Diario del Blinko ricavato dal pieno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

Azz... non ci voleva... dai.. rimettiti in fretta!!!
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• Blinko
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1113
      • 152
      • 167
      • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
      Mi spiace amico..rimettiti in fretta...vitamina C a gogo!
      Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
      Azz... non ci voleva... dai.. rimettiti in fretta!!!

Grazie ragazzi!

Purtroppo non avendo potuto riposare durante la sosta pasquale ed essendoci continui cambiamenti delle temperature, alla fine tra stress, stanchezza, sudate e raffreddature si prendono le tranvate!

Vabbè, pazienza...tanto oggi va già meglio. Oggi si riposa e domani finisco il deload, se me regge la pompa!
      sigpic
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
      Originariamente Scritto da mavors
      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
        Oggi avevo iniziato il deload delle gambe, ma a metà w.o. ho mollato tutto e mi sono buttato a letto. Mi sentivo fortemente indebolito. Ho misurato la febbre e stavo a 38.5....al che, mi sono buttato "under the pezzes" e tanti saluti alle mie gambe!

WarmUp
        - Goodmornig leggero con solo bilanciere 2x10
        - Riscaldamento di avvicinamento squat

WO
        Squat 5-5-10 @ 72-78-84 kg
        Squat profondo alla swiss ball 4x10 @ 54 kg rest 120"
        Leg extention 18-18-18-18 @ 35 kg rest 100"

Durata w.o.
        Credo una cinquantina di minuti...non ho neanche guardato l'orologio.

Integrazione:
        avevo preso 4 pastiglie di amminoacidi pre w.o. ne ho prese 4 appena ho posato i pesi, giusto per vedere se mi riprendevo ma non c'è stato nulla da fare....

Ora mi sono un pò ripreso e non sento più la febbre, però che cavolo....sono proprio crollato
        L'età avanza.....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Blinko
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1113
          • 152
          • 167
          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          L'età avanza.....

Rifletterò su questa tua affermazione davanti ad un enorme kebab e un enorme piatto di felafel!
          (mangio cibo da "ciofane" per sentirmi "ciofane" )
          sigpic
          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Rifletterò su questa tua affermazione davanti ad un enorme kebab e un enorme piatto di felafel!
            (mangio cibo da "ciofane" per sentirmi "ciofane" )
            Beato te!!!

Non mangio felafel da una vita.......e mi aspettano pure le gambe fra poco....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Beato te!!!

Non mangio felafel da una vita.......e mi aspettano pure le gambe fra poco....
              Li faccio pure a casa, ma al forno a micronde con con la funzione griil

Credevo fosse complesso farli, invece è un'autentica cavolata!

Pure io quando debbo fare gambe mi viene voglia di morire...odio squattare e fare calf

Volevo chiederti una cosa, ma mi era sfuggito di mente e poi non sapevo dove chiedertelo

Claudio Mavors mi ha consigliato di aumentare i BCAA e in effetti ho letto spesso che l'assunzione di BCAA ha efficacia se fatta in dosi considerevoli.

Io fin ora ho fatto la classica 1gx10kg di peso corporeo, quindi 8g visto che peso 78 kg.
              Secondo te a quanto li potrei portare?
              Io avrei pensato a 12g (4 pre, 4 during, 4 post), visto che bene o male poi ceno sempre con roba ad alto IG e proteine magre entro i 50 minuti dall'allenamento.

PS
              Ho fatto uno yogurt greco spettacolare: nella yogurtiera ho messo latte PS, fermenti lattici e proteine in polvere (whey e caseine neutre della Pharmapure). 18 g di pro per ogni vasetto da 140, con un goccio di miele è straordinario!!!!
              sigpic

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Ricetta! Ricetta!!!

Si vanno bene 4+4+4 oppure 8 pre e 4 post, visto che i tempi del wo si sono abbassati....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• Blinko
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1113
                  • 152
                  • 167
                  • Send PM

Ricetta! Ricetta!!!

Si vanno bene 4+4+4 oppure 8 pre e 4 post, visto che i tempi del wo si sono abbassati....

Dai, oh...SOLO 1 ora e mezza , manco un pro è così bravo!

La ricetta l'avevo pure postata con tanto di foto, ma non ricordo dove !

- 1 litro di latte (in realtà ne serve un litro meno un paio di bicchieri)
                  - 1 bottiglietta di fermenti lattici
                  - 1 yogurt bianco magro (se è uno di quelli con molti fermenti lattici vivi, tipo kyr, va ancora meglio. L'importante è che sia al naturale e senza (troppi) zuccheri aggiunti)
                  - 52 grammi di whey neutre
                  - 46 grammi di caseine neutre

Shekerare tutto finché non si siano COMPLETAMENTE disciolte le proteine. Aspettare che si dissolva la schiuma che inevitabilmente farà il latte così preparato. Dopo che è calata la schiuma, mescolare con un cucchiaio in plastica per verificare che non si sia fatta la posa delle proteine e che quindi siano ormai un "tutt'uno" con il latte. Versarlo nei barattolini di vetro e riporlo nella yogurtiera per 12 h. Dopo di che, si tappano i barattolini e si mettono in frigo per una notte.

Se non si dispone di una yogurtiera è sufficiente mettere i barattolini in una scatola di cartone o di latta con il coperchio e riporlo in un luogo dove ci sia una temperatura costante di circa 30 gradi. Quando non avevo la yogurtiera (che comunque ormai costano una miseria, tipo 15 euro o meno!) lo mettevo sul frigorifero verso la parte esterna posteriore, cioè da dove sale costantemente l'aria calda del motore del frigo.

Se piace il sapore dello yogurt naturale, è straordinario perché è molto forte il senso di acidulo!

Per i valori nutrizionali... è unitile che ti dica!
                  I grassi sono quelli del latte PS, giusto qualcosina in più di carbo apportati dalle pro in polvere, ma veramente poco se si usano le Pharmapure.
                  Le proteine dovrebbero essere, per un litro di latte, 30 g complessive del latte, più le 52 di whey e 46 di caseine, per un totale di 128 g/litro. 18 grammi ogni 140 di yogurt.
                  I 18 grammi non sono casuali: 98 g di pro secche sono la quantità che sono riuscito a sciogliere completamente senza corpo di fondo con il latte a temperatura ambiente!

Il rapporto 52-46, invece, è stato fatto per creare un blend buono come spuntino del pomeriggio o come alternativa per la colazione!
                  Il prossimo lo farò con ancora più whey e meno caseine.
                  sigpic

Commenta

• mavors
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 195
                    • 124
                    • 64
                    • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
                    • Send PM

Dai, oh...SOLO 1 ora e mezza , manco un pro è così bravo!

La ricetta l'avevo pure postata con tanto di foto, ma non ricordo dove !

- 1 litro di latte (in realtà ne serve un litro meno un paio di bicchieri)
                    - 1 bottiglietta di fermenti lattici
                    - 1 yogurt bianco magro (se è uno di quelli con molti fermenti lattici vivi, tipo kyr, va ancora meglio. L'importante è che sia al naturale e senza (troppi) zuccheri aggiunti)
                    - 52 grammi di whey neutre
                    - 46 grammi di caseine neutre

Shekerare tutto finché non si siano COMPLETAMENTE disciolte le proteine. Aspettare che si dissolva la schiuma che inevitabilmente farà il latte così preparato. Dopo che è calata la schiuma, mescolare con un cucchiaio in plastica per verificare che non si sia fatta la posa delle proteine e che quindi siano ormai un "tutt'uno" con il latte. Versarlo nei barattolini di vetro e riporlo nella yogurtiera per 12 h. Dopo di che, si tappano i barattolini e si mettono in frigo per una notte.

Se non si dispone di una yogurtiera è sufficiente mettere i barattolini in una scatola di cartone o di latta con il coperchio e riporlo in un luogo dove ci sia una temperatura costante di circa 30 gradi. Quando non avevo la yogurtiera (che comunque ormai costano una miseria, tipo 15 euro o meno!) lo mettevo sul frigorifero verso la parte esterna posteriore, cioè da dove sale costantemente l'aria calda del motore del frigo.

Se piace il sapore dello yogurt naturale, è straordinario perché è molto forte il senso di acidulo!

Per i valori nutrizionali... è unitile che ti dica!
                    I grassi sono quelli del latte PS, giusto qualcosina in più di carbo apportati dalle pro in polvere, ma veramente poco se si usano le Pharmapure.
                    Le proteine dovrebbero essere, per un litro di latte, 30 g complessive del latte, più le 52 di whey e 46 di caseine, per un totale di 128 g/litro. 18 grammi ogni 140 di yogurt.
                    I 18 grammi non sono casuali: 98 g di pro secche sono la quantità che sono riuscito a sciogliere completamente senza corpo di fondo con il latte a temperatura ambiente!

Il rapporto 52-46, invece, è stato fatto per creare un blend buono come spuntino del pomeriggio o come alternativa per la colazione!
                    Il prossimo lo farò con ancora più whey e meno caseine.
                    complimenti!!sei il vissani del body building!!!
                    P.S:TI ISCRIVERò A TUA INSAPUTA ALLA PROVA DEL CUOCO!!!
                    sigpicMavors on raw strength
                    http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Blinko
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1113
                      • 152
                      • 167
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                      complimenti!!sei il vissani del body building!!!
                      P.S:TI ISCRIVERò A TUA INSAPUTA ALLA PROVA DEL CUOCO!!!

Ma sapessi quente ne faccio ai fornelli

Buono la prova del cuoco, oh...da quando se ne andata quella paciarona della Clerici, quel programma è pieno di fighe!
                      C'è quella che è enogastronoma che, se non fossi fidanzato, veramente le andrei a fare le poste alla RAI!
                      sigpic

Commenta

• mavors
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 195
                        • 124
                        • 64
                        • Send PM

Ma sapessi quente ne faccio ai fornelli

Buono la prova del cuoco, oh...da quando se ne andata quella paciarona della Clerici, quel programma è pieno di fighe!
                        C'è quella che è enogastronoma che, se non fossi fidanzato, veramente le andrei a fare le poste alla RAI!
                        eh lupu!!

Commenta

• Blinko
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1113
                          • 152
                          • 167
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                          eh lupu!!

Ah proposito di "Eh lupu"...fatti raccontare dal nostro comune amico un paio di aneddoti dei nostri campi estivi.

Lui insieme ad un altro amico ne combinarono una straordinaria.
                          Andiamo a fare la spesa, alla cassa c'era un pezzu ri pacchiu ignorantone con 2 bocce che era impossibile da tenere a briglia! io, lui e l'amico le contavamo le efelidi nella scollatura mentre batteva i prezzi (e noi le battevamo i pezzi....).

Prima gaffe mia: Lei - Com'è che prendete tanto salmone? Io: - E, noi il pesce lo diamo quasi ogni giorno da mangiare......
                          Seconda gaffe (voluta) del nostro comune amico: Ma lei più grandi era impossibile che le avesse, vero? Dico le buste di plastica per la spazzatura...
                          La ragazza imbarazzata dice: no...non so...non credo...le sembra piccola?
                          E arriva la terza gaffe dell'altro ragazzo con noi, che fu la ciliagina sulla torta che mi fece esplodere a ridere: Beh...se lei ce l'avesse aperta, da farcela vedere, sarebbe meglio....

Capito si perché io sono ancora dagli scout????
                          sigpic

Commenta

• mavors
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 195
                            • 124
                            • 64
                            • Send PM

Ah proposito di "Eh lupu"...fatti raccontare dal nostro comune amico un paio di aneddoti dei nostri campi estivi.

Lui insieme ad un altro amico ne combinarono una straordinaria.
                            Andiamo a fare la spesa, alla cassa c'era un pezzu ri pacchiu ignorantone con 2 bocce che era impossibile da tenere a briglia! io, lui e l'amico le contavamo le efelidi nella scollatura mentre batteva i prezzi (e noi le battevamo i pezzi....).

Prima gaffe mia: Lei - Com'è che prendete tanto salmone? Io: - E, noi il pesce lo diamo quasi ogni giorno da mangiare......
                            Seconda gaffe (voluta) del nostro comune amico: Ma lei più grandi era impossibile che le avesse, vero? Dico le buste di plastica per la spazzatura...
                            La ragazza imbarazzata dice: no...non so...non credo...le sembra piccola?
                            E arriva la terza gaffe dell'altro ragazzo con noi, che fu la ciliagina sulla torta che mi fece esplodere a ridere: Beh...se lei ce l'avesse aperta, da farcela vedere, sarebbe meglio....

Capito si perché io sono ancora dagli scout????
                            ora ho capito xchè siete ancora negli scout!!
                            cmq conoscendo Enzo non avevo dubbi

Commenta

• Blinko
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1113
                              • 152
                              • 167
                              • Send PM

Ultimo giorno di scarico con lo stacco.
                              Da martedì ricomincio il 5-3-1 con l'aumento dei carichi.
                              Oggi ho inserito gli elastici in alcuni complementari e ancora rosico al pensireo che avrei dovuto farlo prima!!! mamma mia che bel lavoro muscolare che fanno fare gli elastici!!!!

Il w.o.
                              Riscaldamento:
                              - Hyperex 2 x 20
                              - Progressione corta di avvicinamento

Stacco 5-3-10 @ 92-100-108 kg rest 120"
                              Rack chin 4x10 @ BW + bacino attaccatoa 2 elastici rest 120"

Barbel Bent over Rematore 4x15 @ 30 kg
                              in SS Pul Face con elastici 4x15 rest 120"

Reverse Hyper 4x12 + sovr 4 kg + 2 elastici rest 90"
                              Leg raises su panca inclinata 4x15 2kg + 2 elastici rest 90"

Durata w.o.
                              1h 20 m compreso riscaldamento e stretching finale per la schiena

Integrazione:
                              12 pasticche da 1 grammo di BCAA suddivisi in 4 pre-4 during- 4 post wo.
                              Durante il w.o.: succo di frutta diluito in mezzo litro d'acqua.

Post w.o.
                              Frittata al forno di albumi:
                              - 250 ml di albumi
                              - 130 g riso
                              - 2 carore
                              - spezie varie

Note
                              A breve comprerò altri elastici, perché gli esercizi in trazione sono fenomenali. L'elastico inizia a tirare nella parte del rom in cui il muscolo inizia a non forzare più e si sente proprio che la tensione muscolare e costante in tutto l'arco dell'esercizio.
                              Presto li inserirò nella panca piana, contestualizzando il tutto!
                              Trapezio in fiammeeee
                              sigpic

Commenta

• Dannytech
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 2976
                                • 337
                                • 139
                                • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                                • Send PM

HUHauahahahaa micidiale quella della cassiera
                                (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

Working...
                                X