mi segno... poi dò un occhiata con calma
Diario del Blinko ricavato dal pieno
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiomi segno... poi dò un occhiata con calmasigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza MessaggioCIAO TOTò!!!
Ciao Claudione, ci vai al mare questo w.e.? Giù dovrebbe mettere bene, no? Mo faccio un salto sul tuo diario a studiare un pò prima di buttarmi sotto le pezze!!!
Il giovedì è giorno di spalle e di birretta con gli amici....così c'è qualcuno che cerca la tua spalla per piangere, mentre te piangi per la spalla....
Aggiorno il diario al rientro dalla birreria....
Riscaldamento 2x12 iperestesioni con 10 Kg sovr.
Riscaldamento di avvicinamento
deadlift 5x3 @ 130 kg rec 120"
trazioni + sovracc. 10 kg 8-8-6-6 (esecuzione a cedimento) rec 120"
rematore bilanciere 4x6 @ 78 kg rec 90"
rematore manubrio 3x10 @ 32 kg rec 60"
Scrollate manubri 3x15 @ 24 kg rec 45"
alzate a 90 3x12 @ 14 kg rec 60"
Lento avanti seduto 3x10 @ 50 kg rec 120"
Tirate al mento 2x10 @ 40 kg rec 90"
Alzate laterali seduto 3x12 @ 8 kg rec 60"
Post w.o. :
- 250 cl di albumi (mezza busta)
- 300 gr di broccoletti misti saltati in padella
- 2 fette di pane bianco
- 1 banana + 1 clementina
...evvabbè poi dopo un'oretta na bella 0,2 rossa che ci sta sempre bene!!!!
Non è che mi ha catabolizzato la birretta???
Integrazione:
8 cps di amminoacidi (metà prima e metà durante w.o.) perché oggi stavo troppo scarico....
Note:
Devo dotarmi di una barra per trazioni più larga, perché sento che quella entroporta non mi consente di "allargare" bene il dorsalesigpic
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Sorry, perchè fai sia il rematore con manubri che con bilanciere?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioSorry, perchè fai sia il rematore con manubri che con bilanciere?
Seguendo le schede di Manx ho visto che li inserisce spesso entrambi. Incuriositomi ancha io, ho cercato la spiegazione. Sostanzialmente è un pò come la panca piana e le spinte con manubri, cioè un esercizio multiarticolare seguito da uno di concentrazione.
Devo dire che, personalmente, non mi da problemi esseguirli entrambi, anzi. Facendoli con costanza ho recuperato una leggerissima asimmetria del dorso
Anche Mavors mi ha detto che sarebbe sofficiente uno. Sta volta li ho fatti entrambi, magari dalla prossima volta in poi li alterno e riduco un pò il volume della scheda che ogni volta ci impiego non meno di 2 ore a farla!
PS
Mo vengo a sbircirti il diario! Stai provando l'allenamento alla Gironda?sigpic
Commenta
-
-
ogni volta ci impiego non meno di 2 ore a farla!
Te l'ho chiesto anche perchè ho visto appunto che facevi un po' tr esercizi!
Mo vengo a sbircirti il diario! Stai provando l'allenamento alla Gironda?
Commenta
-
-
Ieri il mio w.o. di gambe e core è saltato causa....allenamento raw all'ikea.
Me so caricato un tavolo che pesava na tonnellata...me lo so portao in giro per mezzo parcheggio, me lo sono dato sulle mani 2 volte, l'ho caricato in macchina...l'ho scaricato e salito al terzo piano...
La mia ragazza: "oggi non ti alleni?" "Tesoro, io ho bisogno di una trasfusione oggi, altro che allenamento..."
Oggi, avvertendo un certo senso di colpa provenire dal mio addome, mi sono dedicato al core e "ar core"!!!
Per colpa di Claudione ( c2a ) mi sono ricordato di una tecnica di allenamento assassina per cui oggi....
TABATA!!!
- Tabata squat "as to grass" con bil da 8 kg
- 5 min torsioni del busto con bilanciere 8 kg
- Panca declinata 3 x 18 + 15 kg sovr.
- Gambe a squadra 3 x 15
- Sit up 3 x 15 + 15 kg sovr.
- Russian twist 3 x 25
- Vacuum 3 x 3 minuti
Recuperi sempre di 45 sec.
Durata w.o.: poco più di 45 sec.
Post w.o.:
Mo vediamo che ce sta in freezer de pronto
Fatto poco...ma sfatto tanto...me fa male il core e me sta a scoppià "er core"sigpic
Commenta
-
-
Blinko, le torsioni del busto con un bilanciere te le sconsiglio fortemente x la salute delle tue vertebre!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioBlinko, le torsioni del busto con un bilanciere te le sconsiglio fortemente x la salute delle tue vertebre!
Io le facevo anni fa col bastone di legno in palestra...poi col bastone appesantito.
Poi, siccome non lo sentivo più, ho usato il bilanciere...
Facendo movimenti lenti e controllati non ho avuto alcun problema.
Dici che possa infiammarsi la schiena con un peso di 8 kili?
A me ha sempre dato l'impressione di rendermi più "elastico"sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioIeri il mio w.o. di gambe e core è saltato causa....allenamento raw all'ikea.
Me so caricato un tavolo che pesava na tonnellata...me lo so portao in giro per mezzo parcheggio, me lo sono dato sulle mani 2 volte, l'ho caricato in macchina...l'ho scaricato e salito al terzo piano...
La mia ragazza: "oggi non ti alleni?" "Tesoro, io ho bisogno di una trasfusione oggi, altro che allenamento..."
Oggi, avvertendo un certo senso di colpa provenire dal mio addome, mi sono dedicato al core e "ar core"!!!
Per colpa di Claudione ( c2a ) mi sono ricordato di una tecnica di allenamento assassina per cui oggi....
TABATA!!!
- Tabata squat "as to grass" con bil da 8 kg
- 5 min torsioni del busto con bilanciere 8 kg
- Panca declinata 3 x 18 + 15 kg sovr.
- Gambe a squadra 3 x 15
- Sit up 3 x 15 + 15 kg sovr.
- Russian twist 3 x 25
- Vacuum 3 x 3 minuti
Recuperi sempre di 45 sec.
Durata w.o.: poco più di 45 sec.
Post w.o.:
Mo vediamo che ce sta in freezer de pronto
Fatto poco...ma sfatto tanto...me fa male il core e me sta a scoppià "er core"
cmq al posto delle torsioni con il bastone,potresti provare i lower body russian twist
YouTube - Lower body Russian twist
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggiociao Salvo!!ti sto mavorsizzando!!
cmq al posto delle torsioni con il bastone,potresti provare i lower body russian twist
Si si, e la mavorsizzazione è agli inizi...da luglio inizierò sicuramente in maniera più "unconventional" a fare palestra, agosto sarà proprio raw (e anche un pò farmer, perché di sicuro mio padre mi farà arare e dissodare terreni a gogò )
Bello il lower body russian twist!!! però così non vedo la TV
Grazie per il consiglio, domenica sostituisco
Hai visto che ho messo il Vacuum come esercizio??? Non lo fa quasi nessuno, e invece è molto importante perché allena i muscoli interni dell'addome, che sono importantissimi negli esercizi di forza e per contenere l'addome!
Oggi che avevo un pò di tempo in più l'ho fatto per bene, spero di avere sempre il tempo per inserirlo.
Tutti pensano all'esteica della tartaruga...io penso alla sua potenza!!!
Ah, Silver...il vacuum era uno degli esercizi preferiti di Girondasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioTi avevo appena scritto a casa tua
Si si, e la mavorsizzazione è agli inizi...da luglio inizierò sicuramente in maniera più "unconventional" a fare palestra, agosto sarà proprio raw (e anche un pò farmer, perché di sicuro mio padre mi farà arare e dissodare terreni a gogò )
Bello il lower body russian twist!!! però così non vedo la TV
Grazie per il consiglio, domenica sostituisco
Hai visto che ho messo il Vacuum come esercizio??? Non lo fa quasi nessuno, e invece è molto importante perché allena i muscoli interni dell'addome, che sono importantissimi negli esercizi di forza e per contenere l'addome!
Oggi che avevo un pò di tempo in più l'ho fatto per bene, spero di avere sempre il tempo per inserirlo.
Tutti pensano all'esteica della tartaruga...io penso alla sua potenza!!!
Ah, Silver...il vacuum era uno degli esercizi preferiti di Gironda
adesso vado a dormire!!buona notte amico mio
Commenta
-
-
Ebbonanotti, cumparuzzu!!!
Riposa bene, altrimenti catabolizzi le minkiate che ti scrivo...e poi mi diventi secco.
Tieni pronto: domani w.o. di panca piana e ho cattivi propositi!!!
Ciao caro, sii iu tumorrov!sigpic
Commenta
-
-
Come si esegue questo "vacum"?
Per le torsioni invece leggi qui http://www.bodyweb.com/allenamento/1...i-obliqui.html
Commenta
-
Commenta