If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
come detto di là fai
una settimana 3rm
una 2rm
una 1rm
poi ricominci
cosa significa 'X' RM??
significa che dopo il riscaldamento, dopo aver superato il 70% del tuo carico massimo per il range di ripetizioni che andrai a fare, cominci a fare X rep a salire col peso, fino a fallire...fai almeno 3 serie oltre il 90% del carico massimo per il numero X di rep
esempio...massimale su 2 rep di 200kg
riscaldamento
5x 40kg
5x 80kg
5x 100kg
3x 120kg
3x 140kg (sono arrivato al 70%...d'ora in poi faccio 2 rep)
2x 160kg
2x 180kg (sono al 90% del 2rm...)
2x 190kg
2x 197,5kg
2x provi il tuo nuovo massimo a 202,5-205
(queste sono 3 serie con oltre il 90% del 2rm)
il concetto è uguale per l'1 ed il 3 rm
1rm
massimale di 150kg
risc.
5x 20kg
5x 40kg
4x 60kg
3x 80kg
3x 100kg (sono quasi al 70% del 1rm quindi passo a 1 rep)
1x 120kg
1x 140kg (sono oltre il 90%, cerco di fare altre 2 serie...quindi non incremento di 10kg xké rischio di farne solo una...incremento di 5 o 7,5)
1x 147,5
1x provo max...
Questa nuova scheda da prooooprio soddisfazione a farla!
L'unica stonatura di oggi è stata la rottura definitiva della panca proprio mentre stavo facendo rematore...per fortuna non si è spezzato il piede ma solo piegato, così ho evitato il danno fisico....
La parte posteriore potrò usarla per gli squat sabato, ma per il resto, la panca non va più
In teoria la sostituta è arrivata l'altro ieri dalla Francia, dovrebbero recapitarmela in settimana...sperem!
Comunque, il w.o. di oggi è ito così:
iperestensioni a corpo libero 2x20 riscaldamento di avvicinamento a stacco
Trazioni prone e supine 2x10+2x10 @ BW rest 120" Lat dietro il collo 4x12 @ 50 kg rest 90" Rematore al lat 2x10 @ 50kg rest 90" (avrei dovuto farne 4, ma s'è sfragnato tutto...e avevo perso tempo per ripartire con un altro rematore...) Hanging Leg Raises 4x12 rest 60" Iperestensioni alla swiss ball 2x10 + 5 kg (anche qui, dovevo farne 4...ma la mia spotter si era scocciata e ha aggredito ogni cosa le capitasse a tiro )
Durata w.o.:
1h 35 m
Integrazione:
12g di BCAA con acqua e succo di frutta più una pasticca di maltodestrine
Post w.o.
- 150 g di tacchino
- 200 g di patate al forno
- 100 g di vellutata di zucca e carota
- 1 banana
Note:
Lo stacco da rialzi è bello pesante. Avrei dovuto raggiungere i 155kg e superarli, secondo la previsione sulla carta...però a 148 ho sentito che pesava parecchio, e siccome alla signora del piano di sotto poco glie ne fotte dei miei RM, ho preferito evitare di far cascare tutto a terra per mancanza di forze...
No no nessuna srep, tranquillo!!Però non mi hai chiesto nulla!
Comunque complimenti per il wo
Stavo scrivendo e devo aver pigiato invio per sbaglio prima di scrivere!
Era na cazzata...ho risolto
volevo conferma su una pista in toscana...poi ho trovato su google
Non potete capire cos'è....è una roba enorme e straordinaria!!
Ora vado di fretta, vi posto solo una foto al volo.
Dopo faccio un report completo in sezione Home Gym.
Le barre di sicurezza arrivano ben sotto il petto di 2 e di 15 cm circa, quindi utlizzabilissime per lavorare in sicurezza.
la posizione più bassa mi consente anche di fare rack pull.
L'unico problema: la struttura è fatta con pezzi moooolto più grossi della vecchia weider 330. Tenete presente che il piede è fatto con un tubolare da 10!
Quindi...non posso usare la lat tower, come invece pensavo erroneamente.
Dovrò costruirmi una lat station a parte, un pò me rode, ma fa nulla. L'attrezzo merita!
Non potete capire cos'è....è una roba enorme e straordinaria!!
Ora vado di fretta, vi posto solo una foto al volo.
Dopo faccio un report completo in sezione Home Gym.
Le barre di sicurezza arrivano ben sotto il petto di 2 e di 15 cm circa, quindi utlizzabilissime per lavorare in sicurezza.
la posizione più bassa mi consente anche di fare rack pull.
L'unico problema: la struttura è fatta con pezzi moooolto più grossi della vecchia weider 330. Tenete presente che il piede è fatto con un tubolare da 10!
Quindi...non posso usare la lat tower, come invece pensavo erroneamente.
Dovrò costruirmi una lat station a parte, un pò me rode, ma fa nulla. L'attrezzo merita!
Che Spettacolo!!!
Fregatene della lat... ti farai una stazioncina a parte
Alle 11 sono diventato papà di un bel cinghialotto di 3,7Kg Daniele!!!
Pensi che Levia, Giò e gli altri che frequentano i diari che commento leggeranno anche loro!!!
Forse sarò un pò meno presente nei prossimi giorni...o forse di più visto che non si dorme tanto.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta