendo iniziato ad accusare stanchezza a metà w.o.
                          sigpic

Commenta

• Silver85
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2008
                            • 1666
                            • 63
                            • 55
                            • Send PM

Le SS fatte come mi hai consigliato tu sono devastanti...ma hanno avuto effetti positivi, sia in termini di carichi, ma anche di forma muscolare!
                            Meno male
                            "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• mavors
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 195
                              • 124
                              • 64
                              • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
                              • Send PM

Ho preso uno zainetto di quelli piccolini che ci va dentro giusto l'acqua e il cibo per le escursioni tipo questo, ma più piccolo:

ho messo dentro due dischi da 5 e l'ho messo davanti, sul petto, e attaccato la fascia renale dietro.
                              Avendo la forma stretta in alto non mi ha infastidito i movimenti e il peso era concentrato sulla parte alta del corpo

Nei video che ho trovato sul tubo ho visto che mettono i pesi sulla vita...a me così, con lo zainetto, sembra più comodo

Lo uso anche per fare le trazioni, fino a 20kg regge....che ne pensi?
                              SEI DAVVERO UN GENIO!!
                              Va, e diffondi il Verbo

La comodità secondo me, sta nel fatto che il peso rimane ben adeso al corpo, non dondola magari squilibriandoti mentre fai dips o chin, e scarica su 2 punti, sulle spalle e sulle anche

Pensa che la foto di questo quechua l'ho presa da un forum di MTB!
                              SARà FATTO SIGNORE!
                              Oggi ho voluto provare ad alzare un pò i carichi della panca...cosa del tutto inutile, perché ho aumentato di 2 kg la pirma serie, ma ho concluso con 4 kg meno l'ultima....
                              C'è da dire che oggi tutto si doveva fare, tranne che allenarsi...Caldo terribile e spossatezza credo dovuta ad una notte non proprio serena e riposante...
                              Ma vabbè....pazienza!!!!
                              In compenso ho migliorato un pò i carichi di curl e tricipiti...

Riscaldamento in avvicinamento:

6 @ 50 kg
                              5 @ 60 kg
                              4 @ 70 kg
                              3 @ 80 kg
                              2 @ 90 kg
                              1 @ 95 kg

Panca piana 6 8 8 10 @ 94-88-82-76 kg rest 150"
                              Panca bilanciere 45° 3x10 @ 55-55-55 kg rest 90"
                              Croci panca declinata 3x12 @ 17 kg rest 60"
                              Dips 3x8 + sovracc. 10 kg rest 120"
                              Curl bilanciere EZ in piedi 3x8 @ 43 kg + manubrio dietro la nuca 3x10 @ 26 kg rest 120"
                              Panca presa stretta 3x6 @ 45-45-45 kg + curl alla scott con EZ 3x12 @ 36 kg rest 120"

Durata w.o.: 1:35 minuti complessivi.

Post w.o.:
                              - 210 g di fracosta di manzo
                              - 120 g spinaci ripassati
                              - 60 g di pane bianco
                              - 2 arance

Sono arrivato ad una conclusione: devo cambiere schede con più frequenza che 6 settimane...
                              Dopo la 4, già mi annoia la routine....

Per fortuna la scheda nuova, almeno sulla carta, promette bene!!!!
                              6 colpi con 94 kg sono davvero notevoli..complimenti
                              non ti preoccupare x il decremento del carico,in un piramidale inverso aumentando il carico della prima serie e del tutto normale.
                              se dovessi parlare come Claudio Tozzi ti direi che la serie target ovvero la prima serie è quella che conta veramente
                              sigpicMavors on raw strength
                              http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Blinko
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 1113
                                • 152
                                • 167
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                                SEI DAVVERO UN GENIO!!

Ho anche io i miei santi ispiratori.....

SARà FATTO SIGNORE!
                                Bene, allora domenica vieni a pranzo a casa mia...porta 1 pane e 2 pesci....siamo in 150!!!

6 colpi con 94 kg sono davvero notevoli..complimenti
                                non ti preoccupare x il decremento del carico,in un piramidale inverso aumentando il carico della prima serie e del tutto normale.
                                se dovessi parlare come Claudio Tozzi ti direi che la serie target ovvero la prima serie è quella che conta veramente

Mi conforti parecchio...perché la seconda serie, ho provato a scalare a 90 e stavo morendo di fatica...così ho messo una riduzione fissa di 6 kg invece che i soliti 4.
                                Considerando il riscaldamento, per come lo faccio io, credo che ogni serie faccia bene del suo!

La cosa bella (cioè brutta) è che il mio spotter inizia a darmi poca fiducia...
                                Quando alla 6 sono attivato all'altezza dei pin, gli faccio alza e posa...
                                Ho visto lui che gli è scoppiata na vena del collo!!!!

Poi mi fa: Oh, se scendi così basso sul petto, io le dita sotto il bilanciere come le metto???
                                Ed io: mi piace che strizzichi le tette!!!

sigpic

Commenta

Working...
                                X